CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Satellitare MagicSat plus

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
miller1970
miller1970
25/12/2011 11
Inserito il 25/12/2011 alle: 01:17:12
salve a tutti da poco tempo ho comperato un camper che ha installato a bordo un'antenna satellitare a puntamento automatico magicsat plus del 2003(analogica). con il passaggio al segnale digitale la parabola non ricevendo piu il segnale corretto non cparla con l'unita di controllo dell'antenna e quindi non si ferma piu dalla ricerca. Ho chiamato la teleco che mi ha risposto che se voglio continuare ad utilizzare l'antenna devo sostituire l'unita di controllo per una cifra di circa 700 E. piu comprare un decoder digitale 150 e.. pertento volevo chiedere aiuto se c'era qualcuno che era riuscito a far funzionare l'antenna senza dover sborsare circa 850 e. che personalmente ritengo esagerata e ed una politica scorretta da parte della teleco far pagare cosi tanti soldi un pannello il cui valore potrebbe essere di 50 e. (esagerando). Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno e potranno aiutarmi. luca
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 10:36:18
quote:Risposta al messaggio di miller1970 inserito in data 25/12/2011  01:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho posseduto, a suo tempo, una Magic Sat Digital Plus che, essendo idonea anche per il puntamento in digitale, è stato facilissimo aggiornare per adattarsi dopo l'abbandono dell'analogico sul satellite per il puntamento. Se la tua antenna non è questo modello, non è aggiornabile, come ti hanno detto dalla Teleco. Purtroppo la tecnologia è troppo vecchia. Quello che tu definisci come semplice pannello da cambiare, in realtà è tutto un sistema, corrispondente all'unità di controllo e unità di comando dell'antenna attuale, che ha un valore, indipendentemente dal costo stretto di produzione. A questo punto, al tuo posto, io sostituirei completamente tutto, cioè anche la parte aerea, cioè anche la parte meccanica. Certo, una Teleco attuale, completa, è un po' più costosa, ma ci sono altre antenne automatiche sul mercato, di qualità assolutamente comparabile e dal costo più contenuto (non faccio nomi per correttezza, ma se vuoi posso parlartene in privato). Se poi vuoi andare sul manuale o semiautomatico, spendi ancora di meno ed hai scelta e qualità. Giuseppe.
13
miller1970
miller1970
25/12/2011 11
Inserito il 25/12/2011 alle: 21:41:49
grazie Giuseppe per avermi prontamente risposto, come prima cosa ti faccio gli auguri di Buon Natale. Per quanto riguarda l'antenna la teleco mi ha detto che è possibile trasformarla in digitale mediante l'acquisto dell'unità di controllo per il puntamento dell'antenna in quanto il cavo di collegamento con l'antenna è un 10 pin. Mentre per la visone basta comprare un qualsiasi decoder digitale. Dal sito della teleco ho scaricato i parametri di configurazione dell'unità di controllo da inserire manualmente, cosa che ho fatto, ma purtroppo poichè il decoder non riesce a rilevare il segnale digitale non comunica mai all'unità di comando di fermare l'antenna, quest'ultima rimane in continua ricerca. decoder e unita di cdo parlano tra loro tramite una porta ethernet. attualmente sto cercando se sul mercato c'è un decoder in grado di parlare con l'unita di cdo. qui di seguito ti metto il collegamento ad alcune immagini scattate al decoder ed all'unità di cdo. tu come sei riuscito ad effettuare l'aggiornamento? grazie ancora e di nuovo buone feste. luca
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 09:17:57
Buone feste anche a te! Purtroppo devo ridimensionare il tuo entusiasmo, perchè quel complesso non può essere aggiornato, almeno per quanto io ne sappia. Il discorso è che il satellite non trasmette più i suoi dati identificativi in analogico, ma in digitale, per cui un apparato che si aspetta di demodulare quei segnali in un certo modo che non è idoneo, non permetterà mai all'antenna di effettuare il puntamento. La mia, quella che avevo, era il modello successivo al tuo, con ricerca in digitale, quindi era aggiornabile semplicemente dal menu di configurazione perchè si trattava solamente di dati nuovi da inserire. La modifica che la Teleco ti ha proposto, di fatto ti porta a montare l'unità di controllo delle antenne attuali lasciando il cavo e la parabola. Il decoder non sarà più compreso nel sistema d'antenna, ma potrai collegarci quello che vuoi. Il decoder, comunque, è un discorso che viene dopo. Ritorno quindi a quato ti ho detto nel post precedente. Ti conviene l'operazione di aggiornamento del sistema attuale, che ti lascia comunque la parte aerea di quasi dieci anni fa? E' vero che si tratta di materiale qualitativamente ottimo, ma "il gioco vale la candela?". Giuseppe.
13
miller1970
miller1970
25/12/2011 11
Inserito il 26/12/2011 alle: 13:30:51
ciao ciò che mi dici è piu o meno quello che pensavo, di fatto prendendo il solo modulo di comando mi ritrovo comunque un antenna si di ottima qualita ma datata, e volendo spendere quella cifra o poco piu ormai si prendono nuovi degli ottimi prodotti. per il momento io volevo cercare di adattare l'attuale antenna e rimandare la spesa che è alquanto alta (preferivo investire in altri piccole migliorie). per la verità stavo anche vedendo se era possibile comandare l'antenna effettuando un puntamento manuale, tramite un controller tipo quelli che si usavano per il sat di casa o per comandare le natenne dei radioamatori. chiaramente sarebbe tutto provvisorio. comunque vedremo sono veramente molto perplesso sulla cifra da spendere se gia mi avvessero chiesto la metà avrei provveduto ad aggiornare il tutto. grazie ancora e ti faro sapere cosa ho deciso. ciao luca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 14:39:53
quote:Risposta al messaggio di miller1970 inserito in data 26/12/2011  13:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono qui, quando vuoi anche in privato. Giuseppe.
13
miller1970
miller1970
25/12/2011 11
Inserito il 28/12/2011 alle: 23:00:31
Ciao giuseppe ti volevo chiedere se il modello che tu avevi aggiornato era il MOD. TSR 5012, percheè se cosi fosse forse ne ho trovato uno. ciao luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link