CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna omnidirezionale o satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:39:22
Ciao, devo installare sul mio vr un'antenna tv e vorrei capire se fa piu al caso mio la classica omnidirezionale o se posso fare a meno di quest'ultima e prendere solamente una satellitare fissa a tetto. Ho alcuni dubbi da chiarire in merito alla satellitare: - la ricezione é buona anche in cattive condizioni meteo? - muovendosi all'interno del vr (e quindi facendolo oscillare) si perde il satellite?...neanche per qualche istante? - alcuni programmi rai sono criptati? ad esempio i gp f1...e se si l'unica soluzione per vederli é un pacchetto/decoder sky? Un'antenna omnidirezionale buona me la farebbero a 250 euro (installazione compresa)...quanto dovrei spendere per una satellitare fissa a puntamento manuale? qualche marca di riferimento? altezza da chiusa? grazie mille Luca

Modificato da Alfapin il 20/11/2007 alle 19:41:16
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:47:36
Sono due cose completamente diverse( e provate) la omnidirezionale va bene per tutto e... va bene per niente,si vede qualcosa solo se il segnale è veramente forte e naturalmente la usi solo sul territorio nazionale,la satellitare puoi usarla anche all'estero,naturalmente serve un decoder e molti programmi sono criptati e se hai il solito MALEDETTO albero davanti al camper non vedi un tubo......non si poò avere tutto. Ciao. Giovanni
18
magicslim
magicslim
29/10/2007 79
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:48:47
Ciao, inizialmente ho installato una omnidirezionale, ma si vedeva poco o nulla, così sono passata alla parabola e ora vedo praticamente!!! Nn ti preoccupare per le eventuali oscillazioni del camper...nn perdi il segnale così facilmente!!!! Ciao e buona visione, ma soprattutto buoni KM!!!! Silvia [:X]
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:13:06
ciao i modi di ricezione sono 3 satellitare tramite parabola o con l'antenna classica anche omnidirezzionale per il digitale terrestre o terrestre. se vuoi una ricezione perfetta installa una parabola sul tetto del camper o puoi benissimo usare un 3 piedi portatile, tieni presente che devi sempre ripuntare la parabola ogni volta che sposti il camper. puoi trovare dei kit economici nei centri comerciale a circa 100e comprende parabola, decoder e cavo. sui canali free puoi avere degli oscuramenti sopratutto su programmi sportivi. ciao e spero di esserti stato di aiuto, per ulteriori chiarimenti contattami pure ciao. buoni km[:D]
quote:Originally posted by Alfapin
Ciao, devo installare sul mio vr un'antenna tv e vorrei capire se fa piu al caso mio la classica omnidirezionale o se posso fare a meno di quest'ultima e prendere solamente una satellitare fissa a tetto. Ho alcuni dubbi da chiarire in merito alla satellitare: - la ricezione é buona anche in cattive condizioni meteo? - muovendosi all'interno del vr (e quindi facendolo oscillare) si perde il satellite?...neanche per qualche istante? - alcuni programmi rai sono criptati? ad esempio i gp f1...e se si l'unica soluzione per vederli é un pacchetto/decoder sky? Un'antenna omnidirezionale buona me la farebbero a 250 euro (installazione compresa)...quanto dovrei spendere per una satellitare fissa a puntamento manuale? qualche marca di riferimento? altezza da chiusa? grazie mille Luca >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link