CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna glomex exploer

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:23:44
Onde evitare di scrivere cose che possono essere errate, ho contattato un amico, tecnico della Glomex che ho conosciuto tempo fa in occasione di una visita allo stabilimento e poi rivisto durante le ferie nella splendida isola dove vivo. Contattato via mail, gli ho chiesto di leggere questi interventi e quando possibile di esprimere un suo parere, la risposta è stata questa: Buongiorno Renzo, il sig. Agenore (Agave)con allineamento dell'orizzonte intende sicuramente la regolazione dello skew (e questa da parte tua è stata fatta). Per quanto riguarda la frequenza che abbiamo cambiato per farti agganciare meglio Hotbird non è del tutto corretto il confronto dei beam che ha fatto Agenore in quanto una lieve differenza nelle estremità del footprint c'è. Puoi controllare qui

http://www.satbeams.com/footprints

selezionando Hotbird ed ingrandendo la mappa sul sud-ovest del Portogallo. Inoltre i canali che utilizziamo per la verifica del satellite possono avere una compressione digitale differente ed il segnale ricevuto dall'antenna può essere più o meno robusto proprio in funzione della compressione stessa. Inoltre l'antenna ha un rendimento leggermente diverso in base alla frequenza selezionata. Questo concetto è verificabile visualizzando la qualità dei vari canali di Hotbird: nonostante i beam (footprint) siano praticamente identici la qualità del segnale è diversa da un canale all'altro. Per rispondere al sig. Carlo (Argento)... con i segnali HD un buon ricevitore è fondamentale (e quello di Sky non lo è, essendo hardware e software non progettati per un utilizzo con antenne mobile). Nei percorsi misti, come hai risposto tu, dipende molto dagli ostacoli presenti lungo il tragitto. Il rumore... beh con camper fermo un po' l'antenna si sente muoversi ma dopo meno di 2 minuti va in standby. In movimento tra rumore del camper e volume della TV direi che è praticamente inudibile. Spero di esserti stato utile, in caso di dubbi non esitare a contattarmi! Ah, ultima cosa, il software dell'antenna, come riportato da enzuccio65, è stato aggiornato in quanto Hotbird ha spento una frequenza e l'ultima versione è disponibile sul sito glomexmobile all'indirizzo

http://www.glomexmobile.com/sup...

