CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Mobilsat+

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
Leonardo1
Leonardo1
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:59:47
Buonasera a tutti, dopo circa due anni di disperazione con la mia antenna satellitare automatica mobilsat+, sono riuscito nella non facile opera a convincere il fornitore a sostiutirla con una nuova, perche verosimilmente viziata fin dall'origine. Nonostante il risultato "positivo", i dubbi sul funzionamento rimangono tutti... al punto che non sono certo di volerla reistallare. Chiedo quindi a tutti coloro che la montano, di darmi le loro esperienze, che spero siano confortanti![:D] Ringraziando auguro buoni Km. a tutti
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:02:20
ciao Visto i prezzi alla fine ho preferito farla da solo, prendendo spunto da una idea di "GIUSTO"_ é manuale, ma almeno non si rompe mai_ Pier
Leonardo1
Leonardo1
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 20:42:13
Dal silenzio devo dedurre che nessuno ha esperienze positive da raccontare[:(][:(]Se continua così la vendo senza nemmeno scartarla. Non siate timidi, vi prego datemi qualche indicazione. Grazie a tutti e buoni km.[:)]
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 13/01/2011 alle: 20:50:56
Io ho la MOBILSAT+ da solo 8 mesi,non so come vanno le altre,io non la cambierei con nessun'altre. ian[:)]
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 20:57:45
L'ho installata da circa 4 mesi e nn ho ancora riscontrato nessun problema. Di quale vizi parli?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Leonardo1
Leonardo1
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:07:15
La lista dei difetti è pittosto lunga...cercando di sintetizzarla,posso dire che dopo qualche mese dall'istallazione ha iniziato a non volersi chiudere, poi non si voleva aprire[:0]. Nel dicembre 2009, si è chiusa in modo anomalo, costringendomi a viaggiare per 700 km con la parabola sporgente ca 20cm dalla parete esterna. Da allora nonostante 8 interventi presso il centro di assitenza (distante 150 km da casa) non ha voltuo saperne di funzionare per due /tre volte cosecutive e poi giù di nuovo in assistenza[:(!][:(!] Mi fa piacere di leggere qualche esperienza positiva... è confortante. Grazie e spero che altri mi aiutino nella scelta da fare. Una curiosità avete provato ad usarla all'estero?
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:25:08
Leonardo, vedi poche risposte alla tua richiesta perché questo è uno degli argomenti più discussi qui sul forum. Se fai un minimo di ricerca vedrai che la stragrande maggioranza di quelli che l'hanno installata sono soddisfatti o, se hanno avuto qualche problema, gli è stato risolto. Se ti può far piacere saperlo io l'ho installata da oltre due anni e ne sono, ora dopo aver sostituito l'illuminatore, molto soddisfatto. Ciao Alberto
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:46:48
ciao io da 18 mesi lo montata ed vari posti lo provata anche a -11 e varie nazioni ed dico che va veramente bene anzi benissimo mai nemmeno un piccolo problema veloce a puntare
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:59:36
Anche io ho avuto i problemi simili a Leonardo,sono cominciati dopo circa 15 mesi . Adesso mi sembra aver risolto e sono diventato un tecnico perchè disto 400 km dall'unico centro assistenza e tramite mail cercavo di intervenire.All'estero è sempre andata bene, però se dovessi ricomprarla non lo farei. Devo dire che l'assistenza è sempre stata disponibile, ma quando c'è un difetto ricorrente bisogna intervenire alla base. Saluti, Piero.
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 13/01/2011 alle: 22:41:51
ho avuto lo stesso tuo problema...risolto telefonicamente con la casa madre gentilissimi con spigazioni inpeccabili...ha 2 anni di vita e tutto procede bene da allora! Tex68
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/01/2011 alle: 12:26:22
quote:Risposta al messaggio di Leonardo1 inserito in data 12/01/2011  17:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leonardo ... Ti hanno sostituito l'antenna e ancora non l'hai fatta installare ? . Ti dico ... Le prime uscite avevano problemini di gioventù che ... sono stati quasi subito risolti al nascere con l'Uscita dell'antenna di seconda Generazione . Ora siamo arrivati alla 4° ... non sono stati fatti cambiamenti di grossa entità ma ... aggiornamenti e modifiche estetiche per alleggerirla di peso . L'ultima e IMPECCABILE tant'è che ne ho vendute molte nel 2010 e nessuno ha mai avuto problemi . La piccolezza si risolve tranquillamente al telefono e , se hai un pò di manualità , i ricambi ( Solo se sbatti e rompi qualcosa ... ) li trovi in Ferramenta . Da Installatore , Camperista , Collega di COL ti dico ... Installala e non pensarci più . Fidati ! .
