CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna parabolica. Record di puntamento.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
20
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:12:17
Ciao a tutti! Sì, è vero, anch'io ho montato un'antenna per il TV. Andando molto spesso all'estero, pensavo di poter vedere qualche cosa dal satellite ma così non è! Tra programmi criptati e difficoltà di puntamento praticamente ci ho rinunciato. Per il momento, ho una Kathrein, sono riuscito a puntarla fino a Santander (Spagna), un po' pochino visto che le ferie le ho fatte in Portogallo e a Copenagen (ferie in Norvegia). Quindi vi chiedo, voi fino a dove riuscite a puntare la vostra parabola, e quale tipo di parabola avete? GRAZIE P.S. Sto per partire x la Scozia, secondo me si punta, al max fino a Londra[:(!]

Modificato da Argonauta il 27/06/2007 alle 14:14:13
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:23:26
Ciao,io non ho mai avuto problemi di puntamento da nessuna parte. Casomai negli ultimi tempi devo avere dei rinforzi del portapacchi sul tetto che probabilmente si sono allentati,perchè durante la rotazione dell'antenna il camper tende a muoversi.. Volevo comprare quella dell'offerta Lidl,ma era terminata ed il concessionario,ed io mi fido solo di loro,mi ha consigliato questa. Ho speso eh,ma vedessi come vedo bene. Già,ma perchè la batteria un mi dura nulla?? Dovrò tornare dal concessionario a farmi dare un altro consiglio..... ecco la mia antenna Se ci incontriamo te la faccio provare. Per riconoscermi eventualmente,guarda sul lato sinistro,ho un piccolo adesivo con lo stemma di Firenze. Ciao Gianluca
20
Gipas
Gipas
27/04/2006 68
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:39:10
Ciao Gianluca, OTTIMA!!! ma con i pesi come sei messo? io ho omologato il camper a 42q, secondo te, con i serbatoi vuoti ci rientro? Sai questa estate devo attraversare la Svizzera e non vorrei avere problemi. Ciao Giuseppe
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:55:03
Mah,io per non dare troppo nell'occhio ci butto sopra un telo quando viaggio. Me lo ha consigliato il concessionario,ma ho visto che si può comprare anche su

