CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:25:21
quote:Risposta al messaggio di toso inserito in data 05/01/2012  14:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao prova a chiedere a camping sport o via mail o al telefono se il kit è comprensivo di tutto...io quando qualche mese fa ho acquistato da loro la già citata parabola fui preso dal Vs stesso dubbio risolto con una mail di risposta da parte loro che mi confermavano che c'era tutto ciò che viene dato anche dalla Giocamper! cmq ripeto una telefonata o una mail per sapere non costa nulla! Maurizio
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:55:35
ne ho aquistate 2 da loro...prima c'era la scritta loro...adesso quella di giocamper e la loro sulla parabola...cmq è la scatola di giocamper...[:D][:D][:D]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 05/01/2012 alle: 19:29:11
Comunque confermate la reale semplicità di puntamento della Giocamper evo? Non ho mai avuto una parabola se non quella fissa di casa e non vorrei spendere soldi per un accessorio che avrei difficoltà ad usare. Ciao, Marco. PS, secondo voi l' antenna è affidabile /robusta? ho visto che è leggera (per me un pregio) ma non vorrei che lo fose a discapito della robustezza.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 05/01/2012 alle: 19:44:26
iuo parlo x mè..[:D]...in 3 anni mai avuto problemi...e non mi sembra sia solo io a dirlo...[;)]...leggera o robusta cmq in caso di vento forte vanno richiuse tutte...poi ognuno tira le somme..e sceglie giusto??[:D][:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
gianduia2
gianduia2
28/08/2011 24
Inserito il 05/01/2012 alle: 20:11:58
Ciao a tutti Tra le parabole motorizzate a ricerca manuale ho visto anche la SMA 65 della Techno-ent, costo di 333 Euro + Iva. Il fatto che sia quasi completamente di materiale plastico la rende molto leggera, solo circa 4 Kg e per il mio camper in sovracarico cronico sarebbe una buona cosa. Esiste anche altra parabola, la SattyOK che pare sia identica. C'e' qualcuno che ha avuto una esperienza diretta specifica su queste 2 parabole? Grazie Gianduia
15
eco49
eco49
29/01/2010 26
Inserito il 06/01/2012 alle: 07:46:25
montata da più di un anno e non ho avuto nessun problema
14
gianduia2
gianduia2
28/08/2011 24
Inserito il 06/01/2012 alle: 15:05:42
Caro eco49 ciao !! Ti ringrazio del dialogo e della positiva risposta sulla SMA 65 !! Per la mia prossima uscita di marzo 2012 avevo deciso in settembre 2011 di dotare anche il camper di una parabola, e stò attendendo l'uscita della SMA 65A, cioe' la versione "automatica" con il modulo GPS e l'inclinometro elettronico, detta antenna era pubblicizzata dal produttore a soli 499 Euro. Sono in contatto con uno dei loro tecnici, e pare che "dopo le feste" inizino a consegnare. A proposito tu hai capito che connessione c'e' con le SattyOK ? E' la stessa parabola commercializzata da 2 ditte diverse? Oppure sono 2 produttori diversi con 2 prodotti quasi fotocopiati? Ancora grazie Ciao !! Gianduia
15
sergio ds
sergio ds
09/01/2010 4
Inserito il 08/01/2012 alle: 11:41:56
il prodotto della techno-ent e copiato
quote:Risposta al messaggio di gianduia2 inserito in data 06/01/2012  15:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da sergio ds il 08/01/2012 alle 15:30:48
14
gianduia2
gianduia2
28/08/2011 24
Inserito il 08/01/2012 alle: 16:51:08
Caro Sergio ciao !! Ti ringrazio del dialogo !! Le parabole SMA65 stanno uscendo dopo le Sattyok, quindi teoricamente è Techno-ent che copia, scusa, mi sapresti anche dire se sono migliori le Sattyok, oppure le SMA65 ? Chi copia di solito riesce a migliorare il prodotto perchè riesce a togliere le magagne dell'originale. Ti ringrazio ancora !! Ciao!! Gianduia
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 09/01/2012 alle: 00:24:19
buonasera,io nel vecchio camper avevo montato una giocamper semiauto e devo dire che mi sono trovato benissimo tanto è vero che oltre a me l'ho montata e fatta acquistare a molte altri camperisti senza contare la cortesia e disponibilità del venditore,adesso nel nuovo camper è uscito di serie con la mobilsat completamente automatica e anche di questa non mi posso lamentare,comunque il fine è lo stesso.
15
eco49
eco49
29/01/2010 26
Inserito il 09/01/2012 alle: 13:52:28
se non ricordo male la sattyok era presente allo stand dell techno-ent a rimini 2009, comunque è vero che è un clone
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 11/01/2012 alle: 13:24:11
ma secondo voi perchè giocamper permette al rivenditore magenta di vendere le proprie parabole a sconto? forse di evo ce ne sono di più modelli?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:02:44
Perchè ne ha vendute molte a campingsportmagenta e ha tenuto un prezzo basso/sottocosto oppure il compratore,montandole ha un buon margine comunque.Altra ipotesi:tutti ormai vogliono la parabola automatica sicchè il fabbricante sbologna sottocosto l'articolo vecchio o ritenuto vecchio dai camperisti. Ciao Paolo.
