CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare mapa.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 91
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2931
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:53:26
X GIANKYROLL sabato mattino hò ritirato la parabola da 65 e mi sono messo a lavoro,hò incollato la piastra ora stò pensando come entrare con i cavi senza bucare il tetto,ma mi sembra che senza forare sia molto laborioso il discorso.[:D] il prodotto non mi sembra niente male anzi[:)] ps saluti giorgio
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:36:39
quote:Originally posted by oigroig
X GIANKYROLL sabato mattino hò ritirato la parabola da 65 e mi sono messo a lavoro,hò incollato la piastra ora stò pensando come entrare con i cavi senza bucare il tetto,ma mi sembra che senza forare sia molto laborioso il discorso.[:D] il prodotto non mi sembra niente male anzi[:)] ps saluti giorgio >
> Ciao giorgio nel mio sono entrato da una specie di piccolo passacavo già esistente per il filo del cb, allargando un pò e siliconando bene. x dave 54: se proprio non vuoi(anchio non la toglierei) togliere la normale anche la 55 penso possa andare, ma sicuro di non avere un altro posticino..come avrai visto dalle mie foto la mia è incastrata tra il panoramico ed il portatutto ma quando è aperta gira bene.. io l'ho ordinata da 65 e quando mi è arrivata e l'ho messa in prova dove pensavo di montarla ho dovuto cambiare posto e l'ho spostata dall'altra parte. Per la pioggia non saprei la mia non ha problemi, l'unico problema che ho avuto sono gli alberi tipo foresta che ho trovato nel campeggio dove ho portato la famiglia per giugno..essendo tutte le piazzole circondate da enormi alberi ed in direzione sud formano dei filari ho visto tante automatiche anche gigantesche girare per diversi minuti e chiudersi e chi ha messo la manuale a terra girare per ore in cerca di segnale! Però in altri posti con alberi singoli non ho avuto problemi ciao giankid="navy">
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:39:55
grazie Giank per la tua risposta,niente ho deciso di tenere la 65 e...purtroppo togliere quella normale a palo che in verità ti dico andava molto bene ed al posto di questa ho ordinato la j-view omnidirezionale che potrò installarein un'altro posto(in quanto non ha bisogno del palo)Sto diventando un pò matto per trovare il"filo arancione" che è sotto chiave (laika ev 9 2008)per il ritorno a riposo della sat. Secondo lo schema elettrico ci dovrebe essere ma non lo trovo.Mi secca anche andare dal conc.perchè potrebbe aver da ridire... Va bene dai, sabato con un pò più di calma vedo di trovarlo (se esiste)Avevo pensato di usare i 12v che arrivano al frigo,in quanto con il tester nella morsettiera inf. ho trovato il + e il - però non sono sotto centralina dei servizi ed il sotto chiave che però noto che ha il cavo troppo fino (penso o,5mm) Forse dovrei mettere un 'altro relè ma non sono una cima in elettronica. ci penserò grazie ancora Davide ciao
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:35:17
L'antenna mi è arrivata ieri e spero di montarla oggi, l'ho richiesta con 2 cavi sat in modo da poterci installare un LNB a 2 uscite così posso collegare il cavo proveniente dalla parabola sulla presa esterna per il sat. Voglio solo dare un suggerimento ai tecnici della MAPA , anzichè far passare i cavi attraverso un foro sulla calotta di plastica della base antenna , non sarebbe stato meglio mettere un passacavo? Sul LNB non sarebbe stato necessario mettere un gommino, per non poggiare direttamente sulla parabola?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2931
Inserito il 13/06/2009 alle: 18:43:50
CIAO A TUTTI, sabato scorso sono andato alla MAPA a ritirarmi la parabola,e lavorando un pò ogni sera oggi hò terminato il lavoro,E vero sono stato un pò lungo.[:D] Devo dire che il risultato finale è OTTIMO da chiusa non si nota,la posso osservare dal oblò centrale per il puntamento,la rumorosità è quasi nulla,e per il satellite non più di 20 SECONDI,se la meccanica non darà noie con il tempo,per le parabole TOP sarà molto dura[:)][:)][:)] appena possibile metto delle foto[:I] saluti giorgio[:D]
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 13/06/2009 alle: 22:46:48
ciao Giorgio ,fammi capire ,ma tu il buzzer dove l'hai collegato ?dall'antenna parte solo il cavo marron ,mentre quest'ultimo ne ha due + e- .Hai usato il neg.dell'alimentazione ? E dopo dove lo hai sistemato,vicino al decoder? Fammi sapere ciao Davide
CIAO A TUTTI, sabato scorso sono andato alla MAPA a ritirarmi la parabola,e lavorando un pò ogni sera oggi hò terminato il lavoro,E vero sono stato un pò lungo.[:D] Devo dire che il risultato finale è OTTIMO da chiusa non si nota,la posso osservare dal oblò centrale per il puntamento,la rumorosità è quasi nulla,e per il satellite non più di 20 SECONDI,se la meccanica non darà noie con il tempo,per le parabole TOP sarà molto dura[:)][:)][:)] appena possibile metto delle foto[:I] saluti giorgio[:D] >
>
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 14/06/2009 alle: 01:01:10
