CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
16
toso
toso
17/08/2009 38
Inserito il 03/01/2012 alle: 18:57:38
Salve ragazzi sto cercando di acquistare una parabola satellitare automatica sto facendo qualche preventivo di qui Modilsat teleco e Giocamper matic,quest'ultima da preventivo comprensiva di decoder mi costa molto meno. Secondo voi è un prodotto valido,se qualcuno di voi ha questa parabola mi saprebbe consigliare e darmi delle dritte. P:S la parabola è di circonferenza è un 60. Grazie a tutti e un buon anno di cuore cordialmente Toselli
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 03/01/2012 alle: 19:23:38
Ciao, Io ho preso la versione EVO in offerta a 399 euro. Personalmente penso che non sia indispensabile spendere cifre alte per una parabola, anche se magari ci metto di solito due minuti per trovare il satellite che problema c'è ? Il tempo non mi manca quando sono in vacanza ! L'ho installata in circa due ore e trovo che funzioni bene unita ad un buon decoder. Roby
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 03/01/2012 alle: 20:17:13
Ciao Robertby, volevo chiderti due cose: 1- se reputi che il puntamento sia semplice con giocamper Evo. (non capito bene dal sito del costruttore in cosa consiste l' impostazione del sud visiva) 2-dove e quando hai trovato in offerta a quel prezzo l' antenna. Grazie. Ciao. Marco PS E' da tempo che valuto l' acquisto di un' antenna ma visto l' utilizzo che ne farei, limitato, vorrei spendere un importo simile a quello da te indicato ma per una antenna di semplice utilizzo. Cosa che fino ad oggi non ho trovato...
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 03/01/2012 alle: 21:49:41
significa a sud ce la devi mandare tu manualmente....io è la seconda giocamper uso adesso è la piu semplice nel senso puntamento ruotazione sollevwamento tutto manuale...(con i pulzanti chiaramente elettrici) la punto in 2/3 minuti...mai avuto problemi con nessuna delle 2..[:D][:D][:D]
16
toso
toso
17/08/2009 38
Inserito il 03/01/2012 alle: 22:04:04
Bene allora penso che se vanno bene quelle manuali, penso che anche quelle a puntamento automatico non mi diano probblemi. Scusa maurigo1 ma come campo copre bene?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 03/01/2012 alle: 22:42:38
è la misura di tutte in genere 60cm...non sono ne rappresentante ne venditore o altro...posso dirti che le mie andavano una favola ...anzi[:D]và[:D]
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 03/01/2012 alle: 22:52:37
Io uso La giocamper plus da circa 1anno e mezzo e fa le stesse cose di una parabola da 2000 euro,solo che devo stare 2 minuti a puntarla[:)],ottimo prodotto. Saluti Giorgio
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 03/01/2012 alle: 23:46:17
ciao, io ho la giocamper manuale da 2 anni e mi trovo benissimo! Becco il satellite in pochissimo tempo una volta individuato il sud (o con bussola o guardando gli altri camper [;)]) Ho sintonizzato Sky anche da Amsterdam!! L'unico problema che devo seguire il puntamento dal maxi oblo sul tetto. Claudio
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 04/01/2012 alle: 09:41:40
Ciao toso, Io ho da 5 anni e mezzo la Giocamper 60 manuale e fino ad ora, a parte la sostituzione (semplicissima) del motorino di rotazione un annetto fa (richiesto direttamente al produttore) continua a fare il suo lavoro, non la cambierei con una automatica perchè preferisco gestire io tutti i movimenti (a volte ho visto automatiche girare e rigirare per molti minuti per poi inspiegabilmente richiudersi). Con una bussolina per sapere dove è il sud ed un sat-beeper in massimo due minuti centro il satellite. Il produttore, sig. Giovanni, è gentilissimo e sempre disponibile a dare direttamente consigli a tutti per qualunque problema. Ciao, Corrado
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/01/2012 alle: 09:49:34
io sono alla 3 antenna giocamper motorizzata manuale. in questi sei anni ho avuto solo problemi con la pulsantiera la quale ho risolto con uno spray, per il resto il puntamento non mi da nessuna difficoltà usando il satbeeper. Alcuni con la parabola automatica sono costretti a girovagare per beccare il segnale, io sotto gli alberi riesco a beccare il buco per il puntamento.[8D] Poca spesa tanta resa. ********************** Cordialmente Pippo5951
16
toso
toso
17/08/2009 38
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:49:10
