CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare mapa.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 21/05/2009 alle: 18:50:37
2) quando è chiusa in posizione viaggio, si può ruotare sia a sinistra che a destra ? [?]Quando è chiusa è chiusa e ferma..id="size2">id="navy"> [/quote] hai ragione mi son scritto male [:D] avendo la parabola in posizione viaggio diciamo con parabola a ore 12, ci fermiamo, il sud si trova a ore 13, per arrivare al sud devo farla girare tutta in senso antiorario, o basta quel poco per farla arrivare alle 13. Cioè gira sia in senso orario e antiorario non ha nessun blocco. Meglio non riesco a spiegarmi, abbiate comprensione [:o)] Grazie
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 21/05/2009 alle: 19:15:18
quote:Originally posted by neuro
2) quando è chiusa in posizione viaggio, si può ruotare sia a sinistra che a destra ? [?]Quando è chiusa è chiusa e ferma..id="size2">id="navy"> >
> hai ragione mi son scritto male [:D] avendo la parabola in posizione viaggio diciamo con parabola a ore 12, ci fermiamo, il sud si trova a ore 13, per arrivare al sud devo farla girare tutta in senso antiorario, o basta quel poco per farla arrivare alle 13. Cioè gira sia in senso orario e antiorario non ha nessun blocco. Meglio non riesco a spiegarmi, abbiate comprensione [:o)] Grazie [/quote] Sinceramente ho seguito sempre le indicazioni della casa che dice di avviare la rotazione in senso antiorario, quindi dalle h.12 portarla alle h.13 bisogna farle fare un giro quasi completo.. ma comunque è abbastanza rapida, per la rotazione completa ci voranno una ventina di secondi! Da quando l'ho montata sono uscito un paio di volte quindi non ho ancora verificato tante cose, per ora mi sono trovato bene.. ciao giankid="size2">id="navy">
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/05/2009 alle: 19:53:37
Domenica sera passo da Mapa, martedì mattina mia moglie porta il camper presso di loro a montare la Sat&go diametro 55. Ho fatto tutte le prove possibili (nel parcheggio di casa) e mi sembra un ottimo oggetto. Il telecomando ha un raggio di azione di circa 6 metri, si può ovviamente manovrare ad oblò chiusi, ogni telecomando ha una sua frequenza (per cui non rischierete di muovere la parabola Mapa del vostro vicino di camper). Appena aperta si posiziona a 38° (più o meno la media dell'Emilia Romagna), alla partenza si ruota solo in senso antiorario e ritorno, ogni click di telecomando corrisponde ad un grado di rotazione, tenendo premuto avanza in continuo. Fa un rumore assolutamente tollerabile, che cala moltissimo quando la parabola raggiunge la verticale. Per il suo utilizzo ho frapposto un satfinder, perchè essendo abituato a puntare quella manuale by Lidl, ho già l'abitudine, vengono fornite istruzioni dettagliate, compresa la lista delle coordinate delle maggiori località europee. Per il tempo di puntamento, una volta nella "zona calda" è un gioco da ragazzi, 10 secondi ed ho agganciato il mio Hotbird, è più il tempo di attendere che la parabola ruoti verso sud. Ovviamente la chiusura automatica è collegata al D+ in modo che ciò avvenga al solo avvio del motore e non all'accensione del quadro strumenti. Una cosa è certa, è assolutamente bella e ben rifinita, oserei dire più bella delle famose automatiche da 2000 euri, certamente più bella e compatta della famosa diretta concorrente semiautomatica. Poi il telecomando potrà piacere o meno, per ora il mio parere è decisamente positivo. Parere spassionato, la 65cm costa un bel pochino di più, io con la 55cm, sul decoder Sky ho il 90% di quantità e qualità del segnale, a meno che non vi rechiate spesso a Capo Nord o in Turchia, penso che la 55 si apiù che sufficiente. Ciao Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:11:14
Voilà
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:33:41
quote:Originally posted by paolo52
Avevo letto nei post precedenti che alcuni di voi sarebbero andati al porte aperte, presso il loro negozio, lo scorso w.e. Quali le impressioni da chi ci è stato ed ha avuto modo di vederla in dimostrazione e di "toccarla con mano"? >
> dopo esserci andata, ( comunque ho chiuso la porta) l ho toccata, non con una, ma con due mano[:D] l'impressione??? bohhh!!! non so che dirle.. ne' calda ne' freddA però può andare (credo) [:D][:D][:D]
17
Morenoc
Morenoc
28/05/2008 106
Inserito il 22/05/2009 alle: 08:39:18
x ginkyroll: Grazie delle info [:D] se la acquiterò so di potermela montare da solo non dovrebbe essere un'impresa[:D] Ciao moreno
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:35:59
