CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Mapa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:41:29
Cosa ne pensate? L'ho vista l'altro giorno su plain air ecco il link intero...... http://www.mapastore.com/antenna-satellitare-camper.php Non mi sembra male, almeno a prima vista.............. Bisognerà vedere il prezzo!!! VF66[;)] Volevo solo segnalarla e sentire le Vostre impressioni........ non ho nessun tipo di interesse (tengo a specificare)

Modificato da vf66 il 07/05/2009 alle 21:43:41
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:33:15
Ciao,ho visto le caratteristiche,e' una semiautomatica,bisogna sentire il prezzo penso che costera' una via di mezzo tra la Gio... e la Mobi... ciao
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 08/05/2009 alle: 01:09:19
Ciao Claudio!!!Come stai?le bimbe?....ce ne sono di due misure: qulla da 55cm diametro € 392,00 in offerta.Quella da 65 cm di diametro € 441,00 anche questa in offerta in occasione del "porte aperte" ps hai sisemato il telefono? Robi
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 08/05/2009 alle: 01:38:38
l'ho vista anchio, lunedì della settimana scorsa gli ho fatto una mail per il prezzo..scontata450,00 +15.00 sped. la 65..l'ho ordinata subito ed il giorno dopo(con mia sorpresa)mi è arrivata!! mercoledì l'ho montata in 1,5 h incollando la piastra in dotazione però ho passato i fili per alimentazione ed il cavo per il panoramico mettendo una presa accedisigari provvisoria.. giovedì ho collegato il decoder di sky(grazie Kalimera[;)])e con mia enorme sorpresa al primo colpo in non più di 25 secondi ho beccato hotbird...da chiusa raggiunge l'elevazione di 38° e poi premendo il tasto sul piccolo telecomando comincia a ruotare e appena il decoder segnala,si preme un'altra volta e la parabola si ferma..una piccola aggiustatina avanti e dietro e zaccc il gioco è fatto!siamo poi partiti per Catez-Slovenja ed anche là nonnostante qualche temporale e raffica di vento nessun problema..non ha mai lasciato il puntamento[:)] Devo dire che ha anche un bel aspetto molto bassa da chiusa ed una rumorosità appena avvertibile in movimentazione- che dire,dopo l'esperienza[:(] con la parabolina lidl volevo quasi passare alla mobilsat,ma ora con questa per adesso sono veramente soddisfatto[:)][:D] Ciao a tutti giankid="size3">id="navy">
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 08/05/2009 alle: 01:42:38
..rettiffico il prezzo ho controllato meglio,440,00 è giusto[:D]id="size3">id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:43:59
quote:Originally posted by giankyroll
...... l'ho montata in 1,5 h incollando la piastra in dotazione però ho passato i fili per alimentazione ed il cavo per il panoramico mettendo una presa accedisigari provvisoria..id="size3">id="navy"> >
> Il collegamento è veramente facile come scrivono? Dicono che basta collegare 3 fili... Da quello che ho capito si incolla sul tetto, passi i cavi...e poi?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:57:08
...e poi dovrebbe essere come tutte le antenne. Il cavo sat lo colleghi al decoder,all'ingresso antenna. I due fili rimanenti sono l'alimentazione per la movimentazione della parabola. Gianluca
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:42:15
...e poi ti godi la TV con 350 canali!!! PS impara l'arabo![:D] Saluti
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:08:01
quote:Originally posted by burki
...... l'ho montata in 1,5 h incollando la piastra in dotazione però ho passato i fili per alimentazione ed il cavo per il panoramico mettendo una presa accedisigari provvisoria..id="size3">id="navy"> >
> Il collegamento è veramente facile come scrivono? Dicono che basta collegare 3 fili... Da quello che ho capito si incolla sul tetto, passi i cavi...e poi?
