CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna omnidirezionale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:01:17
ho montato sul mio camper un'antrenna omnidirezionale che và discretamente bene ma in certi casi non riesco a vedere determinati canali-mi hanno consigliato di montare il digitale terrestre per aumentare la qualità di ricezione ,mentre alcuni mi hanno consigliato di montare l'antenna con il palo in modo da ricevere meglio cosa ne dite?[:)][?][:(!]
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:20:27
ciao, col ricevitore digitale terrestre vedi i canali in maniera perfetta se sei in una zona coperta dal servizio.in ogni caso l'antenna direttiva su palo che puoi orientare in direzione del ripetitore televisivo ti consente di ottimizzare la ricezione.personalmente ti posso consigliare di provare col dig. terrestre visto che ora ci sono dei modelli free dal costo modesto e visto che hai già l'antenna omnidirezionale.il montaggio di un'antenna direttiva comporta la foratura del tetto per poter passare il palo e orientare l'antenna dall'interno, però rappresenta la soluzione più valida per ricevere le tv terrestri ciao antonio
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:48:58
ciao penso di provare con il digitale terrestre in quanto non mi và di forare il tetto
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 23:17:13
se hai il porta bici il palo lo puoi fissare lì e non devi bucare nulla.[;)]
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 19/10/2008 alle: 20:30:52
CIAO,MI MANDERESTI ALLA MIA MAIL VIDEOMAX@HOTMAIL.IT UN LINK PER VEDERE L'ANTENNA DI CUI SEI SODDISFATTO? va bene anke per il dig. terrestre? grazie !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 19/10/2008 alle: 21:25:23
Ciao, se la ricezione del segnale non è ottimo, con il digitale terrestre vedrai ancor meno del segnale analogico. il segnale digitale sfrutta una tecnologia migliore , ma per vedere senza i classici squadrettamenti, il segnale deve essere praticamente perfetto, in quanto facendo un esempio pratico se paragoniamo il segnale ad un bersaglio del tiro a segno, il bersaglio analogico sarà + grande e quindi una ricezione con antenna così così o in presenza di ostacoli naturali, sarà disturbata ma sempre visibile; il bersaglio del digitale, sarà molto più stretto e occorre una ottima antenna e una buona copertura del segnale della zona per poter vedere, altrimenti oltre un certo limite di perdita di segnale, l'immagine rimarrà "frizzata". Occorrerà comunque attrezzarsi, visto che già da gennaio prossimo in sardegna verrà spento completamente il segnale analogico e, entro 2/3 anni a gradi sarà per tutto il resto d'italia.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/10/2008 alle: 09:50:09
quote:Originally posted by ugo s1
Ciao, se la ricezione del segnale non è ottimo, con il digitale terrestre vedrai ancor meno del segnale analogico. il segnale digitale sfrutta una tecnologia migliore , ma per vedere senza i classici squadrettamenti, il segnale deve essere praticamente perfetto, in quanto facendo un esempio pratico se paragoniamo il segnale ad un bersaglio del tiro a segno, il bersaglio analogico sarà + grande e quindi una ricezione con antenna così così o in presenza di ostacoli naturali, sarà disturbata ma sempre visibile; il bersaglio del digitale, sarà molto più stretto e occorre una ottima antenna e una buona copertura del segnale della zona per poter vedere, altrimenti oltre un certo limite di perdita di segnale, l'immagine rimarrà "frizzata". Occorrerà comunque attrezzarsi, visto che già da gennaio prossimo in sardegna verrà spento completamente il segnale analogico e, entro 2/3 anni a gradi sarà per tutto il resto d'italia. >
> Questa spiegazione racchiude tutto il mio apporto,e aggiugo: Per il digitale terrestre ci sono problemi anche in postazioni fisse con antenne sui tetti per motivo di segnale. Puoi immaginare con un'antenna omnidirezionale cosa potrai ottenere. Se le tue uscite sono tutte in città tipo Milano ,Torino ecc.ecc. Allora non avrai problemi di ricezione. Cordialmente Pippo
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:41:25
io non ne so molto e vorrei qualche delucidazione. io ho una antenna omnidirezionale e un tv senza digitale terrestre, vuol dire che fra non molto non vedrò più niente? che cosa dovrò fare? cambiare televisore o aggiungere un ricevitore digitale terrestre al mio televisore... se esiste ed è economicamente conveniente. grazie a quanti mi faranno capire qualcosa
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:55:26
quote:Originally posted by giggi
io non ne so molto e vorrei qualche delucidazione. io ho una antenna omnidirezionale e un tv senza digitale terrestre, vuol dire che fra non molto non vedrò più niente? che cosa dovrò fare? cambiare televisore o aggiungere un ricevitore digitale terrestre al mio televisore... se esiste ed è economicamente conveniente. grazie a quanti mi faranno capire qualcosa >
> Giggi, Quello che hai va bene, al patto che la zona dove ti fermi ci sia un segnale buono, cosi vedi la tv analogica. Se compri un decoder digitale terrestre, va sempre bene quello che hai. MA la qualità migliora enormemente perchè in digitale la qualità è ottima. Il cruccio principale è sempre laegato alla copertura della zona dove ti trovi. Se vedi bene la tv, potrai vedere bene anche il digitale e non sempre. Prchè l'analogico lo vedi anche male ma lo vedi, il digitale no. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 22/10/2008 alle 16:57:48
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 22/10/2008 alle: 20:06:07
quote:Originally posted by giggi
io non ne so molto e vorrei qualche delucidazione. io ho una antenna omnidirezionale e un tv senza digitale terrestre, vuol dire che fra non molto non vedrò più niente? che cosa dovrò fare? cambiare televisore o aggiungere un ricevitore digitale terrestre al mio televisore... se esiste ed è economicamente conveniente. grazie a quanti mi faranno capire qualcosa >
> Ciao, da gennaio 09 il segnale analogico verrà spento a partire dalla regione sardegna, a seguire a scaglioni sarà la volta di piemonte lombardia veneto, entro 2 anni sempre a scaglioni verrà completamente spento. Ed è stato già prorogato diverse volte, doveva partire già 2 anni fà. Il nostro problema sarà quello di continuare a vedere la tv in camper, in quanto le antennine di oggi, salvo un'intensità di segnale notevole e, assenza di diturbi (case alberi ect)non garantiscono una visione decente, fatta da continui squadrettamenti e immagini frizzate[}:)].
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:44:24
io ho da poco acquistato un oggetto come questo

http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-D...

e posso confermare che e' una bomba anche se la copertura dvb non e' ancora ottimale in molte zone d'italia
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:06:53
quote:Originally posted by conte68
io ho da poco acquistato un oggetto come questo

http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-D...

e posso confermare che e' una bomba anche se la copertura dvb non e' ancora ottimale in molte zone d'italia >
> Ciao, quato aggeggio praticamente equivale ad un decoder Digitale Terrestre. Ma con la praticità dell'ingobro limitato. Pensa che per i computer sono anni che c'è in commercio una penna usb per il digitale terrestre. Io la presi anni or sono ma non l'ho mai utilizzata. La colpa è della copertura non buona anche in città. Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link