CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna da 1000€ o da 50 €?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:52:05
salve, sapete dirmi che differenza di ricezione c'e' tra le antenne da 1000 € che fanno di tutto e di piu'compreso il caffè ,e quelle da 50 € da casa installate alla meno peggio ?[:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:05:46
la differenza per farla breve sta nel movimento, da automatico a manuale motorizzato o semplicemente manuale, una volta puntata non c'è nessuna differenza tra i tre tipi Davide ps non ho parabola sul camper e difficilmente accendo la tv quando sono in giro
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:12:34
sono un ex possessore di antenna tutto incluso di 99€ poi cambiando il camper ho fatto il salto a una da 2000€ risultato: vedo quello che vedevo prima. a me non scocciava attaccare la ventosa e regolare manualmente la parabola, ma il conce... mi ha fatto sentire un barbone con un mezzo nuovo senza parabola super tecnologica. ora vivo con il patema che vada in tilt.
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:24:49
spero per te che non succeda mai,almeno non ti pentirai di avere speso quella modica cifra,io personalmente so di essere un po' barbone....non c'e' niente a meno di 99€ ? mi sembra una cifra enorme!
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:30:38
guarda che non sei un barbone. con quei soldi mi sarei fatto 15gg alla grande, e la tv la vedevo lo stesso. sono io un pi...r...la
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:47:51
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  13:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho fatta da solo utilizzando il palo della teleplus analogica che avevo già installato, oltre ad un pò di fantasia. l'unica spesa la parabola della Triax, perchè ha il braccio dell'lnb pieghevole. ciao Nordakota[:D]
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:05:44
per nordakota cosa hai messo per alzare la parabola ?
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:11:13
O parabola o antenna di Alva [^][^][^] Non ci sono vie di mezzo[:)]
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:03:54
x nordakota come si alza ? come regoli i gradi ? se funziona bene vale la pena perdere qualche minuto per il puntamento,complimenti
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:32:10
Tra 99 euro e 1000 euro c'e' l'antenna della sat&go che costa circa 500 euro. Io ce l'ho da un anno e mi trovo benissimo. E' a puntamento cosiddetto "elettrico manuale assistito", quando si accende si posiziona in verticale a 38° quindi a seconda della località dove ci si trova bisogna tramite il telecomando fargli fare qualche grado di aggiustamento verticale. Una volta raggiunti i gradi verticali giusti si preme un altro pulsante del telelcomando e l'antenna comincia a girare orizzontalmente, si accende il decoder e la TV e si osserva, ad un certo punto l'antenna becca il segnale, si preme subito il telecomando, l'antenna si ferma ed è fatto. E' più facile a farsi che a dirsi, tempo necessario per tutta l'operazione 2 minuti. Altra funzione utile è il fatto che quando si parte col camper e quindi si accende il motore, l'antenna si chiude da sola per evitare di viaggiare con l'antenna aperta.
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:54:12
L'antenna da 2000 euro è una bella comodità sopratutto in caso di pioggia. Accendi il tuo bell'interruttore è voilà il gioco è fatto, in 15 secondi vedi tutti i tuoi programmi preferiti. MA... quante volte vi è capitato di parcheggiare il vostro mezzo sotto le piante? A me capita sempre. In questo caso i vostri 2000 euro continuano a ruotare alla ricerca del satellite per ore senza trovare niente. Io ,possessore di una super tecnologica antenna Tracvision R4 (roba da Star Trek,) ho dovuto montare un interruttore DiSEqC al quale collego una molto meno tecnologica parabola da 50 euro posizionata a mano rigosamente lontano dalle piante. Provare per credere. Saluti Roberto
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 19/09/2010 alle: 09:56:20
Quoto pienamente per questo anch'io ho sempre pensato che la parabola nel camper fosse il futuro. Però ho sempre pensato che è un accessorio non indispensabile, ma considerato necessario, quindi deve avere un valore minimo, non deve essere una spesa impegnativa. Abbiamo dei camper non dei miniappartamenti. Abbiamo la possibilità di vivere in plein-air e non solo, quindi la tv è un passatempo da casa, anche se qualche volta ci stà anche in camper un bel film o sport o notizie.... Ho sempre usato una parabolina da 40, su treppiere d'estate e la posizionavo sul tetto d'inverno, (saldandola ad una piastra metallica) Poi mi sono accorto che in effetti d'inverno e sulle escursioni itineranti era comodo avere qualche cosa sul tetto già installato e quindi sfruttando il palo della Teleplus analogica, mi sono creato la parabola manuale fissa. Devo dire però che il gusto di cercarmi il segnale, e soprattutto l'evoluzione della ricerca e la riduzione dei tempi, ogni volta che trovo il segnale, è una grande soddisfazione. ( come trovare un ago in un pagliaio ). I tempi sono diventati minori di una ricerca automatica ( cosa provata con un mio amico parcheggiato al mio fianco che abeba una automatica ), nel tempo che la sua era in rotazione e ricerca, io avevo già trovato il sat. La spesa è rimasta contenuta, e se d'estate sono sotto agli alberi, tiro fuori la mia parabolina, che fà sempre il suo dovere, senza rimangiarmi i 2.000,00 e passa euro che NON HO SPESO, per quella sul tetto. [;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:05:43
prima avevo una portatile da 50 euri e sono riuscito a prendere il segnale una volta.ogni volta era un dramma salire sul tetto cercare con il freddo il sole il vento e se pioveva nisba ! ora sul nuovo abbiamo un automatica ed è uno spettacolo spingi un tasto e voilà tutto fatto. quando ci fermiamo in autogrill per pranzo ci vediamo il tg ,quando piove possiamo vedere qualcosa o seguire i programmi preferiti (ho una figlia di 12 anni) è vero in vacanza non stiamo sempre a vedere la tv (più spesso magari in inverno la sera con il freddo o la pioggia si rimane dentro)però quello volte che ti va di vederla è un attimo.
