CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Kathrein

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 17:39:46
Quindici anni fa ho  montato un antenna Kathrein CAP200  DIGITAL con ricevitore UDF 540.  Negli ultimi due anni non l’ho usata, ma quando qualche giorno fa ho voluto provare il televisore mi sono accorto che riceveva solo alcuni canali rai, alcuni stranieri e nessun canale Mediaset.
Ho provato a risintonizzarla, a ricercare i canali di Hotbird   ma non è cambiato nulla. Cercando i canali Mediaset appariva sempre un messaggio che diceva che non riusciva a trovare Hotbird.  Ho chiesto informazioni dove l’avevo fatta installare ma mi hanno detto che l’antenna è ormai “obsoleta”, non si si possono più aggiornare i canali e pertanto avrei divuto sostituirla con una più nuova.  Qualcuno ha idea se può essere vero oppure se si tratta di una scusa per farmela cambiare ?
Grazie in anticipo

Nicola
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 18:48:39
Purtroppo è una triste realtà ma è così. Io ero riuscito in qualche maniera ad aggiornarla costruendomi un cavetto tra pc e centralina ma credo che la stessa Kathrein non abbia più messo in rete nessun aggiornamento.  Prova a cercare nel sito.  Se trovi aggiornamenti qualche speranza c'è, ma deve funzionare anche il loro vecchio software sui computer che non hanno XP e devi essere in grado di costruirti il cavetto (non è complicato). Il consiglio che ti posso dare (per non buttare via tutto) è quello di smontare il motore, tenere solo l'antenna quadrata ed acquistare un palo kathrein  oppure anche uno di altra marca e di conventirti al puntamento manuale.  Quello funzionerà sempre con l'aiuto di un sat beeperd da 10 euro.   Peccato perché l'antenna in se e per se è valida.
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 21:08:58
Grazie. Avevo pensato di provare a fare la procedura di aggiornamento del software tramite l’antenna ma purtroppo ho “scoperto” che il telecomando non funziona più e quindi sono bloccato. Bella fregatura !

Nicola
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 01:06:55
Ciao Nicola
Per i canali Mediaset ci vuole la CAM TV-Sat, il cavetto di programmazione ci vuole un "NULLMODEM" lo trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici, l'ultimo aggiornamento rilasciato da Kathrein è stato quello del posizionatore CAP160/170 e simili.
Hai un meggaggio in posta
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 07:35:10
confermo Corrado B per la cam necessaria per la visione
per i canali Mediaset basta inserire tramite telecomando i dati nuovi dei trasponder (frequenza polarizzazione e simbolrate) e rifare la ricerca, potrai così vedere tutto il palisenso di tvsat
​il limite del decoder che hai attualmente installato e che ti serve inderogabilmente per il posizionamento antenna,è la visione dei soli canali SD trasmessi in dvb-t1 in quanto non è tecnologicamente predisposto per la visione degli HD perché trasmessi in dvb-t2
​tale limite è superabile utilizzando quello che hai attualmente per il solo puntamento antenna e adottando in cascata un secondo decoder tvsat  con il quale non avrai limiti di visione

Modificato da max leran il 01/04/2017 alle 07:38:11
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 09:59:28
Grazie, ma se riesco a far ripartire il decoder i canali che ho visto finchè funzionava sono sufficienti. 
Buona giornata.
Nicola
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 21:53:47
In risposta al messaggio di ndp del 02/04/2017 alle 09:59:28

Grazie, ma se riesco a far ripartire il decoder i canali che ho visto finchè funzionava sono sufficienti.  Buona giornata. Nicola

Buonasera, anche io sto tribolando con un sistema Kathrein: l'ho accesa, ho provato a far cercare sia Hot Bird che Astra, ma nella valletta dove sono non c'è verso....
Che ne dite ? Lascio perdere ?
Volevo fare l'aggiornamento via sat, ma finché non trova Astra, non si può fare niente....