www.teliperantennainviaggio.com

Gianluca

Modificato da sport15 il 27/06/2007 alle 14:56:55
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:09:50
quote:Originally posted by sport15
Ciao,io non ho mai avuto problemi di puntamento da nessuna parte. Casomai negli ultimi tempi devo avere dei rinforzi del portapacchi sul tetto che probabilmente si sono allentati,perchè durante la rotazione dell'antenna il camper tende a muoversi.. Volevo comprare quella dell'offerta Lidl,ma era terminata ed il concessionario,ed io mi fido solo di loro,mi ha consigliato questa. Ho speso eh,ma vedessi come vedo bene. Già,ma perchè la batteria un mi dura nulla?? Dovrò tornare dal concessionario a farmi dare un altro consiglio..... ecco la mia antenna Se ci incontriamo te la faccio provare. Per riconoscermi eventualmente,guarda sul lato sinistro,ho un piccolo adesivo con lo stemma di Firenze. Ciao Gianluca >
> Non riesco a vedere le tre ventose....[:o)]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
20
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 27/06/2007 alle: 17:28:00
Parabola attisat e parabola da 33 LIDL Nord grecia nessun problema anche con la piccola che secondo i canoni non dovrebbe andare bene per quel footprint . tempo per il posizionamento max 60 secondi . Generalmente le posiziono anche a vari amici camperisti e quindi mi sono molto allenato in velocita'.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 27/06/2007 alle: 20:26:39
Ventoseeee???? No,No, nessuna ventosa,questa sta ferma con la crema adesiva per dentiere. Gianluca
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 30/06/2007 alle: 16:03:19
Gianluca, non potevi scegliere di meglio. Ce l'ho anch'io, l'ho comprata d'occasione al mercatino dell'MIT. Non vedo neanche un programma, ma in compenso ho scoperto un Quasar, potendo scegliere... Unico problema: per rientrare nei pesi ho dovuto scaricare il Grancoda Steinway, vuol dire che passo alla chitarra. Non elettrica, se no siamo da capo coi consumi... Un sorriso allunga la vita
gixxer
gixxer
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 20:00:53
Io ho la kathrein 60 Bas a puntamento manuale. Due anni fa siamo andati in Scozia e non ho avuto mai nessun problema. Oggi HotBird "copre" egregiamente praticamente tutta l'Europa. Se tu hai problemi controlla i collegamenti e soprattutto l'antenna, potrebbero essersi create delle crepe sulla plastica di protezione e da lì potrebbe entrare acqua, a me è successo dopo quasi due anni di utilizzo, la ditta ha riconosciuto il difetto e me ne ha inviata una nuova! (veramente una ditta seria).Ciao, Gixxer
18
Wingamm4Ever
Wingamm4Ever
30/06/2007 87
Inserito il 01/07/2007 alle: 19:58:43
Sto cercando una antenna parabolica ultracompatta con puntamento automatico. L'ingombro dovrà essere minimo (mi riferisco sia al diametro del "piatto" che all'altezza da chiusa). Qual è dunque LA PIU' PICCOLA antenna parabolica a puntamento automatico presente oggi sul mercato? Ringrazio quanti mi risponderanno. Ciao.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/07/2007 alle: 21:12:21
quote:Originally posted by Wingamm4Ever
Sto cercando una antenna parabolica ultracompatta con puntamento automatico. L'ingombro dovrà essere minimo (mi riferisco sia al diametro del "piatto" che all'altezza da chiusa). Qual è dunque LA PIU' PICCOLA antenna parabolica a puntamento automatico presente oggi sul mercato? Ringrazio quanti mi risponderanno. Ciao. >
> Una delle più piccole a puntamento automatico ( anche in moto ) è la CAMOS 230M. Controlla le misura ma dovrebbe stare in un diametro di circa 60-70 cm e altezza 30 cm. Ciao ( unico neo il prezzo circa 2300 € ). PS Esiste anche la versione a puntamento automatico ma non in moto ( intorno a 1700 € su Ebay )
18
Wingamm4Ever
Wingamm4Ever
30/06/2007 87
Inserito il 02/07/2007 alle: 08:46:49
quote:Originally posted by Topolone Una delle più piccole a puntamento automatico ( anche in moto ) è la CAMOS 230M. Controlla le misura ma dovrebbe stare in un diametro di circa 60-70 cm e altezza 30 cm. Ciao ( unico neo il prezzo circa 2300 € ). PS Esiste anche la versione a puntamento automatico ma non in moto ( intorno a 1700 € su Ebay ) >
> Grazie mille. Ho notato la Teleco FlatSat 50 cm che, con ricevitore free, viene a costare sui 1640 euro circa escluso montaggio (prezzo rilevato sul sito

www.progetto-vacanza.com

). Che ne pensi?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:26:04
quote:Originally posted by Topolone Una delle più piccole a puntamento automatico ( anche in moto ) è la CAMOS 230M. Controlla le misura ma dovrebbe stare in un diametro di circa 60-70 cm e altezza 30 cm. Ciao ( unico neo il prezzo circa 2300 € ). PS Esiste anche la versione a puntamento automatico ma non in moto ( intorno a 1700 € su Ebay ) >
> Grazie mille. Ho notato la Teleco FlatSat 50 cm che, con ricevitore free, viene a costare sui 1640 euro circa escluso montaggio (prezzo rilevato sul sito