Saluti,
id="blue"> Penso che questa risposta possa sciogliere gli ultimi dubbi. Chiedo scusa ad Agenore, pensavo che mi prendesse in giro con "l'allineamento dell'orizzonte"... sorry[;)] Turistapercaso [:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 10/07/2012 alle 15:28:52
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:25:58
ciao ,e buona serata ,posso dire che cmq posso dire che la glomex anzi( alessan...)mi sta seguendo passo passo e il tutto e migliorato del 80% siamo in buone mani.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:46:42
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 10/07/2012  16:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehhhh... si! è in gamba! [:D] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 16/07/2012 alle: 20:01:26
ciao Renzo , ma tu non hai nessun problema in movimento? cioe la usi in movimento.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 16/07/2012 alle: 20:29:51
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 10/07/2012  15:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve cortesemente le chiedo come ha fatto a verificare i Beam dei tre satelliti posizionati a 13° est,perché utilizzando il link da lei postato si vedono che ci sono i tre sat ma non si riesce a discriminare uno dei tre ed il risultato è che risulterebbero perfettamente identici. come ultima cosa le chiedo quale frequenza RAI sarebbe stata spenta visto che dopo la lettura del suo scritto ho verificato e tutte le frequenze RAI sono perfettamente funzionanti,inoltre a me non risultano differenze di livello e di qualità tra i canali dello stesso bouquet e le differenze tra i vari bouquet in effetti si verificano ma sono ininfluenti agenore
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/07/2012 alle: 15:18:01
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 16/07/2012  20:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rai? non capisco dove si parli di Rai?... si parla di una frequenza Hotbird mi pare... Per le differenze forse utilizzate attrezzature diverse.... vuoi dire che alcune non misurano le polemiche?[:o)] Io non sono un tecnico ma un semplice utilizzatore finale che ascolta e legge quello che " quelli pratici" scrivono o descrivono. Comunque se dovessi avere problemi tecnici ti consiglio di contattare il servizio tecnico della Glomex via e-mail o per telefono, trovi i riferimenti sul loro sito. Sono estremamente gentili e collaborativi nel risolvere eventuali problemi. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/07/2012 alle: 15:28:03
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 16/07/2012  20:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper è fermo da oltre un mese in giardino, ed ultimamente ho solo aggiornato l'antenna (senza peraltro accenderla, è sotto una tettoia e non prende il satellite) In movimento mi è capitato di provarla in Emilia, Liguria in sardegna dove abito e in Spagna. Qualche volta perchè la moglie non voleva perdersi la sua telenovela o utilizzandola in Spagna per i canali radiofonici mentre viaggiavo, per il resto la utilizzo quando entro in campeggio/area di sosta per trovare un posticino vicino ad alberi o altro dove parcheggiare ricevendo il satellite (faccio molto prima che parcheggiare... accendere... e poi magari scoprire che non riceve!) All'ingresso accendo l'impianto ed è fatta! Per il resto come dicevo non sono un grande utilizzatore dell'antenna in movimento, a meno che non andiamo a spasso con le nipotine ed allora un cartone animato o il loro programma preferito le tiene tranquille sino all'arrivo. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 18/07/2012 alle: 15:49:08
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.ok capitoooooooooooooooo ,io ho un bimbo di otto anni che mi romp... dicendo che l'antenna non va e noi genitori andiamo a verificare e non possiamo dargli torto , a sto punto avrei speso la 1/2 e sarei stato piu contento avrei detto ha mio figlio di accontentarsi giusto??
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/07/2012 alle: 16:08:04
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 18/07/2012  15:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?] Ti sto dicendo che quando la ho utilizzata ha sempre funzionato... ora è un po' che non utilizzo IL CAMPER.... poi non riesco a capire la tua risposta! Turistapercaso[:)][?] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 18/07/2012 alle 16:11:30
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 18/07/2012 alle: 19:10:05
ok ciao Renzo la mia risposta ... e che mio figlio vede la tv dalla partenza all'arrivo ecco la mia risposta, e se avevo un bimbo che non vedeva i cartoni avrei optato x altro e chiaro , se poi non so farmi capire povero me.
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:08:21
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 18/07/2012  15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao turista,cambiare le carte in tavola non è molto corretto ma se questo è il tuo Modus operandi c'è solo un motivo.....[:)] agenore
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:44:27
ok dai non litigate
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/07/2012 alle: 08:58:48
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 18/07/2012  22:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma... a cambiare le carte non sono certo io! Si parla di Hotbird e tu ... Rai... vuoi risposte prettamente tecniche alle quali io non so rispondere, mi attivo con un amico per farti avere le risposte che chiedi... non so cosa altro fare, se non con tue ulteriori domande indicarti dove trovare risposte... che io, come ho già detto non so darti. Tu invece con fare polemico sei sempre a punzecchiare, sai che ti dico ho altro da fare che stare a leggerti ancora e posso solo concludere con la tua frase, "ma se questo è il tuo Modus operandi c'è solo un motivo..." Sai adesso il dubbio viene a me.[:0] Tu sei un tecnico tvsat come da tua dichiarazione in altro topic ...non conosco il lavoro che fai ma il mio lo conosco bene e sono un tecnico sat e di attivazioni di TIVU SAT ne ho fatte qualche centinaia e mai nessuno mi ha chiesto il numero di abbonamento TV...id="blue"> e come tecnico puoi sicuramente contattare i centri assistenza tecnica dei produttori di antenne... se non vuoi contattare la Glomex immagino che tu sia legato ad altri marchi! Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 19/07/2012 alle 10:11:27
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/07/2012 alle: 09:00:33
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 18/07/2012  19:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ero un po' nervoso! [;)] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 19/07/2012 alle 09:03:16
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 19/07/2012 alle: 20:25:42
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 18/07/2012  15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Turista ho parlato di rai perché qualcuno ha scritto quanto segue: Ah, ultima cosa, il software dell'antenna, come riportato da enzuccio65, è stato aggiornato in quanto Rai ha spento una frequenza... id="blue"> Poi è stato corretto come segue: Ah, ultima cosa, il software dell'antenna, come riportato da enzuccio65, è stato aggiornato in quanto Hotbird ha spento una frequenza……….id="blue"> Si sono un tecnico satellitare e il mio lavoro si svolge nel settore abitativo e professionale e non vedo la necessita di contattare la ditta da lei citata, inoltre in tutti i miei interventi non ho scritto nessun nome di ditte che commercializzano impianti per la ricezione sat su mezzi in movimento e per finire non mi risulta che Eutelsat abbia spento delle portanti, cambiate da DVB a DVB-S2 si. agenore

Modificato da agave1 il 19/07/2012 alle 20:26:48
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 19/07/2012 alle: 21:32:13
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]maaaaaaaaaaaaaaa mi sento preso
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:39:14
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 19/07/2012  20:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Agenore, Agenore.... arrampicarsi sugli specchi![:o)] e chi mai ha modificato il post, Rai era solo nella tua fantasia! Il mio è stato un semplice copia incolla di una mail che mi è arrivata[:D] E se Etulsat abbia o no abbia spento delle portanti... sinceramente....[xx(] Ribadisco vuoi delle informazioni tecniche? Contatta chi di dovere, sei un tecnico... contatta i servizi tecnici. Continui a farmi domande o cercando indicazioni tecniche che NON CONOSCO! Questo è un forum dove si c.a.z.z.e.g.g.i.a e ci si scambia pareri... quasi sempre da non tecnici, ma semplici utilizzatori di camper, accessori e quant'altro. E se qui è stato citato un marchio, è stato citato semplicemente perchè è il titolo del topic e di questo si sta scrivendo. Oppure..."ma se questo è il tuo Modus operandi c'è solo un motivo..."id="blue">[?] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 26/07/2012 alle: 16:07:17
dai ragazzi grazie a Dio sembra aver risolto il tutto , grazie al tecnico della glomex Alessandro Bambi che mi ha veramente aiutato ,[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 29/07/2012 alle: 12:01:57
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 20/07/2012  17:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Turista,vedo con piacere che sui forum si "c.a.z.z.e.g.g.i.a e ci si scambia pareri... quasi sempre da non tecnici, ma semplici utilizzatori di camper"id="blue"> ed giusto come dice lei,ma anche far trascorrere il proprio tempo inserendo informazioni per sentito dire non è molto corretto nei confronti di chi legge,anzi per evitare di confondere le idee dei lettori più le info sono esatte meglio è. Ribadisco per i lettori che nella posizione 13°est non è stato spento nessun trasponder. enzuccio 65 sono contento per lei che tutto sia risolto e speriamo che duri agenore
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 30/07/2012 alle: 16:00:57
salve sono di nuovo qui,quando fa molto caldo gli da alla testa su 70 km viaggio be 1/4 senza segnale che dite vado per via legale?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link