quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 18/10/2011 10:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao prova a guardare qui: [url] https://forum.camperonline.it/#=137225&SearchTerms=antenna,portapacchi Per cercare informazioni all' interno del forum puoi utilizzare il tasto CERCA inserendo le parole chiave (in questo caso ANTENNA e PORTAPACCHI) Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 18/10/2011 10:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già guardato ma non l'ho trovato. Eppure sono sicuro che è per il digitale terrestre e che se ne è parlato a lungo qui sul forum. Aspetto che qualche anima buona mi metta in condizioni di rintracciare questa antenna particolare. Grazie. Massimo.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/10/2011 11:56:03 segui il link postato da Fargo, che saluto e abbraccio. >> Contraccambio! [;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/10/2011 11:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mooolte grazie. Una domanda: il cavo sat che dal portapacchi va al televisore è meglio se è lungo o se è corto? Grazie. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 18/10/2011 12:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Deve essere il giusto. Sembra una risposta banale. Penso non lo sia. Su un camper non si potrà mai avere lunghezze di qualche decina di metri. Il cavo deve partire dall'antenna (portapachi) e arrivare al TV il più rettilineo possibile, senza accumuli arrotolati, e senza giri strani. Gli arrotolamenti, le pieghe strette, le continue curve as S, fanno decadere il segnale. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/10/2011 13:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo dire che nel mio caso potrebbe essere da 50-80 cm oppure essere 350-400 cm (a seconda se il collegamento alla bagaliera avviene verso la coda o verso il muso del camper). Se puoi rispondere ad un quesito del genere quale dei due ti sembra meglio? Cioé può essere che un cavo più lungo ha più dispersioni di uno corto? Scusa la domanda, ma non sono proprio pratico dell'argomento. Grazie. Massimo.