Angelo
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 23:51:15
In risposta al messaggio di angioletto del 06/05/2017 alle 21:53:47

Buonasera, anche io sto tribolando con un sistema Kathrein: l'ho accesa, ho provato a far cercare sia Hot Bird che Astra, ma nella valletta dove sono non c'è verso.... Che ne dite ? Lascio perdere ? Volevo fare l'aggiornamento via sat, ma finché non trova Astra, non si può fare niente.... Angelo

Ciao Angelo.
Anche se trovi Astra non fai niente perché NON c'è più l'aggiornamento via satellite.
Corrado
P.S. ho fatto la settimana di Pasqua al mare e mi ha trovato tutti i canali come sempre.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 09:19:43
In risposta al messaggio di ndp del 31/03/2017 alle 17:39:46

Quindici anni fa ho  montato un antenna Kathrein CAP200  DIGITAL con ricevitore UDF 540.  Negli ultimi due anni non l’ho usata, ma quando qualche giorno fa ho voluto provare il televisore mi sono accorto che riceveva
solo alcuni canali rai, alcuni stranieri e nessun canale Mediaset. Ho provato a risintonizzarla, a ricercare i canali di Hotbird   ma non è cambiato nulla. Cercando i canali Mediaset appariva sempre un messaggio che diceva che non riusciva a trovare Hotbird.  Ho chiesto informazioni dove l’avevo fatta installare ma mi hanno detto che l’antenna è ormai “obsoleta”, non si si possono più aggiornare i canali e pertanto avrei divuto sostituirla con una più nuova.  Qualcuno ha idea se può essere vero oppure se si tratta di una scusa per farmela cambiare ? Grazie in anticipo     Nicola
...

Ciao Nicola

ho anch'io il tuo stesso sistema e devo dire che funziona ancora egregiamente ed è stata installata nel 2004.
E tutta originale e con la scheda TivùSat vedo quasi tutti i programmi dela piattaforma compresi i canali Mediaset.

Non da molto ho risintonizzato i canali ma, per avere le nuove frequenze, bisogna prima cancellare le vecchie altrimenti non si memorizzano.

Se hai problemi che non riesci a risolvere prova a contattare la Mobiltech tramite mail poichè questa ne curava l'assistenza e forse anche l'importazione.

Alessandro

angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:22:12
In risposta al messaggio di Corrado B del 07/05/2017 alle 23:51:15

Ciao Angelo. Anche se trovi Astra non fai niente perché NON c'è più l'aggiornamento via satellite. Corrado P.S. ho fatto la settimana di Pasqua al mare e mi ha trovato tutti i canali come sempre.

Ok, grazie. Quindi butto tutto o magari spostandomi di zona può funzionare?

Angelo
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 15:06:29
In risposta al messaggio di ndp del 31/03/2017 alle 21:08:58

Grazie. Avevo pensato di provare a fare la procedura di aggiornamento del software tramite l’antenna ma purtroppo ho “scoperto” che il telecomando non funziona più e quindi sono bloccato. Bella fregatura !   Nicola

Ciao se hai bisogno del telecomando ne ho uno Kathrein.
Sono di Modena
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 01:59:45
In risposta al messaggio di angioletto del 08/05/2017 alle 13:22:12

Ok, grazie. Quindi butto tutto o magari spostandomi di zona può funzionare? Angelo

@Angelo tieni tutto, devi solo trovare il modo di collegare il ricevitore a una parabola gia puntata su Hotbird (Eutelsat 13°) fare la ricerca canali e poi funziona se hai la CAM e la scheda TVSAT vedi, come ho detto va!
Ciao Corrado

@Ciao pegaso
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 13:30:06
In risposta al messaggio di Corrado B del 10/05/2017 alle 01:59:45

@Angelo tieni tutto, devi solo trovare il modo di collegare il ricevitore a una parabola gia puntata su Hotbird (Eutelsat 13°) fare la ricerca canali e poi funziona se hai la CAM e la scheda TVSAT vedi, come ho detto va! Ciao Corrado @Ciao pegaso

Grazie Corrado. Scusa ma sono poco esperto di sat.
Anni fa usavo un decoder TivuSat a casa (non ho segnale DTT) ma mi si brucio' e buttai tutto...temo anche la Smart card...
A questo punto devo comprare una nuova scheda comprensiva di CAM o basta la scheda per il decoder UFD 540 ?
Un ultimo chiarimento da imbranato: Eutelsat è quello di Sky ?
Perche' in tale caso potrei collegare il decoder alla presa che ho in casa e far fare lì la registrazione dei canali, giusto ?
Leggevo anche di mettere un nuovo transponder nelle impostazioni del decoder, ma qui andiamo troppo nel complicato 😉

Grazie

Angelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 14:04:51
In risposta al messaggio di angioletto del 10/05/2017 alle 13:30:06

Grazie Corrado. Scusa ma sono poco esperto di sat. Anni fa usavo un decoder TivuSat a casa (non ho segnale DTT) ma mi si brucio' e buttai tutto...temo anche la Smart card... A questo punto devo comprare una nuova scheda comprensiva
di CAM o basta la scheda per il decoder UFD 540 ? Un ultimo chiarimento da imbranato: Eutelsat è quello di Sky ? Perche' in tale caso potrei collegare il decoder alla presa che ho in casa e far fare lì la registrazione dei canali, giusto ? Leggevo anche di mettere un nuovo transponder nelle impostazioni del decoder, ma qui andiamo troppo nel complicato 😉 Grazie Angelo
...

