quote:Risposta al messaggio di mugna05 inserito in data 19/10/2010 20:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo hai fatto la cosa piu intelligente che si potesse fare, infatti un antenna direttiva rivolta verso l'antenna emittente ,guadagna rispetto alla omnidirezionale circa un 50% in piu di segnale. Paro[url]la di antennistaid="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mugna05 inserito in data 19/10/2010 20:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho provato a togliere l'antenna classica omdirezionale id="blue"> che piu o meno abbiamo tutti (senza avere grandi risultati nel raccoglier segnali analogici) e ho istallato una antenna classica omndirezionaleid="blue"> ... Non capisco cosa hai cambiato..? se l'antenna e' omnidirzionale, vuol dire che riceve il segnale in ugual misura da tutte le direzioni, non serve assolutamente niente la rotazione del sistema, altro discorso se hai installato una antenna direzionale a piu' elementi.... Buona serata, un caro saluto ...Gianni
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 23/10/2010 19:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è o non c'è, ma sempre terrestre e direzionale è, il segnale arriva da un rpetitore che nella maggior parte dei casi sarà lo stesso con cui ricevi adesso da casa l'analogico, se no da un'altro che copre la zona. Dunque lo puoi riceve o con una omnidirezionale o con una direzionale come la logaritmica tipo casalinga.