CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare mapa.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:15:49
Avevo letto nei post precedenti che alcuni di voi sarebbero andati al porte aperte, presso il loro negozio, lo scorso w.e. Quali le impressioni da chi ci è stato ed ha avuto modo di vederla in dimostrazione e di "toccarla con mano"?
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:59:41
Ciao Paolo io ci sono stato e ho ordinato la 65, mi arrivera' a inizio mese.L'unica cosa che non sono riuscito a capire ,visto che la manovri con un telecomando,se riesci a puntarla con l'oblo' chiuso (pensando all'incerno)comunque prima avevo la G..C....r ma questa è tutta un'altra cosa non si sente andare ma la cosa comoda è che si apre a 38' poi puoi muovere di 1' alla volta con il telecomando.A me ha fatto una bella impressione staremo a vedere.Ciao Alberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/05/2009 alle: 00:34:40
quote:Originally posted by paolo52
Avevo letto nei post precedenti che alcuni di voi sarebbero andati al porte aperte, presso il loro negozio, lo scorso w.e. Quali le impressioni da chi ci è stato ed ha avuto modo di vederla in dimostrazione e di "toccarla con mano"? >
> A toccarlo troppo diventi cieco [:D][:D][:D]
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2931
Inserito il 20/05/2009 alle: 00:37:39
ciao. io sono andato al porte aperte della MAPA,e devo dire che ho trovato personale molto disponibile.attualmente uso la parabolina da 38 in kit e devo dire che se punti il satellite non ci sono antenne omnidirezzionali che tengono.devo dire che ultimamente mi sono stancato di perdere la pazienza con questo attrezzo infernale e stavo pensando a qualcosa di motorizzato. devo dire che esteticamente non è niente male,ne avevano 2montate da provare e sinceramente se funziona cosi,punti il satellite in 30 secondi,hò provato 3 volte con le due parabole perchè mi sembrava inpossibile e tutte le volte non più di 30 secondie mi sono deciso per quella da 65 che mi sara consegnata verso fine mese appena la installerò vi farò sapere saluti giorgio ps[:D] spero di aver trovato la soluzione per vedere un pò di tv a presto X ARVA sei andato per caso domenica pomeriggio alla MAPA, se si ci siamo incontrati [:)] salutoni giorgio[:)]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:09:43
Ciao Giorgio ,si sono andato domenica pom.verso le 17:30 ,come hai detto tu sono stati molto disponibili mi hanno fatto vedere anche una parabola smontata .Dentro ci sono tutti gli ingranaggi in acciaio e altre par. di pari prezzo invece hanno gli ingranaggi in teflon (anche se mi ci sono trovato benissimo)L'unica cosa che mi sono scordato di chiedere ,se con l'oblo' chiuso si riesce a puntarla lo stesso.Tu l'hai chiesto?Ciao Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2931
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:28:37
X ARVA,[:)] Sono arrivato alla MAPA alle 16,00 circa e sono ripartito verso le 18,15 quindi sicuramente ci siamo incontrati anche perchè non c'era tanta gente.Io ho parlato con un signore davanti alle parabole che era appena tornato dalla puglia era in coda alla cassa per la parabola da 65,Io sono quello che era davanti a te in cassa.[:D] Io ho chiesto a che distanza arriva il telecomando e mi hanno detto circa 5 metri,mentre per uso interno del telecomando mi hanno detto che non esiste nessun problema anzi!!! scusami di tutte queste domande non sono un investigatore. sinceramente ero andato più per curiosità che per comprarla,pero poi vista e provato il puntamento al satellite mi ha convinto se mantiene il funzionamento nel tempo come da prova eseguita domenica sicuramente non ha niente da invidiare alle parabole TOP!!!![?] salutoni giorgio VE
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:12:48
scusate......ma quanto costa ? grazie Massimo
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:14:10
ciao a tutti ,ho visto la pubblicità ,ma questo prodotto quanto costa?? un saluto Marco1971
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:21:48
