CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare e il vento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 14:51:19
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 23/06/2011  13:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non rispondo e chiudo solo per quieto vivere, perchè rispetto il commento della moderazione e perchè evidentemente ci sono dei "nervi scoperti". Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:03:44
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 23/06/2011  13:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ... speriamo che qualcuno colga quanto scritto .
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:06:44
Io al momento , e penso resterà su ancora parecchio[:D], ho una banalissima antenna manuale orientabile dall'interno tramite palo e manovella[:D]. La casa costruttrice (molto nota)consigliava di chiuderla con vento superiore agli 80 Km orari. Non ho mai atteso questo limite, così di notte o quando mi allontano dal camper per qualche ora, preferisco chiuderla. Ed è una manuale[:0][:0]. Con le automatiche non vedo nessun problema[:D]. Ci si assenta:si abbassa e si va in giro tranquilli, tanto al ritorno con tutti gli automatismi esistenti si riaggancia il satellite in un attimo[:p][:D]. Io ad es. con la mia datata manuale ci impiego meno di 20secondi, se poi l'ho abbassata sul posto, ci impiego ancor meno. Meglio una padella di 60/80 cm abbassata ed essere tranquilli piuttosto che doversi svegliare in piena notte con l'ansia che il vento ci sradichi il padellone. Bruno id="size3">id="green">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:11:18
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 23/06/2011  14:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo ... da persona con buon senso chiudila qui , e copriti che fa freddo ... i tuoi nervi possono subirne . Da questo preciso istante NON RISPONDERO MAI PIU' ai tuoi post .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:11:04
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/06/2011  14:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò perchè ma questo post mi sembra molto saggio, sarà l'anzianità...di iscrizione a COL[:D][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:08:09
Fra una discussione e l'altra io chiedevo questo...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/06/2011 14:15:35 Non esiste, come per i tendalini di casa, la possibilità di mettere un sensore di vento che chiude automaticamente la parabola oltre una certa velocità del vento?>
>
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:33:11
@Soundmachine- Scusa ma mi puoi spiegare questo:"... meglio poco seri come si sono comportati e mettere sul mercato un prodotto CERTIFICATO , COLLAUDATO e ASSICURATO che passare per SERI e mettere sul mercato un prodotto tanto per ..." Di che certificazioni si parla che pare le altre parabole non hanno? A che collaudo particolare vengono sottoposte rispetto alla concorrenza? Assicurate? Cioè se mi vola la parabola in autostrada perchè si rompe qualche staffa o che altro, pagano loro i danni a chi mi segue? Sono solo curioso, e credo che altri più interessati di me al prodotto meritino una risposta. Mi scuso in anticipo se ti sono sembrato polemico (rileggendomi) Luca
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 23/06/2011 alle: 18:41:51
Ciao a tutti[:D][:D] Io ho una teleco automatica e per il problema vento uso il buon senso[:0] Se c'è brutto e non guardo la tv la abbasso tanto basta schiacciare un bottone Ciao Berto

Modificato da endrix il 23/06/2011 alle 18:43:32
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 19:36:45
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/06/2011  17:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano ma vero ... Mobiltech stà lavorando a un'aggeggio di questo tipo , bisogna solo vedere se si riesce a posizionarlo in modo che non intralci il movimento dell'antenna .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2011 alle: 19:42:26
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 23/06/2011  17:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Soundmachine- Scusa ma mi puoi spiegare questo:"... meglio poco seri come si sono comportati e mettere sul mercato un prodotto CERTIFICATO , COLLAUDATO e ASSICURATO che passare per SERI e mettere sul mercato un prodotto tanto per ..." Di che certificazioni si parla che pare le altre parabole non hanno? tante non sanno nemmeno cosa vuol dire la parola Certificazione id="black"> A che collaudo particolare vengono sottoposte rispetto alla concorrenza? collaudi di tutti i tipi , alcuni tra tutti e il controllo dei materiali allo sbalzo di temperatura che non diventino fragili con le sollecitazioni durante il viaggio , la tenuta a forte velocità ( Minimo 130 Km/h )id="black"> Assicurate? Cioè se mi vola la parabola in autostrada perchè si rompe qualche staffa o che altro, pagano loro i danni a chi mi segue? Esatto ...ma il problema deve essere di tipo Difetto e non di cattiva installazione altrimenti paga chi te l'ha installataid="black"> Sono solo curioso, e credo che altri più interessati di me al prodotto meritino una risposta. Mi scuso in anticipo se ti sono sembrato polemico (rileggendomi)id="red"> Se questa è polemica , le altre cosa sono ? .
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 23/06/2011 alle: 23:33:01
Ma forse se tornassi indietro oltre a volere la meccanica renault forse spenderei qualcosa in + per una parabola con guscio nautica senza problemi di vento anche se non so i contro della stessa a parte il prezzo.
