CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Kathrein

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 16:48:33
In risposta al messaggio di angioletto del 11/05/2017 alle 15:35:40

Effettivamente la spesa non è molto differente, solo che non saprei proprio cosa prendere per sostituire senza problemi l'attuale UFD540. Ho trovato on line sempre della Kathrein il modello UFS946 sw,  che sembrerebbe perfettamente compatibile con la mia antenna automatica, Che ne dite ? grazie Angelo

Il Kathrein non devi sostituirlo perché è indispensabile per il puntamento automatico dell'antenna;
devi integrare con altro decoder per la ricezione dei programmi.
Se compri altro kathrein devi sempre utilizzare CAM e sei nella stessa situazione di oggi.
Saluti
Massimo

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 18:18:10
In risposta al messaggio di angioletto del 11/05/2017 alle 15:35:40

Effettivamente la spesa non è molto differente, solo che non saprei proprio cosa prendere per sostituire senza problemi l'attuale UFD540. Ho trovato on line sempre della Kathrein il modello UFS946 sw,  che sembrerebbe perfettamente compatibile con la mia antenna automatica, Che ne dite ? grazie Angelo

il mio conoscente ha lo Humax 6800S ed è veramente fatto bene. In più ha il telecomando che può essere programmato anche per la tv e una funzione per mettere in pausa, registrare e rivedere le trasmissioni tipo mysky. Se comperi un'altro kathrein l'unico vantaggio che avresti è l'HD
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 19:22:45
urcaaa..io sono proprio imbranato
ho seguito i Vostri consigli attaccato decoder Kat .. all'impianto casa
inserita scheda tv sat  ma......nulla da fare
ho pure cancellato tutti i canali manualmente ma nulla reti mediaset,la sette e varie nulla
solo rai 1,2,3,sad 
Buona serata pit
il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 23:14:04
In risposta al messaggio di pittore 035 del 11/05/2017 alle 19:22:45

urcaaa..io sono proprio imbranato ho seguito i Vostri consigli attaccato decoder Kat .. all'impianto casa inserita scheda tv sat  ma......nulla da fare ho pure cancellato tutti i canali manualmente ma nulla reti mediaset,la sette e varie nulla solo rai 1,2,3,  Buona serata pit il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno

per cercare i canali mediaset e La7 devi fare una ricerca manuale impostando i parametri del transponder sui seguenti numeri
11919 Verticale 29900 
Se non trovi prova 11920 Verticale 29900
Io li ho trovati sulle seconda.

Saluti
Massimo

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 08:42:02
è come dice Massimo. Per cui prima aggiungi il nuovo transponder dal menù impostazioni e poi esegui nuovamente la scansione. Se vuoi puoi eseguire la scansione solo del nuovo transponder che hai inseritoyes
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:59:18
ci ho provato .......nulla da fare (son proprio imbranato)sad
buona giornata e grazie di tutto
pitcool

il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 16:23:43
In risposta al messaggio di pittore 035 del 12/05/2017 alle 11:59:18

ci ho provato .......nulla da fare (son proprio imbranato) buona giornata e grazie di tutto pit   il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno

Salve ! Io sono riuscito a vedere qualcosa, anche se non so se ho fatto bene....
Ho fatto la scansione dei canali attaccando un filo volante al decoder e qualche canale si vede.
Dentro il decoder c'è una cam e ho provato ad inserire la scheda di tivusat di mia suocera, ma mi da errore.
Mentre nel suo decoder no...infatti i canali rai o Mediaset non li vedo... solo Rai news 24.
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 16:30:49
In risposta al messaggio di angioletto del 13/05/2017 alle 16:23:43

Salve ! Io sono riuscito a vedere qualcosa, anche se non so se ho fatto bene.... Ho fatto la scansione dei canali attaccando un filo volante al decoder e qualche canale si vede. Dentro il decoder c'è una cam e ho provato
ad inserire la scheda di tivusat di mia suocera, ma mi da errore. Mentre nel suo decoder no...infatti i canali rai o Mediaset non li vedo... solo Rai news 24.
...

Ciao prova a inserire la scheda alla rovescio del decoder di casa.
Saluti
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 19:21:51
In risposta al messaggio di pegaso del 13/05/2017 alle 16:30:49

Ciao prova a inserire la scheda alla rovescio del decoder di casa. Saluti

Nel decoder di casa ora funziona...ho fatto dentro/fuori un po' e va.
Ma sul camper nulla: lo strano è che raisat news lo vedo (canale 7) come vedo canali televendita come QVC o altra roba  estera, mentre rai uno o due o tre nulla.
Figuriamoci Mediaset...
E quando tento ad esempio di vedere Rai 2, mi si mette a cercare Hot Bird, anche se non dovrebbe....boh!

