CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna perso canali consigli nuovo decoder

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 09:19:47
Ciao a tutti, dopo un anno di fermo ieri ho ripreso il camper per provare tutte le utenze, ho alzato l’antenna (Mobilsat) ed ho aggiornato i canali.
Alla fine mi sono accorto che molti sono spariti, ad esempio il 8, 9, 11, 12, dal 33 al 42, 51, 52.e tanti altri..(i numeri sono i canali della Tv di casa)
È normale? Devo aggiungere un transponder?
Grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/05/2021 alle 16:38:37
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 09:49:30
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2021 alle 09:19:47

Ciao a tutti, dopo un anno di fermo ieri ho ripreso il camper per provare tutte le utenze, ho alzato l’antenna (Mobilsat) ed ho aggiornato i canali. Alla fine mi sono accorto che molti sono spariti, ad esempio il 8, 9,
11, 12, dal 33 al 42, 51, 52.e tanti altri..(i numeri sono i canali della Tv di casa) È normale? Devo aggiungere un transponder? Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
credo dipenda dal fatto che molti canali sul satellite siano passati da dvb s   a  dvb s2  essendo ora trasmessi tutti in HD se hai la tv o il ricevitore sat in dvb s2 li ricevi e ti basterà solo rifare la sintonizzazione e magari aggiungere qualche trasponder ,contrariamente se hai il tuner sat in dvbs dovrai sostituirlo con uno di ultima generazione  in dvb s2... la verifica è semplice per comprendere basta vedere se nella lista dei canali memorizzati vedi alcuni  canali  in hd 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 09/05/2021 alle 09:53:52
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 11:05:56
Confermo anche io che molti canali sono spariti passando a frequenze DVB S2;
Però se hai la nuova Mobilsat (dal 2015) dovresti trovarli tutti con la risintonizzazione automatica.
Qui trovi tutto il bouquet Tivusat aggiornato, fai la ricerca per i nuovi trasponder

https://it.kingofsat.net/pack-t...

Anche la tessera ed il decoder di tivusat dovranno essere non di prima generazione ma almeno HD
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/05/2021 alle 11:07:34
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 14:33:40
Grazie a tutti, il decoder non ha nemmeno l’uscita HDMI, proverò, anche se l’antenna è del 2012 ma aggiornata con la nuova scheda ed ho anche cambiato l’LNB.
Mi spiace dover cambiare il decoder perché avevo trovato un FUBA che ha anche il ripetitore del segnale.

P.S: Ho guardato il decoder FUBA ODE 710 Tecnologia DVB-S 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/05/2021 alle 16:34:53
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 16:40:09
A questo punto chiedo se qualcuno mi può consigliare un decoder DVB-S2 con ripetitore di segnale (da poter cambiare canale dal letto)
grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 19:14:03
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2021 alle 16:40:09

A questo punto chiedo se qualcuno mi può consigliare un decoder DVB-S2 con ripetitore di segnale (da poter cambiare canale dal letto) grazie

Racconto la mia soluzione che potrebbe essere utile. Grinza, premetto che non ho la tua parabola; la mia è automatica e gestita da un dispositivo che la guida nel puntamento e fa pure da decoder e si collega al televisore tramite cavo Scart. E' un sistema molto datato (2007), quindi non S2; avevo un televisore piccolino certamente non vero HD. Il mio sistema punterà sempre il satellite finché su quel satellite ci sarà almeno un qualsiasi canale che trasmette in S1, quindi dopo il 2025 dovrò trovare una soluzione diversa, ma già programmata. Ovviamente i canali HD (Tivsat) non si sarebbero visti.

Invece di comprare un nuovo decoder, ho acquistato un nuovo televisore, con l'occasione anche di misure adeguate, con la sintonia sia terrestre che satellitare e con tutte le menate (entrate/uscite) che hanno i nuovi televisori ed è prevista, per il mio sistema, anche la gestione del puntamento della parabola quando nessun canale trasmetterà in S1, sostituendo il decoder attuale, ovviamente, con un idoneo dispositivo (che non viene regalato!).

Praticamente: accendo il vecchio decoder che gestisce la parabola, il televisore si collega automaticamente tramite la Scart; quando ha trovato il satellite, metto il decoder in standby ed televisore automaticamente si collega al satellite (cambia automaticamente la fonte). Il collegamento: cavo dalla parabola all'ingresso del decoder (IN), cavo dall'uscita (OUT) del decoder all'ingresso satellitare del televisore. Vedo tutti i canali in HD, con una scheda Tivusat prima versione. Ci sono marche di televisori con la doppia sintonizzazione ad un prezzo poco superiore a quello d'un decoder... Io ho speso un po' di più perché ho acquistato quello che domani mi manovrerà anche la parabola.

Ovviamente è solo la mia esperienza e non voglio insegnare niente a nessuno. Però la trovo una soluzione, per esempio, per chi non ha l'automatica che potrebbe evitare l'acquisto del decoder.

