CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna giocamper evo v3

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 20/07/2012 alle: 10:47:01
ciao a tutti vorrei fare un acqusti della antenna satellitare in oggetto, ma vorrei una informazione in merito al puntamento verso sud, che come ho letto bisogna dare la direzione della parbole del sud e poi la ricerca del satellite lo fa tutto in automatico la domanda è: ma il puntamento deve essere con la bussola ed ad occho dirigo la parabola verso sud oppure devo mettermi con il satbeeper alla ricerca del satellite ...? spero di essere stato chiaro ps domani volevo andare nel negozio di magenta a vederla e magari acquistarla ma se Voi mi date delle dritte mi risparmio il viaggio grazie a tutti

Modificato da pirata70 il 20/07/2012 alle 18:13:55
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 20/07/2012 alle: 11:49:31
ciao o anchio questa parabola e funziona egregiamente,per la direzione sud non ci sono problemi in quanto c'e uno scatolotto rettangolare con la figura del camper con dei led rossi ,basta spostare le lucine dove c'e il sud accendi e poi fa tutto da sola,eventualmente se ci sono interferenze la correggi con il satinder. saluti Natale
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 20/07/2012 alle: 11:53:33
x la risposta ..ma allora nn è una cosa difficile puntare verso sud?? mi sa che la ordino senza andare giu!! ma ci saranno dei video che fanno vedere il puntamento verso sud??
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 20/07/2012 alle: 11:56:11
ciao io ho una EVO e l'ho presa proprio a magenta...[:D] comunque per tornare alla tua domanda, il puntamento lo fai manualmente orientando la parabola a sud o con la bussola o guardando l'orientamento di altre parabole in zona ,lo spostamento lo fai con il pulsante del pannellino guardando i led di posizione. quando e' posizionata circa a sud sempre sul pannellino schiacci auto e lei comincia la ricerca... se dopo un po non trova il satellite allora puoi provare manualmente usando il satbeeper fino a quando non lo trovi . il tempo di puntamento automatico dipende da come sei posizionato (+o- in bolla)da pochi secondi (30) a qualche minuto [;)] un saluto Pierfranco
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:02:12
come gia detto no problemi una volta che guardi la foto del camper sull'aparato ti posizioni diciamo come e posteggiato il tuo camper vedi dove è il sud oppure guardi le altre parabole schiacci il pulsante fino a quando il led è pressapoco verso il sud accendi ed è fatto.Comunque c'è anche la possibilita tramite l'apparato di posizionare manualmente,vai tranquillo è facilissima poi ci sino anche le istruzioni. ciao Nat
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:08:29
grazie a tutti ancora una cosa ma adesso magari chiamo magenta....x sapere quale vewrsione vendono se è la v2 ma che differenza ci sono tra v1 v2 etc etc
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:33:53
e' disponibile la v3[:)] praticamente le versioni v1-v2-v3 sono gli aggiornamenti al software,ovviamente la v3 e' l'ultima versione,gli aggiornamenti migliorano il funzionamento della parabola e sono eseguibili anche in un secondo momento presso la giocamper (vicino a varese). per l'aggiornamento o la spedisci o vai direttamente da loro (sono molto disponibili) credo che sia gratuito...[;)] se la compri ora chiedi la versione v3 (io ho una v2) un saluto Pierfranco
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:49:13
Ciao, ho acquistato anch'io la Evo2 a gennaio di quest'anno e ho avuto modo di testarla per un viaggio di 10000km in nord europa... la cosa più difficile per il puntamento è trovare una bussola decente[:D]...dentro al camper tendono tutte ad andare un pò in palla...alla fine io uso un applicazione sull'I-Pad... Prima di impostare il Sud, devi impostare anche l'inclinazione. Poi premi AUT e lei comincia a cercare, ogni volta che trova un satellite ti chiede l'OK...se è quello giusto premi ON, altrimenti premi AUT e continua la ricerca.. ATTENZIONE:l'antenna ha anche la funzione di memoria dell'ultima posizione trovata chiudendola con il tasto AUT, ma solo se la posizione è stato trovata COMPLETAMENTE IN AUTOMATICO...se hai effettuato anche piccoli spostamenti in manuale, l'antenna chiusa non si riaprirà nella stessa posizione... altro problemino è che l'antenna riesce a fare al massimo un giro di 370°, questo significa che se il satellite si trova propio a cavallo del fine corsa, molto probabilmente non riuscirai a trovare il satellite in automatico... ultima cosa,io ho sotituito l'lnb con questo

http://www.ebay.it/itm/Original...

