CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna omnidirezionale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
franksessa
franksessa
20/07/2006 12
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:19:13
Salve mia figlia ha comprato un camper usato e deve montare un antenna omnidirezionale...ha in corso di acquisto da un privato un antenna nuova ST.LA Discos Grillo che il tizio ha vinto in una lotteria quindi non sa assolutamente se è buona e/o adatta per il digitale terrestre, qualcuno puo' aiutarmi a chiarire ? perchè non vorrei far fare un acquisto sbagliato...io sul mio camper ho una WING 2 della Teleco ed è OK per il digitale... l'antenna ST.LA Discos Grillo ha le seguenti caratteristiche : Dotata di uno stilo per ottimizzare la ricezione di segnali TV in banda 3°. Antenne multibanda TV omnidirezionali ideali per mezzi mobili (camper, natanti, ecc.). Guadagno = 20 dB. Bande amplificate: (40÷250 + 470÷862) Mhz. Nella banda VHF sono escluse le frequenze FM. Tensione di lavoro dell' amplificatore : 8 V cc. Corrente assorbita : 70 mA Impedenza uscita : 75 OHM su connettore 9,5. R.O.S. : < 2 Polarizzazione : orizzontale. Angolo apertura verticale (-3 dB) : ±45° Flangia di fissaggio a 3 fori con Ø = 9 cm. Dimensioni : Ø = 25 cm ; h = 12 cm. (Discos) Dimensioni : Ø = 25 cm ; h = 14,5 cm. (Discos/E) L'alimentatore incluso può essere collegato contemporaneamente alla rete 220 V ed alla batteria. Se collegato al 220V e questa viene a mancare inserisce automaticamente la batteria. Costruito in conformità alle norme : EN 60065
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:38:58
Non la conosco ma sarebbe anche importante sapere il costo, perchè per mia esperienza, che tu magari smentisci, le omnidirezionali già i suo prendono meno di una direzionale, se poi la metti un un camper a 3 metri da suolo, ancora peggio, in aggiuntam il digitale terrestre non permette di beccarlo male, ma o lo prendi bene o per niente. Secondo me un direzionale è la miglior spesa se devi rimanere sul terrestre, basta anche una misera logaritmica da 15 euro, qui spesso chiamata a lisca di pesce. Se non vuoi direzionarla con un palo dall'interno io la misi nel vecchio camper su un crick sul tetto vicino alla scaletta. Di norma bastava usarla cosi come si trovava, ma se serviva l'alzavo quei 20 cm e la giravo a mano, roba da 2 min, era l'unico modo per vedere RAI1 e ITALIA1 in certi posti. Di omnidirezionali ne feci rismontare 3 perchè proprio su quei canali hanno difficoltà e per me erano irrinunciabili. Sono andato un pò OT ma spero ti sia utile.
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:41:09
dai un'occhiata qua:

http://www.stla.it/elettronica.pdf

ho letto rapidamente ma mi pare che ne propongano una specifica per il digitale+analogico a catologo ù(Mod40992), quindi dubito che la tua vada bene.. nel dubbio contatterei direttamente il produttore. P.s. tieni in conto che non sono un tecnico, ma ho fatto una ricerca per curiosità ciao ciao
19
franksessa
franksessa
20/07/2006 12
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:46:52
Io sul mio (non quello di mia figlia che ne è sprovvisto) ho una omnidirezionale WING 2 della Teleco e va benissimo per il digitale il problema è solo sapere se questa ST.LA è adatta o meno...ora provo a telefonare al produttore...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:48:34
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/12/2010  14:38:58 era l'unico modo per vedere RAI1 e ITALIA1 in certi posti ...e per me erano irrinunciabili>
> Formula 1 e MotoGP? [;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
franksessa
franksessa
20/07/2006 12
Inserito il 01/12/2010 alle: 15:21:59
Allora per completezza di informazione e per tutti...il produttore dell'antenna non è la ST.LA che è solo un distributore di prodotti per camper ma è la OFFEL...alla OFFEL via filo mi hanno detto che se il segnale DTT c'è l'antenna va benissimo...in assenza di segnale non c'è antenna o amplificatore d'antenna che tenga....ergo ora so che l'antenna è compatibile con il segnale digitale ma per il resto ne sappiamo quanto prima e cioè che il digitale terrestre dove ha un buon segnale è veramente perfetto ma dove il segnale è pessimo o anche solo discreto bisogna scordarselo....
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:10:47
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/12/2010  14:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo... soprattutto la prima... non a caso il mio nick...
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:12:28
quote:Risposta al messaggio di franksessa inserito in data 01/12/2010  15:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...prima di spendere soldi con un'antenna omnidirezionale, io suggerirei alla figlia di costruirsi un dipolo. Se cerchi in "accessori - Antenna fai da te di Alva.it" se ne è parlato a lungo; sul "fai da te" io ho pubblicato la mia realizzazione che, credimi, funziona a meraviglia... E' solo un consiglio[:I] Salutoni. Mauro.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:16:38
quote:Risposta al messaggio di franksessa inserito in data 01/12/2010  15:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque qualsiasi antenna può ricevere il digitale terrestre, non esistono antenne che messe dove c'è buon segnale non ti facciano vedere la tv, c'è da vedere quanto sò schizzinose e cosa intende ogni antenna per buon segnale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link