>
> Guarda io per la fretta di partire ho fatto come descritto sopra.. ora sto passando i fili da un passacavo che già c'è.. trovi il cavo sat da attaccare al decoder,il positivo e negativo da attaccare alla bs. mettendo un fusibile da 5amp ed eventuelmente un interruttore e già così funziona,poi un'altro cavo blu per sottochiave se per sicurezza si mete in moto per partire la parabola si chiude, ed uno marrone per il buzzer/cicalino che si può ordinare a parte ma sinceramente non lo userò, comunque nelle istruzioni di montaggio è tutto chiaro cè uno schemino per i collegamenti..che se sono riuscito io che al max so cambiare una pila della torcia.... poi per movimentare c'è un telecomando che tira 4-5 mt che per sicurezza gli ho messo una cordicina di un metro perchè e facilissimo perdere in quanto è piccolo tipo quello dell'allarme portiera, tanto se devo vederla dal panoramico riesco! Mi sembra comunque che togliendo tensione rimane aperta e accendendo l'interrutore di nuovo si chiude da sola in quanto spegnendo le luci dalla centralina e quindi togliendo tensione alla presa accendisigari è rimasta aperta per chiudersi appena ho riacceso..quindi se il telecomando si scaricasse o andrebbe in avaria, spegnendo ed accendendo l'interrutore dovrebbe chiudersi da sola!id="size3">id="navy"> ciao giank
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:33:29
Mi sembra veramente interessante questa antenna. Peccato non sia uscita prima, l'avrei sicuramente comprata. Peso basso, ingombro ridotto, prezzo contenuto ed in più con il telecomando. Anche l'estetica è gradevole. Complimenti, sono certo che questo prodotto avrà un grandissimo successo( se non alzano il prezzo tra qualche mese [|)] ) Ciao
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:16:32
...io personalmente dopo aver toccato la semplicità dell'automatica non ci penso di usare sistemi manuali...[;)][8D] l'utilizzo del mezzo deve essere un divertimento...senza star lì a pensare dov'è sud, a che angolazione la devo mettere, vedere se il camper è dritto e farla ruotare fino a che speriamo di trovare il segnale. Sarò comodo ma sono fatto così...[8D]guardo il telegiornale anche nelle pause pranzo di 40 minuti, la utilizza anche mia moglie[:o)] P.S.: ho visto il prodotto MA.PA. dal concessionario... rispetto alla Gi.....r non c'è paragone! è proprio un'evoluzione. Ciao a tutti

Modificato da supermariokart il 08/05/2009 alle 14:22:18
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:02:06
Bene Ragazzi, vedo che le prime impressioni sono buone! La sede della Mapa non è così lontana da casa mia (50/55Km), quasi quasi la prossima settimana la vado a vedere e magari ci faccio un pensierino............. Vi farò sapere........... VF66[;)]
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:37:30
quote:Originally posted by supermariokart
...io personalmente dopo aver toccato la semplicità dell'automatica non ci penso di usare sistemi manuali...[;)][8D] l'utilizzo del mezzo deve essere un divertimento...senza star lì a pensare dov'è sud, a che angolazione la devo mettere, vedere se il camper è dritto e farla ruotare fino a che speriamo di trovare il segnale. Sarò comodo ma sono fatto così...[8D]guardo il telegiornale anche nelle pause pranzo di 40 minuti, la utilizza anche mia moglie[:o)] P.S.: ho visto il prodotto MA.PA. dal concessionario... rispetto alla Gi.....r non c'è paragone! è proprio un'evoluzione. Ciao a tutti >
> bhè sicuramente la comodità dell'automatica non si discute ma posso dirti che il puntamento della Sat&go è veramente veloce e fino adesso non ho usato ne bussola ne satfinder,,,ed anchio in pausa pranzo all'autogrill mi sono guardato la mgp[;)] poi se uno si mette a nord di un albero o altro che fa da schermo non prende il sat. neanche quella superautomatica da 3000,00euri!! eppoi sinceramente mi diverto anche perchè ho la soddisfazione di avermela montata personalmente! @vf66: forse ci siamo incrociati a S.Martino di Castrozza all'area sosta, stavo scaricando la cassetta al cs e prima di me c'eri tu,o sbaglio? Buone visioni a tutti!!id="size2">id="navy">
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:47:29
quote:Originally posted by supermariokart