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 20/09/2010 alle: 13:47:44
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 19/09/2010  11:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione, però d'estate quando parcheggi, all'ombra, non ti girano i "maroni", se non prendi il segnale? E' vero che utilizza la parabolina da 40 come una volta, ma è vero anche che guardi sul tetto e vedi 1600 euro che dormono sdraiati all'ombra? ( senza alcuna critica alla scelta, con rispetto della Tua ) NDK
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:16:03
la risposta quindi è stata data Domanda: quale differenza di ricezione tra la parabola da 50,00 e quella da 1000,00? Risposta: nessuna differenza di ricezione, se beccano il segnale ricevano uguale Come tante cose, la differenza di prezzo arriva da altro...va su da sola, va giù appena accendi il motore, gira da sola, prende il segnale come un cecchino...e chi più ne ha più ne metta. [;)] tutto stà a capire se a te queste cose interessano.
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 21/09/2010 alle: 01:16:44
Passacavi sul tetto con staffa montata sul portapacchi. Porto su la parabola con il rilevatore di segnale. 3 minuti con figlia che conferma il segnale. Se sono coperto ho un cavo sat di 5 mt e fisso la parabola ovunque 5 minuti. Parabola da 40 cm leggerissima con staffe e ventosa. Presa diversi anni fa ed e' comodissima. Spesa intorno ai 50 euro. Poi.... Gusti son gusti. Come disse il famoso gatto leccandosi il c..o Un
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 06:55:16
quote:Risposta al messaggio di raptino inserito in data 20/09/2010  16:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La qualità della ricezione, che parlando di digitale c'è o non c'è (per capirci non c'è la famosa nebbiolina dell'analogico), dipende: - dall'illuminatore, - dalla qualità del cavo, - dal decoder, - dalla dimensione del disco. Sui primi tre, se vuoi migliorare la resa, puoi influire cambiandoli (una volta acquistata l'antenna a poco prezzo). Per la dimensione del disco, invece, più è grande e più in là (di latitudine e longitudine) ti puoi spingere e ricevere i segnali. Quindi dipende da dove vai. Giuseppe.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:43:04
Ho visto sul sito di un noto rivenditore di accessori che la parabola motorizzata a puntamento manuale della Giocamper viene venduta a 349 euro. Sinceramente non guardo la TV: credo sia un ottimo compromesso tra il "tutto manuale" e il "tutto automatico". Voi che ve ne intendete, mi dite la vostra?
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:56:50
Ce l'ho da tre anni e dopo le prime tre volte, dove ho impiegato tre/quattro minuti a centrare il satellite, adesso in un minuto sono a posto. La tecnica usata è quella di alzare al massimo la parabola, poi la abbasso per cinque secondi infine ruoto verso sud osservando il monitor del tv. Appena appare il segnale mi fermo e faccio avanti/indietro e alto/basso per centrare bene il segnale e sono a posto. Questa ultima operazione mi serve per non perdere il segnale mentre ci si muove dentro il camper. Lo considero il miglior acquisto tra tutti gli accessori finora comprati. Chiaro che sotto gli alberi sono al buio. Ho notato a Parma che i produttori di antenne paraboliche sono diventati moltissimi, ma le tecniche di base sono sempre tre: manuale assistita a filo (giocamper) semiautomatica con telecomando (giocamper sat&go) Automatiche (mobilsat teleco e molti altri) Significa che considerano il mercato in espansione per via del passaggio al digitale terrestre e con la parabola si può ricevere anche all'estero col decoder TVSAT.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link