Sarei interessato all'acquisto ma da ignorante in materia chiedo a chi ne sa più di me delle cose e precisamente: Quando si chiude la parabola torna al suo posto originario (sempre la stessa posizione) oppure si chiude nella stessa direzione di come è aperta (per chi non la può vedere da un oblò potrebbe essere un problema; Ma a forza di girare nelle varie posizioni, a seconda di come è posizionato il camper, a lungo andare il filo di antenna non si attorciglia e si rompe? Ma il filo per metterla "sotto chiave" dove lo prendete e lo fate passare fino al tetto? Grazie per chi ha il tempo di rispondermi. Ciao. walter.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:54:28
Ciao a tutti mi sapete dire perchè non riesco più ha trovare i canali italiani sui due sattelliti più noti,ho una parabola tipo lid con un decoder della ZODIAC ciao Ernesto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:06:28
quote:Originally posted by teista
Sarei interessato all'acquisto ma da ignorante in materia chiedo a chi ne sa più di me delle cose e precisamente: Quando si chiude la parabola torna al suo posto originario (sempre la stessa posizione) oppure si chiude nella stessa direzione di come è aperta (per chi non la può vedere da un oblò potrebbe essere un problema; Ma a forza di girare nelle varie posizioni, a seconda di come è posizionato il camper, a lungo andare il filo di antenna non si attorciglia e si rompe? Ma il filo per metterla "sotto chiave" dove lo prendete e lo fate passare fino al tetto? Grazie per chi ha il tempo di rispondermi. Ciao. walter. >
> Non conosco nel dettaglio l'antenna perchè ho una Giocamper,ma suppongo che la costruzione sia simile. L'antenna non ruota completamente oltre i 360° proprio per ovviare al problema del cavo antenna e cavo alimentazione. Il filo che serve per metterla sottochiave è insieme ai fili che arrivano dall'antenna nel gruppo alimentazione. Il momtaggio è sicuramente semplice con un minimo di manualità. Gianluca
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:14:13
Sarei interessato all'acquisto ma da ignorante in materia chiedo a chi ne sa più di me delle cose e precisamente: Quando si chiude la parabola torna al suo posto originario (sempre la stessa posizione) oppure si chiude nella stessa direzione di come è aperta (per chi non la può vedere da un oblò potrebbe essere un problema; Ma a forza di girare nelle varie posizioni, a seconda di come è posizionato il camper, a lungo andare il filo di antenna non si attorciglia e si rompe? Ma il filo per metterla "sotto chiave" dove lo prendete e lo fate passare fino al tetto? Grazie per chi ha il tempo di rispondermi. Ciao. walter. >
> Premetto che al momento non ho questo tipo di parabola. ma 99,99,9 % 1) si quando la chiudi ritorna al suo punto, in posizione viaggio. 2) no non si attorciglia, perchè viene bloccata, non gira oltre 360 gradi. 3)si il cavo per il sottochiave (forse il più noioso da fare) lo puoi prendere vicino al frigo (quello che lo alimenta a 12 volt) o dalla cabina (fusibili) (ducato 255)
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:59:13
[quote]Originally posted by teista
> Premetto che al momento non ho questo tipo di parabola. ma 99,99,9 % 1) si quando la chiudi ritorna al suo punto, in posizione viaggio. 2) no non si attorciglia, perchè viene bloccata, non gira oltre 360 gradi. 3)si il cavo per il sottochiave (forse il più noioso da fare) lo puoi prendere vicino al frigo (quello che lo alimenta a 12 volt) o dalla cabina (fusibili) (ducato 255) Grazie. Se ho ben capito sul cavo che porta corrente a 12 volt al frigo nel momento che accendo il motore o giro la chiave arriva corrente e fa chiudere la parabola?
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:08:00
[quote]Originally posted by teista
> Premetto che al momento non ho questo tipo di parabola. ma 99,99,9 % 1) si quando la chiudi ritorna al suo punto, in posizione viaggio. 2) no non si attorciglia, perchè viene bloccata, non gira oltre 360 gradi. 3)si il cavo per il sottochiave (forse il più noioso da fare) lo puoi prendere vicino al frigo (quello che lo alimenta a 12 volt) o dalla cabina (fusibili) (ducato 255) Grazie. Se ho ben capito sul cavo che porta corrente a 12 volt al frigo nel momento che accendo il motore o giro la chiave arriva corrente e fa chiudere la parabola?
>
> esatto, come il motore è in moto la parabola si chiude. almeno questo è quello che succede sul mio (laika8.1) prelevando la corrente dal + del frigo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:24:02
Denghiu.[:D] ciao.