21
kira
kira
05/02/2004 58
Inserito il 24/06/2011 alle: 10:22:29
Salve, grazie delle varie considerazioni. Altro dubbio, le parabole sotto una cupola hanno una superfice circa la metà di quelle aperte, secondo il mio parere queste (tipo camos ecc.) hanno difficoltà di ricezione quando si va agli estremi dell'europa? Ed inoltre ho letto che occorre regolare l'angolazione dell'illuminatore. Grazie, Giampiero
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 24/06/2011 alle: 10:42:25
non tutte la mia ha una parabola di 54 e paragonabile a una 60 abbondante comuque io ricevo bene in tutta europa e dico tutta[:D]
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 24/06/2011 alle: 10:57:12
quote:Risposta al messaggio di kira inserito in data 24/06/2011  10:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il concetto è abbastanza semplice: più ti allontani dal centro del footprint del satellite più hai bisogno di far crescere la superficie del disco parabolico. Inoltre, in prossimità dei margini del footprint, può rendersi necessario anche correggere l'angolo di skew. Senza entrare in ostici dettagli tecnici questa operazione, che materialmente consiste nel regolare l'inclinazione dell'illuminatore (LNB), nella gran parte delle parabole viene fatto manualmente. Spero che tutto ciò ti sia utile nonostante qualcuno in questo forum continui ad adottare un comportamento ai limiti della decenza! Saluti p.s. un'ultima cosa...a proposito del vento...il buon senso prevale sempre su tutto! La mia mobiltech, se l'avessi lasciata aperta a La Maddalena durante tre giorni di maestrale, sarebbe di certo volata via insieme a tutte le altre! id="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">

Modificato da bolina il 24/06/2011 alle 11:03:17
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 15:53:41
Parabola portatile con cavalletto, lunghezza filo 20 metri, entrata dello stesso dalla presa 220. Campeggio di Tarquinia lido, vento molto forte, cavalletto picchettato, nessun problema. Altri vr. con parabole sul tetto abbassate per non causar danni.. Campeggio Union Jesolo lido, grande ombreggiatura. Spostata la portatile a 8 metri dal mezzo, presso un "foro di luce". Visione perfetta. Altri vr con parabole sul tetto costretti a piazzarzi su piazzole al sole "o quasi" per la ricezione. Il commento è libero, ma i fatti sono sacri.Un saluto a tutti e... vogliatevi bene.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:47:45
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 24/06/2011  15:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto chiaro[:D]. Però tu ci parli solo di campeggi[:D]. Ti piazzi sotto un albero e gironzoli col tuo cavo fino a quando non trovi il (buco)di ricezione. Nulla da eccepire. A me però i campeggi fanno venire l'orticaria[:D] (non tutti amiamo lo stesso genere di vita) e la vedo dura gironzolare col cavo e la padella quando sei in sosta libera. Per cui nel tuo caso avrai sicuramente fatto la scelta migliore in base al tuo stile di vita. Per me , per come mi muovo , per il mio modo di vivere il camper quella scelta non la farei mai. Per cui preferisco (nelle giornate di forte vento)rinunciare ad un TG e godermi i liberi panorami[;)]. Bruno id="size3">id="green">
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:57:15
Il vento?Ma se avete il mezzo esposto a vento superiore ai 70 km/h (che sembra poco come valore e da Triestino Boradipendente me ne intendo) il mezzo ondeggia e quindi...perdi cmq il segnale!Qualcuno accenna a resistenze a velocità di 130...Provate a starci in un camper sballottato da un vento a tale velocità....altro che TV,sarete nascosti sotto il tavolo sperando che non voli via il tetto.... C'è gente che in camping si mette al sole per avere la TV??DAI....ditemi che scherzate!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:17:47
mi sono sentito ieri sera con un amico appena tornato dalla Grecia, parabola chiusa, vento sostenuto ma non eccezionale, un gran tonfo, la parabola si apre completamente all'indietro e spacca con il retro l'oblò del bagno. Salito sul tetto, si è reso conto che si erano allentati i due dadi che tengono il braccio, quindi aveva slittato sui millerighe. Si parla di una diffusissima parabola di primaria e notissima marca, completamente automatica, montata da circa un anno. Conosco bene l'amico per cui non dubito che il suo racconto sia veritiero.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:24:24
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/06/2011  16:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle scogliere di Dover, nel parcheggio, presi un temporale improvviiso con vento furioso che faceva volare tutto, il camper ondeggiava tanto che avevo paura che si ribaltasse di lato e quindi lo ho dovuto mettere prua al vento per stare tranquillo. Ricordo una persona, che tentava di raggiungere l'auto controvento ma non riusciva ad avanzare, alla fine era a carponi a terra e è tornato dentro al bar. Volavano bidoni e cassonetti e altra roba. Non saprei la velocità del vento e della pioggia ma era impressionante. Penso che in quei casi, non ci sia parabola che tenga, e se si ha la sfortuna di avere parcheggiato con il vento dietro, forse si sradica anche una parabola chiusa.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:29:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/06/2011  16:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per una volta ti dico ... QUOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOO ! .id="size5"> Domani piove . [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link