quote:Originally posted by ugo s1> Questa spiegazione racchiude tutto il mio apporto,e aggiugo: Per il digitale terrestre ci sono problemi anche in postazioni fisse con antenne sui tetti per motivo di segnale. Puoi immaginare con un'antenna omnidirezionale cosa potrai ottenere. Se le tue uscite sono tutte in città tipo Milano ,Torino ecc.ecc. Allora non avrai problemi di ricezione. Cordialmente Pippo
Ciao, se la ricezione del segnale non è ottimo, con il digitale terrestre vedrai ancor meno del segnale analogico. il segnale digitale sfrutta una tecnologia migliore , ma per vedere senza i classici squadrettamenti, il segnale deve essere praticamente perfetto, in quanto facendo un esempio pratico se paragoniamo il segnale ad un bersaglio del tiro a segno, il bersaglio analogico sarà + grande e quindi una ricezione con antenna così così o in presenza di ostacoli naturali, sarà disturbata ma sempre visibile; il bersaglio del digitale, sarà molto più stretto e occorre una ottima antenna e una buona copertura del segnale della zona per poter vedere, altrimenti oltre un certo limite di perdita di segnale, l'immagine rimarrà "frizzata". Occorrerà comunque attrezzarsi, visto che già da gennaio prossimo in sardegna verrà spento completamente il segnale analogico e, entro 2/3 anni a gradi sarà per tutto il resto d'italia. >
quote:Originally posted by giggi> Giggi, Quello che hai va bene, al patto che la zona dove ti fermi ci sia un segnale buono, cosi vedi la tv analogica. Se compri un decoder digitale terrestre, va sempre bene quello che hai. MA la qualità migliora enormemente perchè in digitale la qualità è ottima. Il cruccio principale è sempre laegato alla copertura della zona dove ti trovi. Se vedi bene la tv, potrai vedere bene anche il digitale e non sempre. Prchè l'analogico lo vedi anche male ma lo vedi, il digitale no. Cordialmente Pippo
io non ne so molto e vorrei qualche delucidazione. io ho una antenna omnidirezionale e un tv senza digitale terrestre, vuol dire che fra non molto non vedrò più niente? che cosa dovrò fare? cambiare televisore o aggiungere un ricevitore digitale terrestre al mio televisore... se esiste ed è economicamente conveniente. grazie a quanti mi faranno capire qualcosa >
quote:Originally posted by giggi> Ciao, da gennaio 09 il segnale analogico verrà spento a partire dalla regione sardegna, a seguire a scaglioni sarà la volta di piemonte lombardia veneto, entro 2 anni sempre a scaglioni verrà completamente spento. Ed è stato già prorogato diverse volte, doveva partire già 2 anni fà. Il nostro problema sarà quello di continuare a vedere la tv in camper, in quanto le antennine di oggi, salvo un'intensità di segnale notevole e, assenza di diturbi (case alberi ect)non garantiscono una visione decente, fatta da continui squadrettamenti e immagini frizzate[}:)].
io non ne so molto e vorrei qualche delucidazione. io ho una antenna omnidirezionale e un tv senza digitale terrestre, vuol dire che fra non molto non vedrò più niente? che cosa dovrò fare? cambiare televisore o aggiungere un ricevitore digitale terrestre al mio televisore... se esiste ed è economicamente conveniente. grazie a quanti mi faranno capire qualcosa >
http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-D...
e posso confermare che e' una bomba anche se la copertura dvb non e' ancora ottimale in molte zone d'italiaquote:Originally posted by conte68> Ciao, quato aggeggio praticamente equivale ad un decoder Digitale Terrestre. Ma con la praticità dell'ingobro limitato. Pensa che per i computer sono anni che c'è in commercio una penna usb per il digitale terrestre. Io la presi anni or sono ma non l'ho mai utilizzata. La colpa è della copertura non buona anche in città. Cordialmente Pippo
io ho da poco acquistato un oggetto come questohttp://cgi.ebay.it/RICEVITORE-D...
e posso confermare che e' una bomba anche se la copertura dvb non e' ancora ottimale in molte zone d'italia >