Angelo
9
xxgiorgio60
xxgiorgio60
20/11/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 18:43:06
Ciao io ho la cap 600 che era abbinata al decoder 740sw dopo aver contattato la kathreim, mi hanno dato il nome di una ditta che fà assistenza, in Grassau Germania, ( se ti serve ti passo l'indirizzo mail)  sono andato e loro mi hanno sostituito il decoder con il 940sw e tutto và alla meraviglia, con i canali astra :-( con quelli italiani li vedo e non li vedo provo a prendere una cam con la tvsat, cmq è una vergogna italiana pagare il cannone tv e dover usare una scheda per vedere un telegiornale.
xxgiorgio
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:59:50
Anche io ho ancora una antenna Kathrein del 2004 (come il camper) con UFD540 e HDP170, un sistema non proprio "user friendly".
Nel tempo ho poi necessariamente aggiunto la cam TVSAT.
Finora bene o male me la sono sempre cavata con l'aggiornamento della lista canali e poi con qualche aggiornamento trasfonder.
Ultimamente non riesco più a vedere i canali RAI (1-2-3-4-5-NEWS24-Premium sono quelli di maggior interesse) mentre vedo i vari canali Mediaset, La7 e La7d, oltre ad altri che non mi interessano, tipo quelli in lingua mediorientale.....
Nel 2016 per facilitare il posizionamento usavo sintonizzarmi con RAI3 Friuli Venezia Giulia perché era quello che mi facilitava di più, ma adesso anche questo è muto.
Ho provato ad aggiornare i parametri trasponder di RAI1 prendendoli da una lista aggiornata al 15 maggio 2017, ma non prendo nulla.
Per l'aggiornamento della lista canali ieri mi sono sintonizzato su Hotbird su un canale qualsiasi che si vedeva ed ho trovato più di 2600 canali. RAI 1-2-3 erano nella lista ma non si vedeva nulla.
Oggi ho riacceso il tutto e scopro che la lista dei canali si era accorciata a circa 800 e che l'ordine dei canali preferiti (all'incirca i primi da 1 a 20) era sconvolto ed alcuni canali RAI (4-5-Movie-News24-Premium) erano addirittura spariti dalla lista.
Ho quindi con fatica risintonizzato su Hotbird tramite uno dei pochi canali secondari che si vedevano, ho immesso i dati trasponder della 7 e di Mediaset riuscendo a sintonizzarli. La stessa operazione per i canali RAI non ha portato a nessun risultato.
Io abito a Rivoli torinese, c'è qualcuno che può darmi una mano?
A volte mi domando se non sia il caso di cambiare antenna, ma mi scoccia fare una spesa importante sul camper vecchio di 13 anni(ho 70 anni e forse sarà anche l'ultimo camper).

Luciano

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 07:51:56
Ho posseduto anche io quell'antenna. Sai cos'era successo a me?  Vedevo mediaset e non vedevo la Rai, quando non c'erano ancora questi casini di dover avere un decoder con tvsat ecc...    Bene, la colpa era dell'illuminatore (alias lnb).  Su alcune frequenze non funzionava.  Ebbi la fortuna di avere un amico con la stessa antenna che mi prestò il suo lnb per fare una prova ed è così che lì'ho scoperto.   Poi oggi non c'è bisogno di spendere una fortuna per mettersi un'antenna satellitare nel camper, piuttosto una manuale con palo interno
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 15:36:42
Quando hai scoperto che era colpa dell'lnb, cosa hai fatto? Hai buttato l'antenna Kathrein o sei riuscito a recuperarla? L'lnb della Kathrein si trova nell'antenna quadrata o sbaglio? In realtà non ho mai capito cosa c'è nell'antenna quadrata.
Luciano

Modificato da bolsenior il 24/05/2017 alle 22:23:38
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 10:33:23
In risposta al messaggio di bolsenior del 24/05/2017 alle 15:36:42

Quando hai scoperto che era colpa dell'lnb, cosa hai fatto? Hai buttato l'antenna Kathrein o sei riuscito a recuperarla? L'lnb della Kathrein si trova nell'antenna quadrata o sbaglio? In realtà non ho mai capito cosa c'è nell'antenna quadrata. Luciano  

Ho avuto la Kathrein quadrata per tre anni 2007 2009 dopo una grandinata mi rotto la plastica che copre le celle che sono all'interno e ovviamente non ha piu' funzionato , non solo ma anche il posizionatore, morale ho dovuto disinstallare il tutto . 
Solo la settimana scorsa ho installato una parabole sat della Giocamper poca spesa grande resa, spero per molto.
Se non altra il vantaggio che sono in Italia.
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 11:32:15
In risposta al messaggio di epsoncolor del 26/05/2017 alle 10:33:23

Ho avuto la Kathrein quadrata per tre anni 2007 2009 dopo una grandinata mi rotto la plastica che copre le celle che sono all'interno e ovviamente non ha piu' funzionato , non solo ma anche il posizionatore, morale ho dovuto
disinstallare il tutto .  Solo la settimana scorsa ho installato una parabole sat della Giocamper poca spesa grande resa, spero per molto. Se non altra il vantaggio che sono in Italia.
...

Per evitare i danni da grandine qualche anno fa avevo aggiunto una lastra da 3 mm di plexigas (da 2 mm non l'ho trovata) incollata sui bordi. L'aumento di peso si sente un pò quando l'antenna deve alzarsi ma niente di che. Era una dritta che avevo trovato qui sul forum ed avevo trovato opportuno applicarla, anche se in 6-7 anni d'uso non mi era ancora capitato niente. 
Quale modello Giocamper hai acquistato?
Luciano
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 22:05:19
In risposta al messaggio di bolsenior del 26/05/2017 alle 11:32:15

Per evitare i danni da grandine qualche anno fa avevo aggiunto una lastra da 3 mm di plexigas (da 2 mm non l'ho trovata) incollata sui bordi. L'aumento di peso si sente un pò quando l'antenna deve alzarsi ma niente di che.
Era una dritta che avevo trovato qui sul forum ed avevo trovato opportuno applicarla, anche se in 6-7 anni d'uso non mi era ancora capitato niente.  Quale modello Giocamper hai acquistato? Luciano
...

Ciao ho comperato la M7T SAT disco da 70 con LNB a tre  uscite in quanto ho due décoder diversi.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link