CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
18
MUFFY
MUFFY
28/04/2008 6
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:29:12
Abbiamo fatto montare l'antenna Giocamper da 60 sul nostro nuovo camper ma purtroppo non riesco a farla funzionare. Ho controllato sia decoder che LNB utilizzando un'antenna portatile da campeggio e collegandola al tv di casa; tutto funziona regolarmente. Qualcuno mi puà dare qualche suggerimento su cosa posso controllare nel collegamento in camper dato il sat beeper non dà il minimo segnale? Premetto che ho già provato a collegare il decoder anche con un inverter e l'alimentatore da rete oltre che con il cavo a 12 volt, e che ho passato ore a spostare l'antenna in ogni posizione senza sentire il minimo beep. Grazie.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:00:24
Ciao Muffy. La prima cosa che mi viene in mente sono i collegamenti dei connettori F. Controlla che siano ben fatti e stringili bene quando li agganci alla parabola e al ricevitore. Sicuramente una grossa mano te la potrebbe dare anche Sport15...[;)] Saluti. Marco(FI)id="green">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:52:27
Ciao Muffy, io ho usato la parabola per 3 anni, a dir poco fantastica. per puntare la parabola devi collegare il satbeeper al decoder, il cavo della parabola al satbeeper l'auriculare naturalmente. Accendi il decoder comincerai a sentire il suono cupo, alza l'antenna finchè il suono comincia a diventare più acuto. Allora comincia a fare ruotare la parabola affinchè il suono diventa più acuto fine, a questo punto hai beccato all'incirca il satellite ma devi finalizzarlo, allora alzi o abbassi leggermente finchè il beep diventi un acuto brillante. Se hai nei paraggi una parabola fissa da osservare, guardala come è puntata cosi ti faciltà il compito. Sappilo che se non hai campo libero non becchi il satellite. Se invece non senti nessun suono dall'auriculare vuol dire che c'è un cavo non collegato bene, oppure un cavo interrotto. Allora controlla il cavo bianco dell'antenna per tutta la sua lunghezza, se è interrotto bisogna ripristinare il contatto tagliando il cavo e facendolo arrivare di nuovo all'occhio. Ps. attento a non togliere la vite sotto la piastra del vano motore perchè è un finecorsa. Se la togli l'antenna girera all'infinito rompendo tutti i cavi di collegamento. Penso di averti ragguagliato su tutti i fattori del mancato funzionamento. Okkio all'antenna e in bocca al lupo. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 20/10/2008 alle 22:58:48
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:53:05
Cominciamo dall'inizio del post.."abbiamo fatto montare".... Chi te l'ha montata dovrebbe anche fartela funzionare secondo me... Come hai fatto a controllare decoder e lnb con una antenna portatile da casa?? C'è qualcosa che non mi torna. Sei sicuro che i connettori siano stati montati in modo esatto e senza essere in corto?? Spostare l'antenna in ogni posizione non serve a niente,l'antenna va puntata in un preciso settore del cielo e se segui le istruzioni che sono a corredo dell'antenna difficilmente sbagli.Magari impireghi un minuto in più,ma il satellite li trovi. Ti parlavo dei connettori mal innestati prima,perchè il satbeeper DEVE suonare anche con l'antenna abbassata.Poi man mano che si avvicina al settore del cielo interessato dal satellite(non necessariamente HotBird) cambia di tonalità per permetterti di centrare il satellite. Facci sapere qualcosa di più e vedremo di aiutarti. Gianluca
18
MUFFY
MUFFY
28/04/2008 6
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:07:46
Grazie per le risposte. Ho provato l'antenna a casa togliendo LNB dalla parabola del camper e montandolo in un'antenna portatile della LIDL al fine di verificare che questo funzionasse. Il decoder che utilizzo in camper ha la doppia alimentazione e quindi lo posso utilizzare anche in casa. Inserendo l'auricolare nel sat beeper non si sente alcun suono nè con l'ntenna alzata, nè abbassata e tantomeno alzata e puntata a sud o posizionata come le altre antenne che posso vedere. L'antenna è stata montata dall'officina del concessionario che ci ha venduto il camper. Il camper aveva già la preinstallazione per l'antenna sat. e quindi chi la ha montata ha collegato il cavo antenna da un lato e il cavo già presente all'altra del sat beeper (specificandomi anche che i cavi al sat beeper vanno collegati con un certo criterio e quindi spero lo abbia fatto correttamente!!!). Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie. Per quanto riguarda il fatto che chi la ha montata dovrebbe farla anche funzionare è vero e mi ripropongo di richiamarlo domani dato che oggi non era presente in officina, ma vorrei capire cosa può esserci che non va. Grazie a tutti.
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:21:11
Ciao, come ti ho spiegato sopra devi per forza sentire il suono. Se non senti nulla i casi sono 3. 1° hai collegato male il satbeeper 2° il decoder non è acceso 3° il cavo satellitare è in corto oppure non fa contatto con l'occhio Questi sono i fattori per farlo funzionare. Potrei non escludere che il satbeeper non funzioni. Cordialmente Pippo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:36:06
Ciao Muffy. La prima volta è successo anche a me, il sat beeper non emetteva alcun suono. Dopo aver provato anche con un stafinder idem. Avevo bruciato il decoder, cambiandolo con uno nuovo ho risolto il problema. Potrebbe dipendere da quello, verifica il corretto funzionamento del decoder. Ciao ciao[;)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:01:40
Se non sbaglio Murfy ha detto di avere verificato che sia il decoder che lnb funzionano ( li ha attaccati ad un'altro impianto. Io sono propenso a credere che il cavo sat sia in corto. Potresti verificarlo attaccando un nuovo cavo sat alla Giocamper facendolo passare esternamente fino a raggiungere il decoder e verificandone il funzionamento. Saluti. Marco (FI)id="green">
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:34:46
Infatti,come dicevo sopra è probabilmente un connettore in corto perchè ripeto che il satbeeper deve suonare anche ad antenna chiusa. Controlla anche che il satbeeper sia collegato nel modo giusto con antenna e decoder non invertendoli fra loro. Come ti hanno già detto se vuoi verificare il cavo-oltre ad un normale tester-puoi prendere uno spezzone di cavo sat con due connettori e collegare direttamente antenna e decoder saltando l'impianto sul camper. Gianluca
18
MUFFY
MUFFY
28/04/2008 6
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:45:27
Grazie a tutti dei consigli. Ora funziona alla perfezione!! In effetti era il connettore del cavo che arriva al decoder che era montato in modo errato e quindi non funzionava nulla. Abbiamo rifatto il collegamento ed ora è tutto ok.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 21/10/2008 alle: 21:50:48
quote:Originally posted by MUFFY
Grazie a tutti dei consigli. Ora funziona alla perfezione!! In effetti era il connettore del cavo che arriva al decoder che era montato in modo errato e quindi non funzionava nulla. Abbiamo rifatto il collegamento ed ora è tutto ok. >
> L'unione fa la forza!![;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/10/2008 alle: 09:19:51
Ciao Muffy, sono contento che hai finalmente risolto. Buona visione della tv e alla prossima. [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Cordialmente Pippo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/10/2008 alle: 09:32:28
quote:Originally posted by MUFFY
Grazie a tutti dei consigli. Ora funziona alla perfezione!! In effetti era il connettore del cavo che arriva al decoder che era montato in modo errato e quindi non funzionava nulla. Abbiamo rifatto il collegamento ed ora è tutto ok. >
> Buona visione[:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link