quote:Originally posted by neuro> hai ragione mi son scritto male [:D] avendo la parabola in posizione viaggio diciamo con parabola a ore 12, ci fermiamo, il sud si trova a ore 13, per arrivare al sud devo farla girare tutta in senso antiorario, o basta quel poco per farla arrivare alle 13. Cioè gira sia in senso orario e antiorario non ha nessun blocco. Meglio non riesco a spiegarmi, abbiate comprensione [:o)] Grazie [/quote] Sinceramente ho seguito sempre le indicazioni della casa che dice di avviare la rotazione in senso antiorario, quindi dalle h.12 portarla alle h.13 bisogna farle fare un giro quasi completo.. ma comunque è abbastanza rapida, per la rotazione completa ci voranno una ventina di secondi! Da quando l'ho montata sono uscito un paio di volte quindi non ho ancora verificato tante cose, per ora mi sono trovato bene.. ciao giankid="size2">id="navy">
2) quando è chiusa in posizione viaggio, si può ruotare sia a sinistra che a destra ? [?]Quando è chiusa è chiusa e ferma..id="size2">id="navy"> >
quote:Originally posted by paolo52> dopo esserci andata, ( comunque ho chiuso la porta) l ho toccata, non con una, ma con due mano[:D] l'impressione??? bohhh!!! non so che dirle.. ne' calda ne' freddA però può andare (credo) [:D][:D][:D]
Avevo letto nei post precedenti che alcuni di voi sarebbero andati al porte aperte, presso il loro negozio, lo scorso w.e. Quali le impressioni da chi ci è stato ed ha avuto modo di vederla in dimostrazione e di "toccarla con mano"? >
quote:Originally posted by teista> Non conosco nel dettaglio l'antenna perchè ho una Giocamper,ma suppongo che la costruzione sia simile. L'antenna non ruota completamente oltre i 360° proprio per ovviare al problema del cavo antenna e cavo alimentazione. Il filo che serve per metterla sottochiave è insieme ai fili che arrivano dall'antenna nel gruppo alimentazione. Il momtaggio è sicuramente semplice con un minimo di manualità. Gianluca
Sarei interessato all'acquisto ma da ignorante in materia chiedo a chi ne sa più di me delle cose e precisamente: Quando si chiude la parabola torna al suo posto originario (sempre la stessa posizione) oppure si chiude nella stessa direzione di come è aperta (per chi non la può vedere da un oblò potrebbe essere un problema; Ma a forza di girare nelle varie posizioni, a seconda di come è posizionato il camper, a lungo andare il filo di antenna non si attorciglia e si rompe? Ma il filo per metterla "sotto chiave" dove lo prendete e lo fate passare fino al tetto? Grazie per chi ha il tempo di rispondermi. Ciao. walter. >
quote:Originally posted by teista> Premetto che al momento non ho questo tipo di parabola. ma 99,99,9 % 1) si quando la chiudi ritorna al suo punto, in posizione viaggio. 2) no non si attorciglia, perchè viene bloccata, non gira oltre 360 gradi. 3)si il cavo per il sottochiave (forse il più noioso da fare) lo puoi prendere vicino al frigo (quello che lo alimenta a 12 volt) o dalla cabina (fusibili) (ducato 255)
Sarei interessato all'acquisto ma da ignorante in materia chiedo a chi ne sa più di me delle cose e precisamente: Quando si chiude la parabola torna al suo posto originario (sempre la stessa posizione) oppure si chiude nella stessa direzione di come è aperta (per chi non la può vedere da un oblò potrebbe essere un problema; Ma a forza di girare nelle varie posizioni, a seconda di come è posizionato il camper, a lungo andare il filo di antenna non si attorciglia e si rompe? Ma il filo per metterla "sotto chiave" dove lo prendete e lo fate passare fino al tetto? Grazie per chi ha il tempo di rispondermi. Ciao. walter. >
quote:Originally posted by neuro> Premetto che al momento non ho questo tipo di parabola. ma 99,99,9 % 1) si quando la chiudi ritorna al suo punto, in posizione viaggio. 2) no non si attorciglia, perchè viene bloccata, non gira oltre 360 gradi. 3)si il cavo per il sottochiave (forse il più noioso da fare) lo puoi prendere vicino al frigo (quello che lo alimenta a 12 volt) o dalla cabina (fusibili) (ducato 255) Grazie. Se ho ben capito sul cavo che porta corrente a 12 volt al frigo nel momento che accendo il motore o giro la chiave arriva corrente e fa chiudere la parabola?
[quote]Originally posted by teista
quote:Originally posted by teista> esatto, come il motore è in moto la parabola si chiude. almeno questo è quello che succede sul mio (laika8.1) prelevando la corrente dal + del frigo
quote:Originally posted by neuro> Premetto che al momento non ho questo tipo di parabola. ma 99,99,9 % 1) si quando la chiudi ritorna al suo punto, in posizione viaggio. 2) no non si attorciglia, perchè viene bloccata, non gira oltre 360 gradi. 3)si il cavo per il sottochiave (forse il più noioso da fare) lo puoi prendere vicino al frigo (quello che lo alimenta a 12 volt) o dalla cabina (fusibili) (ducato 255) Grazie. Se ho ben capito sul cavo che porta corrente a 12 volt al frigo nel momento che accendo il motore o giro la chiave arriva corrente e fa chiudere la parabola?
[quote]Originally posted by teista
>
quote:Originally posted by tuareg> Presa multimediale? Ma che roba è ????[:D][:D][:D]
Sono in procinto di acquistare questa antena, e volevo sapere se è possibile montare un illuminatore a 2 uscite, in quanto quando si è fermi si può portare fuori il ricevitore coollegandolo alla presa multimediale che sull'esterno del camper. Grazie >
[/URL]
Aperta ed alzata
[URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3344vp8.jpg]
[/
Alta e stabile
[URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3349am9.jpg]
[/URL]
Base rotante graduata
[URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3348ew2.jpg]
[/URL]
La mia prende anche così ! Lo sapevate?
[URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=img3345ps9.jpg]