... perchè all'inizio mi faceva un pò di fatica a trovare il satellite di sky...e poi incomincio a vedere qualche punto di ruggine sul braccio della parabola... resta cmq, secondo mè, un ottimo acquisto se relazionato al prezzo di vendita(preso in offerta anch'io dove lo stai per acquistare tu)...fino ad adesso nessun problema. Ciao William
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 20/07/2012 alle: 13:12:18
grazie x i consigli...la sto per prendere da CAMPING SPORT MAGENTA ma voglio prima sapere quale versione vendono xche è in offerta a 379 euro.... ho deciso me la faccio spedire tanto nn ci sono spese di spedizione in aggiunta...almeno cosi ho capito
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/07/2012 alle: 14:01:24
si, non paghi le spese di spedizione...io l'avevo presa in offerta a 389...quindi credo che sia la stessa versione (EVO2)...cmq se non sbaglio con poco o niente, spedendola a Giocamper, ti fanno l'upgrade a EVO3... Prova a sentire Giocamper dopo che ti hanno informato su quale versione è...ciao William
13
Spettro
Spettro
25/05/2012 13
Inserito il 20/07/2012 alle: 15:04:19
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 20/07/2012  12:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'illuminatore che hai preso e' intercambiabile con l'originale giocamper senza modificare nulla? Hai riscontrato miglioramnti di ricezione con sky hd? visto il costo stavo pensando di prenderlo anchio grazie
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:29:54
quote:Risposta al messaggio di Spettro inserito in data 20/07/2012  15:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aspetta a cambiare illuminatore! Sky HD con quello in dotazione si prende benissimo l'unico neo se così vogliamo dire e che agganciato il sat Sky ha bisogno di qualche secondo per inviare l'immagine e non dipende dall'illuminatore! per cui inizia con cio che acquisti farai sempre in tempo a cambiare...
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 20/07/2012 alle: 18:13:04
ok mi hanno risposto all'email la parabola in questione è la v3 che vendono a magenta xcio vado domani mattina vado a prenderla speriamo che sia facile l'installazione ma so che Voi mi darete una mano? vero! grazie ancora x la collaborazione.

Modificato da pirata70 il 20/07/2012 alle 18:14:54
13
Spettro
Spettro
25/05/2012 13
Inserito il 20/07/2012 alle: 20:57:03
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 20/07/2012  18:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io avevo chiamato e mi dissero che era v3. , invece era v2.... Magari controlla , se non sbaglio sul libretto d'istruzioni dovrebbe essere segnato. Ciao
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 20/07/2012 alle: 21:10:35
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 20/07/2012  18:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricorda, se decidi di fare da te, di acquistare anche la colla per poter incollare la piastra sul tetto (non è compresa nella confezione). Il montaggio è abbastanza semplice ci sono le istruzioni, in pratica incolli la piastra sul tetto e poi ci metti sopra un peso per una notte (va bene anche un secchio o una ghirba piena d'acqua). Al mattino avviti la parabola e fai il cablaggio dell'antenna passando per il satfinder e poi vai all'ingresso del ricevitore, mentre la pulsantiera ha un filo di circa 5 metri che deve essere tagliato in modo da avere disponibilità di una certa lunghezza per poter manovrare la pulsantiera. Una volta tagliato il cavo e aggiustato di lunghezza basta seguire le istruzioni collegando con il mammut in dotazione i fili degli stessi colori a cui dovrai aggiungere il positivo ed il negativo ed il positivo sotto chiave per la chiusura o per il cicalino che ti chiude o ti avvisa che l'antenna è aperta quando giri il quadro per mettere in moto. Comunque l'antenna è corredata da istruzioni, basta leggerle con attenzione e ci riuscirai sicuramente. Buon lavoro Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 20/07/2012 alle 21:12:04
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/07/2012 alle: 21:27:59
quote:Risposta al messaggio di Spettro inserito in data 20/07/2012  15:04:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> guarda, visto che, durante i primi puntamenti, avevo notato che passava davanti al satellite senza vederlo, ho fatto una ricerca su quale fosse uno dei migliori lnb in commercio...visto il prezzo esiguo, l'ho acquistato e devo dire che dopo averlo montato, capita raramente che non si fermi davani il satellite... come visione in Tv, mi sembra che sia uguale a prima...Di sicuro non è peggiorata!... non devi fare nessuna modifica...devi solo tenerlo un pò più avanti altrimenti tocca sul tetto del camper quando chiudi la parabola... quà un pò si vede...

