Inserito il 29/06/2009 alle: 13:25:07
Un saluto a tutti,
sono un felice acquirente della parabola oggetto di questo forum,
l'ho montata 2 settimane fa, ed appartiene alla seconda produzione, (la prima è antata a ruba).
Dopo il collaudo, avvenuto dopo il montaggio, l'ho potuta testare lo scorso WE, e devo dire che, a parte un piccola, ma importante parentesi, ne sono soddifatto.
Tuttavia è quella parentesi che vorrei condividere con voi e con chi, eventualmente abbia vissuto il mio stesso inconveniente.
Appena salito sul camper, prima di partire, ho voluto provarla, l'interruttore bipolare era a off, quindi lo metto su on e sciaccio il tastino sul telecomando per alzare l'antenna.
Tutto ok, ma quando cerco di farla girare nel senso antiorario per cominciare la ricerca del segnale, questa non si muoveva di un millimetro, e non mi dama segno di vita.
Ho subito chiamato l'assistenza Mapa, alla quale va il mio ringraziamento per la disponibilità e per la gentilezza del suo personale.
Il tecnico mi ha detto subito che il problema non era da imputare alla potenza del segnale del telecomando (causa batterie scariche), ma che senz'altro era per il filo che quando è stata montata l'antenna non abbiamo dato sufficente filo come consigliato.
Per abbreviare, ho smontato l'antenna come da istruzioni, il filo era sufficentemente morbido, i collegamenti erano tutti al loro posto, è bastato togliere la spina dalla scheda e rimetterla che l'antenna ha ripreso a funzionare correttamente, anche durante il WE.
Sentito il tecnico Mapa, mi ha riferito che forse la parabola era inspiegabilmente andata in blocco, e che fino ad ora non gli era capitato un caso analogo.
E a voi ????
Questa è stata la mia esperienza, vi aggiornerò se ci saranno sviluppi.
Ditemi, se potete la vostra e grazie per il contributo che potrete dare.
Salutoni