Ciao Angelo,
anch'io non sono molto esperto ma nella fessura (2 per la verità) dell'UDF 540 serve la CAM per poter inserire la scheda TiVuSat.

Alessandro

angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:25:13
In risposta al messaggio di alexf del 10/05/2017 alle 14:04:51

Ciao Angelo, anch'io non sono molto esperto ma nella fessura (2 per la verità) dell'UDF 540 serve la CAM per poter inserire la scheda TiVuSat.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ok allora mi metto in cerca di cam e Smart card.
Ma per il check dei canali posso quindi usare l'impianto di casa, che è puntato su Sky e Rai ?

saluti 

Angelo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:32:52

Si usa pure l'impianto di casa che è sicuramente migliore come qualità del segnale.
Io proprio lo scorso we ho riprogrammato un decoder Kathrein di un collega ed ho potuto inserire pacchetti Rai, Mediaset e La7.
Non potrai sintonizzare i canali HD per limiti del decoder.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/05/2017 alle 21:34:29
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:55:28
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/05/2017 alle 21:32:52

Si usa pure l'impianto di casa che è sicuramente migliore come qualità del segnale. Io proprio lo scorso we ho riprogrammato un decoder Kathrein di un collega ed ho potuto inserire pacchetti Rai, Mediaset e La7. Non potrai sintonizzare i canali HD per limiti del decoder.   Saluti Massimo

Grazie mille Massimo !!!!
Allora nel w.e ci provo e se ho qualche dubbio,casomai ti disturbo...

Angelo
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 23:31:18
In risposta al messaggio di angioletto del 10/05/2017 alle 21:55:28

Grazie mille Massimo !!!! Allora nel w.e ci provo e se ho qualche dubbio,casomai ti disturbo... Angelo

Angelo, perché  non valuti di acquistare un decoder tvsat dvb-s2 al posto della cam e card. Hai la rottura di accendere il decoder dopo il puntamento però  hai un ricevitore di ultima generazione HD con uscita Hdmi che nel caso decidi di cambiare antenna ti resta buonoyes
Per il collegamento puoi usare l'uscita predisposta sul decoder kathrein oppure meglio ancora mettere un economico splitter attivo, l'ha fatto un socio del mio camperclub e si trova benissimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 13:25:07
In risposta al messaggio di champion del 10/05/2017 alle 23:31:18

Angelo, perché  non valuti di acquistare un decoder tvsat dvb-s2 al posto della cam e card. Hai la rottura di accendere il decoder dopo il puntamento però  hai un ricevitore di ultima generazione HD con uscita Hdmi che
nel caso decidi di cambiare antenna ti resta buono Per il collegamento puoi usare l'uscita predisposta sul decoder kathrein oppure meglio ancora mettere un economico splitter attivo, l'ha fatto un socio del mio camperclub e si trova benissimo
...

Concordo con champion
Angelo se la CAM e la tessera li devi acquistare è molto meglio acquistare un decoder (con tessera) che offrirà sicuramente prestazioni e funzioni migliori e vedrai molti più canali.

Saluti
Massimo

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 14:26:29
.... in più se usi un decoder tvsat ti trovi i canali già in ordine e se in futuro devi fare qualche aggiornamento è molto sempliceyes
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 15:35:40
In risposta al messaggio di champion del 11/05/2017 alle 14:26:29

.... in più se usi un decoder tvsat ti trovi i canali già in ordine e se in futuro devi fare qualche aggiornamento è molto semplice

Effettivamente la spesa non è molto differente, solo che non saprei proprio cosa prendere per sostituire senza problemi l'attuale UFD540.
Ho trovato on line sempre della Kathrein il modello UFS946 sw,  che sembrerebbe perfettamente compatibile con la mia antenna automatica,
Che ne dite ?

grazie

Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link