CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:40:42
Non volevo spendere cifre importanti e ho prima acquistato la parabola LIDL ma una fatica a trovare il satellite e poi tira fuori e metti via tutta la valigia per cui mi sono deciso ad acquistare la parabola giocamper (tra l'altro nel frattempo aumentata)mantenendo il decoder Lidl. Incollata la piastra sul tetto, fatti passare i cavi attraverso la presa aria sopra l'armadio, fatti i collegamenti è funzionata subito l'importante è partire con la parabola quasi verticale e correggere poi l'inclinazione con l'auricolare in dotazione. E' un pò rumorosa in alzata/chiusura. Ho sostituito i dadi con dei dati autobloccanti per maggior sicurezza in viaggio, e ho in sospeso il collegamento del buzzer con il positivo di qualcosa sotto chiave nelle vicinanze. Certo si poteva avere la parabola completamente automatica ma a che costo e per le volte che guardo la tv? Un riconoscimento anche a Giovanni che via e-mail tempestivamente (anche di domenica) mi ha risolto dei dubbi. Paolo P.S.: si può evitare la spesa del montaggio, è molto semplice
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2007 alle: 11:13:19
Scusa, ma la differenza tra quella che hai preso al lidl e quella di giocamper sta nel fatto che una la devi tirare fuori ogni volta, mentre l'altra ce l'hai sempre sul tetto, e questa è una comodità, ma comunque il puntamento rimane manuale, quindi fallo a mano e fallo aiutato da un controllo remoto, non è più o meno la stessa cosa? Altro mio dubbio, mi è capitato questa estate in Grecia, se hai il camper sotto un'albero? O hai il satellite coperto da qualcosa, come fai a prenderlo? Con quella del lidl, puoi spostarla dove vuoi, io ho dovuto posizionarla sopra il camper di mio cognato per poter vedere qualcosa.......
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 18/11/2007 alle: 11:45:56
Infatti, ho tenuto il cavo antenna passante dal vano tv al garage dove posso eventualmente srotolarlo e fissare la parabola lidl fuori degli alberi. Preferisco non vedere la TV che soffrire al sole. Però fermarsi per cenare, alzare l'antenna in pochi secondi senza scendere e quardarsi il telegiornale è stata una comodità mai conosciuta. Ciao. Giampaolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:14:24
Riesci comunque a fare tutto da dentro? Quanto ci metti a localizzare il satellite? Io ho installato una Teleco direzionale, quelle a palo per capirci, però i risultati sono inferiori alle attese, tutti mi avevano detto che prendono meglio delle omnidirezionali, in realtà è così, ma non fanno miracoli nemmeno quelle, a questo punto evitavo la rogna di alzare e abbassare ogni volta, forando il camper oltretutto.....comunque, ho letto in giro che anche le parabole della Katerein quelle da 60 quadre per intenderci sono a puntamento manuale e potrei utilizzare il palo che ho per la teleco, cosa dici?....sia fattibile?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:40:00
Per quanto riguarda il funzionamento della kathrein bas 60 potrei darti qualche dritta: forse ma dico forse perchè è da verificare, potresti riutilizzare solo il foro preesistente , per il semplice motivo che devi installare il palo specifico detto hdm 140. Questo accessorio oltre che regolare l 'orientamento della parabola ha la funzione attraverso una manovella per regolare l' azimuth . Se hai bisogno di altre info chiedi pure visto che quì periodicamente ormai non si parla d 'altro di questa xxxcamper senza tenere in considerazione che ci sono altre valide alternative. Saluti Andrea
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:43:22
Ma tu parli per esperienza diretta, ce l'hai o per sentito dire?
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 18/11/2007 alle: 16:01:57
quote:Originally posted by cielele
Ma tu parli per esperienza diretta, ce l'hai o per sentito dire? >
> Ti ho mandato un messaggio nella tua mail. Saluti Andrea
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:27:48
Ciao,il paragone fra l'antenna Lidl e quella di Giocamper o Kathrein Bas60 è improponibile..... E' vero che il puntamento è per entrambe manuale,ma quando trovi il satellite lasci tutto come si trova e basta. Con quella della Lidl o con le similari che prevedono un dado o galletto da strigere su di una sfera,il più delle volte il segnale sparisce. La Bas60 è una ottima antenna ed il prezzo che si trova in rete(290€)è concorrenziale a molte altre.Il palo HDM140 è fornito insieme. se ti interessa questo è il link:

http://cgi.ebay.it/Kathrein-Set...

La mia scelta è caduta sull'altra menzionata sopra solo perchè all'altezza dell'armadio (sopra il tetto) avevo i pannelli solari che male mi si adattavano dalla parte opposta.Altrimenti avrei montato sicuramente l'accoppiata Bas60 e HDM140. Prima avevo sempre una antenna Kathrein Cap200 automatica e i problemi non sono mancati,fino a decidere di montare una antenna manuale.Con la Giocamper o con la Bas60 di un amico si riesce a puntare il satellite in un tempo inferiore della metà rispetto ad una antenna automatica.Orologio alla mano. Se non hai problemi sul tetto ed hai già il foro monta tranquillamente la Kathrein e non ne rimarrai deluso. Gianluca

Modificato da sport15 il 18/11/2007 alle 18:30:59
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 19/11/2007 alle: 23:58:08
l'ho installata anch'io e questa estate in sicilia prendeva da dio
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 22/11/2007 alle: 08:27:13
quote:Originally posted by rossano020756
x info ,ho chiesto al fornitore costa 544 euro montata.serve una notte x indurire la colla. di nuovo a tutti rossano >
> Ciao rossano020756 sono newstyle76 volevo chiederti dove sei andato a montare la parabola ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link