quote:Originally posted by oigroig> Ciao giorgio nel mio sono entrato da una specie di piccolo passacavo già esistente per il filo del cb, allargando un pò e siliconando bene. x dave 54: se proprio non vuoi(anchio non la toglierei) togliere la normale anche la 55 penso possa andare, ma sicuro di non avere un altro posticino..come avrai visto dalle mie foto la mia è incastrata tra il panoramico ed il portatutto ma quando è aperta gira bene.. io l'ho ordinata da 65 e quando mi è arrivata e l'ho messa in prova dove pensavo di montarla ho dovuto cambiare posto e l'ho spostata dall'altra parte. Per la pioggia non saprei la mia non ha problemi, l'unico problema che ho avuto sono gli alberi tipo foresta che ho trovato nel campeggio dove ho portato la famiglia per giugno..essendo tutte le piazzole circondate da enormi alberi ed in direzione sud formano dei filari ho visto tante automatiche anche gigantesche girare per diversi minuti e chiudersi e chi ha messo la manuale a terra girare per ore in cerca di segnale! Però in altri posti con alberi singoli non ho avuto problemi ciao giankid="navy">
X GIANKYROLL sabato mattino hò ritirato la parabola da 65 e mi sono messo a lavoro,hò incollato la piastra ora stò pensando come entrare con i cavi senza bucare il tetto,ma mi sembra che senza forare sia molto laborioso il discorso.[:D] il prodotto non mi sembra niente male anzi[:)] ps saluti giorgio >
quote:Originally posted by oigroig>
CIAO A TUTTI, sabato scorso sono andato alla MAPA a ritirarmi la parabola,e lavorando un pò ogni sera oggi hò terminato il lavoro,E vero sono stato un pò lungo.[:D] Devo dire che il risultato finale è OTTIMO da chiusa non si nota,la posso osservare dal oblò centrale per il puntamento,la rumorosità è quasi nulla,e per il satellite non più di 20 SECONDI,se la meccanica non darà noie con il tempo,per le parabole TOP sarà molto dura[:)][:)][:)] appena possibile metto delle foto[:I] saluti giorgio[:D] >
quote:Originally posted by oigroig>
X dave54: il marron del cavo antenna lo colleghi al rosso del buzzer e il nero al nero che usi per la parabola. io il buzzer penso di sistemarlo nel retro della presa 12v e tv,(quella che cè nel vano tv)perchè non mi piace forare. Hò letto che stai diventando matto per il + sotto chiave,ti basta prendere un qualsiasi+,io ho preso dal+ che alimenta la presa 12v sul cruscotto, questo+ io lo uso anche per evitare di lasciare acceso il riscaldatore supplementare quando mi fermo.[:)] SALUTI[:D] giorgio >
quote:Originally posted by dave54> Se hai lo scalino elettrico (immagino di si) con rientro collegato all'avviamento del motore, puoi prelevare da li il positivo. Così quando giri la chiave, prendi due piccioni con una fava, scalino e parabola. Ciao Franco. [;)]id="size3">
grazie Giank per la tua risposta,niente ho deciso di tenere la 65 e...purtroppo togliere quella normale a palo che in verità ti dico andava molto bene ed al posto di questa ho ordinato la j-view omnidirezionale che potrò installarein un'altro posto(in quanto non ha bisogno del palo)Sto diventando un pò matto per trovare il"filo arancione" che è sotto chiave (laika ev 9 2008)per il ritorno a riposo della sat. Secondo lo schema elettrico ci dovrebe essere ma non lo trovo.Mi secca anche andare dal conc.perchè potrebbe aver da ridire... Va bene dai, sabato con un pò più di calma vedo di trovarlo (se esiste)Avevo pensato di usare i 12v che arrivano al frigo,in quanto con il tester nella morsettiera inf. ho trovato il + e il - però non sono sotto centralina dei servizi ed il sotto chiave che però noto che ha il cavo troppo fino (penso o,5mm) Forse dovrei mettere un 'altro relè ma non sono una cima in elettronica. ci penserò grazie ancora Davide ciao >
Non ho collegato ... ancora ... il filo al D+ perché sto valutando se conviene o meno ... e se ci sono altre possibilità per farla chiudere ... se trovo qualcosa di interessante poi lo farò sapere. Il buzzer l'ho messo nel vano porta tv ..così ho il riscontro che sia stato ricevuto il segnale dal telecomando. Facile da puntare e molto buono il segnale che si riceve. Ne sono soddisfatto.
Ciao
Giampiero quote:Originally posted by MauriBetta>
Sto procedendo al montaggio della Sat&Go... Al momento ho forato il tetto e montato la scatola della CBE per il passaggio dei cavi di alimentazione e del cavo antenna. Quando ho forato il tetto ho tenuto il pezzetto del tetto in vetroresina ed ho misurato lo spessore 1mm. A questo punto mi è venuto un dubbio.... La parabola incollata sul tetto sarà sufficientemente sicura..? E' verissimo che il collante monocomponente a base poliuretanica è un adesivo strutturale e molto tenace.... ma siamo incollati a solamente 1mm di vetroresina!!! Forse è un po' tardi per questo dubbio.. ogg pomeriggio dovrò procedere comunque... ma mi farebbe molto piacere il vostro parere. Grazie a chi vorrà rispondermi. >
quote:Originally posted by arva>
Ciao a tutti volevo sapere se è successo anche a voi che dopo un po' che avete puntato l'antenna perde il segnale (o sono io che devo ancora imparare a puntarla?)Ciao e grazie Alberto >