CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna sat della Lidl?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
gioco64
gioco64
14/04/2010 33
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:48:15
Buongiorno. Vorrei acquistare oggi la promozione alla LIDL di una antenna satelliatre al costo di € 89,90! Qualcuno di Voi la conosce?Sapete cirmi se funziona bene oppure cosa mi conviene acquistare? Grazie a tutti per il vostro consiglio.id="green">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:59:18
Non vorrei sbagliarmi,ma l'offerta in questione riguarda un kit da casa. La parabola da 80cm e il decoder che funziona solamente a 220v limitano un pò l'uso in camper,poi è ovvio che tutto si può fare. Per il camper forse è più logico acquistare il kit in valigetta che ha la parabola più piccola ed il decoder a 12v. Se non vuoi aspettare il kit in questione puoi acquistarlo su internet o in qualche ipermercato ben fornito. Gianluca
15
gioco64
gioco64
14/04/2010 33
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:19:52
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/06/2010  08:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se disturbo. Visto che mi sembri molto preparato in materia tu cosa mi consigli come acquisto (intendendo una parabola che funzioni e che costi poco...).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:33:14
Le parabole funzionano tutte sia quelle da 30€ che quelle da oltre 2000€, i canali che vedi sono gli stessi e con la stessa qualità. La differenza è a monte,cioè per quelle più costose è sufficiente premere un pulsante e l'antenna fa tutto da sola. Quelle manuali,tipo quella a valigetta di cui sopra, necessitano di un puntamento manuale che all'inizio può risultare difficoltoso per qualcuno,ma con semplici accorgimenti si può semplificare. Il punto debole di queste è secondo me il sistema di bloccaggio che su qualche versione è fatto solo con un galletto su di una piccola sfera che quando si ferma non sempre rimane al posto giusto. Chissà forse adesso hanno migliorato qualcosa. Passaggio intermedio è rappresentato dalle antenne manuali,ma installate fisse sul tetto che si manovrano dall'interno tramite pulsantiera o tramite palo passante. Con queste il puntamento è più semplice,rispetto a quelle sopra e non devi uscire a montare e smontare perchè come detto l'antenna è fissa sul tetto. Per i prezzi c'è solo l'imbarazzo della scelta. da poche decine di euro per una manuale agli oltre 2000 di una automatica,anche se questa tipologia ha sul mercato antenne tipo la Mobilsat che costa circa 1000€ e funziona bene. Per quelle semiautomatiche,cioè quelle definite intermedie, si parte da 200 fino a circa 500€. Magari il consiglio,prima di fare un acquisto avventato,è quello di provare qualche antenna di amici camperisti per capire quello che si vuole. Gianluca

Modificato da sport15 il 14/06/2010 alle 09:34:37
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:41:44
Ciao Gianluca ... per quest'anno mi devo accontentare d'aver acquistato il VR .. il prossimo ho invece intenzione di montare la parabola corredandola poi anche di TV e di decoder per poter utilizzare e SFRUTTARE l'abbonamento SKY . Con calma quindi .. seza furia ... avrò bisogno di consigli :-) Ciao a tutti Simone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/06/2010 alle: 20:49:46
io ho acquistato una parabola da 60 fissata su un cavalletto foto ( costo parabola € 30 , il cavalletto ce l'avevo già ) acquistato il dec i can tv sat € 99 , dicono che sia più immediato di quello di sky . proverò appena possibile con il decoder di sky e sat finder , un pò difficoltoso , ora provo con i can.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link