CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Kathrein

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
zighibighi
zighibighi
21/01/2008 83
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:24:58
Ho un ricevitore satellitare UFD 540 con antenna HDP 171 e posizionatore HDS 160. Funzionava benissimo, ma un giorno si è chiusa l'antenna e non si apre più manco con il ca... Non so cosa fare, ho cercato di cambiare i parametri di risettaggio, ho cercato di aprirla con le mani ma niente da fare, mi da sempre l'antenna sta aprirsi verso il satellite Hotberd e non succede niente. Chiedo agli esperti di dirmi se posso fare qualcosa io o devo pagare un sacco di soldi per la riparazione. Ciao e grazie mille.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:03:47
quote:Originally posted by zighibighi
Ho un ricevitore satellitare UFD 540 con antenna HDP 171 e posizionatore HDS 160. Funzionava benissimo, ma un giorno si è chiusa l'antenna e non si apre più manco con il ca... Non so cosa fare, ho cercato di cambiare i parametri di risettaggio, ho cercato di aprirla con le mani ma niente da fare, mi da sempre l'antenna sta aprirsi verso il satellite Hotberd e non succede niente. Chiedo agli esperti di dirmi se posso fare qualcosa io o devo pagare un sacco di soldi per la riparazione. Ciao e grazie mille. >
> Purtroppo devi optare per la seconda opzione . Di dove sei ?
17
zighibighi
zighibighi
21/01/2008 83
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:00:17
Frascati - Roma
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:09:05
Frascati - Roma >
> Mi spiace non ti posso aiutare . Si rompe all'interno dell'antenna un ingranaggio . Reperirlo è impossibile , ma io .... qui ad Asti , ho un pazzo scatenato che aggiusta e ripara tutto . Il fatto e che siamo distanti 600 km. non hai un centro assistenza in Roma ? vai sul sito

www.stla.it

, vedi se ci fosse dalle tue parti . alla prossima
17
zighibighi
zighibighi
21/01/2008 83
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:09:42
quote:Originally posted by soundmachine
Frascati - Roma >
> Mi spiace non ti posso aiutare . Si rompe all'interno dell'antenna un ingranaggio . Reperirlo è impossibile , ma io .... qui ad Asti , ho un pazzo scatenato che aggiusta e ripara tutto . Il fatto e che siamo distanti 600 km. non hai un centro assistenza in Roma ? vai sul sito

www.stla.it

, vedi se ci fosse dalle tue parti . alla prossima
>
> Forse ho trovato l'ingranaggio il mio meccanico mi ha detto che assomiglia molto a quello del tettuccio della Golf
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zighibighi
zighibighi
21/01/2008 83
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:05:38
Ho controllato i motori, gli ingranaggi e tutta la parte meccanica dell'antenna ma tutto funziona bene. Allora forse il problema della mia antennina è di alimentazione o di resettaggio dei parametri. Ma è possibile che non cè nessune che sappia aiutarmi e a guidarmi per trovare il guasto????????????? Io credo di si. Sono in attesa fiducioso [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
divano
divano
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 23:34:10
Questa sera mi sento buono,il posizionatore all'interno oltre ai due motori presenta una scheda elettronica con 8 mos-fet,4 di tipo P e 4 di tipo N che controllano in potenza la velocità avanti e indietro dei motori con dei fine corsa.per solito 1 di questi va in corto circuito a causa di surriscaldamento in quanto non sempre ben raffredati o per perdita di isolamento sulla placchetta metallica isolata dove sono fissati.la centralina che controlla il posizionatore in questo caso va in protezione sganciando l'alimentazione e non ti gira niente.Il posizionatore ha 3 cavi che entrano all'interno,1 è l'antenna,1 il cavo dati di 4 fili e il 3° cavo l'alimentazione a 12V.Tutti i cavi devono essere collegati alla centralina e non rovinati lungo il percorso.Per aprire il posizionatore devi togliere il braccio svitando il bullone da 13 e un'estrattore(il perno è conico)poi troverai due viti torx e ti viene sù tutta la plastica.Purtroppo per controllare la scheda devi essere un tecnico,questo non posso spiegartelo come fare, altrimenti non finirei più. Buon lavoro.
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 02/08/2008 alle: 10:18:07
Grazie Divano ho lo stesso problema di zighibihi con l'antenna fissa inchiodata oggi la tiro giu e provo a controllare quello che hai suggerito. buon weekend Luca
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 02/08/2008 alle: 18:48:59
Hai provato a verificare il fusibile che si trova nella "scatola" ( forse al centralina) collegata tra l'antenna e il ricevitore ?
17
zighibighi
zighibighi
21/01/2008 83
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:51:44
ciao a tutti, mi arrendo e vorrei mandare l'antenna a reparare da ditta specializzata a roma ma non so dove, cè qualcuno che mi sa idicare dove?. grazie
sperandio1954
sperandio1954
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:35:44
SALVE SONO GRAZIANO DA PADOVA,ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA CON L'ANTENNA SATELLITARE KATHREIN CHE NON SI APRE PIU',TU HAI RISOLTO? SALUTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link