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 23/05/2009 alle: 23:07:25
Credo che gli argomenti su questa parabola siano esauriti, vorrei fare una sintesi,per qunto sopra letto, in modo che chi la deve acquistare possa avere delle valide indicazioni, positive o negative che siano, da chi, come il sottoscritto, l'ha già comprata e da chi, espeto in materia, può dare valide indicazioni in base alle proprie esperienze, permettendo a chi è indeciso sulla tipologia di accessorio analogo da acquistare, di effettuare una scelta, che in base alle proprie esigenze, possa rappresentare il miglior rapporto prezzo/aspettative/qualità: VANTAGGI: 1)Ricerca segnale, seppure non automatica, facile e veloce agevolata dal telecomando. 2)Meccanica interna robusta all'apparenza, tutti gli ingranaggi sono metallici, ovviamente rappresentano un maggior peso rispetto alla più diretta concorrenza, circa tre chili in più rispetto alla G.C., ma sette chili in meno a certa automatiche. 3)Estetica e profilo nella media, la parabola non potrà mai essere un tocco di eleganza sul camper, ma se ben fatta brutalizza meno. 4)La rumorosità è più che accettabile, è si percettibile ma di certo non disturba i vicini e nemmeno chi è all'interno della cellula. 5)Montaggio estremamente facile per chi ama il fai da tè. 6)Ottimo apporto prezzo/prodotto nella categoria. SVANTAGGI: uno solo, ma purtroppo molto importante, il prodotto ha bisogno del collado sul campo, da chi come il sottoscritto, l'ha acquistata, per testarne l'affidabilità nel tempo. Se supera questo esame, si auspica che il poduttore non ne approfitti per incrementarne il prezzo, altrimenti saltano tutti i rapporti positivi sopra citati, al momento il prodotto è superiore alla concorrenza nel rapporto prezzo/prestazioni/robustezza. ninoid="Arial">
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 24/05/2009 alle: 07:59:34
Sono in procinto di acquistare questa antena, e volevo sapere se è possibile montare un illuminatore a 2 uscite, in quanto quando si è fermi si può portare fuori il ricevitore coollegandolo alla presa multimediale che sull'esterno del camper. Grazie
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 24/05/2009 alle: 19:20:11
quote:Originally posted by tuareg
Sono in procinto di acquistare questa antena, e volevo sapere se è possibile montare un illuminatore a 2 uscite, in quanto quando si è fermi si può portare fuori il ricevitore coollegandolo alla presa multimediale che sull'esterno del camper. Grazie >
> Presa multimediale? Ma che roba è ????[:D][:D][:D]
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 24/05/2009 alle: 21:04:13
[:)]La preds multimediale è una presa esterna, simile a quella dove inserisci il cavo della 220 V per alimentare il camper, soltamnto che è provvista , alzando lo sportellino , di una presa da 220V, una presa da 12v , una presa antenna terrestre e una presa antenna sat.Tutto qui.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 24/05/2009 alle: 22:38:47
Quando sarò stufo di puntare a mano ci farò un pensierino[:)] Io da 10 anni faccio con questa[;)] Eccovi le foto : Chiusa e abbassata h circa 13 cm. [URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3341li2.jpg] [/URL] Aperta ed alzata [URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3344vp8.jpg] [/ Alta e stabile [URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3349am9.jpg] [/URL] Base rotante graduata [URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3348ew2.jpg] [/URL] La mia prende anche così ! Lo sapevate? [URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3345ps9.jpg] [/URL] ISTRUZIONI : TAVOLE IN MULTISTRATO DI BETULLA -DURISSIMO 1 Lunga per portare il tutto appoggiata sulle traverse p/pacchi 2° quadrata con foro centrale e dado di bloccaggio Parabola con braccio -pieghevole o asportabile Modificare base per fare rotazione e ribaltamento Usate il cavalletto per il palo come base Un poco di inventiva e di pratica e avanti Si sale sul divanetto e dal botolone si punta rapidamente Domande precise - se ne avete! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 24/05/2009 alle 22:39:52
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:43:25
ecco alcune foto della mia, montata e collegata da me: inclinazione max: interrutore con led: vano tv e decoder sky: buone visioni a tutti! [:)]giankid="size2">id="navy">
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 26/05/2009 alle: 12:12:23
x giankyroll Complimenti per il montaggio, volevo chiederti alcune cose sul montaggio della parabola, visto che l'ho ordinata anch'io. Hai usato la colla Sikaflex per il montaggio? La piastra su cui è montata la parabola è smontabile dalla stessa? Per montarla bisogna togliere il coperchio binaco che copre il motore? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link