CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna giocamper evo v3

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 22/07/2012 alle: 15:46:34
si ho fatto anch'io cosi'[;)] ho montato l'antenna, provata e utilizzata e poi in un secondo momento con calma ho collegato il d+ [:D] ottimo acquisto non te ne pentirai... un saluto Pierfranco
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:17:53
ok oggi pomeriggio ho iniziato a montare l'antenna ma mi è sorto un dubbio devo metterla vicino al bordo del camper ( anche se nelle istruzioni di montaggio sconsigliano questa posizione xche potrebe essere danneggiata da rami etc etc ) per poterla vedere e posizionarla verso sud da terraoppure si puo fare anche dall'interno del camper?? giovedi e venerdi dovrei riuscire a montare la parabole e poi proviamo il tutto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:30:49
Montala dove più ti è comodo per un uso futuro dei pannelli solari,eventualmente. E'più facile spostare loro che la piastra dell'antenna. Se hai un oblò con la possibilità di guardare sopra il tetto è meglio e fai tutto dall'interno. Gianluca
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 24/07/2012 alle: 17:07:37
consiglio: come posso togliere la base dell'antenna della tv digitale terrestre ( quella a forma di disco volante ) ho provato con il tagliarino ma nulla da fare AIUTOOOO !!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 24/07/2012 alle: 17:37:18
[quote]Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 24/07/2012  17:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ prova con un cavetto fine (tipo quello da pesca) possibilmente in acciaio legando alle estremita' due legnetti(per fare forza e non tagliarti) e facendolo passare tra la parte incollata e il tetto[;)] un saluto Pierfranco
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 24/07/2012 alle: 20:14:51
mitico pierfranco 60 ottimi consigli domsni ci provo G R A Z I E
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 25/07/2012 alle: 13:35:09
Io per l'aggiornamento da V1 a V3 ho pagato 80€, direttamente da Giocamper. Avevo altri problemi per cui la parabola non mi funzionava più, ma mi ha detto che la riparazione era in garanzia, pertanto, ufficialmente la spesa sarebbe stata solo per l'aggiornamento! Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 26/07/2012 alle: 13:56:47
aiutoooo...nn funziona 1 domanda premendo il tasto on la parabola si apre in automatico?? se fosse cosi la mia nn lo fa. 2 apro in manuale la parabola cerco il sud con la bussola oriento + o - la parabola e premo aut comincia a lampeggiare il numero dell'inclinazione ma nn fa nulla ripremo il tasto aut e mi segna errore E6 che sarebbe il satbeeper che nn funziona oppure collegato male ho controllato il cavo dell'antenna se era in corto matutto ok ma la mia è sfiga che allora nn funziona nulla?? ps la parabola in manuale si muove ma nn parte la ricerca potrebbe essere che da quel errore xche ci sono degli ostacoli davanti? Vi prego aiutatemi sono nel panico + totale
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 26/07/2012 alle: 14:32:23
l'errore E6 te lo dà anche se hai il decoder spento...non sò se è il tuo caso... ma se il decoder è acceso, il problema potrebbe essere il cavo sat...magari hai fatto un "corto" collegando lo spinotto...se hai fatto un corto e hai un decoder sky, ti si accende la spia rossa sul decoder... ciao William
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 26/07/2012 alle: 16:23:05
ho telefonato a camper sport magenta e mi hanno detto che in alcune zone l'automatismo della parabola associato al decoder sky nn funziona dovrei provare con un decoder tvsat e dovrebbe funzionare in automatico... ps ho provato con il tester nessun corto ... grazie secondo Voi è vero quanto mi hanno detto? io abito nella provincia di TORINO

Modificato da pirata70 il 26/07/2012 alle 16:26:47
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 26/07/2012 alle: 16:39:02
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 26/07/2012  16:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accendendo con ON la parabola non si apre in automatico, attende le imdicazioni del SUD, dopo aver digitato sulla centralina il sud (guardando la sagoma del camper e spostando il led con i tasti) spingendo AUT la parabola inizia ad alzarsi fino alla completa apertura ed inizia la ricerca. Con sky la parabola funziona alla perfezione, l'unico inconveniente è dato dal fatto che quando aggancia il sate Hotbird Sky impiega qualche secondo ad inviare l'immagine. L'errore 06 potrebbe essere il decoder spento quando inizi le manovre oppure hai montato al contrario il satbeeper (fai caso da un lat e segnlato decoder dall'altro ant.)o nella peggiore delle ipotesi sia non funzionante. sperando ti sia utile!
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 26/07/2012 alle: 18:31:05
ok domani provo accendo la tv ... accendo il decoder sky...premo on sul telecomando della parabola... (a me veniva la scritta 38 con il puntino il tutto che lampeggia ) con la pulsantiera gli do il verso del sud ( questo sempre con la parabola chiusa?... e dopo di che dovrebbe iniziare la ricerca? ho capito bene i passaggi? il satbeeper funziona xche ho puntato la parabola in manuale grazie mauryk

