CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna per CB su Wingamm Oasi 610M

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
5
giomarko13
giomarko13
01/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 14:12:55
Ho il camper Wingamm 610M,è un monoscocca in vetroresina.Sin da quando l'ho preso ho avuto problemi con il C B( midland48 ), nel 2013 dovendo andare in Marocco in gruppo mi hanno consigliato l'acquisto di  una antenna con calamita da posizionare sul cofano.Se mi trovavo in mezzo al gruppo riuscivo a sentire qualcosa e a farmi sentire,ma se mi allontanavo finivo nel silenzio assoluto.Ora ho letto su un forum che il Sig:Alvaro(alva.it) è un persona che ha aiutato altre persone a risolvere il problema.Non posso mettere l'antenna fissa sul tetto perchè poi quando entro nel garage si rompe(già successo).unica possibilità il montaggio di una antenna che si abbassa.(come si fà.) Alvaro forse solo Lei può provare ad aiutarmi.Grazie.

giomarko13
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 15:16:58
In risposta al messaggio di giomarko13 del 01/04/2020 alle 14:12:55

Ho il camper Wingamm 610M,è un monoscocca in vetroresina.Sin da quando l'ho preso ho avuto problemi con il C B( midland48 ), nel 2013 dovendo andare in Marocco in gruppo mi hanno consigliato l'acquisto di  una antenna con
calamita da posizionare sul cofano.Se mi trovavo in mezzo al gruppo riuscivo a sentire qualcosa e a farmi sentire,ma se mi allontanavo finivo nel silenzio assoluto.Ora ho letto su un forum che il Sig:Alvaro(alva.it) è un persona che ha aiutato altre persone a risolvere il problema.Non posso mettere l'antenna fissa sul tetto perchè poi quando entro nel garage si rompe(già successo).unica possibilità il montaggio di una antenna che si abbassa.(come si fà.) Alvaro forse solo Lei può provare ad aiutarmi.Grazie.   giomarko13
...
Se sei disposto ad abbassare manulamente l'antenna puoi incollarla in prossimità dell'oblò anteriore (quello sopra il basculante) ricordandosi però di abbassarla prima del rimessaggio.
Non sono certo che l' M abbia il basculante ma credo che uno dei due oblò abbia la zanzariera avvolgibile quindi cacci fuori la mano ed abbatti l'antenna.
Mi pare che nel caso della vetroresina si debba applicare una fiastra in alluminio che faccia da specchio (sicuralmente c'è Alva che ti dice di preciso)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 16:17:45

Ho il camper Wingamm 610M,è un monoscocca in vetroresina.Sin da quando l'ho preso ho avuto problemi con il C B( midland48 ), nel 2013 dovendo andare in Marocco in gruppo mi hanno consigliato l'acquisto di  una antenna con
calamita da posizionare sul cofano.Se mi trovavo in mezzo al gruppo riuscivo a sentire qualcosa e a farmi sentire,ma se mi allontanavo finivo nel silenzio assoluto.Ora ho letto su un forum che il Sig:Alvaro(alva.it) è un persona che ha aiutato altre persone a risolvere il problema.Non posso mettere l'antenna fissa sul tetto perchè poi quando entro nel garage si rompe(già successo).unica possibilità il montaggio di una antenna che si abbassa.(come si fà.) Alvaro forse solo Lei può provare ad aiutarmi.Grazie.   giomarko13
...
A suo tempo misi l'antenna CB posizionata sotto il camper con lo stelo che entrava dentro il montante in vetroresina dietro al sedile passeggero.
Andando sotto il camper mi accorsi che la monoscocca aveva un accesso che arrivava fino al meccanismo del basculante.

La monoscocca è trasparente alle onde fadio e la sotto il metallo per fare il piano di massa non manca.

E poi diventa anche invisibile...

