CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Giocamper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
Rob55go
Rob55go
10/10/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 22:37:33
Buona serata a tutti,
vorrei sapere, se possibile, qualcosa sulle antenne sat Giocamper, costano meno delle altre, sono altrettanto valide?
Saluti e grazie anticipate.
roberto

un saluto dal nord est
8
rinobo
rinobo
23/07/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 23:01:19
In risposta al messaggio di Rob55go del 04/11/2017 alle 22:37:33

Buona serata a tutti, vorrei sapere, se possibile, qualcosa sulle antenne sat Giocamper, costano meno delle altre, sono altrettanto valide? Saluti e grazie anticipate. roberto   un saluto dal nord est
Ho la manuale da 60 da 10 anni e salvo una manutenzione meccanica lo scorso anno per lubrificare gli ingranaggi e sostituire un pezzo di cavo che si era pelato, non mi ha mai dato problemi.
Chiaro che per puntarla ci vuole qualche minuto e un poco di manualità nel senso che si deve agire sui pulsanti tenendo occhio al tv e orecchio al satbeeper ma non sei soggetto agli aggiornamenti del sw del costruttore devi solo aggiornarti sulle novità che riguardano il decoder in rapporto alle frequenze dei canali da ricevere.
Se ti trovi sotto gli alberi il problema c'è per tutti. Non so dirti delle semiautomatiche non avendo conoscenze in merito
8
Rob55go
Rob55go
10/10/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 23:04:54
Ti ringrazio per la risposta, penso di prendere quella automatica, su di un'altro camper avevo una completamente manuale e qualche volta, in presenza di ostacoli il puntamento non era così facile.
Saluti.
roberto
un saluto dal nord est
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 23:20:38
Si, sono valide (ho una M7) e sono anche tra le più leggere. Il che non guasta.  Vai tranquillo.   Qualche mese fa, quando le antenne più blasonate erano in panne per un semplice cambio di frequenza del satellite principale, la mia M7 funzionava perfettamente. In mancanza di ostacoli (alberi o costruzioni), non ha mai mancato la ricezione del satellite. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 07:54:11
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/11/2017 alle 23:20:38

Si, sono valide (ho una M7) e sono anche tra le più leggere. Il che non guasta.  Vai tranquillo.   Qualche mese fa, quando le antenne più blasonate erano in panne per un semplice cambio di frequenza del satellite principale, la mia M7 funzionava perfettamente. In mancanza di ostacoli (alberi o costruzioni), non ha mai mancato la ricezione del satellite. 
Hai scritto:
 Qualche mese fa, quando le antenne più blasonate erano in panne per un semplice cambio di frequenza del satellite principale,

Non confondiamo l'oro con il rame! Non erano le più blasonate, che hanno sempre funzionato, ma le più miracolose ad essersi trovate in difficoltà e bisognose di consistenti contributi economici per riprendere l'attività! Diamo a Cesare quel che è di Cesare... Comunque, pur non conoscendo direttamente le Giocamper, debbo dire che ne ho sempre sentito parlar bene.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 09:04:46
Diamo pure a Cesare ciò che di Cesare, ma... vedi, a volte ci sono antenne che costano di più anche solo per un'errata politica economica. Ora, a parte le antenne, che effettivamente, hanno qualcosa in più a livello costruttivo, c'è da dire che la maggior parte dei venditori  di accessori per camper, usa ricarichi (ben congrui) per determinare il prezzo di vendita finale. Nella fattispecie (Giocamper) siamo in presenza di un'antenna "onesta", ben concepita, ed ormai ben collaudata, che fa bene ciò che deve fare, ma soprattutto, viene venduta con un giusto o meglio ponderato margine di guadagno. Sembra che offra anche un ottimo servizio assistenza. 
In ogni caso, almeno le ultime uscite, hanno un ottimo software e la corona principale di rotazione in metallo. Gli altri ingranaggi, mi pare siano in resina rinforzata. Non ha una "carrozzeria" in alluminio, ma comunque in un materiale plastico ben resistente alle intemperie. Forse ABS o qualcosa di simile. 

Per una relazione tecnica più dettagliata, possiamo sentire un esperto, ma di sicuro è un'antenna che funziona bene e quando l'ho acquistata, dopo aver letto diverse recensioni, ho ritenuto inutile spendere di più. 

