CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare e Sky HD

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
marcoFm
marcoFm
-
Inserito il 05/04/2010 alle: 18:51:57
Salve a tutti, ho montato da poco sul mio camper una Giocamper 60 normale a puntamento manuale. Provata nel rimessaggio del camper tutto ok nessun problema. Venerdì arrivo nei pressi di parigi, provo il puntamento, tramite il satbeep riesco ad agganciare il satellite senza problemi, controllo sul decoder di Sky versione HD e vedo che ho segnale, vado per vedere i canali e non mi fa vedere niente. Qualcuno di voi a mai avuto un problema del genere ? sapete darmi una soluzione ? Grazie
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:43:34
quote:Risposta al messaggio di marcoFm inserito in data 05/04/2010  18:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao secondo me hai beccato Astra invece di Hotbird:bastava ruotare ancora un pò la parabola e avresti visto sky. Almeno secondo me Ciao
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:58:55
si di sicuro eri su astra ,ti bastava un piccolo movimento in senso orario e trovavi sky. ciao sandro
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:00:24
quote:Risposta al messaggio di marcoFm inserito in data 05/04/2010  18:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi permetti una battuta [:D][:D][8D][8D], pensavo che è veramente un peccato essere "nei pressi di PARIGI" e non riuscire a prendere sky hd[:(][:(][:(] Con simpatia Daniele
marcoFm
marcoFm
-
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:08:03
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 05/04/2010  21:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, ma il tempo era brutto e non potevamo uscire per la pioggia dal campeggio. Ho provato a girare l'antenna in senso orario ma non prendevo niente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Inserito il 05/04/2010 alle: 22:54:48
ciao, visto che si parla di antenne satellitari.. conoscete qualcuno che ha montato la selfsat?? costa un paco di soldini ma mi attira molto il fatto che è manuale (aimé, sono un seguace di Ford: quello che non c'è non si rompe,,) ma senza palo e roba del genere. inzom.. m'aspira mooolto! [:p][:p]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/04/2010 alle: 23:01:48
quote:Risposta al messaggio di marcoFm inserito in data 05/04/2010  21:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era una battuta, ognuno è libero di fare ciò che vuole[;)] Daniele
marcoFm
marcoFm
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:16:47
ciao a tutti ritiro fuori questo 3d per chiedervi un consiglio. Ho fatto un giro per l'europa con il camper e quando provavo a sintonizzare l'antennza Giocamper 60 con il decoder SKYHD, dal sat beeper avevo il segnale e sul decode di Sky non avevo segnale ho provato e riprovato ma niente. Oggi arrivo in un campeggio italiano faccio la solita procedura e subito aggancio il segnale. La mia domanda è questa... è possibile che il decoder di SKY funzioni solo sul terriotorio italiano ? Potete consigliarmi un decoder free to air da sostituire al mio decoder di SKY ? Grazie
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 19/08/2010 alle: 22:53:46
Ciao ho lo stesso decoder e la stessa parabola e ho visto Sky perfino ad Amsterdam per cui secondo me hai beccato il satellite sbagliato (Astra). Basta ruotare un po' in senso orario e becchi Hot bird. Claudio
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:05:26
c (iao marcofm ho anch'io il decoder hd (il modello a 220V)con antenna giocamper 60 e il mese scorso l'ho provato all'estero (non ho avuto problemi di puntamento
marcoFm
marcoFm
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 13:01:04
grazie delle risposte... pensavo anche io di aver sbagliato a prendere il satellite sbagliato. Ho fatto un sacco di prove e niente... secondo me è il mio decoder che ha dei problemi... adesso valuto se cambiarlo con uno free to air e vediamo cosa succede. una cosa vi chiedo mi dite le vostre impostazioni del decoder di sky che usate ? così le confronto con le miei e faccio delle prove
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 22/08/2010 alle: 14:40:02
quote:Risposta al messaggio di marcoFm inserito in data 20/08/2010  13:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao attualmente non posso andare al rimessaggio a controllare: appena posso ti farò sapere. Tieni conto che io lo uso anche per Astra ed ho visto i mondiali dai canali tedeschi basta che lo imposti su parabola motorizzata e mentre cerchi il satellite ti posizioni su altri canali. Cla
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 23/08/2010 alle: 09:10:52
Io ho una giocamper da 60 motorizzata e il decoder sky. Quando esco Lo stacco da casa e lo monto nel camper senza alcuna modifica (solo un piccolo inverter da 150 w apposta per lo scopo). Sia in italia che all'estero (austria, germania, rebubblica ceca) mai avuto problemi di puntamento.
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 23/08/2010 alle: 09:36:15
> il satellite "HOT BIRD" non è uno solo, ma una flotta di 5 unità. essi sono dislocati sulla posizione 13° Est e questa posizione si estende per qualche centinaia di Km. I vari canali di Sky sono per esigenza tecnica distribuiti su satelliti diversi (vedi Hot Bird 1,2,3,4,5) e quindi quando centri il satellite con il puntamento della tua antenna puo darsi che qualche canale si veda ed altri no.In questo caso basta una piccolissima correzione manuale del puntamento con il canale incriminato sintonizzato ed il gioco è fatto. Per tutto cio il mio consiglio e sempre di una antenna a puntamento manuale che costa pochissimo e funziona certamente meglio. Parola di uno Sky Service buone visioniid="size4">id="blue">
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 23/08/2010 alle: 11:23:14
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 23/08/2010  09:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kalimera, condivido il tuo consiglio ma mi sembra di aver capito che la sua Giocamper 60 è a puntamento manuale come la mia. [;)]Ciao
marcoFm
marcoFm
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 13:55:07
ciao e grazie a tutti. io ho già la parabola a puntamento manuale. Infatti quando aggancio il segnale in italia non ho mai problemi sulla visione dei canali, il mio problema c'è quando esco dal territorio italiano. Non capisco come mai il mio decoder di Sky non aggancia il satellite indicato.
marcoFm
marcoFm
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:47:35
ciao a tutti finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare il mio decoder di Sky anche all'estero. C'è voluto più tempo del previsto per il puntamento ma alla fine sono riuscito a beccare il satellite di SKY... Tutto è bene quello che finisce bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link