CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare e il vento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
21
kira
kira
05/02/2004 58
Inserito il 23/06/2011 alle: 10:50:38
Sono indeciso se acquistare una antenna satellitare a cupola oppure una tradizionale. Mi sorge un dubbio, in caso di vento con la tradizionale a quali problemi si va incontro? Sono graditi i consigli e conoscere eventuali problemi sorti con la parabola aperta. Buoni Km. a tutti. Giampiero
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/06/2011 alle: 10:52:13
La tradizionale è sempre bene richiuderla in caso di forte vento. Ripeto, forte vento, non leggera brezzolina. Ciao ciao[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 10:58:27
Io con la Mobilsat sono stato in pieno Maestrale senza problemi mentre molte altre venivano abbassate . Logicamente quella a Cupola non ha problemi di questo tipo ...
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 23/06/2011 alle: 11:30:52
la mobilsat è come tutte le altre antenne tradizionali, negli scorsi week end con cattivo tempo tutti quelli che l'avevano , la chiudevano come gli altri.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 11:45:21
Perchè non hanno avuto il coraggio di tenerla aperta ma ti posso garantire con vento forte la mia ha retto benissimo . Logicamente NON deve essere BORA a 150 Km/h .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/06/2011 alle: 11:46:39
quote:Risposta al messaggio di tuareg inserito in data 23/06/2011  11:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mom fosse altro che per precauzione. Francamente potrebbe essere robusta quanto vuoi ma io la chiuderei ugualmente. Viste poi le dimensioni del padellone...[;)] Se la paura è il vento allora la parabola con il "cupolone" farà dormire sonni tranquilli.[:)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 12:06:25
A parte le affermazioni categoriche del tipo "la mia è la mejo", come dicono a Roma, quindi può stare benissimo aperta, come al solito è questione di buon senso! Se per esempio il disco fosse "di taglio" (longitudinale) rispetto al vento, potrebbe non esserci problema, perchè non sforzerebbe sugli ingranaggi e ruote dentate. Se invece fosse trasversale rispetto al vento, allora è chiaro che ci sarebbe l'effetto vela e tutte le antenne, compresa la mirabolante Mobilsat, dai e dai prima o poi qualche gioco si crea. Quindi i latini dicevano "est modus in rebus", cioè occorre adottare il buon senso. Per esempio chiuderla sempre dopo aver visto la tele, perchè non si sa mai cosa avverrà (come tempo meteorologico) la notte o quando non siamo in camper. Una nota a margine: non è del vento che mi preoccuperei per orientare la scelta, perchè le limitazioni di quella sotto cupola si avrebbero 365 giorni l'anno e non solo in quei pochi giorni di vento sfavorevole che si avrebbero con una dell'altro tipo. Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 12:12:38
Tu che hai buon senso chiudi per sicurezza la tua fantastica Mecatronic , io che sono uno sciagurato tengo aperta la mia Sc hifosissima Mobilsat . Io vedo anche con forte vento ... tu NO . Caro Professore ; sei come le Mosche ... quelle verdi , Incominci a darmi fastidio ! .

Modificato da Soundmachine il 23/06/2011 alle 12:14:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58099
Inserito il 23/06/2011 alle: 12:43:32
io ho messo una 50cm proprio perchè ho pensato che in caso di vento possa reggere meglio. A volte può capitare di lasciare il camper e la bufera si scatena quando si è via. La mia poi è semiautomatica, cioè a puntamento manuale e non motorizzato (Teleco Voyager Digimatic) ma comunque c'è sempre un ingranaggio che è quello che potrebbe danneggiarsi, che sia poi azionato da un motore o da una manopola penso cambi poco.
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:10:03
io con la mia a cupola il vento non so cosa sia anche la bora non mi spaventa tantomeno neve e ghiaccio[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:14:45
Pienamente d'Accordo . [;)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:21:26
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 23/06/2011  12:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il professore, non merito tanto![:D][:D] Strano, pensavo che Le dessi già fastidio da un pezzo, esimio, non che cominciassi solo adesso! Mi dispiace, non perchè Le dia fastidio, ma perchè sia solo all'inizio! Vedrò di fare meglio in futuro, in modo da guadagnare terreno![:D][:D][:D] Comunque è strano, Lei a me non dà proprio fastidio! Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:23:43
Guerra sia ... Con profonda tristezza vedo il tuo accanimento contro la mia persona ... se ti preoccupi tanto di me , non sarà mica che la tua vita e triste a tal punto che preferisci guardare quella altrui ? .

