CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna sat.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 23/03/2009 alle: 11:33:28
Salve camperisti avrei bisogno di sapere che tipo di antenna satellitare posso installare sul camper senza spendere cifre troppo alte, mi accontento anche di una manuale grazie.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:30:02
quote:Originally posted by torto6527
Salve camperisti avrei bisogno di sapere che tipo di antenna satellitare posso installare sul camper senza spendere cifre troppo alte, mi accontento anche di una manuale grazie. >
> io proprio questo sabato ho comperato quella in kit nella valigetta. ho chiesto su COL e molti me l'hanno consigliata. a casa dopo il panico iniziale non avendo mai trattato l'argomento (sono un dei 15 italiani a cui non interessa in calcio!!![:D][:D][:D]), sono riuscito a farla funzionare. è abbastanza semplice ed abbordabile come costi. io complessivamente ho speso 130 euri. adesso in meno di 5 minuti la monto e la posiziono sul satellite!!! UNO SPETTACOLO!!! il vantaggio è che non è vincolata al mezzo. il prossimo week end proviamo a vedere se sono così bravo anche quando mi trovo in un posto sconosciuto. ciauu
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:45:53
grazie per il consiglio, ma vorrei sapere come la fissi e dove fai passare il cavo, io ho un laika ecovip 2.1. grazie camperista
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 23/03/2009 alle: 13:24:04
Anche io ho questo tipo di antenna. Mi sono fatto un impiantino fisso portando il cavo sul tetto del camper in modo permanente. Ho predisposto una staffa e ho portato il cavo sotto di essa in una scatola per impianti elettrici esterni (stagna). Ho applicato una presa sat e così aprendo lo sportellino della scatola (la scatola è una di quelle che si usano per interruttori esterni con la sportellino in gomma trasparente..... per spiegarmi meglio) basta solo collegare il cavetto che viene dall'antenna quando la monto. Internamente il cavo l'ho portato in un mobiletto dove ho posizionato il decoder e da lì sono partito con la distribuzione...... Per il puntamento accendo il decoder (già collegato all'impianto), vado sul tetto con l'antenna e il sat-finder, collego l'LNB dell'antenna all'ingresso del sat-finder e di seguito vado alla presa della scatola fissata sotto la staffa ....... e in due minuti il puntamento è fatto. Naturalmente serve anche una bussola per capite dove si trova il sud. Naturalmente alla fine delle operazioni scollego il sat-finder e ricollego il cavo che viene dall'LNB dell'antenna alla presa. Certo la comodità non è quella di un'antenna completamente automatica, ma la differenza economica è notevole.... [:D] Dimenticavo per il puntamento movimenti micrometrici id="red">!!!! VF66[;)]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 23/03/2009 alle: 13:56:06
Salve camperisti avrei bisogno di sapere che tipo di antenna satellitare posso installare sul camper senza spendere cifre troppo alte, mi accontento anche di una manuale grazie. >
> prova qui

http://www.giocamper.it/index.p...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:13:06
grazie per il consiglio, ma vorrei sapere come la fissi e dove fai passare il cavo, io ho un laika ecovip 2.1. grazie camperista >
> allora... il kit ha una ventosa che può essere collegata al camper, oppure una staffa per collegarla in modo rigido. avendola comperata solo sabato, non ho ancora fatto molte prova sul mezzo, ma il programma è quello di montarla con la ventosa sul camper, se questo non è in obra, altrimenti con un treppiedi fotofrafico tramite la staffa per ancoraggio rigido. in questo modo puoi mettere il camper all'ombra di un bel alberello e la parabola dove meglio di viene... fu lo stesso concessionario a consigliarmi (lui stesso lo disse) contro il suo interesse questo tipo di sistema... domenica ti dico come funziona!!![:D][:D][:D]
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:49:24
ciao a tutti, desideravo chiedere se nel kit della valigetta è incluso anche l'adattatore per il decoder o bisogna acquistarlo a parte. grazie in anticipo Flo[;)]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:04:09
allora... il kit ha una ventosa che può essere collegata al camper, oppure una staffa per collegarla in modo rigido. avendola comperata solo sabato, non ho ancora fatto molte prova sul mezzo, ma il programma è quello di montarla con la ventosa sul camper, se questo non è in obra, altrimenti con un treppiedi fotofrafico tramite la staffa per ancoraggio rigido. in questo modo puoi mettere il camper all'ombra di un bel alberello e la parabola dove meglio di viene... Bravo ottima soluzione,in questo modo se il camper oscilla non perdi il segnale,la puoi mettere in qualsiasi posizione e' piu'' comoda io ho usato un treppidi di quelli dove di solito si montano i fari da cantiere posso solo dirti che se leggevi i post precedenti in merito all'argomento pagavi qualcosina di meno ma tutto sommato va bene anche cosi'. in bocca al lupo e buona visione CIAO CIROid="blue">id="size2">
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:10:06
quote:Originally posted by florata
ciao a tutti, desideravo chiedere se nel kit della valigetta è incluso anche l'adattatore per il decoder o bisogna acquistarlo a parte. grazie in anticipo Flo[;)] >
> Nella valigetta c'e' tutto!!!! c'e' il decoder free con la presa 220V. il cavetto x l'alimentazione a 12V. tramite la presa x l'accendisigari,la parabola con tutti gli accessori anche x l'ancoraggio da palo,il cavo con i Jack gia montati il telecomando con tutte le funzioni e la bussola x orientarla. ti posso dire che in alcune valigette il kit comprendeva anche il sat finder nella mia non c'era forse xche l'ho pagata 65eurini cmq funziona a meraviglia Ciao CIRO
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:30:44
non sapendo che la mia fosse quella a ventosa l'ho portata da un installatore il quale mi ha detto che manca l'adattatore possibile? ed a cosa serve se ho la 220 + il cavetto per 12 v? scusate l'ignoranza ma non vorrei spendere soldi inutilmente ciao e grazie Flo
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:37:22
quote:Originally posted by florata
non sapendo che la mia fosse quella a ventosa l'ho portata da un installatore il quale mi ha detto che manca l'adattatore possibile? ed a cosa serve se ho la 220 + il cavetto per 12 v? scusate l'ignoranza ma non vorrei spendere soldi inutilmente ciao e grazie Flo >
>Bhooo[:0][:0] CIRO
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:34:20
Vi posto il collegamento di come ho montato io il kit parabola https://www.camperonline.it/for...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link