Sono andato sabato mattina alla Mapa e avendola gia visionta in precedenza l'avevo prenotata, l'ho ritirata e al pomeriggio installata. Non vorrei essere preso per l'infiltrato di turno che fà publicità al prodotto nel dire che questo è veramente valido. Avevo qualche dubbio nella facilità di puntamento avendola montata non perfettamente "in bolla", Non potevo certo rendere piano il tetto del camper, avevo pensato eventualmente di spessorare, poi ho optato per lasciare il dislivello poi si vedrà se sarà necessario spessorare. Stentavo a credere: al primo tentativo, alzo, attendo il blocco a 38°, ruoto e dopo pochi secondi mi appare sul monitor il segnale di captazione del satellite che mai avevo visto con tale intensità con la parabolina in valigetta. Richiudo, sposto il camper, rieseguo la manovra e con la stessa facilità di prima prendo il segnale. Se l'affidabilità nel lungo periodo sarà pari alla funzionalità, credo che in base all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/facilità di utilizzo sia una più che valida alternativa alle automatiche che costano tanto di più. Il telecomando funziona dall'interno anche con oblò chiuso. Il prezzo:392€ la 55 e 440 la 65 Accessorio simpatico ma dimostratosi inutile: la bussola
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:38:10
Ciao ragazzi, Io sono andato sabato e l'ho acquistata, mi è piaciuta subito. Questi i prezzi al porte aperte: DIAM.55 EURO 392,00 GIA' SCONTATA DIAM.65 EURO 441,00 GIA' SCONTATA Appena posso provo a montarla e vedremo nel tempo come va... sono però molto fiducioso. Sia esteticamente che meccanicamente è tutta un'altra cosa rispetto alla G.C.....la parabola è la classica Triax ma il supporto è rinforzato... la copertura è ben fatta e non sembra un vaso di plastica rovesciato.... Speriamo che l'elettronica interna alla base sia sufficientemente protetta sia dalla vernicetta isolante che dal coperchio stesso. Conviene montare un interruttore esterno che tolga l'alimentazione quando non serve... e anche un fusibile di giusto valore. Il telecomando funziona anche ad oblò chiuso ma la sua portata non è eccessiva, anche perchè il puntamento si fa o dall'interno del camper o dall'esterno.. ma non a 1 km! Nella scatola, oltre al manuale viene fornito un connettorino SAT ed una bussola.. Si potevano sprecare un po' di più regalando il buzzer che viene fornito solo pagando € 2,70 e magari anche un tubo di sigillante per l'incollaggio che vendono a oltre 16€ e che on line li trova a meno di 10€..... pazienza. A parte questo la parabola è davvero bella!
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 21/05/2009 alle: 00:03:53
X MC NINO domenica mentre ero li che parlavo con il titolare che mi stava spiegando il funzionamento ha fatto la prova del camper inclinato e mi ha fatto vedere che ha una tolleranza di circa 6 gradi in apertura e di 5 in chiusura quindi anche se non è perfettamente in bolla non dovresti avere problemi.Ringrazio per le info sul telecomando . Saluti Alberto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 21/05/2009 alle: 08:17:09
Per problemi di accesso al garage mi sapete mica dire quanto è alta in posizione di chiusura. Grazie Massimo
17
Morenoc
Morenoc
28/05/2008 106
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:28:12
Salve siccome è molto interessante a partire dal prezzo a come voi che l'avete acquistata ne parlate, vorrei sapere ma il montaggio è davvero semplice e per la chiusura automatica come si fà?? Grazie moreno
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:38:24
Nessuno ha fatto delle foto? VF66[;)]
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:40:12
quote:Originally posted by vf66
Nessuno ha fatto delle foto? VF66[;)] >
> Appena riesco vi faccio un pò di foto della mia montata[;)] id="navy"> id="size2">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:06:50
Anche del "movimento" interno!?!?!?!?!?!? VF66[;)]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:37:08
Foto a parte, misure a parte, colore a parte, che sono tutte cose che si possono trovare sul sito

http://www.mapastore.com/offert...