Modificato da Soundmachine il 23/06/2011 alle 13:28:15
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:27:54
Avrei bisogno di un informazione riguardo alle parabole:ne esistono di funzionali che strutturalmente sembrano la scheletratura degli ombrelli o"traforate"per essere utilizzate anche in zone ventose? Fuori argomento:Ma soundmachine,mi spieghi cosa hai fatto a Carapace?Tutte le volte che apri bocca riguardo alle parabole ti caxxia di brutto.Non puoi dire che anche la sua è valida?Comunque riguardo ad I-sat concordo con le opinioni di carapace(non sono stati seri riguardo alla commercializzazione del prodotto. Ciao Paolo.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:31:52
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 23/06/2011  13:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè ... vedi che mi stà caziando ? . Dove ... Preferisco non parlare della sua perchè NON la conosco ( Non'è vero ) ma NON voglio sembrare il Tuttologo come lo fà passare LUI . Quei 2 o 3 che mi danno contro , se vuoi ti dico i marchi che rappresentano ... comunque sia , se si preoccupa tanto di venire sempre a ribattere quello che dico dimostra lui di essere una Comparsa Tuttologa . LUI è da solo mentre dalla parte mia sono Tanti ... sarà mica questo a dargli ancora più fastidio . Io vado avanti lo stesso e grazie al suo accanirsi ... se ne parla . Sai come si dice ... nel Bene e nel Male , se se ne parla , l'importante e che se ne parla ... tutta pubblicità a favore . [:D][:D][:D] Per la I-SAT ... meglio poco seri come si sono comportati e mettere sul mercato un prodotto CERTIFICATO , COLLAUDATO e ASSICURATO che passare per SERI e mettere sul mercato un prodotto tanto per ...

Modificato da Soundmachine il 23/06/2011 alle 13:38:58
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:49:11
Inseriamo un invito a chi scrive ad attenersi ai contenuti della discussione, senza scivolare sul personale, e senza continue provocazioni, per le quali il Team di Moderazione ha preciso mandato di prendere provvedimenti. Scrivete ciò che i visitatori possono avere interesse a leggere. Le antipatie personali, e i relativi chiarimenti, risolvetele via e-mail. La Community ve ne è grata. E voi ci fate una figura migliore. Lo Staff di COLid="green">
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:59:50
Non condivido,nel senso che prima fai i collaudi poi prendi le certificazioni/omolagazioni e poi pubblicizzi e vendi il prodotto. Se volessi cambiare il camper e leggi che la hymer/laika/arca o la marca blasonata che preferisci ti produrrà un mh da trentamila euro al top della sicurezza garanzia ventennale sulle infiltrazioni con un consumo attorno ai 12km/l.Tu cosa faresti:compreresti il camper che ti piace a 50000euro adesso o aspetteresti?Ecco a me non sta bene il creare aspettative.Mi suona come presa in giro. A scanso di equivoci uso una parabola da 4o cm della Lidl. Comunque sai niente delle parabole delle quali ho chiesto sopra? Ciao Paolo.
efrem
efrem
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 14:03:19
Scusami Gianfranco, non ho compreso bene ciò che scrivi della I-Sat,volevo sapere è già sul mercato è quanto viene a costare installata. Chiedo troppo? Grazie Efrem.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 23/06/2011 alle: 14:06:52
Lo Staff di Col, se veramente non fosse interessato venalmente, sarebbe ora che mettesse fine a questa vergognosa pubblicità esplicita nel forum, ammessa solo per questa persona. Altri non possono permettersi di dire una parola oltre il concesso, questo è autorizzato a dire di tutto e di più. Non è giusto! Anche perchè, il prodotto tanto reclamizzato, una volta visto de visu, ha gli stessi pregi e difetti degli altri; senz'altro una pessima estetica! Adesso aspetto la bannatura, ma fate pure come volete, il forum è vostro ed io non ci rimetto niente, mica mangio facendomi pubblicità qui! Giovanni
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/06/2011 alle: 14:15:35
Non esiste, come per i tendalini di casa, la possibilità di mettere un sensore di vento che chiude automaticamente la parabola oltre una certa velocità del vento?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 14:47:10
Se mi è permesso, concordo pienamente con la moderazione! Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link