IL buzzer va chiaramente collegato tra il filo marrone ed il negativo della 12V... Io penso di lasciarlo dentro ad un pensile, se però non si sentirà bene dovrò trovare un'altro posto.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2931
Inserito il 14/06/2009 alle: 01:40:46
X dave54: il marron del cavo antenna lo colleghi al rosso del buzzer e il nero al nero che usi per la parabola. io il buzzer penso di sistemarlo nel retro della presa 12v e tv,(quella che cè nel vano tv)perchè non mi piace forare. Hò letto che stai diventando matto per il + sotto chiave,ti basta prendere un qualsiasi+,io ho preso dal+ che alimenta la presa 12v sul cruscotto, questo+ io lo uso anche per evitare di lasciare acceso il riscaldatore supplementare quando mi fermo.[:)] SALUTI[:D] giorgio
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 14/06/2009 alle: 08:06:32
capito al 100% Giorgio e ti ringrazio delle info.Per il sotto chiave avevo pensato anch'io di prenderlo dal cruscotto ,ma dalla cabina alla cellulla non riesco a trovare nessun passaggio (penso che metterò un relè in paralello con i 12v del frigo. Ringrazio ancora te e Mauribetta ciao Davide
X dave54: il marron del cavo antenna lo colleghi al rosso del buzzer e il nero al nero che usi per la parabola. io il buzzer penso di sistemarlo nel retro della presa 12v e tv,(quella che cè nel vano tv)perchè non mi piace forare. Hò letto che stai diventando matto per il + sotto chiave,ti basta prendere un qualsiasi+,io ho preso dal+ che alimenta la presa 12v sul cruscotto, questo+ io lo uso anche per evitare di lasciare acceso il riscaldatore supplementare quando mi fermo.[:)] SALUTI[:D] giorgio >
>

Modificato da dave54 il 14/06/2009 alle 08:10:09
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 14/06/2009 alle: 13:06:17
se montate l'interruttore che stacca l'alimentazione a 12 v, quando verrà alimentato nuovamente l'antenna si richiude automaticamente, provare per credere, visto che viene consigliato il montaggio del su detto, per evitare interferenze da frequenze varie, una volta puntata la parabola si toglie tensione, ed il gioco e fatto. buoni Km [^][^]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 14/06/2009 alle: 16:18:18
quote:Originally posted by dave54
grazie Giank per la tua risposta,niente ho deciso di tenere la 65 e...purtroppo togliere quella normale a palo che in verità ti dico andava molto bene ed al posto di questa ho ordinato la j-view omnidirezionale che potrò installarein un'altro posto(in quanto non ha bisogno del palo)Sto diventando un pò matto per trovare il"filo arancione" che è sotto chiave (laika ev 9 2008)per il ritorno a riposo della sat. Secondo lo schema elettrico ci dovrebe essere ma non lo trovo.Mi secca anche andare dal conc.perchè potrebbe aver da ridire... Va bene dai, sabato con un pò più di calma vedo di trovarlo (se esiste)Avevo pensato di usare i 12v che arrivano al frigo,in quanto con il tester nella morsettiera inf. ho trovato il + e il - però non sono sotto centralina dei servizi ed il sotto chiave che però noto che ha il cavo troppo fino (penso o,5mm) Forse dovrei mettere un 'altro relè ma non sono una cima in elettronica. ci penserò grazie ancora Davide ciao >
> Se hai lo scalino elettrico (immagino di si) con rientro collegato all'avviamento del motore, puoi prelevare da li il positivo. Così quando giri la chiave, prendi due piccioni con una fava, scalino e parabola. Ciao Franco. [;)]id="size3">
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2931
Inserito il 14/06/2009 alle: 22:19:49
X tutti i SAT&GO anche a me hanno suggerito di mettere un interruttore per staccare la corrente dalla parabola una volta posizionata. al momento del ritiro nella fretta mi sono dimenticato di acquistarlo,sicuramente ne mettero uno ,pero una volta tolta la corrente dalla parabola tramite questo interrutore in caso di avviamento del camper la parabola non si chiude. Questa è una situazione pericolosa che si viene a creare perchè la TV funziona ma la parabola non si abbassa.(ci si può dimanticare l'interrutore spento)[8D] devo trovare una alternativa[:D] saluti GIORGIO[:)]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 15/06/2009 alle: 00:57:55
Credo che però il cicalino dovrebbe suonare lo stesso avvertendoci così che la parabola no è in posizione di viaggio... Mi sembra di ricordare che il filo della 12V (presente solo a motore in moto) sia collegato direttamente al microinterruttore che verifica la posizione di viaggio e che comanda il cicalino. Se è così e vogliamo farla richiudere in modo automatico possiamo comandare, con il filo del cicalino, un relè il cui contatto è collegato in parallelo all'interruttore.... forse però per completare bene il posizionamento occorrerebbe ritardare l'apertura del contatto del relè...... Oppure anzichè effettuare tutte queste modifiche basta convincere la moglie che è suo compito verificare la posizione della parabola, come le sicure del frigo, la chiusura delle finestre, degli oblò, del gas ecc. ecc....... se siete così bravi ditemi come si fa!