Modificato da Gasoline il 05/11/2017 alle 09:17:00
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 09:54:30
In risposta al messaggio di rinobo del 04/11/2017 alle 23:01:19

Ho la manuale da 60 da 10 anni e salvo una manutenzione meccanica lo scorso anno per lubrificare gli ingranaggi e sostituire un pezzo di cavo che si era pelato, non mi ha mai dato problemi. Chiaro che per puntarla ci vuole
qualche minuto e un poco di manualità nel senso che si deve agire sui pulsanti tenendo occhio al tv e orecchio al satbeeper ma non sei soggetto agli aggiornamenti del sw del costruttore devi solo aggiornarti sulle novità che riguardano il decoder in rapporto alle frequenze dei canali da ricevere. Se ti trovi sotto gli alberi il problema c'è per tutti. Non so dirti delle semiautomatiche non avendo conoscenze in merito
...
Stessa situazione, confermo in toto yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 10:01:44
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/11/2017 alle 09:04:46

Diamo pure a Cesare ciò che di Cesare, ma... vedi, a volte ci sono antenne che costano di più anche solo per un'errata politica economica. Ora, a parte le antenne, che effettivamente, hanno qualcosa in più a livello costruttivo,
c'è da dire che la maggior parte dei venditori  di accessori per camper, usa ricarichi (ben congrui) per determinare il prezzo di vendita finale. Nella fattispecie (Giocamper) siamo in presenza di un'antenna onesta, ben concepita, ed ormai ben collaudata, che fa bene ciò che deve fare, ma soprattutto, viene venduta con un giusto o meglio ponderato margine di guadagno. Sembra che offra anche un ottimo servizio assistenza.  In ogni caso, almeno le ultime uscite, hanno un ottimo software e la corona principale di rotazione in metallo. Gli altri ingranaggi, mi pare siano in resina rinforzata. Non ha una carrozzeria in alluminio, ma comunque in un materiale plastico ben resistente alle intemperie. Forse ABS o qualcosa di simile.  Per una relazione tecnica più dettagliata, possiamo sentire un esperto, ma di sicuro è un'antenna che funziona bene e quando l'ho acquistata, dopo aver letto diverse recensioni, ho ritenuto inutile spendere di più.   
...

Forse non mi sono spiegato bene, oppure hai letto superficialmente il mio messaggio. Della Giocamper, non conoscendola direttamente, non mi sono espresso se non che ne ho sempre sentito parlar bene; non mi pare una critica, anzi.

Ho solo tenuto a precisare che non sono state le antenne blasonate ad aver avuto seri problemi ma quelle che vengono proposte su questo forum, da persone interessate venalmente, come miracolose che miracolose non sono se non per le loro tasche. Un conto sono le blasonate, fra le quali probabilmente rientra la Giocamper, ed un conto sono i giocattoli. Spero di aver chiarito.

Giovanni
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 13:31:24
Io ho la m5gps. Da 70 nessun problema,
tra l'altro. Se hai un po' di manualità la puoi montare da solo
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 14:22:17
In risposta al messaggio di Rob55go del 04/11/2017 alle 22:37:33

Buona serata a tutti, vorrei sapere, se possibile, qualcosa sulle antenne sat Giocamper, costano meno delle altre, sono altrettanto valide? Saluti e grazie anticipate. roberto   un saluto dal nord est
Confermo quanto gia' detto da altri, installata da solo a maggio 2016 (automatica 70 con gps) semplice da fare ottima poca pesa molta resa.Te la consiglio.

Giuseppe
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 14:45:50
Anche io ho la M5gps con parabola da 60 centimetri credo da oltre 5 anni.
Mai avuto problemi.
Per quanto mi risulta tutte o quasi tutte le altre antenne gestiscono il puntamento tramite un programma legato alla frequenza di trasmissione di qualche canale.
Quindi in caso di variazione di frequenza di quel canale e' indispensabile aggiornare il programma.
La mia M5 invece effettua il puntamento basandosi sul segnale ricevuto da qualsiasi canale e quindi se un canale cambia frequenza e' sufficiente selezionare sul decoder un canale diverso (spero di essermi spiegatosmiley)
C'e' qualche piccolo trucco.
Tramite l' indicatore di segnale del decoder, mi sono accorto che non tutti i canali trasmettono con la stessa potenza.
E' quindi importante scegliere come canale di puntamento uno potente: nello specifico utilizzo rai1 (no hd).
A parte questo, e' una antenna non "lussuosa" ma ben costruita, leggera e a basso profilo.
Dovessi cambiar camper, la smonto e me la porto wink.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 15:02:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/11/2017 alle 10:01:44

