CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna omnidirezzionale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 25/08/2008 alle: 09:47:18
Ciao a tutti, ho sostituito l'antenna omnidir. che mi aveva regalato il conce, perchè non captava assolutamente niente, con una antenna sempre omnidir. della GBC che devo dire qualcosa si vede. La domanda è: si possono migliorare le prestazzioni di queste benedette antenne omnidir. con qualche accrocchio elettronico particolare, oppure sostituendo l'amplificatore di segnale di serie con qualcosa di più prestante. Ho gia la parabola "in valigia" fissa sul tetto con la quale mi trovo bene, ma non posso stare al sole tutte le volte solo per vedere la TV, anzi per far vedere i cartoni ai figli, ogni tanto un po d'ombra... Grazie a tutti gli "antennisti". Luca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:18:37
Anche io ho avuto lo stesso problema adesso l'antenna è nel gavone e ho messo la parabola che (ombra permettendo) funziona molto bene. Queste antenne omnidirezionali fanno veramente poco anche se leggo che qualcuno è soddisfatto. Più in alto metti l'antenna più e probabile che si veda meglio, prova a mettere un palo, anche dietro la scaletta qualcosa fa. La tua antenna suppongo ha già l'amplificatore e molto di più non si può. Anche mettendo un amplificatore più potente amplifichi sia il segnale che il disturbo. Forse conviene mettere una normale antenna con la possibilità di puntarla.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:40:04
Allora,per non fare buchi ulteriori per fissare la nuova antenna ho utilizzato il supporto di quella vecchia più un supporto in acciaio per antenne ma montato al contrario, cioè la parte che andava incollata al camper l'ho avvitata all'antenna stessa, il tutto sta insieme con abbondate silicone; tutto questo per usare i buchi nel tetto gia fatti dal conce e non avere pali nell'armadio o, peggio ancora , sulla scaletta. Già che ci sono, altra curiosità: l'amplificatore di segnale è meglio farlo andare a 220 o a 12V? Forza "elettronici" sbizzarritevi, dev'è la vostra inventiva? grazie a tutti. Luca
dn52
dn52
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:51:44
Le antenne omnidirezionali non hanno mai funzionato! Nella storia della elettronica! E' un bluff che scoprii da ragazzo appassionato di elettronica, nel 1960! Figurati oggi con la invasioni delle frequenze più disparate, e perfino con il digitale. La verità è che fanno quello che possono. Ogni volta che cambi posto, fai partire la ricerca automatica del televisore e risintonizzi di nuovo tutte le stazioni locali. Infatti, come sai lo stesso canale varia da cirtà a città in frrequenza e polarizzazione. L'amplificatore di serie va bene a 220 e a 12. Non fa differenza. Forse potresto comperararne uno a 12 più sofisticato, ma non sperare di vedere hissà cosa. Qualche miglioramento potresti averlo con le direttive, in quanto puoi puntare il trasmettitore. Se ricevi qualche canale bene, prova a sintonizzare i canali digitali della zona. Potresti avere qualche bella sorpresa. Forse!. Però devi avere un decodere per terrestre a 12 volt o con piccolo e vcalido inverter. Io uso una omnidirezionale della GBC da 15 euro con ampplificatore a 12 volt. Non avrei speso un solo euro di più. Prendo quello che arriva e basta. Si comporta come tutte le altre e quindi mi va bene. Ciao
electron
electron
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:24:24
Confermo anche io. Ho cambiato l'antenna che avevo con un'altra più costosa. Mi avevano detto che faceva miracoli, invece è la stessa cosa. Buoni Km a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:45:51
@ dn52 Quale decoder digit.ter.di piccole dimensioni mi consigleresti, anche a 220,visto che l'inverter da 400W gia lo posseggo. potrei collegare tutto insieme: TV,amplificatore di segnale e decoder. Non sapevo che quelle omnidirezzionali potessero ricevere anche i segnali digitali terrestre. Qualcun altro a fatto la prova? grazie di tutto Luca
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/08/2008 alle: 19:41:17
io ho la omnidirezionale e il digitale terrestre e ricevo circa una ventina di canali,il problema e' che a volte manca la rai o mediaset,dipende dalle zone. ciao[:)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 25/08/2008 alle: 20:12:52
@ luigi1963 grazie Luigi Quindi posso tranqullamente comprare il decoder digit. ter. Posso capire che non si vedano tutti i canali principali contemporaneamente, so che dipende dalla copertura, ma la qualità del segnale com'è? quello che si vede è nitido o "sotto una nevicata" come vedo ora con il segnale analogico
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:07:09
quando lo ricevo con un bel segnale,lo si vede perfettamente,se pero' il segnale non copre bene la zona, la tv la vedi con l'effetto che io chiamo "a pixel" (a forma di tanti quadretti,per capirci) ciao[:)]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:13:35
Io ho una super antenna analogica omnidirezionale montata di serie dal costruttore ....mai visto un tubo ampli a 12 v serie super 18 lucette manovellina 7 giri completi per trovare la migliore posizione di amplificazione ... mai visto un tubo antenna satellitare semiautomatica sul tetto per tutta l'europa una fi.ata il punto sta proprio nella risintonizzazione analogica ogni santa volta che ti muovi devi farla tutta a meno di non conoscere il punto di frequenza di tutte le zone in cui ti trovi invece il digitale è sempre sintonizzato basta tirar su e a me piace guardare la tv le partite la domenica il film le sera il telegiornale la mattina .... Satellitare ragazzi decisamente satellitare poi se si puo scheda sky mandi a tutti
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:48:21
Anche la mia "parabola in valigia" è automatica: quando salgo la scaletta, la sgancio, la alzo e la giro di qua e di la , faccio bzzz bzzz con la bocca come un motorino passo passo. Scherzi a parte visto che rasento il quintalozzo se posso evitare di andare sul tetto per 4 caz......mi cartoni animati... Ringrazio tutti per i suggerimenti. A proposito, di canali sat. terrestri che trasmettono cartoni senza dover comprare schede e schedine varie ce ne? Consigli sul decoder: piccolo di dimensioni e di prezzo si trova qualcosa? Grazie a tutti. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link