CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna mista

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 04/10/2010 alle: 22:27:52
Ciao a tutti chiedo se qualcuno di voi ha mai provato a sostituire l'antenna in dotazione teleco (nel mio caso super wingam) con una logoperiodica lasciando dell'impianto solo l'amplificatore originale.Ciao a tutti...[:)]
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 19/10/2010 alle: 20:55:46
Forse la domanda non e' chiara ma adesso provo con la risposta... Io ho provato a togliere l'antenna classica omdirezionale che piu o meno abbiamo tutti (senza avere grandi risultati nel raccoglier segnali analogici) e ho istallato una antenna classica omndirezionale che viene impiegata nell'uso domestico. Ruotandola si riscontra una notevole differenza di recezione. Tutto questo con soli 15 euro di spesa.[:D]
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 19/10/2010 alle: 21:47:32
Ciao,io ho la wing due,e posso dire che è praticamente inutile,provata in tutte le maniere,anche in cima ad un palo,non piglia niente,anzi sono quasi sicuro che mi ride dietro[:D][:D].
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 19/10/2010 alle: 21:58:35
quote:Risposta al messaggio di mugna05 inserito in data 19/10/2010  20:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo hai fatto la cosa piu intelligente che si potesse fare, infatti un antenna direttiva rivolta verso l'antenna emittente ,guadagna rispetto alla omnidirezionale circa un 50% in piu di segnale. Paro[url]la di antennistaid="size4">id="blue">
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:48:50
ciao
quote:Risposta al messaggio di mugna05 inserito in data 19/10/2010  20:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho provato a togliere l'antenna classica omdirezionale id="blue"> che piu o meno abbiamo tutti (senza avere grandi risultati nel raccoglier segnali analogici) e ho istallato una antenna classica omndirezionaleid="blue"> ... Non capisco cosa hai cambiato..? se l'antenna e' omnidirzionale, vuol dire che riceve il segnale in ugual misura da tutte le direzioni, non serve assolutamente niente la rotazione del sistema, altro discorso se hai installato una antenna direzionale a piu' elementi.... Buona serata, un caro saluto ...Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/10/2010 alle: 07:34:43
Si, si è sbagliato, ha messo la direzionale che c'è a casa, qualla a triangolo diciamo.
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 22/10/2010 alle: 21:47:23
<Correggo L'antenna e' stata sostituita con antenna direttiva logoperiodica con recezione del segnale direttivo con un ottimo guadagno in DB [:)]
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:04:14
ciao a tutti,ma quando ci sara' solo il segnale digitale,se monto una direttiva,la classica per uso domestico,vale sempre il discorso che ruotandola vado a captare il segnale migliore?sbaglio o con il digitale,il segnale c'e' o non c'e'?grazie
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 24/10/2010 alle: 01:58:44
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 23/10/2010  19:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è o non c'è, ma sempre terrestre e direzionale è, il segnale arriva da un rpetitore che nella maggior parte dei casi sarà lo stesso con cui ricevi adesso da casa l'analogico, se no da un'altro che copre la zona. Dunque lo puoi riceve o con una omnidirezionale o con una direzionale come la logaritmica tipo casalinga.
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 24/10/2010 alle: 10:58:56
ok ho capito,sempre meglio la direzionale logaritmica da 20€ piuttosto che omnidirezionale da 150€,che sinceramente non va proprio cosi bene..quindi un bel palo da 160cm e via a ruotarlo per il miglior segnale..buona tv a tutti allora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link