CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna glomex exploer

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/07/2012 alle: 08:43:32
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 06/07/2012  19:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne dico che bello lo dici a qualcun altro, che io non sono bello. [:D] Capisco che giustamente tu vuoi che funzioni come dovrebbe, ma mi chiedevo quale sia stata l'esigenza che ti ha spinto verso un prodotto del genere. Da quello che avevo letto (non so poi se sia vero o no), le antenne satellitari per vedere la TV in movimento in realtà erano nate per le barche, perché riescono a tenere il segnale anche con i continui movimenti della barca sul mare (anche alla fonda, una barca si muove di continuo). Poi hanno proposto la stessa tecnologia per i camper, ma la visione in movimento è vera solo in parte, perché dipende da quanto è tortuoso il percorso e perché l'antenna si trova a fare un lavoro per cui non era stata in origine concepita.
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 07/07/2012 alle: 09:54:09
CIAO ,PER QUANDO RIGUADA IL BELLO E UN COMPLIMENTO SE POI NON 6 BELLO NON LO SO,CMQ A PARTE LO SCHERZO OGGI LA RIPROVO E VI FACCIO SAPERE.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 07/07/2012 alle: 16:44:38
Da questo autunno ho montato una Glomex Explorer, mentre prima avevo una Discovery. Con la Discovery installata ho effettuato il periplo della penisola Iberica (Spagna- Portogallo) ed ho sempre visto la tv, solo in rari casi mi capitava di vedere Rai e non Mediaset o viceversa, comunque il tg era sempre garantito!(piccola aggiustatina allo skew) Ad ottobre 2011 montata la Explorer, sono stato per tre mesi in Andalusia/Portogallo (confine con Spagna). Nessun problema durante viaggio e sosta, in Andalusia in area di sosta ad un certo punto sono nati problemi di ricezione... il giorno prima vedevo la tv e il giorno dopo molto difficile prendere il satellite. Ho contattato il centro assistenza Glomex e gentilissimi mi hanno inviato un aggiornamento per l'antenna attraverso SD da inserire nella centralina... pochi minuti e il tutto ha funzionato perfettamente e ancora adesso che sono rientrato. Consiglio x "Enzuccio 65"... contatta il centro assistenza Glomex, ti risolveranno subito il problema, è un problema di aggiornamento satelliti Hotbird. Giugno 2011 - Estremo Ovest dell'Europa a Cabo da Rocha N 38°46.833 W 9°29.866 Questa è l'immagine televisiva con il Certificato della presenza al Capo Questa è la foto del camper sotto il Faro Marzo 2012 Gibilterra Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 07/07/2012 alle 17:20:17
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 07/07/2012 alle: 18:20:39
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 07/07/2012  16:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao turista con l'aggiornamento che ti è stato inviato hai allineato l'orizzonte oppure sono state aggiornate le frequenze di rai e mediaset? agenore
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 08/07/2012 alle: 12:32:37
Agenore,sempre spiritoso![:D] L'aggiornamento, mi è stato spiegato, è relativo al satellite (anzi " i satelliti Hotbird" cosa che non sapevo... sono più di uno!) ed hanno individuato quello più idoneo per la nostra latitudine ed hanno aggiornato le frequenze di ricerca dell'antenna. Questo è quello che ho capito da non tecnico. Risposta esaustiva? Niente orizzonti allineati visto che l'antenna non ha bisogno che il camper sia in bolla![8D] ... e comunque le frequenze rai e mediaset si aggiornano dal decoder, non dalla centralina dell'antenna[:o)]! Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 08/07/2012 alle 12:34:52
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 08/07/2012 alle: 18:11:35
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 08/07/2012  12:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Turista la mia domanda sull'allinemento dell'orizzonte era riferito alla curvatura terrestre e non al livellamento del camper,il satellite Hotbird è posizionato a 13° est e sono esattamente 3 che servono in egual misura tutta l'europa e non comprendo come mai hai scritto "hanno scelto quello piu idoneo alla nostra latitudine" 13°est sia in italia che in portogallo che in arabia saudita o mi sfugge qualcosa? agenore