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:06:18
ok paolo posso essere daccordo con te, ma allora se giocamper non abbassa un pò il prezzo non ne venderà nemmeno una, giusto?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:30:11
non credo perchè la fabbrica può modificare quelle che restano manuali abbastanza facilmente e a costi ridicoli.Penso abbia venduto le rimanenze e come dicevo prima se te la fai montare da campingsport vuoi non pagare un paio di cento euro?Fai i tuoi conti e guardi quanto ti è costata ecc. Ciao Paolo.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:33:44
scusate è? ma che centra quanto ti costa se te la montano?[:D]...xche un'altro modello..( xche camping sport non vende solo giocamper)..te lo monta gratis? quindi c'è sempre differenza..o no? la scelta certamente è libera x carita ma un'automatica ad es...al prezzo della giocamper non c'è...[:D][:D] anche quelle manuali hanno il prezzo molto concorrenziale...mica tutti spendono mille euri...[:)][:)][:)] come io ...[:D]..preferisco impiegare 5 min...x centrarla e ottengo lo steso risultato...[;)]
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 12/01/2012 alle: 08:40:07
potrei capire se il prezzo fosse legato all'obbligo del montaggio, ma le vendono sul sito, quindi....mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di strano non penso che le vendi sottocosto e 100€ di differenza su 3-400€ mi sembrano tante....
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 12/01/2012 alle: 12:51:04
Sono antenne con qualche mese sulle spalle acquistate in blocco (50-100 a volta) quindi in teoria riescono ad abbassare il prezzo di acquisto e allo stesso tempo il venditore si libera un pò del magazzino. Dico questo perchè ho rilevato, a mie spese, che hanno il software un pò più vecchio rispetto a quello che ti venderebbe direttamente la Giocamper (naturalmente è una mia rilevazione e non potrebbe essere cosi per tutti). Ho detto questo e ho aggiunto a mie spese in quanto avendo rilevato un leggero problema di puntamento e dopo aver richiesto il motivo del mancato puntamento direttamente alla Giocamper, per tutta risposta mi furono indicate 2 alternative 1) recarsi da loro 2) spedire l'antenna e la pulsantiera quindi essendo impossibilitato ad andare alla Giocamper dovetti smontare l'antenna e pulsantiera e spedirla per l'aggiornamento, quindi all'acquisto con prezzo favorevole su campingspo... dovetti aggiungere anche le spese di spedizione del corriere A/R (naturalmente anche sommando il costo di acquisto con le spese A/R di spedizione ho sempre risparmiato rispetto al prezzo proposto sul sito del costruttore). Nulla invece pagai per l'aggiornamento che rientrò nella garanzia. Probabilmente adesso, lo so con certezza, il software è ulteriormente avanti rispetto anche alla mia versione tanto che sto pensando di fare una capatina alla Giocamper per vedere se me lo aggiornano ad una versione più recente. Per vedere la versione del software dell'antenna, appena si accende premendo il tasto OK della tastiera, appare per alcuni secondi un numero che avrete sicuramente visto ma non sapendo cosa sia avete sorvolato sul sapere cosa possa essere, invece quel numerino (esempio: 2.0) è la versione del software presente. il problema è sapere a quale versione è arrivato adesso il software. Per saperlo ci vorrebbe qualcuno che l'ha acquistata o aggiornata da poco direttamente alla Giocamper e ci comunicasse il numero della versione, quindi spero che qualcuno lo faccia e lo posti in modo da valutare ancora meglio quanti aggiornamenti sono stati fatti dopo il mio o dopo quello che possiede ogni persona che ha una Giocamper EVO, considerando che, normalmente ad ogni nuova versione si somma il numero, tipo: 1.9 poi si passa alla versione 2.0 poi alla versione 2.1, ecc. ecc. Saluti

Modificato da MorBa il 12/01/2012 alle 12:53:29
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:00:28
grazie morba, è quello che immaginavo io, se devo risparmiare 100€ ma non funziona correttamente come tanti consigliano perchè avendola comprata direttamente alla giocamper hanno il software aggiornato.....forse ci penso un pò o forse prendo quella base e non dovrei aver problemi di aggiornamento visto che è completamente manuale
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 12/01/2012 alle: 14:04:21
Certo che se compri la manuale non avrai problemi, però posso dirti che possedendo la EVO acquistata 15 mesi fa da campingsport... e poi aggiornata per un problema che avevo individuato io, che sono sul settore, ma che altri non ci hanno mai pensato e probabilmente possiedono ancora la mia stessa versione e gli funziona egregiamente. La mia è stato più un punto di ripicca che per altri motivi, comunque dopo l'aggiornamento funziona egregiamente, quindi ritenendo che da almeno 8 mesi sono più avanti rispetto alla versione del software che possiedo io nonostante l'aggiornamento, posso sicuramente consigliarti di farci un pensierino e di abbandonare l'idea del manuale che, se non sei più che pratico, alcune volte potrebbe farti perdere la pazienza. Vedi che la EVO non ha grandi problemi, prendi la bussola (dovrebbe essere in dotazione) e controlli dove si trova il sud, lo imposti tramite la tastiera (in pratica non fai altro che posizionare un piccolo led che gira sullo schermo, dove la bussola ti indica il sud), poi la fai partire e lei in un paio di minuti prende il satellite alcune volte però, secondo come gira l'antenna rispetto al satellite, non sarà quello corretto perchè i 2 satelliti più importanti (astra - hotbird) sono vicini, però basta premere il pulsante nella pulsantiera che ti chiede la conferma che quello non è il giusto satellite che in altri 20 secondi trova quello corretto. Oppure, sempre in dotazione all'antenna, c'è il satbeep che può esserti d'aiuto per una ricerca manuale in quanto l'antenna può essere utlizzata anche manualmente. Io te la consiglio anche se costa qualcosa di più rispetto alla manuale, oltretutto anche per evirtare di fare un grosso foro sul tetto per il palo per muovere la manuale che potrebbe, se non fatto bene, portare ulteriori problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link