Forse non mi sono spiegato bene, oppure hai letto superficialmente il mio messaggio. Della Giocamper, non conoscendola direttamente, non mi sono espresso se non che ne ho sempre sentito parlar bene; non mi pare una critica,
anzi. Ho solo tenuto a precisare che non sono state le antenne blasonate ad aver avuto seri problemi ma quelle che vengono proposte su questo forum, da persone interessate venalmente, come miracolose che miracolose non sono se non per le loro tasche. Un conto sono le blasonate, fra le quali probabilmente rientra la Giocamper, ed un conto sono i giocattoli. Spero di aver chiarito. Giovanni
...
Si, scusami, chiedo venia. 
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 15:07:50
Ahem... anch'io ho installato da solo l'antenna,  perché sicuro di avere delle accortezze che in officina non hanno, ma l'operazione non è proprio per tutti. Quindi,se si ha fiducia in un tecnico qualificato, e se non avete mai fatto un lavoro del genere, meglio farsi fare il montaggio.   
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 20:44:46
In risposta al messaggio di rinobo del 04/11/2017 alle 23:01:19

Ho la manuale da 60 da 10 anni e salvo una manutenzione meccanica lo scorso anno per lubrificare gli ingranaggi e sostituire un pezzo di cavo che si era pelato, non mi ha mai dato problemi. Chiaro che per puntarla ci vuole
qualche minuto e un poco di manualità nel senso che si deve agire sui pulsanti tenendo occhio al tv e orecchio al satbeeper ma non sei soggetto agli aggiornamenti del sw del costruttore devi solo aggiornarti sulle novità che riguardano il decoder in rapporto alle frequenze dei canali da ricevere. Se ti trovi sotto gli alberi il problema c'è per tutti. Non so dirti delle semiautomatiche non avendo conoscenze in merito
...
idem
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 20:49:13
In risposta al messaggio di salvatore del 05/11/2017 alle 14:45:50

Anche io ho la M5gps con parabola da 60 centimetri credo da oltre 5 anni. Mai avuto problemi. Per quanto mi risulta tutte o quasi tutte le altre antenne gestiscono il puntamento tramite un programma legato alla frequenza
di trasmissione di qualche canale. Quindi in caso di variazione di frequenza di quel canale e' indispensabile aggiornare il programma. La mia M5 invece effettua il puntamento basandosi sul segnale ricevuto da qualsiasi canale e quindi se un canale cambia frequenza e' sufficiente selezionare sul decoder un canale diverso (spero di essermi spiegato) C'e' qualche piccolo trucco. Tramite l' indicatore di segnale del decoder, mi sono accorto che non tutti i canali trasmettono con la stessa potenza. E' quindi importante scegliere come canale di puntamento uno potente: nello specifico utilizzo rai1 (no hd). A parte questo, e' una antenna non lussuosa ma ben costruita, leggera e a basso profilo. Dovessi cambiar camper, la smonto e me la porto .
...
Forse tu hai la vecchia versione , la mia punta senza bisogno del decoder  ,
ha un cavo sat x il puntamento e uno per ogni decoder usato  ( 4 uscite la mia ) 2 dec indipendenti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 09:59:45
In risposta al messaggio di calasci del 05/11/2017 alle 20:49:13

Forse tu hai la vecchia versione , la mia punta senza bisogno del decoder  , ha un cavo sat x il puntamento e uno per ogni decoder usato  ( 4 uscite la mia ) 2 dec indipendenti
Ciao calasci
Penso proprio di avere la vecchia versione.
Ha un unico cavo antenna ed il decoder serve per alimentare il convertitore.
Nonostante la parabola da 60. sono riuscito a fare il puntamento anche agli estremi del campo di copertura.
Insomma, per la mia esperienza, un ottimo prodotto.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 10:05:50
In risposta al messaggio di salvatore del 06/11/2017 alle 09:59:45

Ciao calasci Penso proprio di avere la vecchia versione. Ha un unico cavo antenna ed il decoder serve per alimentare il convertitore. Nonostante la parabola da 60. sono riuscito a fare il puntamento anche agli estremi del campo di copertura. Insomma, per la mia esperienza, un ottimo prodotto.
L'avevo prima come te , da 60 , poi visto ad un amico da 70 , e contattato giocamper mi hanno fatto l'aggiornamento ,adesso senza dec punta e non a bisogno dell'audio del decoder per puntare
8
Rob55go
Rob55go
10/10/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 12:24:29
Grazie per i suggerimenti
saluti
roberto
un saluto dal nord est
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link