CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare mapa.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 91
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/06/2009 alle: 01:16:45
Alberto, Tu credi che l'antenna si sposti dal punto in cui la fermi? Quando la fermi in posizione togli l'alimentazione? Hai verificato il serraggio dei dadi che fissano il braccio della parabola al rotore che comanda l'alzata? In effetti risulta abbastanza difficile spiegare come sia possibile che, dopo il puntamento, si venga a perdere il segnale...... L'unica spiegazione è che si sposti la parabola.....
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/06/2009 alle: 01:18:50
quote:Originally posted by dave54
per Mauri:il diodo me lo ha consigliato il tecnico della Mapa(penso che serva perchè non ci siano ritorni di tensione quando l'antenna torna a riposo,ma chi s'intende di elettronica potrà spiegarlo) per Arva :non so in che parte dell'Italia sei,ma se tu guardi le istruzioni devi anche abbassare o alzare i gradi dai 38° standard.Io sono di Treviso e ho notato che per avere un segnale migliore devo abbassare di un grado (37°) e quel problema che hai tu io non lo riscontrato ciao Davide
quote:Originally posted by arva
Ciao a tutti volevo sapere se è successo anche a voi che dopo un po' che avete puntato l'antenna perde il segnale (o sono io che devo ancora imparare a puntarla?)Ciao e grazie Alberto >
>
>
> Scusa ma sono un po' tonto... o forse è colpa dell'ora tarda.... Ma tra quali fili hai messo il diodo... mi dici i colori? Grazie mille.
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 24/06/2009 alle: 18:49:04
Il diodo lo messo all'uscita (linea)dell'interrutore e lo collegato al cavo rosso della sat.(hai messo l'interrutore con il led ?,questo ha tre poli un'entrata positivo +, un negativo -,e un'uscita + linea. ciao Davide (ti mando un'e-mail con il mio numero di tel se dovesse servirti)
quote:Originally posted by MauriBetta
quote:Originally posted by dave54
per Mauri:il diodo me lo ha consigliato il tecnico della Mapa(penso che serva perchè non ci siano ritorni di tensione quando l'antenna torna a riposo,ma chi s'intende di elettronica potrà spiegarlo) per Arva :non so in che parte dell'Italia sei,ma se tu guardi le istruzioni devi anche abbassare o alzare i gradi dai 38° standard.Io sono di Treviso e ho notato che per avere un segnale migliore devo abbassare di un grado (37°) e quel problema che hai tu io non lo riscontrato ciao Davide
quote:Originally posted by arva
Ciao a tutti volevo sapere se è successo anche a voi che dopo un po' che avete puntato l'antenna perde il segnale (o sono io che devo ancora imparare a puntarla?)Ciao e grazie Alberto >
>
>
> Scusa ma sono un po' tonto... o forse è colpa dell'ora tarda.... Ma tra quali fili hai messo il diodo... mi dici i colori? Grazie mille.
>
>
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:40:29
Grazie Davide ora ho capito... Probabilmente era solo colpa dell'orario. Buona visione...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:14:34
A me l'hanno montata non so se c'è il diodo,dove devo guardare?Ciao e grazie Alberto
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:22:36
A che cosa servirebbe il diodo?
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:28:57
Non lo so ma mi hanno chiesto se l'ho montato
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 28/06/2009 alle: 23:37:45
Ciao a tutti penso di aver trovato il problema ,ho cambiato l'illuminatore e l'antenna va bene .Ciao Alberto
18
camperino70
camperino70
25/10/2007 17
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:25:07
Un saluto a tutti, sono un felice acquirente della parabola oggetto di questo forum, l'ho montata 2 settimane fa, ed appartiene alla seconda produzione, (la prima è antata a ruba). Dopo il collaudo, avvenuto dopo il montaggio, l'ho potuta testare lo scorso WE, e devo dire che, a parte un piccola, ma importante parentesi, ne sono soddifatto. Tuttavia è quella parentesi che vorrei condividere con voi e con chi, eventualmente abbia vissuto il mio stesso inconveniente. Appena salito sul camper, prima di partire, ho voluto provarla, l'interruttore bipolare era a off, quindi lo metto su on e sciaccio il tastino sul telecomando per alzare l'antenna. Tutto ok, ma quando cerco di farla girare nel senso antiorario per cominciare la ricerca del segnale, questa non si muoveva di un millimetro, e non mi dama segno di vita. Ho subito chiamato l'assistenza Mapa, alla quale va il mio ringraziamento per la disponibilità e per la gentilezza del suo personale. Il tecnico mi ha detto subito che il problema non era da imputare alla potenza del segnale del telecomando (causa batterie scariche), ma che senz'altro era per il filo che quando è stata montata l'antenna non abbiamo dato sufficente filo come consigliato. Per abbreviare, ho smontato l'antenna come da istruzioni, il filo era sufficentemente morbido, i collegamenti erano tutti al loro posto, è bastato togliere la spina dalla scheda e rimetterla che l'antenna ha ripreso a funzionare correttamente, anche durante il WE. Sentito il tecnico Mapa, mi ha riferito che forse la parabola era inspiegabilmente andata in blocco, e che fino ad ora non gli era capitato un caso analogo. E a voi ???? Questa è stata la mia esperienza, vi aggiornerò se ci saranno sviluppi. Ditemi, se potete la vostra e grazie per il contributo che potrete dare. Salutoni
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:51:06
Ciao Camperino, mah..la mia è una delle primissime montata da me a fine Aprile e fino ad ora nessun problema(sgratsgrat[:D]) facci sapere se hai avuto ancora problemi..id="size2">id="navy">
16
mass59
mass59
27/12/2008 41
Inserito il 05/07/2009 alle: 16:28:33
vorrei acquistare un antenna satellitare mapa da cm.65 ma per istallarla vicino al maxi oblo (camper x 700 laika ) sono costretto a prendere la 55 vorrei sapere dal forum se le differenze delle due per montare la 65 dovrei cambiare posto ma non sarebbe più visibile dall'interno grazie in anticipo saluti Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link