CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna consigliata per difitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:11:08
Salve a tutti , devo mettere la tv sul camper perchè ancora non ce l'ho e non volendo spendere cifre importanti avevo pensato di fare cosi : antenna omnidirezionale e tv lcd 15" 12V con dvd e dgt terrestre incorporato . Pensate che possa andar bene o non si vedrà una mazza ? Gradirei avere anche dei consigli su che antenna scegliere teleco wing2 ecc .
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:13:29
con i soldi di quell'antenna porta la famiglia a mangiare una pizza
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:57:19
Sul marchi dell'antenna non ti saprei consigliare , io sul mio vr uso una antenna direttiva teleco e con il segnale analogico funziona benissimo , basta direzionarla una volta sola e + o - quasi tutti i canali entrano e basta direzionarla ulteriormente per vederli meglio senza effettuare una nuova ricerca canali ma per il digitale devo continuamente orientare l'antenna e continuare nella ricerca canali altrimenti non vedo nulla , mi sa che appena il digitale terrestre sarà in funzione per buona parte d'Talia ci metterò una omnidirez. nel frattempo staremo a vedere l'evolversi della situazione Penso che la tua soluzione sia la piu azeccata , per l'antenna credo che una omnidirezionale per il digitale terrestre sia piu indicata ma io non sono un antennista e potrei aver scritto cavolate Mario
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:07:27
io la omni wing2 l'ho smontata ed è buttata in cantina, non funzionava praticamente mai. x mario, molto meglio la tua, non smontarla. ciao emiliano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:43:08
Emiliano , la mia direttiva con il segnale analogico funziona alla grande ma con il digitale porcaccia miseria tutte le volte che la direziono devo rifare una ricerca canali e pensavo che con le omnidirezionali in digitale vi fossero meno problemi , visto la continua evoluzione di questi sistemi per il momento rimango con la mia direzionale poi si vedrà , ero anche intenzionato ad una parabola sat ma mi sa che mi convenga aspettare anche per questa e decidere il da farsi quando avranno deciso i vari sistemi ma mi sa che sono come i telefonini ed elettronica in genere oggi la comperi e domani non serve piu a nulla o quasi e necessitano di continui aggiornamenti e modifiche , comunque staremo a vedere l'ennesima fregatura che ci stanno riservando e per capirci qualcosa bisognerà intraprendere un corso accellerato di quei sitemi audiovisivi , mi immagino seduto in un banco di scuola con il classico zainetto da ragazzini e dallo zainetto oltre alle biro e blocco note spunteranno anche due bei fiaschi di barbera con un bel salamotto di campagna [:)][:D] Ciao Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:37:51
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 21/09/2009  20:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hola mario come già detto la teleco omniwing2 l'ho smontata perchè non riuscivo a vedere praticamente mai. Se ero in qualche città avevo qualche speranza, ma appena fuori e comunque non appena il segnale degradava non vedevo più nulla. L'amplificatore di segnale in dotazione non serviva proprio a nulla. Insomma una delusione totale, pagata tra l'altro 180€ nel 2006. Discorso diverso per il satellitare, perchè indipendentemente dalla piattaforma che scegli, (sky o la nuova tv-sat o piuttosto i canali free), comunque un satellite devi puntare a quel punto devi solo decidere se utilizzare le paraboline tipo lidl, una semiautomatica oppure una motorizzata. L'importante è non essere impalllati da un albero o comunque da un ostacolo in genere. Ti posso dire che con la parabola da 40cm a puntamento manuale, ho sempre visto, tranne questa estate in portogallo, ma li essendo ai confini della zona di segnale, il ridotto diametro imperdiva il puntamento. Appena rientrato verso i paesi baschi nessun problema. saluti
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:43:10
io contrariamente a qualcuno ho smontato e regalato la orientabile con relativo palo,ed ho montato la fissa con soddisfazione perchè vedo abbastanza bene in analogico, e dove c'è la copertura ottimamente in digitale. Cordialmente Twentytree
16
Sgrilli
Sgrilli
03/02/2009 219
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:51:47
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 21/09/2009  11:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> teleco Wing ho la stessa antenna e quoto completamente millusic con quello che costa in 3 si mangia anche il pesce! forse twentytree non ha la stessa antenna
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:31:37
Vi dico la mia ? Io con un antennino per tv portatile con base magnetica, prendo tutti i canali più importanti, e si vedono benissimo. Il bello del digitale è che se prende si vede , senò ......a differenza dell' analogico non c'è bisogno di sbattersi piu di tanto a direzionare l'antenna. Se poi non si vede , ho sempre la parabola.Ah dimenticavo che di solito uso un'antenna elettronica 220/12v da 20 € per cui non buttate via i soldi in antenne che non valgono niente. Ciao
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:38:06
quote:Risposta al messaggio di spagna1 inserito in data 21/09/2009  23:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ti posso chiedere che tipo di antenna è? Giorgio
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:10:25
E' un antenna della cobra , non ricordo che modello però, devo dire che funziona bene sempre che il segnale arrivi. ( nessun antenna si inventa il segnale)[}:)]. Ciao
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:21:07
Ho montato una gbc omidirezionale mod 6705a (30€) e mi pare che funzioni abbastanza bene. Bisogna un po' lavorare per farsi un supporto adatta alla bisogna, perchè il suo originale è da palo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link