http://www.ebay.it/itm/Original...
... perchè all'inizio mi faceva un pò di fatica a trovare il satellite di sky...e poi incomincio a vedere qualche punto di ruggine sul braccio della parabola... resta cmq, secondo mè, un ottimo acquisto se relazionato al prezzo di vendita(preso in offerta anch'io dove lo stai per acquistare tu)...fino ad adesso nessun problema. Ciao Williamquote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 20/07/2012 12:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'illuminatore che hai preso e' intercambiabile con l'originale giocamper senza modificare nulla? Hai riscontrato miglioramnti di ricezione con sky hd? visto il costo stavo pensando di prenderlo anchio grazie
quote:Risposta al messaggio di Spettro inserito in data 20/07/2012 15:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspetta a cambiare illuminatore! Sky HD con quello in dotazione si prende benissimo l'unico neo se così vogliamo dire e che agganciato il sat Sky ha bisogno di qualche secondo per inviare l'immagine e non dipende dall'illuminatore! per cui inizia con cio che acquisti farai sempre in tempo a cambiare...
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 20/07/2012 18:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io avevo chiamato e mi dissero che era v3. , invece era v2.... Magari controlla , se non sbaglio sul libretto d'istruzioni dovrebbe essere segnato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 20/07/2012 18:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricorda, se decidi di fare da te, di acquistare anche la colla per poter incollare la piastra sul tetto (non è compresa nella confezione). Il montaggio è abbastanza semplice ci sono le istruzioni, in pratica incolli la piastra sul tetto e poi ci metti sopra un peso per una notte (va bene anche un secchio o una ghirba piena d'acqua). Al mattino avviti la parabola e fai il cablaggio dell'antenna passando per il satfinder e poi vai all'ingresso del ricevitore, mentre la pulsantiera ha un filo di circa 5 metri che deve essere tagliato in modo da avere disponibilità di una certa lunghezza per poter manovrare la pulsantiera. Una volta tagliato il cavo e aggiustato di lunghezza basta seguire le istruzioni collegando con il mammut in dotazione i fili degli stessi colori a cui dovrai aggiungere il positivo ed il negativo ed il positivo sotto chiave per la chiusura o per il cicalino che ti chiude o ti avvisa che l'antenna è aperta quando giri il quadro per mettere in moto. Comunque l'antenna è corredata da istruzioni, basta leggerle con attenzione e ci riuscirai sicuramente. Buon lavoro Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di Spettro inserito in data 20/07/2012 15:04:19 (> guarda, visto che, durante i primi puntamenti, avevo notato che passava davanti al satellite senza vederlo, ho fatto una ricerca su quale fosse uno dei migliori lnb in commercio...visto il prezzo esiguo, l'ho acquistato e devo dire che dopo averlo montato, capita raramente che non si fermi davani il satellite... come visione in Tv, mi sembra che sia uguale a prima...Di sicuro non è peggiorata!... non devi fare nessuna modifica...devi solo tenerlo un pò più avanti altrimenti tocca sul tetto del camper quando chiudi la parabola... quà un pò si vede...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
ciao William
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 21/07/2012 22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai una spia o un cicalino per il gradino (se hai il gradino) potresti prenderlo da lì (se è in posizione comoda rispetto all'installazione).