Modificato da pirata70 il 26/07/2012 alle 18:47:26
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 26/07/2012 alle: 19:15:03
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 26/07/2012  18:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo aver dato il sud spingi Aut e la parabola inizia ad alzarsi e cosi inizia a girare per la ricerca!
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 27/07/2012 alle: 09:36:02
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 26/07/2012  13:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me dopo un anno di funzionamento perfetto, a giugno mi ha dato l'errore E6. Ho chiamato il numero dell'assistenza Giocamper che mi ha fatto fare alcune prove: decoder tutto ok, test alimentazioni varie...etc...ma tutto ok. Alla fine sono andato su da loro a farmi sistemare il tutto in garanzia e con l'occasione l'ho fatta anche aggiornare da V1 a V3. Prova a dargli un colpo di telefono, è un'aziendina familiare e sono molto molto gentili e competenti, in quanto le fanno tutta loro dalla A alla Z. Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 27/07/2012 alle: 11:04:57
ciao solitamente l'errore che tu dici e'perche' non riceve il segnale. come giustamente ti hanno detto : accendi il decoder. accendi la parabola on e dai il sud con i led (il 38 che leggi e' l'alzo ). schiacci auto ed inizia la ricerca. puoi continuare in manuale la ricerca con il satbeeper usando i tasti. l'errore e6 impedisce la ricerca in auto ,potrebbe essere il satbeeper interno alla parabola guasto[}:)] e allora lo devi far sostituire, senti in giocamper e' capitato anche a me e sono stato da loro un sabato mattina,sono vicini a varese, approfitti per farti un giro sul lago maggiore... un saluto Pierfranco
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 27/07/2012 alle: 12:11:18
ho fatto la prova ma nulla da fare esce subito l'errore e6 ho provato con un'altro decoder ( goldbox philips modificato ) ma anche con questo nulla da fare. ma c'e anche all'interno un'altro satbeeper? io ho installato fuori tra la parabola è il decoder il satbeeper deve dare sempre in continuo un suono anche se basso xche anche da parabola chiusa emetteve un suono poi alzando la parabola e cercando il segnale il suono aumentava sempre di + io l'ho presa da camping sport magenta ma posso tel anche a giocamper x delle spiegazioni xche nn sono tanto soddisfatto di quello che mi hanno detto da csm. mille grazie a tutto voi x i consigli ps se faccio la ricerca in manuale funziona tutto

Modificato da pirata70 il 27/07/2012 alle 12:59:38
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 27/07/2012 alle: 13:17:55
Ho scritto alla GIOCAMPER una email ecco il testo vediamo cosa mi dicono: buon giorno ho acquistato da camping sport magenta l'antenna satellitare giocamper evo semi automatica sabato scorso, ieri ed oggi ho montato l'antenna ma nn mi funziona in automatico( quando gli do la direzione del sud e poi premo aut mi esce la scritta e6 ( la parabola è chiusa ) e nn fa nulla non si apre, nel libretto ho visto che potrebbe essere la scheda al''interno oppure il satbeeper ma cercando il segnale in manuale funziona alla perfezione con decoder sky. ho tel a C.S.M. mi hanno detto che in certe zone nn funziona in automatico con il decoder sky, ( nn sono molto contento delle risposte che mi hanno dato ho parlato con 3 persone che mi hanno detto tre cose dverse ). leggengo nei vari forum ( campeonline.it ) ho aperto una discussione mi hanno scritto che deve funzionare anche con sky che potrebbe essere il satbeeper all'interno della parabola; Sono nelle Vs mani nn so piu cosa fare spero in una Vs risposta di chiarimento in merito con l'occasione porgo distinti saluti TORINO
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 27/07/2012 alle: 13:27:59
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 27/07/2012  12:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao come ho scritto anche a me aveva dato quel problema[}:)] per csm (dato che il montaggio l'avevo fatto io)avrei dovuto lasciare la parabola a loro che l'avrebbero mandata alla giocamper per un controllo(e cosi' sarebbero passate settimane) mentre contattato direttamente giocamper sono andato da loro e in mezz'ora hanno risolto[;)](contattali sono gentilissimi e disponibili) il difetto era il satbeeper interno (si trova proprio sotto la parabola all'interno della protezione bianca girevole)che essendosi guastato non permetteva il riconoscimento in automatico del satellite. la sostituzione e' banale basta scollegare e rimetterne uno nuovo ma ce ne vuole uno specifico (un cavetto va alla centralina)ed essendo la parabola in garanzia conviene farlo da loro. lo so e' una scocciatura[:(!](soprattutto perche' il prodotto e' nuovo) ma e' inutile recriminare e discutere,meglio agire...chi fa da se fa per tre'[8D] un saluto Pierfranco
15
pirata70
pirata70
21/06/2010 24
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:41:16
hanno risposto di contattare il loro tecnico ho tel è quando rientro dalle ferie facciamo una gita a varese x la riparazione... ps molto gentile e disponibile
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 27/07/2012 alle: 21:18:51
quote:Risposta al messaggio di pirata70 inserito in data 27/07/2012  18:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tecnico è anche il padrone e colui che fa personalmente le parabole. [;)] Quando sono arrivato sù la settimana scorsa era impegnato al tornio a fare dei pezzi delle parabole: spettacolare! Se poi sei appassionato di motori, con lui trovi pane per i tuoi denti![:D] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link