quote:Originally posted by torto6527> io proprio questo sabato ho comperato quella in kit nella valigetta. ho chiesto su COL e molti me l'hanno consigliata. a casa dopo il panico iniziale non avendo mai trattato l'argomento (sono un dei 15 italiani a cui non interessa in calcio!!![:D][:D][:D]), sono riuscito a farla funzionare. è abbastanza semplice ed abbordabile come costi. io complessivamente ho speso 130 euri. adesso in meno di 5 minuti la monto e la posiziono sul satellite!!! UNO SPETTACOLO!!! il vantaggio è che non è vincolata al mezzo. il prossimo week end proviamo a vedere se sono così bravo anche quando mi trovo in un posto sconosciuto. ciauu
Salve camperisti avrei bisogno di sapere che tipo di antenna satellitare posso installare sul camper senza spendere cifre troppo alte, mi accontento anche di una manuale grazie. >
quote:Originally posted by torto6527> prova qui
Salve camperisti avrei bisogno di sapere che tipo di antenna satellitare posso installare sul camper senza spendere cifre troppo alte, mi accontento anche di una manuale grazie. >
http://www.giocamper.it/index.p...
quote:Originally posted by torto6527> allora... il kit ha una ventosa che può essere collegata al camper, oppure una staffa per collegarla in modo rigido. avendola comperata solo sabato, non ho ancora fatto molte prova sul mezzo, ma il programma è quello di montarla con la ventosa sul camper, se questo non è in obra, altrimenti con un treppiedi fotofrafico tramite la staffa per ancoraggio rigido. in questo modo puoi mettere il camper all'ombra di un bel alberello e la parabola dove meglio di viene... fu lo stesso concessionario a consigliarmi (lui stesso lo disse) contro il suo interesse questo tipo di sistema... domenica ti dico come funziona!!![:D][:D][:D]
grazie per il consiglio, ma vorrei sapere come la fissi e dove fai passare il cavo, io ho un laika ecovip 2.1. grazie camperista >
quote:Originally posted by florata> Nella valigetta c'e' tutto!!!! c'e' il decoder free con la presa 220V. il cavetto x l'alimentazione a 12V. tramite la presa x l'accendisigari,la parabola con tutti gli accessori anche x l'ancoraggio da palo,il cavo con i Jack gia montati il telecomando con tutte le funzioni e la bussola x orientarla. ti posso dire che in alcune valigette il kit comprendeva anche il sat finder nella mia non c'era forse xche l'ho pagata 65eurini cmq funziona a meraviglia Ciao CIRO
ciao a tutti, desideravo chiedere se nel kit della valigetta è incluso anche l'adattatore per il decoder o bisogna acquistarlo a parte. grazie in anticipo Flo[;)] >
quote:Originally posted by florata>Bhooo[:0][:0] CIRO
non sapendo che la mia fosse quella a ventosa l'ho portata da un installatore il quale mi ha detto che manca l'adattatore possibile? ed a cosa serve se ho la 220 + il cavetto per 12 v? scusate l'ignoranza ma non vorrei spendere soldi inutilmente ciao e grazie Flo >