CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna o parabola aiutoo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:44:18
cos'è meglio l'antenna che con 200 eurini te la porti a casa pero non hai la certezza di vedere dappertutto o la parabola che con un po di euri in piu vedi anche all'estero
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 01/02/2011 alle: 22:03:05
Io ho preso una parabola gio...r e vedo tutto cio' di cui ho bisognio...anche se,non ti nascondo ,che con il camper la vedo pochino perche' cerco di staccare la spina dalla routine
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 01/02/2011 alle: 22:22:30
Direi che cio vogliono entrambe, magari piu economiche dei prezzi che dici tu, ma se vuoi vedere la tv l'una non deve escludere l'altra, ma integrarla. Sotto un albero la prabola non prende, in un posto sperduto e isolato l'antenna non prende, non c'è la soluzione perfetta.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 02/02/2011 alle: 08:10:54
quote:Risposta al messaggio di capirex inserito in data 01/02/2011  21:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, fossi in te prima di investire 200 eurini per un'antenna terrestre, valuterei l'antenna dipolo di Alva.it, costo dell'operazione al massimo 15/20 eurini, considerato che ti hanno fatto spendere un capitale per fili, spinotti e scatola stagna[:D]. Poi, come ti ha già scritto l'amico dekracap, l'una non esclude l'altra: in Italia dove non c'è segnale con la terrestre (sia la più cara che esiste, sia con l'umile dipolo) non prendi un fico secco[B)] e quindi ti serve la parabola, a condizione di avere il Sud senza ostacoli, dove il segnale è presente prendi perfettamente anche con l'umilissimo dipolo che, fra l'altro, fra le sue controindicazioni[:D] non necessita di puntamento[:p]. All'estero per captare il segnale italiano ti serve solo la parabola, meglio con il decoder di Tivusat (vedi svariati post in merito); con l'antenna terrestre potrai captare le trasmissioni della zona in cui ti trovi, sempre che il segnale sia presente. Ricapitolando io, fossi te, i 200 eurini li spenderei per fare installare una parabola, ce ne sono di molti tipi e prezzi, forse 200 euro non bastano neppure, e per la terrestre risolverei come sopra indicato. Su "fai da te - antenna dipolo" puoi trovare il lavoro che ho fatto sul mio VR, seguendo i consigli dell'amico Alvaro (Alva.it). Salutoni. Mauro[;)]
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:27:16
va bene ho capito un antennino da spendere poco e una parabola forse sono la miglior cosa
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:59:15
Ma da spendere proprio poco; io sul tetto, oltre ad una autocostruita con un tondino d'alluminio ne ho una di quelle a stilo di gomma con base magnetica incollata ad una piastrina metallica a sua volta incollata sul tetto: costo 8 euro in offerta e va benissimo. Luca
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:14:49
Ti consiglio certamente una parabola. Io ho la SAT&GO modello con movimento semiassistito, mi trovo benissimo, in circa 2 minuti la punto dappertutto. Mai avuto problemi. Mi è costata circa 500 euro.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/02/2011 alle: 20:20:11
tv sat con decoder e parabola su cavalletto foto totale € 200 + 30 € antenna fissa x il terrestre. il terrestre lo guardo in italia , all'estero anche sotto le piante vedo il tv sat.
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 03/02/2011 alle: 20:46:13
dcoder Ping Tech DVB500 S IR (105 euro) Tessera Tv Sat (15 euro) se paghi il canone parabolina con ventosa,staffe (50 euro) cavalletto foto modificato da me (20 euro) + tessera sky che mi porto da casa. Il decoder legge tutte le tessere e va a 12 Volt... un abbraccio ezio73
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 03/02/2011 alle: 20:49:31
in realtà ho sempre visto con il decoder di sky (45 euro in ebay), ma alcuni programmi vengono oscurati sul satellite (moto gp) così mi sono attrezzato con la tessera tv sat e il decoder Ping Tech DVB500 S IR.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link