Marco
Marco

http://www.m48.it

5
giomarko13
giomarko13
01/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 16:42:35
Grazie PAMA,il basculante ce l'ha,debbo verificare la fattibilità.
Emme48 dovrò verificare,ti terrò informato,grazie.
giomarko13
5
giomarko13
giomarko13
01/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 14:09:24
Qualcuno può mettermi in contatto con Alvaro.Grazie
giomarko13
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 15:46:15
In risposta al messaggio di giomarko13 del 03/04/2020 alle 14:09:24

Puoi solo scrivergli dalla funzione di CamperOnLine.
Nessuno ha il suo indirizzo personale.

Marco.
Marco

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 19:46:21
In risposta al messaggio di giomarko13 del 03/04/2020 alle 14:09:24

gli devi mandare un pessaggio privato dal link in alto a dx (contatta alva.it) da questa pagina
https://www.camperonline.it/pro...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 02:01:58

...
buonasera a tutti...
ciao "giomarko13", ho atteso qualche giorno prima di risponderti, per leggere il suo intervento...
ma senza nulla togliere ad Alvaro...
1° perchè è una persona competente nel campo
2° perchè è un collega radioamatore
3° perchè siamo amici
cerchèro' comunque di illustrarti un minimo la situazione...
Per esperienza personale di quando avevo il semintegrale, indubbiamente l'antenna sul tetto del mezzo, (se fai un impianto a dovere con i santi crismi), è il top della performance che potrai avere... ovviamente dipende quello che vuoi fare ed il risultato che vuoi ottenere...
Da 4 anni sono possessore di un furgonato con cabina ducato X290.
Il mio obiettivo e' stato quello di non montare più l'antenna sul tetto (come il precedente mezzo) per varie motivazioni legate al fattore altezza, per entrare sotto la tettoia del rimessaggio e non avere il pensiero di abbassarla, oppure di non urtare i rami di alberi che potrei trovare in un campeggio, in un aresa sosta ma anche in libera...
Allo stesso tempo però ho cercato di non privarmi delle prestazioni, optando di montare un antenna ad alto guadagno (h 160 cm) sulla parte alta, parafango sinistro, lato guida
Se può esserti di aiuto e ti piace questa soluzione, poi per tutto il resto, (radio e impianto elettrico) possiamo parlarne successivamente... o potrai rivolgerti ad Alvaro per ulteriori consigli e gli porterai i saluti da parte mia.wink

N.B. per Gianluca B747 un cordiale saluto...!
spero che ti ricorderai di me... settembre 2016, Diamante (Calabria) Area Sosta Camper Tropical in occasione del Festival del Peperoncino.

Qui di seguito alcune immagini del mio impianto cb "fai da te"
Antenna Lemm Superstar + Alan 48 "Old" (serie anni ' 90)
tel.cell. 347 6555190 (attivo su whatsapp)wink
antenna%202.JPG

antenna%203.JPG

antenna%201.JPG

radio%20cb%201.JPG

radio%20cb%202.JPG
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
5
giomarko13
giomarko13
01/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 13:47:55
Per Cammello69,
Ciao,ti ringrazio per la tua disponibilità,ho visto le foto e penso che sia la soluzione migliore. Preferisco bucare la carrozzeria piuttosto che avere l'antenna sul tetto, che tra l'altro è già abbastanza affollato con parabola, pannello solare,condizionatore,oblò bagno,oblò con ventilatore e in più non ho la scala di accesso.
Ho un midland A48 come il tuo e vorrei montarlo allo stesso modo,ti sarei particolarmente grato se volessi essermi di supporto.
Grazie,a presto.
giomarko13
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 14:12:48
In risposta al messaggio di giomarko13 del 04/04/2020 alle 13:47:55

Per Cammello69, Ciao,ti ringrazio per la tua disponibilità,ho visto le foto e penso che sia la soluzione migliore. Preferisco bucare la carrozzeria piuttosto che avere l'antenna sul tetto, che tra l'altro è già abbastanza
affollato con parabola, pannello solare,condizionatore,oblò bagno,oblò con ventilatore e in più non ho la scala di accesso. Ho un midland A48 come il tuo e vorrei montarlo allo stesso modo,ti sarei particolarmente grato se volessi essermi di supporto. Grazie,a presto.
...
Non in tutte le nazioni il CB è legale.
Valuta di nuovo l'antenna invisibile dentro la monoscocca che io realizzai proprio per quel motivo.