Chiedo, a chi già l'ha usata 1) è rumorosa in fase di ricerca satellite ? 2) quando è chiusa in posizione viaggio, si può ruotare sia a sinistra che a destra ? 3) e una cosa che non ho trovato in rete,a parabola chiusa, l'altezza dell'illuminatore dal tetto del camper, se viene installata con la sua piastra. grazie Maurizio
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:45:09
Sono andato domenica a vederla. Erano in mostra entrambe le misure, il puntamento al satellite?.......... velocissimo. Ho avuto un'ottima impressione l'ho acquistata da 55 perche la piu grande era terminata. Ho acquistato anche un secondo telecomando perchè uno mi sembrava poco e troppo rischioso non averne uno di scorta. La sto facendo istallare e non vedo l'ora di provarla ma i vostri commenti già mi tranquillizzano.[:D][:D][:D]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:59:09
quote:Originally posted by neuro
Foto a parte, misure a parte, colore a parte, che sono tutte cose che si possono trovare sul sito

Chiedo, a chi già l'ha usata 1) è rumorosa in fase di ricerca satellite ? 2) quando è chiusa in posizione viaggio, si può ruotare sia a sinistra che a destra ? 3) e una cosa che non ho trovato in rete,a parabola chiusa, l'altezza dell'illuminatore dal tetto del camper, se viene installata con la sua piastra. grazie Maurizio >
> Ancora una curiosità, ho letto che si apre e si ferma a 38' di solito cerco di fermarsi col camper in piano, ma se non riesco, l'antenna ha un po di scarto sulla regolazione ?
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 21/05/2009 alle: 18:39:40
quote:Originally posted by neuro

Chiedo, a chi già l'ha usata 1) è rumorosa in fase di ricerca satellite ? Essendo la prima che ho non mi sembra rumorosa,un pò si sente ma non è fastidiosa anzi..comunque per la ricerca sat.si fa partire la rotazione, quando arriva in direzione la si ferma e con pressioni singole del telecomando avanza o ritorna di 1° finchè non trovi il segnale maxid="size2">id="navy"> 2) quando è chiusa in posizione viaggio, si può ruotare sia a sinistra che a destra ? [?]Quando è chiusa è chiusa e ferma..id="size2">id="navy"> 3) e una cosa che non ho trovato in rete,a parabola chiusa, l'altezza dell'illuminatore dal tetto del camper, se viene installata con la sua piastra. Devo controllare meglio ma mi sembra che sia a 2-3 cm al max, mentre l'altezza totale è molto bassa sui 20-22 cm..fa conto che avendo la bagagliera da terra quasi non si vede!id="size2">id="navy"> grazie Maurizio >
> @vf66: non ho osato aprirla, ma comunque anche se la base è molto bassa e raccolta i movimenti sono molto decisi e senza impuntamenti ed anche con vento non ha avuto impuntamenti, poi sgratsgrat[:D] @morenoc: il montaggio con la piastra incollata è facilissimo ed anche i collegamenti sono semplici, vi consiglio di farvi mandare l'interrutore oppure prendete in qualsiasi store quello con il led che si accende quando da corrente. Per la chiusura la puoi fare tramite telecomando..in ogni caso collegando il filo blu sottochiave si chiude automaticamente alla messa in moto.id="size2">id="navy"> buone visioni a tutti[;)] giancarloid="size2">id="navy">
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 21/05/2009 alle: 18:48:36
quote:Originally posted by neuro Ancora una curiosità, ho letto che si apre e si ferma a 38' di solito cerco di fermarsi col camper in piano, ma se non riesco, l'antenna ha un po di scarto sulla regolazione ? >
> Certo, i 38° sono automatici poi col telecomando la alzi od abassi di parecchio, non so dirti quanti gradi al max arriva perchè sinceramente non ho ancora controllato, calcola che ogni pressione si sposta di 1°..id="size2">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link