quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 07/11/2010 11:10:45 (> Io ho questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/58550515-ANT...
e funziona abbastanza bene.. Pietroquote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 06/11/2010 23:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quella della Fracarro, senza baffi, che però mi risulta adesso non più commercializzata. Ti posso dire che quando l'ho montata aveva un rendimento almeno uguale o superiore a quella famosa con i baffi, precedentemente utilizzata. Perchè ti dico questo? Perchè con il digitale terrestre, essendo i canali visibili solo se il segnale ricevuto è di buon livello, i Rai non li vedevo mai, poichè irradiati in banda VHF dove notoriamente il rendimento è molto scarso. Allora ho provato l'antenna di Alva e ti devo dire che il confronto vede, eventualmente, un risultato migliore per il dipolo. Tutto ciò obiettivamente parlando, non avendo interessi a difendere l'una o l'altra. Quindi, considerando la modica spesa, oltre alla estrema semplicità nell'allestimento, ti consiglierei di fare una prova, non ti costa nulla, virtualmente. Giuseppe.