CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna fissa o su Palo telescopico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
ziomilo
ziomilo
09/05/2009 276
Inserito il 20/07/2009 alle: 18:30:06
Ciao a tutti, vorrei montare sul mio VR un'antenna per la televisione (terrestre + digitale terrestre). Ho visto che in commercio esistono antenne da fissare su un palo telescopico, per poter quindi "elevare" la ricezione :-) oppure modelli che rimangono fissi sul tetto del VR, senza quindi essere attaccate a nessun palo. A parte il buco da dover fare sul tetto, c'è molta differenza tra con paolo e tra senza palo? Cosa mi consigliate? Grazie mille, zio_milo.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:39:42
come ricezione è molto meglio unidirezionale con palo, la puoi alzare se serve e soprattutto puntare... solo che devi bucare il tetto... valuta anche per il passaggio dei cavi... se non hai una cappetta devi mettere un passacavi e quindi devi per forza forare il tetto, quindi, in questo caso, opterei senz'altro per la unidirezionale... a te la scelta...
21
eta beta
eta beta
20/09/2003 3552
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:29:47
Le antenne per mezzi mobili sono pmnidirezionali e amplificate per evitare di dover fare il puntamento ogni volta che vuoi vedere la tv.Le antenne direttive a larga banda vanno bene quando il segnale proviene da un'unica direzione ed è di buona qualità,in ogni caso il segnale è amplificabile.Puoi eventualmente fissarla ad un palo da fissare alla scaletta(se c'è)e quindi alzarla e puntarla all'occorrenza.Personalmente ho una antenna omni con amplif e mi trovo bene.Diversamente ti consiglierei il satellitare,almeno una volta localizzato il sat. vedi con certezza. Ciao Eta Beta
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:49:07
e di questa che mi dici? o magari di questa... ...e ce ne sono molte altre... ribadisco quanto già ho detto... le antenne unidirezionali hannno una migliore ricezione delle omnidirezionali proprio per il fatto che si possono puntare... poi parli di praticità ma consigli di legarla alla scaletta, così per puntarla devi scendere dal camper... ma per favore!!! con il palo si punta in un attimo e il risultato rispetto alla omni è decisamente migliore... l'unico neo, come ho già detto, è forare il tetto ma se devi far passare i cavi e non hai una cappa aspirante usi il palo stesso come passacavi... passacavi che altrimenti dovresti comunque installare anche per la omni... con relativo foro sul tetto...
18
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:25:38
secondo me oramai che siamo nel digitale fai prima a prendere una satellitare da viaggio i suoi prezzi variano da 90 a 120e in qualsiasi supermercato un pò rinomato,diversamente le antenne che ti hanno illustrato hanno un prezzo che variano dai 30 ai 60e sempre nei medesimi posti,certo che se vai in un centro ricambi specializzato i prezzi raddoppiano come niente per avere lo stesso risultato,bucare devi bucare in ogni caso se non hai voglia di smanettare a tirare fuori il cavo,dico solo una cosa in montagna sei sicuro di vedere la tv con il satellitare,con la terrestre ti devi accontentare.saluti luca
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:44:26
la richiesta di ziomilo è circonstanziata... terrestre+digitale terrestre... con il satellitare vedi benissimo, tranne i canali che all'improvviso vengono criptati... altrimenti devi pagare...
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:31:27
non buttare soldi su antenne analogiche ti devi sempre sintonizzare ogni volta che ti muovi .......satellitare........e sei a posto e vedi di piu
21
eta beta
eta beta
20/09/2003 3552
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:42:32
ho visto un kit satellitare con parabola dotata di attacco a ventosa,valigetta,illumin. cavo cablato,decoder,e strumentino per il puntamento,a Carrefour in offerta a 80 euro,se non sbaglio.
18
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:39:02
esatto,ma lo strumentino per il puntamento lascialo perdere,comprati un sat-finder da 10e con un metro di cavo fai il ponticello per cablarlo,quando sei sul tetto e nessuno ti aiuta la risolvi facilmente,ancora più facilmente se hai attorno altre parabole,puntale nella stessa direzione e il gioco è fatto.rcodati comunque che è normale sclerare le prime 10 volte.saluti luca
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 22/07/2009 alle: 01:02:13
attenzione che con il sat molte trasmisisoni (film e quasi tutti gli eventi sportivi) vengono criptate. lo scorso week end, per vedere la moto gp, ho dovuto richiudere il parabolino lidl (peraltro ottimo) per tornare al vecchio analogico poiché il segnale era troppo debolo per il digitale terrestre ciao Luca
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 22/07/2009 alle: 01:09:19
questo we ho provato a mettere l'antenna con base magnetica in dotazione al mio tv 10 pollici della dikom, sul tetto del camper, vi ho aggiunto una prolunga per portare l'antenna nel mezzo, devo dire che non mi aspettavo una ricezone cosi ottima del digitale terrestre ....

Modificato da Delta36 il 22/07/2009 alle 01:09:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link