CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna radio su laika e ducato 160 cv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:45:28
nel vecchio camper avevo l'antenna della radio sul parabrezza , in alto,ma non prendeva un tubo....ora,laika mi dice che l'antenna non c'è di serie sul camper , voi come avete risolto? la fiat dove mette l'antenna (mi pare nello specchio) e si puo' mettere aftermarket?con quelle a baffo amplificate,voi che esperienza avete avuto?saluti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/03/2009 alle: 17:10:56
Sul vecchio camper avevo messo un antennina tipo cellulare di fianco allo specchietto esterno.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 22/03/2009 alle: 17:16:22
Sei sicuro che sul tuo Laika non ci sia? Mi sembra molto strano!!!! Hai provato a togliere il cassetto del vano autoradio, dovrebbero esserci i cablaggi per autoradio compresa antenna. Controlla bene i concessionari non sanno neanche che il camper ha 4 ruote (6 se gemellato FORD/IVECO)!!!!!!!!!!!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:34:01
dipende se laika ha ordinato il telaio con la predisposizione in tal caso l'antenna è nello specchio dx e dovrebbero esserci anche gli altoparlanti. in caso contrario non c'è niente.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:45:04
io ho chiamato laika,mi hanno detto che loro ordinano senza antenna....ma si puo' mettere dopo o si deve cambiare specchio?che alternativa ho?quelle elettroniche si mettono sopra o anche in altre posizioni (il parabrezza non è schermato?)?grazie p.s.:ma il connettore della radio e' iso standard?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:50:24
Come gia detto altre volte , se l'antenna e installata , si vede anzi si sente appena colleghi l'autoradio . Nel vano della radio , trovi il cavo iso dell'antenna . Se lo colleghi alla radio e essa riceve le stazioni FM , vuol dire che l'antenna e presente nello specchio retrovisore destro . Se non riceve nulla , devi per forza mettere un'antenna o esterna ho amplificata a vetro . Questo non vuol significare che Laika c'è l'ha e Rimor NO . Questa e una predisposizione FIAT , a prescindere che ci siano gli altoparlanti oppure no . Ad esempio , io nel Mio Pegaso , ho dovuto mettere l'antenna perchè non provvista . Se è mansardato , ancora di più ... Se smonti la luce di cortesia , vedi il cavo dell'antenna che muore lì , senza essere collegato da nessuna parte . Io sul mio , ho installato la 8/012 della Phonocar , e vi posso dire che ... Il suo lavoro lo svolge Egreggiamente .

