quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/04/2011 20:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> antenna satellitare o per il digitale terrestre?!
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/04/2011 20:35:01 (> Ho già letto tutto quello che c'è con "Cerca", anche quello di @Alva (che trovo molto interessante), ma cercavo qualche cosa di semplice da portare e usare solo quando serve. Anche noi abbiamo fatto togliere la Teleco, perchè era come non averla[:(] Pensavo ad una cosina come questa, se funzionasseVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.essemmestore.com/sch...
Salutiquote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/04/2011 20:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, per digitale terrestre. Saluti
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/04/2011 20:35:01 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.eplaza.it/Antenna-TV...
Questa, secondo te, è la Cobra che funziona e quella che ... Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/04/2011 20:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in una fiera dell'elettronica, 20 giorni fà, ho visto che vendevano un antenna "ampificata" a 10 euro(ce l'avevano in molti)...in quell'occasione ho acquistato, per un mio collega, una chiavetta usb da 9 euro per vedere la tv su pc...in dotazione c'è un'antennino che sembra ridicolo, eppure questo weekend in montagna,a casa sua, con l'antenna di casa prendeva 60 canali e ,con la sua in dotazione, una decina...poche, ma per il posto dove eravamo e per le dimensioni dell'antennina, mi sembrava incredibile...secondo mè, se hai la possibilità di andare in qualche fiera dell'elettronica, con pochissimi euro ti porti via un prodotto discretamente buono e che cmq fa il suo dovere... Ciao , william
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/04/2011 20:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, meglio la dipolo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/04/2011 21:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito quale usavi, la Cobra o la Jollyline? Come ti trovi con quella a vetro? Si vedono i classici Rai 1-2-3 i Mediaset e i vari Boing ecc. ecc. per bambini? Saluti
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/04/2011 21:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io presi una di quelle chiavette usb per far diventare il Pc una Tv, ma dopo 3 o 4 usi si è "Svampata"[:(] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/04/2011 22:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usavo la Cobra, scusa, ma avevo impiegato troppo per rispondere e mi sono saltati alcuni messaggi. L'antenna a vetro va benissimo, sicuramente meglio di un'antenna interna. Per me era l'unica soluzione dato che non voglio antenne che sul tetto. Ho provato anche altre soluzioni a filo tipo dipolo, ma senza un amplificatore, in caso di poco segnale non beccano nulla. Purtroppo, con il camper si va in montagna ed al mare, dove il segnale è sempre basso.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/04/2011 22:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi non vogliamo antenne fisse sul tetto. Sapresti dirmi di che marca è la tua, così faccio un giro nel Web per cercarla? Molte grazie
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 04/04/2011 22:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già detto, l'antenna di "@Alva" la trovo molto interessante, ma la vorrei "portatile". Non mi interessano 200 o 300 canali, ma quelli per bambini, tipo Boing, K2, Rai yoyo, Frisbee, Ecc. e magari poter vedere al massimo il Motomondiale. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/04/2011 23:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fidarti mai di quello che scrivono, fai delle prove. Io prima di scegliere ho perso due giorni a provarle tutte ed ho scelto il miglior compromesso.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/04/2011 22:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Cristian, se non c'è segnale non vedi. Questa è la regola universale. Non esiste l'"antenna magica" che ti fa vedere quello che vuoi dove vuoi. Se il segnale non c'è... non c'è, non sono i DB di guadagno che magicamente fanno comparire il coniglio dal cilindro. Quindi tanto vale spendere il meno possibile (meglio nulla), e non ingrassare gli antennisti che "spacciano" oro colato. [;)]alvaro