Giovanni

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 19:33:41
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2021 alle 16:40:09

A questo punto chiedo se qualcuno mi può consigliare un decoder DVB-S2 con ripetitore di segnale (da poter cambiare canale dal letto) grazie
Per me  ti conviene acquistare una nuova TV di ultima generazione con incorporato sintonizzatore digitale terrestre e satellite,in questo modo hai anche un consumo minore di energia E gestirai tutto dalla TV,cercando sul web la si trova a partire da 130 euro ,la tessera utilizzi quella del fuba e ti serve una cam  HD da inserire nella slot della TV  wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 09/05/2021 alle 19:38:06
13
nicole2
nicole2
12/11/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 21:14:13
Ciao prova a fare impostazioni di fabbrica al decoder   io òrisolto cosi
nicol
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 00:04:02
Grazie, ne ho di prove da fare, per provare potrei portare in camper il Tv di casa che é all’ultimo bercio (grido detto alla Fiorentina) ma prima un reset é facile da fare
grazie ancora
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 08:18:59
In risposta al messaggio di himmer80 del 09/05/2021 alle 19:33:41

Per me  ti conviene acquistare una nuova TV di ultima generazione con incorporato sintonizzatore digitale terrestre e satellite,in questo modo hai anche un consumo minore di energia E gestirai tutto dalla TV,cercando sul web la si trova a partire da 130 euro ,la tessera utilizzi quella del fuba e ti serve una cam  HD da inserire nella slot della TV  

Nel mio caso, né la scheda Tivusat, né la Cam sono Hd, eppure vedo i canali in Hd. Non me ne intendo ma credo che la scheda Tivusat non abbia altro compito che quello di decriptare i segnali Tv e la Cam quello di connettere la scheda al televisore. Forse. 

Giovanni 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 10:44:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/05/2021 alle 08:18:59

Nel mio caso, né la scheda Tivusat, né la Cam sono Hd, eppure vedo i canali in Hd. Non me ne intendo ma credo che la scheda Tivusat non abbia altro compito che quello di decriptare i segnali Tv e la Cam quello di connettere la scheda al televisore. Forse.  Giovanni 
quindi nel tuo caso hai la vecchia scheda azzurra tivusat e la cam non hd e mi confermi vedi tutti i canali tivusat  in hd?   strano perchè io su tv di ultima generazione con vecchia tessera azzurra e cam non hd non vedevo i canali hd,poi comprando solo  la cam hd (che ormai sono tutte in hd quelle in commercio )ora vedo anche i canali hd ,quindi ne deduco  che almeno la   cam hd sia fondamentale per vedere i canali hd ,poi magari la tua è una cam non tanto vecchia e potrebbe essere in hd aqnche se non scritto ...
resta il fatto che tivusat con tutte le tessere che sta mettendo in commercio hd, ultra hd  ecc ci sia dietro il  business, io mi fermo alla cam hd con vecchia tessera azzurra  laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/05/2021 alle 10:51:49
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 10:53:48
Per non dover sostituire i due TV del camper
ho appena cambiato il decoder con un
ZGEmMA H5
con programma Linus e scheda Tvsat si vede tutto in 4K
e essendo combo riceve anche la DT DVB T2 nei nuovi standard

Con anche slot micro SD  per registrazioni
immagine(4031).png
Franco

Modificato da franco49tn il 10/05/2021 alle 10:59:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 12:54:03
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/05/2021 alle 10:53:48

Per non dover sostituire i due TV del camper ho appena cambiato il decoder con un ZGEmMA H5 con programma Linus e scheda Tvsat si vede tutto in 4K e essendo combo riceve anche la DT DVB T2 nei nuovi standard Con anche slot micro SD  per registrazioni
Non male ma volevo uno che avesse anche il ripetitore di segnale come il FUBA 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 13:33:27
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/05/2021 alle 10:44:52

quindi nel tuo caso hai la vecchia scheda azzurra tivusat e la cam non hd e mi confermi vedi tutti i canali tivusat  in hd?   strano perchè io su tv di ultima generazione con vecchia tessera azzurra e cam non hd non vedevo
i canali hd,poi comprando solo  la cam hd (che ormai sono tutte in hd quelle in commercio )ora vedo anche i canali hd ,quindi ne deduco  che almeno la   cam hd sia fondamentale per vedere i canali hd ,poi magari la tua è una cam non tanto vecchia e potrebbe essere in hd aqnche se non scritto ... resta il fatto che tivusat con tutte le tessere che sta mettendo in commercio hd, ultra hd  ecc ci sia dietro il  business, io mi fermo alla cam hd con vecchia tessera azzurra  
...

Quando uscì la storia dei programmi criptati e la nascita di Tivusat, io fui uno dei primi a dotarmi della scheda Tivusat e della relativa Cam. Quand'è nata Tivusat? Non ricordo. Prima usavo quella scheda e quella Cam sul decoder della parabola che ricerca anche il satellite. Adesso, l'anno scorso, ho passato Cam e scheda sul nuovo televisore. E tutto funziona in HD.

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 16:11:23
Intanto ho cominciato a guardare i decoder prezzi da 50 a 150 di prodotti che sembrano gli stessi con marche diverse ....

Vabbè intanto devo fare tutte le prove poi deciderò 
grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link