www.progetto-vacanza.com

). Che ne pensi?
>
> La Teleco è sicuramente una buona antenna ma attenzione in quanto i 50 cm si riferiscono al diametro della parabola e NON alle dimensioni che devi avere sul tetto. La Camos, avendo tutto all'interno del duomo, necessità alla fine di meno spazio. Con le altre devi tenere conto della rotazione. Non so però se la ricezione di una Camos sia all'altezza di una parabola da 50 o 60 cm classica. La Camos mi piace tantissimo ma ho rinunciato in quanto mi sembra assurdo spendere più di 1000 eurozzi solo per un' antenna [}:)]IMHO Alla fine ho scelto una classica Gxxxxx che anche se con comparabile con una Teleco oppure Camos fa quello che deve fare e costa veramente molto meno. Ciao
18
Wingamm4Ever
Wingamm4Ever
30/06/2007 87
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:35:01
quote:Originally posted by Topolone La Teleco è sicuramente una buona antenna ma attenzione in quanto i 50 cm si riferiscono al diametro della parabola e NON alle dimensioni che devi avere sul tetto. La Camos, avendo tutto all'interno del duomo, necessità alla fine di meno spazio. Con le altre devi tenere conto della rotazione. Non so però se la ricezione di una Camos sia all'altezza di una parabola da 50 o 60 cm classica. La Camos mi piace tantissimo ma ho rinunciato in quanto mi sembra assurdo spendere più di 1000 eurozzi solo per un' antenna [}:)]IMHO Alla fine ho scelto una classica Gxxxxx che anche se con comparabile con una Teleco oppure Camos fa quello che deve fare e costa veramente molto meno. Ciao >
> Ti ringrazio per i preziosi consigli. In effetti anche a me sembra assurdo spendere più di 1000 euro per un'antenna... pensavo costassero meno! Per il momento l'unica che ho trovato al prezzo più competitivo è proprio la FlatSat 50cm. Il prezzo è comunque molto alto!!! A 'sto punto meglio una buona antenna tradizionale... attualmente ho una Teleco Wing 2 che quasi sempre riesce a pescare i canali; il problema è all'estero... Ma che marca è Gxxxxx[?] Queste antenne che tu citi sono a puntamento automatico? Ciao. [:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:49:25
quote:Originally posted by Topolone La Teleco è sicuramente una buona antenna ma attenzione in quanto i 50 cm si riferiscono al diametro della parabola e NON alle dimensioni che devi avere sul tetto. La Camos, avendo tutto all'interno del duomo, necessità alla fine di meno spazio. Con le altre devi tenere conto della rotazione. Non so però se la ricezione di una Camos sia all'altezza di una parabola da 50 o 60 cm classica. La Camos mi piace tantissimo ma ho rinunciato in quanto mi sembra assurdo spendere più di 1000 eurozzi solo per un' antenna [}:)]IMHO Alla fine ho scelto una classica Gxxxxx che anche se con comparabile con una Teleco oppure Camos fa quello che deve fare e costa veramente molto meno. Ciao >
> Ti ringrazio per i preziosi consigli. In effetti anche a me sembra assurdo spendere più di 1000 euro per un'antenna... pensavo costassero meno! Per il momento l'unica che ho trovato al prezzo più competitivo è proprio la FlatSat 50cm. Il prezzo è comunque molto alto!!! A 'sto punto meglio una buona antenna tradizionale... attualmente ho una Teleco Wing 2 che quasi sempre riesce a pescare i canali; il problema è all'estero... Ma che marca è Gxxxxx[?] Queste antenne che tu citi sono a puntamento automatico? Ciao. [:)]
>
> Giocamper ( fai una ricerca sul sito ). Molti si sono trovati bene altri meno altri per niente. E' una parabola motorizzata sui due assi ma non è a puntamento automatico. Il puntamento risulta comunque molto facile. Ciao
18
Wingamm4Ever
Wingamm4Ever
30/06/2007 87
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:25:52
quote:Originally posted by Topolone Giocamper ( fai una ricerca sul sito ). Molti si sono trovati bene altri meno altri per niente. E' una parabola motorizzata sui due assi ma non è a puntamento automatico. Il puntamento risulta comunque molto facile. Ciao >
> Grazie mille.[:)]
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 02/07/2007 alle: 21:33:33
Visto che si parla di record di puntamento vi racconto cosa è successo a me stamattina.Ho deciso di provare finalmente il "famoso "kit satellitare della LIDL da me acquistato lo scorso agosto !!!! e mai provato . Orbene monto la parabola sul davanzale del balcone effettuo i collegamenti accendo il tutto ,agisco sul telecomaando del decoder seguendo le istruzioni pensando di iniziare la fase di puntamento ma senza nemmeno sfiorare la parabola mi ritrovo con l'immagine nitida di un canale tedesco (satellite ASTRA) e di seguito tutta la serie degli altri canali! Pazzesco nel fissare la parabola avevo inavvertitamente centrato Astra , un vero colpo di fortuna con la C maiuscola ! Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link