...io personalmente dopo aver toccato la semplicità dell'automatica non ci penso di usare sistemi manuali...[;)][8D] l'utilizzo del mezzo deve essere un divertimento...senza star lì a pensare dov'è sud, a che angolazione la devo mettere, vedere se il camper è dritto e farla ruotare fino a che speriamo di trovare il segnale. Sarò comodo ma sono fatto così...[8D]guardo il telegiornale anche nelle pause pranzo di 40 minuti, la utilizza anche mia moglie[:o)] P.S.: ho visto il prodotto MA.PA. dal concessionario... rispetto alla Gi.....r non c'è paragone! è proprio un'evoluzione. Ciao a tutti >
> bhè sicuramente la comodità dell'automatica non si discute ma posso dirti che il puntamento della Sat&go è veramente veloce e fino adesso non ho usato ne bussola ne satfinder,,,ed anchio in pausa pranzo all'autogrill mi sono guardato la mgp[;)] poi se uno si mette a nord di un albero o altro che fa da schermo non prende il sat. neanche quella superautomatica da 3000,00euri!! eppoi sinceramente mi diverto anche perchè ho la soddisfazione di avermela montata personalmente! @vf66: forse ci siamo incrociati a S.Martino di Castrozza all'area sosta, stavo scaricando la cassetta al cs e prima di me c'eri tu,o sbaglio? Buone visioni a tutti!!id="size2">id="navy">
>
> ....vorrà dire che sei bravo![:D] o che utilizzi le bande di segnale di un ottimo decoder che non fà vedere il ritardo tipico del segnale digitale [8D] bei tempi quando c'era l'analogico eh! [:)][:)] Ciao

Modificato da supermariokart il 08/05/2009 alle 17:48:23
17
bilgre
bilgre
01/11/2008 83
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:55:49
Scusate la domanda forse banale ma il decoder di casa sky che ho a casa va anche a 12 V ? Nel caso la dovessi incollare al tetto non dispondendo di barre, quale tipologia di colla dovro' acquistare ? Ciao, Luca[:I][:I]
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 08/05/2009 alle: 20:17:15
l'ho vista anchio, lunedì della settimana scorsa gli ho fatto una mail per il prezzo..scontata450,00 +15.00 sped. la 65..l'ho ordinata subito ed il giorno dopo(con mia sorpresa)mi è arrivata!! giovedì ho collegato il decoder di sky(grazie Kalimera[;)])e con mia enorme sorpresa al primo colpo in non più di 25 secondi ho beccato hotbird...da chiusa raggiunge l'elevazione di 38° e poi Ciao a tutti giankid="size3">id="navy"> >
> Ciao anch'io sono orientato ad una di queste antenne, ma quello che mi interessa di piu' è come hai fatto (o come ha fatto l'amico Kalimera) per utilizzare il decoder di sky. Sarebbe cosa gradita ed utile avere informazioni, grazie Andreaid="size3">id="blue">
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/05/2009 alle: 21:47:57
quote:Originally posted by vf66
Bene Ragazzi, vedo che le prime impressioni sono buone! La sede della Mapa non è così lontana da casa mia (50/55Km), quasi quasi la prossima settimana la vado a vedere e magari ci faccio un pensierino............. Vi farò sapere........... VF66[;)] >
> Anche io sono molto incuriosito da questa parabola ed ho mandato una mail alla Mapa. Mi hanno risposto immediatamente con i prezzi che conoscete. Anche io vorrei farci un salto il giorno della presentazione (il 16 sabato, oppure il 17 domenica)... Potremmo andare assieme e comperarne 2.. ci potrebbero fare un po' di sconto.... che ne dici? Sentiamoci.
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 08/05/2009 alle: 22:52:51
Qualcuno si è domandato se i telecomandi hanno tutti la stessa frequenza? Che bello se parcheggia un camper ''vicino vicino'' con il telecomando uguale al tuo.

Modificato da maxone il 08/05/2009 alle 22:54:20
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:10:07
quote:Originally posted by maxone
Qualcuno si è domandato se i telecomandi hanno tutti la stessa frequenza? Che bello se parcheggia un camper ''vicino vicino'' con il telecomando uguale al tuo. >
> L'antenna gira e ti girano anche le [8][8] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/05/2009 alle: 03:51:48
quote:Originally posted by maxone
Qualcuno si è domandato se i telecomandi hanno tutti la stessa frequenza? Che bello se parcheggia un camper ''vicino vicino'' con il telecomando uguale al tuo. >
> Mi sembra una acuta osservazione.. bravo! Mo me la segno... Al porte aperte lo chiederò, anche se non credo abbiano fatto sta caxata!
17
kentucky06
kentucky06
07/04/2008 18
Inserito il 09/05/2009 alle: 07:09:05
Sono andato in sede e l'ho aquistata domani la monto poi si vedra per quanto riguarda il telecomando ognuno ha la sua frequenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link