Scusate ma per istallarsela da se è cosi complicato? Del modello nuovo giocamper matic a puntamento automatico più decoder a scheda più montaggio mi hanno chiesto 800 euro quest ultimo coincide 150 euro voi cosa ne pensate, tenendo conto che questo modello di parabola oltre a essere automatica si può puntare anche in manovale. Ma poi unaltra cosa io ho visto che dai vostri forum raccomandate un buon decoder,loro per il loro decoder vogliono euro 130 senza sapere che tipo di modello,secondo voi conviene acquistarselo da se? E che modello si può acquistare? Ancora grazie a tutti mi siete stati molto utili.
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:59:22
Io non sono uno scenziato e l'ho montata da solo quindi puoi risparmiarti,secondo me,il costo del montaggio...per il decoder utilizzo un comune decoder free da 19.90 euro
quote:Risposta al messaggio di toso inserito in data 04/01/2012  10:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Giorgio
14
Pibetat
Pibetat
04/10/2011 41
Inserito il 04/01/2012 alle: 11:03:34
Ciao a tutti, mi accodo anch'io alla richiesta informazioni di Toso. Mi sono veramente stufato della mia Teleco 36 che non prende un canale del DTT fuori da Torino neanche a pagarlo [:(!] Ho avuto molta più soddisfazione con una parabolina da valigetta da 60 euro e il relativo decoder satellitare. Ora però vorrei evitare di fare smonta e monta e avere fili volanti per cui sarei intenzionato ad una Giocamper. Premetto che sono abbastanza negato per il fai da te e soprattutto dal far passare cavi e fili. Però pensavo che si potrebbe sfruttare il passaggio dei cavi dell'attuale Teleco (che toglierei) e quindi forse è meno complicato [:0] Suppongo che adesso il cavo della teleco arrivi al suo amplificatore che c'è nel mobiletto TV e poi (sempre dall'amplificatore Teleco) parta il pezzo di cavo che si collega alla presa dell'antenna (è corretto quanto ho detto ?) Siccome la presa dell'antenna ha sia la presa per l'antenna coassiale che per la satellitare devo supporre che il cavo sat che scenderà dalla parabola sul tetto andrà collegato su quella presa. Scusate se sono stato un po' confusionario ma come ho premesso... sono una frana da questo punto di vista. Infine ancora una domanda. Ipotizzando una giocamper Easy a puntamento manuale mi chiedevo ma la pulsantiera a filo è fissata alla parete oppure è "volante" e, in quel caso, occorre staccarla e attaccarla ogni volta ? grazie ancora in anticipo Luigi
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 04/01/2012 alle: 12:54:53
Ciao Luigi (Pibetat), Potresti sfruttare tranquillamente il cavo coassiale che hai già, l'unica alternativa sarebbe quella di escludere l'amplificatore del DTT ed al suo posto montare un sat-beeper, altrimenti giuntare i due capi con un connettore F (nel caso non ti servisse il sat-beeper, che però ti consiglio assolutamente per una parabola a puntamento manuale). Potresti sfruttare anche la presa già esistente, ma sarebbe meglio spostare il cavo su quella sat, che probabilmente accoglie un connettore F a vite, più saldo. La pulsantiera a filo puoi lasciarla libera, nel caso ti servisse di spostarti durante il puntamento (ad esempio per "vedere" i movimenti della parabola attraverso un oblò un pò distante), oppure fissarla al mobilio, all'interno o all'esterno come ho fatto io che ho un oblò subito sopra attraverso il quale vedo la parabola. Per il decoder ha ragione Giorgio, basta anche un free da 20 euro, non vedresti solo i pochi programmi oscurati (prime visioni TV, partite, F1, Moto GP e poco altro), io ho un vecchio Lemon CI a 12v free da quasi 9 anni. Il montaggio è semplice seguendo le istruzioni e volendo i consigli telefonici del sig. Giovanni (Giocamper), anche io la montai da solo e non ho competenze particolari. Ma la tua Teleco è una direttiva? perchè se così fosse è strano che non riesci a prendere quasi mai, io ho anche una Teleplus di quelle squadrate da una quindicina di anni (all'epoca il massimo per vedere qualcosa) e ancora oggi va alla grande, è solo scomodo il doverla puntare ogni volta verso il ripetitore e rifare la sintonizzazione dei canali, a volte anche per pochi km di spostamento, ma in Italia, specie se ci si trova sotto fitta alberatura, il DTT è l'unica alternativa, io nel tuo caso la terrei e l'integrerei con la parabola, facendo passare i nuovi cavi (coassiale e cavo elettrico dei comandi) seguendo il coassiale che hai già. Hai provato a vedere su questo sito:

http://www.dgtvi.it/copertura.php

dove e quali sono i ripetitori che ti possono interessare a seconda di dove ti trovi? Ciao, Corrado
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 04/01/2012 alle: 18:39:35
io ho una semiautomatica della giocamper e a parte un problema iniziale,risolto dal costruttore,va' che e' una meraviglia:punto il sud e i gradi sul display,schiaccio un pulsante e l'antenna mi trova il segnale;se per caso non riesce a trovarlo al primo colpo(perche' trova un'altro satellite) non c'e' problema,rischiaccio il pulsante e lo trova.in caso di vento posso chiuderla e mi resta memorizzata la posizione la chiusura avviene anche all'accensione del motore in modo automatico. ciao
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 04/01/2012 alle: 21:20:52
Ciao Pibeat e Marx650r Vedo che sei di Torino, se non sei troppo lontano una mano te la darei volentieri. L'antenna si può trovare sia manuale che semiautomatica al seguente link:

http://www.campingsportmagenta....

Roby
14
Pibetat
Pibetat
04/10/2011 41
Inserito il 05/01/2012 alle: 00:00:45
Ciao Robertby, sono neocamperista da 3 mesi e quindi,in aggiunta ad una mia poca propensione a questo genere di lavori, ho anche la fobia di non sapere minimamente dove/come poter bucare,far passare fili,prendere i 12v ecc. Non nascondo che questa tua "offerta" di aiuto...mi alletta ma non vorrei disturbarti. Diciamo che la mia prima esperienza "fai da te", affiancato da una persona competente come sicuramente tu sei, potrebbe aiutarmi a superare dubbi e paure. Io sono di Torino città e ho il camper rimessato a Beinasco. Io vado via per il ponte dell'Epifania in Liguria. Posso scriverti in MP al rientro ? Ancora una cosa. Tu la Giocamper EVO l'hai presa al link che mi hai segnalato in offerta ? L'hai presa online con spedizione ? Grazie in anticipo per le rispostee per la pazienza[:)] Luigi
16
toso
toso
17/08/2009 38
Inserito il 05/01/2012 alle: 14:27:16
Grazie Robertby,ho quardato il sito di sport magenta e ho visto una bella offerta sulla giocamper evo semi automatica 399 euro ,contro i 500 e rotti sul sito giocamper. Penso proprio che acquistero una evo, ma la domanda che mi sorge è questa, telefonando a sport magenta mi anno detto che l'offerta è comprensiva solo di parabola. Invece sul sito della gicamper a corredo ti da in dotazione anche: Parabola Motorizzata Giocamper EVO Piastra di Fissaggio in acciaio INOX 5 Mt di cavo SAT (già cablato sull'antenna) 5 Mt di cavo alimentazione (già cablato sull'antenna) 4 Connettori F. SAT Kit di collegamento elettrico LNB da 0.3 dB Bussola Tascabile Sicuramente questi accessori serviranno, tu che ne pensi visto che la sai installare?
14
Pibetat
Pibetat
04/10/2011 41
Inserito il 05/01/2012 alle: 15:35:44
Ciao, siccome sono intenzionato anch'io all'acquisto dal camping sport Magenta mi hai fatto venire il dubbio in quanto io davo per scontato che ci fosse tutto il corredo elencato sul sito Giocamper. Ho così chiamato chiedendo esplicitamente e ti confermo che nella spedizione c'è la scatola completa di tutto il corredo. Probabilmente quando ti hanno detto che l'offerta è comprensiva solo della parabola intendevano che non è compresa l'istallazione (che volendo fanno anche loro). Luigi

Modificato da Pibetat il 05/01/2012 alle 15:36:22
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:20:13
camping sport magenta si risparmia ancora di piu'....aquistando online...[;)][;)]...a montarla è di una semplicita ci vuole piu a spiegare che farlo...ci sono le istruzioni fai da tè...[:D][:D]
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:20:47
Tranquilli, appena presa una, dentro c'è tutto, ho finito di montarla x sostituire quella vecchia proprio oggi pomeriggio. A me l'hanno spedita in due giorni ! Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link