Modificato da MauriBetta il 15/06/2009 alle 01:08:12
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:18:08
Sto procedendo al montaggio della Sat&Go... Al momento ho forato il tetto e montato la scatola della CBE per il passaggio dei cavi di alimentazione e del cavo antenna. Quando ho forato il tetto ho tenuto il pezzetto del tetto in vetroresina ed ho misurato lo spessore 1mm. A questo punto mi è venuto un dubbio.... La parabola incollata sul tetto sarà sufficientemente sicura..? E' verissimo che il collante monocomponente a base poliuretanica è un adesivo strutturale e molto tenace.... ma siamo incollati a solamente 1mm di vetroresina!!! Forse è un po' tardi per questo dubbio.. ogg pomeriggio dovrò procedere comunque... ma mi farebbe molto piacere il vostro parere. Grazie a chi vorrà rispondermi.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:38:34
Altra Sat&Go montata !![;)] Non ho collegato ... ancora ... il filo al D+ perché sto valutando se conviene o meno ... e se ci sono altre possibilità per farla chiudere ... se trovo qualcosa di interessante poi lo farò sapere. Il buzzer l'ho messo nel vano porta tv ..così ho il riscontro che sia stato ricevuto il segnale dal telecomando. Facile da puntare e molto buono il segnale che si riceve. Ne sono soddisfatto. Ciao Giampiero
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 21/06/2009 alle: 18:32:34
ciao Mauri io lo montata un paio di giorni fà e anch'io ero un pò dubbioso sul da farsi. Ho tagliato la testa al toro e...[:(]fissata anche con le quattro viti (almeno corro tranquillo).Al massimo se...un giorno dovrò toglierla (ma ne dubito)lascierò la piastra d'acciaio .Quoto anch'io che almeno un passacavo di gomma potevano metterlo.Io ne ho messo uno fatto da me sotto il motore (all'uscita del cavo sat e cavo corrente perche secondo me potrebbe "pizzicarsi" e poi ho incollato un tampone di gomma sul braccio (il pomolino mi sembra che a lungo andare rovini la scatola del motore)per le prossime antenne penso che facciano le dovute modifiche che di valore commerciale sarano si e no due o tre euro al massimo .Comunque sono super contento del suo funzionamento in generale (dimenticavo,ho messo un diodo fra l'uscita linea ed il motore) ciao Davide
quote:Originally posted by MauriBetta
Sto procedendo al montaggio della Sat&Go... Al momento ho forato il tetto e montato la scatola della CBE per il passaggio dei cavi di alimentazione e del cavo antenna. Quando ho forato il tetto ho tenuto il pezzetto del tetto in vetroresina ed ho misurato lo spessore 1mm. A questo punto mi è venuto un dubbio.... La parabola incollata sul tetto sarà sufficientemente sicura..? E' verissimo che il collante monocomponente a base poliuretanica è un adesivo strutturale e molto tenace.... ma siamo incollati a solamente 1mm di vetroresina!!! Forse è un po' tardi per questo dubbio.. ogg pomeriggio dovrò procedere comunque... ma mi farebbe molto piacere il vostro parere. Grazie a chi vorrà rispondermi. >
>
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:07:26
Ciao davide, Alla fine l'ho incollata sul tetto con il collante poliuretanico monocomponente... speriamo bene. Non me la sono sentita di mettere le viti, anche perchè se avvito semplicemente sulla vetroresina senza "beccare" un punto più robusto credo che la tenuta generale rimanga più o meno la stessa. Potresti spiegarmi meglio la storia del diodo? Non ho capito.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:05:25
Ciao a tutti volevo sapere se è successo anche a voi che dopo un po' che avete puntato l'antenna perde il segnale (o sono io che devo ancora imparare a puntarla?)Ciao e grazie Alberto
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:49:24
per Mauri:il diodo me lo ha consigliato il tecnico della Mapa(penso che serva perchè non ci siano ritorni di tensione quando l'antenna torna a riposo,ma chi s'intende di elettronica potrà spiegarlo) per Arva :non so in che parte dell'Italia sei,ma se tu guardi le istruzioni devi anche abbassare o alzare i gradi dai 38° standard.Io sono di Treviso e ho notato che per avere un segnale migliore devo abbassare di un grado (37°) e quel problema che hai tu io non lo riscontrato ciao Davide
quote:Originally posted by arva
Ciao a tutti volevo sapere se è successo anche a voi che dopo un po' che avete puntato l'antenna perde il segnale (o sono io che devo ancora imparare a puntarla?)Ciao e grazie Alberto >
>
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:41:05
Ciao Davide ho fatto anche quello ma dopo un'ora circa perdo il segnale.Io sono di Modena .Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link