Modificato da Soundmachine il 22/03/2009 alle 18:52:24
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:56:16
soundm. ti ho mandato un pm....ma in ogni caso ti chiedo: 1-dove hai messo la phonocar antenna? 2-non ho capito il discorso plafoniera....cioe' se l'antenna c'è nel vano radio che c'entra che trovo il cavo nella plafoniera? 3-mi dicevi che ci vuole una cornice per la radio 2 din mi ricordi il codice e poi,il cavo che arriva alla radio e' standard o anche li ci vuole un adattatore?Per cavo intendo tutto il gruppo alim.,casse,ecc. 4-che altoparlanti monta di preciso il nuovo ducato?se non erro un 160 a sportello ed un tweeter sul montante....e possibile quindi che ci siano di serie?Che kit consigli in alternativa buono senza strafare? 5-laika ha mi pare la predisposizioni per altoparlanti posteriori...vuol dire che dal connettore escono i fili direttamente dalla radio a dietro? attendo tue anche per il PM. ciao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:57:32
scusa dimenticavo:ma per mettere event. l'antenna originale fiat sullo specchio dx si deve cambiare specchio o si puo' montare dopo?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:24:08
Ti rispondo da qui ... Il " PM " lo vedo domani mattina dal computer del negozio . Ti numero le risposte ... 1) Io l'antenna amplificata che di solito e da incollare al parabrezza , l'ho incollata all'interno del montante lato passeggero . 2)La Fiat , predispone i mezzi con il cavo dell'antenna che arriva sul tetto , in prossimità della plafoniera . Se tu hai un mansardato , la cappotta , e stata tagliata , ma il filo passa lo stesso insieme hai fili della plafoniera . 3) La mascherina Doppio Din del nuovo Ducato , si chiama 3/371 . SI ... il cavo e ISO cioè standard con collegate alimentazione e altoparlanti . 4) Se non vuoi strafare e ti accontenti , se ci sono , suonano discretamente bene le originali . Se non ci sono , allora il discorso cambia , e se ne riparla . Ti consiglio di collegare la radio e sentire se ci sono , prima di smontare le porte . 5) Se Laika ha già predisposto gli altoparlanti in cellula , in teoria , i cavi arrivano già dietro l'autoradio . 6) Per mettere l'eventuale antenna originale nello specchio destro , devi togliere il vetro , con la possibilità che si spacca . Le probabilità di romperlo , sono al 99 % dei casi . Mi informo in FIAT se la vendono come accessorio .
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:30:16
Prima di fasciarti la testa prova a controllare: fino a poco tempo fà tutti i Laika avevano sia l'antenna Fiat nello specchio dx che gli altoparlanti con tweteer in cabina. Togli il cassetto portaradio e controlla i cavi. Non ti fidare troppo delle info. Ciao Claudio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:41:03
quote:Originally posted by faboulos
Prima di fasciarti la testa prova a controllare: fino a poco tempo fà tutti i Laika avevano sia l'antenna Fiat nello specchio dx che gli altoparlanti con tweteer in cabina. Togli il cassetto portaradio e controlla i cavi. Non ti fidare troppo delle infoid="red">. Ciao Claudio >
> Perchè non si dovrebbe fidare ?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:03:22
grazie ragazzi fra 7 gg circa provero' che mi consegnano il camper....interessante il punto uno di come hai montato l'antenna mi spighi meglio?cioe' hai staccato la plastica e l'hai appiccicata li l'antenna,sul metallo?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:19:09
SI ... Ho tolto il montante in plastica , e incollato l'antenna direttamente sulla lamiera . P.S. Il filo di massa dell'antenna , deve essere ben collegata a massa . Fai prima la prova che ci sia tutto , prima di eventuali acquisti .
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/03/2009 alle: 23:14:33
ok vedro' bene....ma a massa ad esempio tu,dove l'hai messo??sullo stesso montante?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/03/2009 alle: 08:44:55
quote:Originally posted by qwertyz
ok vedro' bene....ma a massa ad esempio tu,dove l'hai messo??sullo stesso montante? >
> SI ... Sempre a montante perchè , il filo di massa e lungo circa 15 cm . Con un pezzo di cartavetro , ho sverniciato un punto sul montante di circa 2 X 2 cm , e poi con una vite autofilettante , ho fissato saldamente la massa dell'antenna a telaio .
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/03/2009 alle: 10:55:36
Sul mio Ecovip del gennaio 2007 ho trovato 6 altoparlanti e l'antenna nello specchio dx(a onor del vero non eccezzionale), i cavi erano posizionati sul cruscotto. Ciao. Giovanni
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:49:49
Per Soundmachine. Solo adesso ho letto la tua replica. Spero non te la sei presa a male, ma io intendevo solo di fare una prova. Quando ho ordinato il mio, mi veniva proposto come accessorio a pagamento, la predisposizione, ma vista la mia manualità in queste cose non l'ho ordinata. Sorpresa che dopo la consegna, gennaio 2007, altoparlanti ed antenna erano al loro posto. La stessa cosa l'hanno trovata in molti. Per quello intendevo: "fai la prova" come giustamente dici anche tu. A risentirci. Claudio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:17:03
quote:Originally posted by faboulos
Per Soundmachine. Solo adesso ho letto la tua replica. Spero non te la sei presa a male, ma io intendevo solo di fare una prova. Quando ho ordinato il mio, mi veniva proposto come accessorio a pagamento, la predisposizione, ma vista la mia manualità in queste cose non l'ho ordinata. Sorpresa che dopo la consegna, gennaio 2007, altoparlanti ed antenna erano al loro posto. La stessa cosa l'hanno trovata in molti. Per quello intendevo: "fai la prova" come giustamente dici anche tu. A risentirci. Claudio >
> Non me la sono presa per niente , ma ora che ti sei spiegato va meglio . Da come hai girato il post , sembrava che consigliavi di starmi alla larga , come e gia stato fatto da altri utenti di COL . Amico più di prima .

Clicca qui

petti1
petti1
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:49:55
Domanda da uno quasi inesperto in materia ; sul MH non cè il montante in lamiera quindi il filo corto l'ho collegato alla massa giusto o sbagliato ? poi il led verde che rimane acceso sull'antenna mi scarica la BM. Grazie petti
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:35:39
Per Giancarlo Soundmachine: riguardo la phonocar: come giudichi la ricezione specialmente in movomento ? Anche io ho intenzione di metterla nel montante passeggero sotto la plastica. E' stato difficile smontare la copertura? Grazie

Modificato da mpsergio il 26/03/2009 alle 21:40:51
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/03/2009 alle: 09:10:25
quote:Originally posted by petti1
Domanda da uno quasi inesperto in materia ; sul MH non cè il montante in lamiera quindi il filo corto l'ho collegato alla massa giusto o sbagliato ? poi il led verde che rimane acceso sull'antenna mi scarica la BM. Grazie petti >
> Per vedere se il filo corto fa bene massa , non collegare lo spinotto dell'antenna nell'autoradio . Se il led rimane acceso , vuol dire che il collegamento e giusto . Invece E' molto Sbagliato il fatto che il Led RIMARE SEMPRE ACCESO . Ti scarica la betteria in 15/20 giorni . Sul Cavo che arriva dall'antena , hai 2 fili , di cui uno con lo spinotto . Devi collegare il filo di finco allo spinotto dell'antenna , al filo blu bianco della radio . P.S. Che marca è la radio che hai ? . Il colore varia in base alla marca .

Clicca qui ... Io Collaboro con COL

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link