Marco.
Marco

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 14:29:58
Scusate ragazzi... ma io ho scaricato una app per il telefonino che simula l'apparato CB, ma forse con qualche vantaggio in più, riguardo la portata e le distanze, poichè usa la rete dei cellulari. Inoltre, c'è il sistema radar e una grande facilità di applicazione, poiché non c'è da forare nulla, non servono antenne, misuratori di onde stazionarie e niente "baracchini" démodé,  stile camionisti o "driver di provincia anni 70". Tutto gratis (a costo zero)!

Il tutto perfettamente funzionante in due minuti dallo scarico della app. Non ho trovato difetti, quindi non capisco il senso di dover usare ancora roba che può avere del preistorico.  
Pazienza quindi con gli anziani (sono un giovane vecchietto)... ma vorrei che mi spiegaste perchè non usate questa applicazione, che emula in maniera fantastica, piacevole e moderna, i baracchini del secolo passato.    

Ah... dimenticavo. La app da scaricare, si chiama CBTalk.  Provare per credere o semplicemente per apprezarne i vantaggi anche di audio o semplicemente per curiosità.    

Un lampeggio, Pino.  

Modificato da Gasoline il 04/04/2020 alle 14:56:52
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 15:19:02
E funziona ovunque ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 15:27:07
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/04/2020 alle 14:29:58

Scusate ragazzi... ma io ho scaricato una app per il telefonino che simula l'apparato CB, ma forse con qualche vantaggio in più, riguardo la portata e le distanze, poichè usa la rete dei cellulari. Inoltre, c'è il sistema
radar e una grande facilità di applicazione, poiché non c'è da forare nulla, non servono antenne, misuratori di onde stazionarie e niente baracchini démodé,  stile camionisti o driver di provincia anni 70. Tutto gratis (a costo zero)! Il tutto perfettamente funzionante in due minuti dallo scarico della app. Non ho trovato difetti, quindi non capisco il senso di dover usare ancora roba che può avere del preistorico.   Pazienza quindi con gli anziani (sono un giovane vecchietto)... ma vorrei che mi spiegaste perchè non usate questa applicazione, che emula in maniera fantastica, piacevole e moderna, i baracchini del secolo passato.     Ah... dimenticavo. La app da scaricare, si chiama CBTalk.  Provare per credere o semplicemente per apprezarne i vantaggi anche di audio o semplicemente per curiosità.     Un lampeggio, Pino.  
...
Usa la rete dati del cellulare, non collega affatto due telefonini tra loro.
Un po' come fa la chiamata audio di WhatsApp che puoi già usare senza dover installare l'applicazione che indichi te.

Prova a usarlo da un paese fuori della Comunità Europea o dall'Italia vicino al confine Svizzero agganciando un ponte radio non italiano e poi vedi quanto spendi...

Il CB o trasmissione diretta tra due apparecchi non è una tecnologia ne vecchia ne nuova ma semplicemente è un'altra cosa.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 04/04/2020 alle 15:31:04
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 18:53:50
In risposta al messaggio di giomarko13 del 04/04/2020 alle 13:47:55

Per Cammello69, Ciao,ti ringrazio per la tua disponibilità,ho visto le foto e penso che sia la soluzione migliore. Preferisco bucare la carrozzeria piuttosto che avere l'antenna sul tetto, che tra l'altro è già abbastanza
affollato con parabola, pannello solare,condizionatore,oblò bagno,oblò con ventilatore e in più non ho la scala di accesso. Ho un midland A48 come il tuo e vorrei montarlo allo stesso modo,ti sarei particolarmente grato se volessi essermi di supporto. Grazie,a presto.
...
Buonasera a tutti gli amici di Col...
Ciao Giovanni, piacere di averti "conosciuto" seppur solo telefonicamente..., quando hai bisogno chiama o scrivi senza problemi...
Ovviamente rimango a disposizione per tutti i camperisti che hanno voglia di montare il CB sul loro mezzo... wink

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link