Modificato da agave1 il 08/07/2012 alle 18:13:08
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 08/07/2012 alle: 19:14:41
Oggi pomeriggio, scendendo dalla montagna, quindi con strada tortuosa e vallate a volte molto strette, ho voluto provare a tenere accesa antenna e televisore per provare la ricezione in movimento ( anche se non me ne importa nulla ). Ebbene, la prova è durata per circa 15 km. durante i quali la ricezione non era costante ed a volte sul video appariva la scritta " Segnale video insufficiente o assente ", devo comunque constatare che mai avrei pensato di avere segnale in posti così ed in movimento. Devo provare in autostrada! Ciao
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 08/07/2012 alle: 19:30:19
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 08/07/2012  19:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao cinquantuno,in autostrada andrà sicuramente meglio se vai poi in autostrada rettilinea ancora meglio,teoricamente funzionerebbe anche una statica a cupola,dipende anche dal tipo di ricevitore se per caso ricevi i canali in HD la faccenda si complica. agenore
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:29:17
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 08/07/2012  18:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Agenore, era chiaro che ti riferivi all'allineamento terrestre e mi chiedo, anzi ti chiedo come sia possibile allineare l'orizzonte... forse mi sfugge qualcosa?[:0]... un po' d'ironia lasciala anche a me!...[:o)] Sul fatto che abbiano scelto il satellite Hotbird più idoneo alle frequenze... visto che ne esistono tre, per fortuna esiste possibilità di scelta![:D] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 09/07/2012 alle 16:33:19
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:42:59
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 08/07/2012  19:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In autostrada funziona perfettamente con ogni tipo di percorso, passando sotto a viadotti non si nota la perdita di segnale... se non sono ovviamente molto lunghi. Funziona ottimamente anche su statali e in centri urbani, ovviamente anche qui se non viene coperto il satellite da case o alberi ecc. In percorsi montani chiaramente tutto si fa più difficile sempre per lo stesso discorso, valli troppo strette, alberi, ostacoli che possono coprire il satellite e allora... Antenna testata in movimento per centinaia e centinaia di chilometri sia in Italia che all'estero utilizzandola al posto dell'autoradio o in rari casi quando la moglie non voleva perdersi la telenovela preferita[xx(] Per il resto è una funzione che non mi interessa se non in presenza delle nipotine che guardando i cartoni stanno tranquille. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
argento
argento
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:35:32
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 09/07/2012  16:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve,dopo un esperienza negativa con un impianto largamente elogiato sui forum sono intenzionato a istallare un impianto a cupola ed esattamente venerdì ho visionato e valutato l'impianto da lei tanto elogiato e posso dire che quello che scrive rispecchia la realtà in parte cioè dopo un'uscita in strada non l'ho vista cosi performante come lei la descrive nei percorsi misti e l'ho sentita parecchio rumorosa inoltre quando ho chiesto se potevo vedere i canali che vengono trasmessi in Full HD la risposta è stata tutt'altro che positiva,allora la ricerca continua. Carlo
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 09/07/2012 alle: 20:19:18
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 09/07/2012  16:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Turista,per allineamento dell'orizzonte intendo compensare la curvatura terrestre con la ricezione del segnale,per quanto riguarda la scelta del satellite non vedo la differenza tra i tre visto che il Beam sono identici sui sat Eutelsat Hot Bird 13A/13B/13C at 13.0°E e praticamente è impossibile discriminare un satellite dall'altro. agenore
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 09/07/2012 alle: 20:27:42
Non per fare polemica, ma un buon libro da leggere al posto della scatola visiva e parlante no èh? Non sapete quanto godo nel vedere i camper parcheggiati vicino a me che appena arrivati azionano la parabola spaziale. Essa inizia a girare, girare, girare e poi puff ! si richiude ! E li godo come un riccio ! State alla larga dalla televisioe, ha fatto più danni della seconda guerra mondiale ! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp

Modificato da wolf68 il 09/07/2012 alle 20:28:52
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 09/07/2012 alle: 21:59:38
Salve ragazzi ,cmq ho risolto almeno il 70% dei problemi sabato l'antenna e stata una bombaaaa andando verso nord ,stamani invece si ricomincia a perdere il segnale ho contatato il centro asistenza glomex come al soliti gentilissimi devo aggiornare il soft perche la mia antenna sostituita e partita il 30 giugno il 4 luglio riesce l'aggiornamento, ma vedremo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/07/2012 alle: 07:18:36
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/07/2012  20:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E stare a casa senza uscire in camper a vedere le antenne che si richiudono? Così non inquini, non fai aumentare il traffico, non rischi di fare e/o subire incidenti, non resti amareggiato se al vicino l'antenna funziona... Ciao[:D][:D][:D]

Modificato da cinquantuno il 10/07/2012 alle 07:37:05
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2012 alle: 09:55:01
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/07/2012  07:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non andare fuori thread, ti rispondo solamente che è vietato viaggiare con un monitor che trasmette tv nella visuale del conducente !! E tu hai dichiarato più sopra che hai fatto prove di tv in viaggio. Altro non aggungo, sarebbe superfluo Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:12:02
ciao wolf cmq io non viaggio da solo ce mia moglie e il bimbo.
bearwhite
bearwhite
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:15:47
Fuori dall'Italia l'autoradio diventa quasi inutile, con l'antenna satellitare posso sintonizzare la stazione radio preferita e continuare la ricezzione, anche in movimento [:D] Gianpiero
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:31:26
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 10/07/2012  10:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, non dicevo a te, rispondevo all'alro possessore di parabolica. Sono certo che anche lui non guarda la tv mentre guida. i camperisti sono tutti giudiziosi. Avevo solo espresso un mio parere sull'utilità delle paraboliche, ma ovviamente parlarne a dei possessori di suddetti marchingegni, non è molto ben accetto. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:42:10
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2012  13:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anche dichiarato che non me ne importa nulla di vedere la televisione andando avanti, e che l'ho fatto solo per prova per 15 km, poi per vedere se funziona lo può fare un'altro al mio posto. Leggi bene il tutto! Piuttosto la mia risposta a te è stata dettata dalla tua frase " Non sapete quanto godo nel vedere i camper parcheggiati vicino a me che appena arrivati azionano la parabola spaziale. Essa inizia a girare, girare, girare e poi puff ! si richiude ! E li godo come un riccio !id="size2">id="red">id="size4"> " che denota il tuo grande stile nell'esprimerti. E' inutile che ti corregga poi dicendo " Avevo solo espresso un mio parere sull'utilità delle paraboliche "id="size4">id="red">, non mi sembra un bel modo di approcciare chi secondo te combina delle malefatte solo per il fatto di avere un'antenna parabolica. Ciao NB Qui si stà parlando di un particolare tipo di antenna parabolica che è in grado di percepire il segnale anche in movimento e da li tutte le discussioni, poi, mi ripeto non me ne importa nulla di vedere la TV andando, io mi sono ritrovato l'antenna [:0] che faceva parte di un pacchetto di optional, dato dal venditore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link