quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 06/07/2012 19:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne dico che bello lo dici a qualcun altro, che io non sono bello. [:D] Capisco che giustamente tu vuoi che funzioni come dovrebbe, ma mi chiedevo quale sia stata l'esigenza che ti ha spinto verso un prodotto del genere. Da quello che avevo letto (non so poi se sia vero o no), le antenne satellitari per vedere la TV in movimento in realtà erano nate per le barche, perché riescono a tenere il segnale anche con i continui movimenti della barca sul mare (anche alla fonda, una barca si muove di continuo). Poi hanno proposto la stessa tecnologia per i camper, ma la visione in movimento è vera solo in parte, perché dipende da quanto è tortuoso il percorso e perché l'antenna si trova a fare un lavoro per cui non era stata in origine concepita.
Questa è l'immagine televisiva con il Certificato della presenza al Capo
Questa è la foto del camper sotto il Faro
Marzo 2012 Gibilterra
Turistapercaso[:)]
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
www.renzosgaravato.altervista.org quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 07/07/2012 16:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao turista con l'aggiornamento che ti è stato inviato hai allineato l'orizzonte oppure sono state aggiornate le frequenze di rai e mediaset? agenore
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 08/07/2012 12:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Turista la mia domanda sull'allinemento dell'orizzonte era riferito alla curvatura terrestre e non al livellamento del camper,il satellite Hotbird è posizionato a 13° est e sono esattamente 3 che servono in egual misura tutta l'europa e non comprendo come mai hai scritto "hanno scelto quello piu idoneo alla nostra latitudine" 13°est sia in italia che in portogallo che in arabia saudita o mi sfugge qualcosa? agenore
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 08/07/2012 19:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao cinquantuno,in autostrada andrà sicuramente meglio se vai poi in autostrada rettilinea ancora meglio,teoricamente funzionerebbe anche una statica a cupola,dipende anche dal tipo di ricevitore se per caso ricevi i canali in HD la faccenda si complica. agenore
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 08/07/2012 18:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Agenore, era chiaro che ti riferivi all'allineamento terrestre e mi chiedo, anzi ti chiedo come sia possibile allineare l'orizzonte... forse mi sfugge qualcosa?[:0]... un po' d'ironia lasciala anche a me!...[:o)] Sul fatto che abbiano scelto il satellite Hotbird più idoneo alle frequenze... visto che ne esistono tre, per fortuna esiste possibilità di scelta![:D] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 08/07/2012 19:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In autostrada funziona perfettamente con ogni tipo di percorso, passando sotto a viadotti non si nota la perdita di segnale... se non sono ovviamente molto lunghi. Funziona ottimamente anche su statali e in centri urbani, ovviamente anche qui se non viene coperto il satellite da case o alberi ecc. In percorsi montani chiaramente tutto si fa più difficile sempre per lo stesso discorso, valli troppo strette, alberi, ostacoli che possono coprire il satellite e allora... Antenna testata in movimento per centinaia e centinaia di chilometri sia in Italia che all'estero utilizzandola al posto dell'autoradio o in rari casi quando la moglie non voleva perdersi la telenovela preferita[xx(] Per il resto è una funzione che non mi interessa se non in presenza delle nipotine che guardando i cartoni stanno tranquille. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 09/07/2012 16:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve,dopo un esperienza negativa con un impianto largamente elogiato sui forum sono intenzionato a istallare un impianto a cupola ed esattamente venerdì ho visionato e valutato l'impianto da lei tanto elogiato e posso dire che quello che scrive rispecchia la realtà in parte cioè dopo un'uscita in strada non l'ho vista cosi performante come lei la descrive nei percorsi misti e l'ho sentita parecchio rumorosa inoltre quando ho chiesto se potevo vedere i canali che vengono trasmessi in Full HD la risposta è stata tutt'altro che positiva,allora la ricerca continua. Carlo
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 09/07/2012 16:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Turista,per allineamento dell'orizzonte intendo compensare la curvatura terrestre con la ricezione del segnale,per quanto riguarda la scelta del satellite non vedo la differenza tra i tre visto che il Beam sono identici sui sat Eutelsat Hot Bird 13A/13B/13C at 13.0°E e praticamente è impossibile discriminare un satellite dall'altro. agenore
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/07/2012 20:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E stare a casa senza uscire in camper a vedere le antenne che si richiudono? Così non inquini, non fai aumentare il traffico, non rischi di fare e/o subire incidenti, non resti amareggiato se al vicino l'antenna funziona... Ciao[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/07/2012 07:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non andare fuori thread, ti rispondo solamente che è vietato viaggiare con un monitor che trasmette tv nella visuale del conducente !! E tu hai dichiarato più sopra che hai fatto prove di tv in viaggio. Altro non aggungo, sarebbe superfluo Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 10/07/2012 10:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, non dicevo a te, rispondevo all'alro possessore di parabolica. Sono certo che anche lui non guarda la tv mentre guida. i camperisti sono tutti giudiziosi. Avevo solo espresso un mio parere sull'utilità delle paraboliche, ma ovviamente parlarne a dei possessori di suddetti marchingegni, non è molto ben accetto. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2012 13:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anche dichiarato che non me ne importa nulla di vedere la televisione andando avanti, e che l'ho fatto solo per prova per 15 km, poi per vedere se funziona lo può fare un'altro al mio posto. Leggi bene il tutto! Piuttosto la mia risposta a te è stata dettata dalla tua frase " Non sapete quanto godo nel vedere i camper parcheggiati vicino a me che appena arrivati azionano la parabola spaziale. Essa inizia a girare, girare, girare e poi puff ! si richiude ! E li godo come un riccio !id="size2">id="red">id="size4"> " che denota il tuo grande stile nell'esprimerti. E' inutile che ti corregga poi dicendo " Avevo solo espresso un mio parere sull'utilità delle paraboliche "id="size4">id="red">, non mi sembra un bel modo di approcciare chi secondo te combina delle malefatte solo per il fatto di avere un'antenna parabolica. Ciao NB Qui si stà parlando di un particolare tipo di antenna parabolica che è in grado di percepire il segnale anche in movimento e da li tutte le discussioni, poi, mi ripeto non me ne importa nulla di vedere la TV andando, io mi sono ritrovato l'antenna [:0] che faceva parte di un pacchetto di optional, dato dal venditore.