quote:Originally posted by giankyroll> Il collegamento è veramente facile come scrivono? Dicono che basta collegare 3 fili... Da quello che ho capito si incolla sul tetto, passi i cavi...e poi?
...... l'ho montata in 1,5 h incollando la piastra in dotazione però ho passato i fili per alimentazione ed il cavo per il panoramico mettendo una presa accedisigari provvisoria..id="size3">id="navy"> >
quote:Originally posted by burki> Guarda io per la fretta di partire ho fatto come descritto sopra.. ora sto passando i fili da un passacavo che già c'è.. trovi il cavo sat da attaccare al decoder,il positivo e negativo da attaccare alla bs. mettendo un fusibile da 5amp ed eventuelmente un interruttore e già così funziona,poi un'altro cavo blu per sottochiave se per sicurezza si mete in moto per partire la parabola si chiude, ed uno marrone per il buzzer/cicalino che si può ordinare a parte ma sinceramente non lo userò, comunque nelle istruzioni di montaggio è tutto chiaro cè uno schemino per i collegamenti..che se sono riuscito io che al max so cambiare una pila della torcia.... poi per movimentare c'è un telecomando che tira 4-5 mt che per sicurezza gli ho messo una cordicina di un metro perchè e facilissimo perdere in quanto è piccolo tipo quello dell'allarme portiera, tanto se devo vederla dal panoramico riesco! Mi sembra comunque che togliendo tensione rimane aperta e accendendo l'interrutore di nuovo si chiude da sola in quanto spegnendo le luci dalla centralina e quindi togliendo tensione alla presa accendisigari è rimasta aperta per chiudersi appena ho riacceso..quindi se il telecomando si scaricasse o andrebbe in avaria, spegnendo ed accendendo l'interrutore dovrebbe chiudersi da sola!id="size3">id="navy"> ciao giank
quote:Originally posted by giankyroll> Il collegamento è veramente facile come scrivono? Dicono che basta collegare 3 fili... Da quello che ho capito si incolla sul tetto, passi i cavi...e poi?
...... l'ho montata in 1,5 h incollando la piastra in dotazione però ho passato i fili per alimentazione ed il cavo per il panoramico mettendo una presa accedisigari provvisoria..id="size3">id="navy"> >
>
quote:Originally posted by supermariokart> bhè sicuramente la comodità dell'automatica non si discute ma posso dirti che il puntamento della Sat&go è veramente veloce e fino adesso non ho usato ne bussola ne satfinder,,,ed anchio in pausa pranzo all'autogrill mi sono guardato la mgp[;)] poi se uno si mette a nord di un albero o altro che fa da schermo non prende il sat. neanche quella superautomatica da 3000,00euri!! eppoi sinceramente mi diverto anche perchè ho la soddisfazione di avermela montata personalmente! @vf66: forse ci siamo incrociati a S.Martino di Castrozza all'area sosta, stavo scaricando la cassetta al cs e prima di me c'eri tu,o sbaglio? Buone visioni a tutti!!id="size2">id="navy">
...io personalmente dopo aver toccato la semplicità dell'automatica non ci penso di usare sistemi manuali...[;)][8D] l'utilizzo del mezzo deve essere un divertimento...senza star lì a pensare dov'è sud, a che angolazione la devo mettere, vedere se il camper è dritto e farla ruotare fino a che speriamo di trovare il segnale. Sarò comodo ma sono fatto così...[8D]guardo il telegiornale anche nelle pause pranzo di 40 minuti, la utilizza anche mia moglie[:o)] P.S.: ho visto il prodotto MA.PA. dal concessionario... rispetto alla Gi.....r non c'è paragone! è proprio un'evoluzione. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by giankyroll> ....vorrà dire che sei bravo![:D] o che utilizzi le bande di segnale di un ottimo decoder che non fà vedere il ritardo tipico del segnale digitale [8D] bei tempi quando c'era l'analogico eh! [:)][:)] Ciao
quote:Originally posted by supermariokart> bhè sicuramente la comodità dell'automatica non si discute ma posso dirti che il puntamento della Sat&go è veramente veloce e fino adesso non ho usato ne bussola ne satfinder,,,ed anchio in pausa pranzo all'autogrill mi sono guardato la mgp[;)] poi se uno si mette a nord di un albero o altro che fa da schermo non prende il sat. neanche quella superautomatica da 3000,00euri!! eppoi sinceramente mi diverto anche perchè ho la soddisfazione di avermela montata personalmente! @vf66: forse ci siamo incrociati a S.Martino di Castrozza all'area sosta, stavo scaricando la cassetta al cs e prima di me c'eri tu,o sbaglio? Buone visioni a tutti!!id="size2">id="navy">
...io personalmente dopo aver toccato la semplicità dell'automatica non ci penso di usare sistemi manuali...[;)][8D] l'utilizzo del mezzo deve essere un divertimento...senza star lì a pensare dov'è sud, a che angolazione la devo mettere, vedere se il camper è dritto e farla ruotare fino a che speriamo di trovare il segnale. Sarò comodo ma sono fatto così...[8D]guardo il telegiornale anche nelle pause pranzo di 40 minuti, la utilizza anche mia moglie[:o)] P.S.: ho visto il prodotto MA.PA. dal concessionario... rispetto alla Gi.....r non c'è paragone! è proprio un'evoluzione. Ciao a tutti >
>
quote:Originally posted by giankyroll> Ciao anch'io sono orientato ad una di queste antenne, ma quello che mi interessa di piu' è come hai fatto (o come ha fatto l'amico Kalimera) per utilizzare il decoder di sky. Sarebbe cosa gradita ed utile avere informazioni, grazie Andreaid="size3">id="blue">
l'ho vista anchio, lunedì della settimana scorsa gli ho fatto una mail per il prezzo..scontata450,00 +15.00 sped. la 65..l'ho ordinata subito ed il giorno dopo(con mia sorpresa)mi è arrivata!! giovedì ho collegato il decoder di sky(grazie Kalimera[;)])e con mia enorme sorpresa al primo colpo in non più di 25 secondi ho beccato hotbird...da chiusa raggiunge l'elevazione di 38° e poi Ciao a tutti giankid="size3">id="navy"> >
quote:Originally posted by vf66> Anche io sono molto incuriosito da questa parabola ed ho mandato una mail alla Mapa. Mi hanno risposto immediatamente con i prezzi che conoscete. Anche io vorrei farci un salto il giorno della presentazione (il 16 sabato, oppure il 17 domenica)... Potremmo andare assieme e comperarne 2.. ci potrebbero fare un po' di sconto.... che ne dici? Sentiamoci.
Bene Ragazzi, vedo che le prime impressioni sono buone! La sede della Mapa non è così lontana da casa mia (50/55Km), quasi quasi la prossima settimana la vado a vedere e magari ci faccio un pensierino............. Vi farò sapere........... VF66[;)] >
quote:Originally posted by maxone> L'antenna gira e ti girano anche le [8][8] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Qualcuno si è domandato se i telecomandi hanno tutti la stessa frequenza? Che bello se parcheggia un camper ''vicino vicino'' con il telecomando uguale al tuo. >
quote:Originally posted by maxone> Mi sembra una acuta osservazione.. bravo! Mo me la segno... Al porte aperte lo chiederò, anche se non credo abbiano fatto sta caxata!
Qualcuno si è domandato se i telecomandi hanno tutti la stessa frequenza? Che bello se parcheggia un camper ''vicino vicino'' con il telecomando uguale al tuo. >