http://www.youtube.com/watch?v=...

ciao William
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 21/07/2012 alle: 12:55:00
Acquistai 2 anni fa da CSM la evo (v2) quest'anno l'ho inviata alla Gioc... perchè beccava il segnale con alzata sui 48-49° impiegando 5-6 min. per il puntamento. Me la feci aggiornare a v3 al costo di 80€, ed ora va che è una bomba, max 1 o 2 min per beccare il segnale (in automatico dopo aver dato il sud anche in modo approssimativo) rispetto alla v2 puoi variare dei parametri che invece prima erana fissi. Utile infatti l'impostazione dell'alzata iniziale da cui comincia la ricerca. Se ad esempio ti trovi in sicilia, basta variare da 40 a 47 e la parabola fa solo pochi giri di ricerca e trova il segnale. Puoi variare anche l'intensita del segnale utile per finire la ricerca in modo che eviti di sbagliare satellite beccando astra. Insomma la v3 e tutt'altra cosa Ciao by Tommaso P.
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 21/07/2012 alle: 22:09:18
ok ritirata oggi da csm ed è la v3 come scritto sulla scatola, vorrei porVi una doamnda ho visto che bisogna tagliare il cavo del telecomando r poi collegare il cavo rosa ( se nn mi sbaglio ) al positivo sotto chiave...ma la cosa è obbligatoria?? lo so che serve x far chiudere la parabola quando accendo il camper ma nn so dove prendere il positivo sotto chiave. se fosse obbligatorio mi potete dare una mano x dove prendere il positivo su un camper rimor europeo 5 del 2010....grazie e speriamo che funzioni alla grande
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/07/2012 alle: 22:11:14
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 21/07/2012  22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai una spia o un cicalino per il gradino (se hai il gradino) potresti prenderlo da lì (se è in posizione comoda rispetto all'installazione).
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 22/07/2012 alle: 09:57:38
ciao no non e' obbligatorio collegare il + 12 sottochiave,la parabola funziona lo stesso,e' pero' consigliato per evitare di partire con la parabola alzata[}:)] un ulteriore consiglio e' quello di collegare il d+ (il segnale che viene dall'alternatore quando il camper e' in moto) questo perche' la parabola va in chiusura solo quando effettivamente accendi il motore e non (collegandolo al +12 sottochiave)quando per esempio giri le chiavi per abbassare il finestrino[;)] il d+ lo trovi solitamente al rele' del frigo (seve per la commutazione a 12 volt quando accendi il mezzo) in alternativa se hai lo schema elettrico del mezzo puo' essere nel cablaggio della centralina... un saluto Pierfranco e buon lavoro[:D]
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 22/07/2012 alle: 14:57:21
grazie pierfranco60 posso mettere anche in un secondo momento il cavo sotto chiave, adesso comincio ad incollare la piastra ed aspetto almeno 24 ore e poi si provvede x i collegamenti. cerco di trovare il d+ del frigo chissa se trovo un circuito elettrico, grazie geazie e ancora grazie x tutti i consigli e buona domenica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link