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 14/01/2011 alle: 13:12:29
Ciao Gianfranco, penso, ma non sono sicurissimo, che questa antenna sia in commercio da 5 o 6 anni e se in questo lasso di tempo hanno fatto 4 varianti vuol dire che non era nata tanto bene, ora mi sta bene il tuo consiglio di intallare in sicurezza l'ultimo modello ma una antenna di quel tipo e di quel costo non si può pensare di cambiarla tutti gli anni, io che l'ho comprata 2 anni fa mi devo tenere quella sperando che le "piccole anomalie" come le chiami tu non debbano essere a scapito dell'utente. Se le antenne difettose sono state così poche ...si poteva offrire l'ultimo modello con un piccolo conguaglio e ci sarei stato. La mia ha anche un difetto di verniciatura : si sfoglia la vernice grigia, l'ho fatto presente ma nessuno ha detto niente. Ti ringrazio sempre per la tua disponibilità e per l'aiuto che mi desti nei primi interventi, c'è sempre una cena romagnola a tua disposizione quando passerai. Saluti, Piero
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/01/2011 alle: 13:42:24
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 14/01/2011  13:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le 4 varianti sono ... Tra la Prima e la Seconda , hanno cambiato LNB installando sulla Seconda uno SHARP che è tutt'ora l'Attuale e lo riconosci dal colore Grigio scuro con la testa Bianca mentre il Primo era tutto Bianco . Tra la Seconda e la Terza ... hanno alleggerito il braccio e delle parti strutturali che non servivano così spesse e così pesanti . Tra la Terza e la Quarta , hanno modificato il Software contro gli sbalzi di tensione ma ... l'Antenna e sempre la stessa . Per il discorso vernice che si sfoglia ... hai sentito LUCA ? . Sò che c'è stato un problema analogo ... ma che sia un difetto questo non te lo sò dire . Per la Cena , Tranquillo che se capito per Ravenna ... [;)]
16
Ugo Foscolo
Ugo Foscolo
17/03/2009 20
Inserito il 14/01/2011 alle: 15:19:03
Io l'ho montata a luglio dall'amico Soundmachine; l'ho usata intensivamente ad agosto, incontrando un piccolo problema di falsa segnalazione di errore in chiusura. Al rientro, ho segnalato il problema e mi è stata sostituita in garanzia, senza discussioni, sempre da Soundmachine. Mai avuto un problema di puntamento (salvo casi conclamati di muri o alberi "addosso"). A Natale sono stato ad Istanbul: pigiato il pulsante e trovato il satellite in un giro e mezzo. Eravamo un gruppo di quindici camper, di cui 4 avevano Mobilsat+ e 2 Teleco. Onestamente, tutti abbiamo trovato il satellite senza troppi grattacapi. Lungo tutto il viaggio attraverso la Grecia - anche in mezzo alle montagne - l'ho utilizzata anche per brevi soste pranzo, sempre senza esitazioni. Lì debbo dire che le altre parabole ci mettevano un po' di più della mia ad orientarsi. In complesso, ad oggi, la ricomprerei senza esitazioni: fra le automatiche mi sembra non ce ne siano altre con un miglior rapporto prezzo/qualità. Questa è ovviamente solo la mia esperienza e non ho avuto in passato altre antenne (pur essendo camperista da oltre trent'anni): non voglio dire che altri prodotti non siano altrettando validi. UF
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:36:52
Ciao Leonardo, io c'è l'ho da circa un anno ed è sempre stata impeccabile in tutta Europa, a parte una ca...ta che ha fatto l'installatore![:(!] fortunatamente risolta immediatamente dall'assistenza tecnica veramente impeccabile. Altri quattro camperisti del mio camper club ce l'hanno, chi anche proveniente da altri sistemi e sono entusiasti Buoni km!!
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:54:47
quote:Risposta al messaggio di Ugo Foscolo inserito in data 14/01/2011  15:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E se non te l'avessero cambiata? A me non l'hanno proposto. Riguardo al "lavoro" in se che deve fare l'antenna, niente da dire, ma una volta non si alza ,una volta non si chiude, un'altra si chiude male e suona un allarme finchè non si stacca l'alimentazione etc...etc.. Ciao
Leonardo1
Leonardo1
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 22:03:16
Ringrazio tutti, [:)][:p]grazie a voi un idea me la sono fatta, soprattutto circa la ripetitività dei difetti, che mi pare nei casi in cui si sono manifestati sono quelli che ho registrato anche io. Per quanto riguarda la sostituzione, devo dire che non è stata una proposta dell'azienda, ma il risultato di una transazione stragiudziale tra la mia richiesta di risarcimento dei danni e la posizione dell'azienda tendente a negare tutto...[}:)] anche l'evidenza. Grazie ancora e buoni km.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 22:30:19
quote:Risposta al messaggio di Leonardo1 inserito in data 14/01/2011  22:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma quello che scrivi, se hai preso la briga di leggere anche i precedenti post...non corrisponde alla tua supposizione finale...se poi la volevi esprimere in ogni caso ben venga[:)] Cordialmente Mario
14
peppeerpinna
peppeerpinna
09/01/2011 16
Inserito il 15/01/2011 alle: 09:53:12
ciao a tutti io per ovviare a problemi di apertura ho montato una glomex discovery mi provo benissimo non ho mai avuto prob il prezzo dell'accessorio1080,00 in linea con la concorenza ma sta dentro alla cupola come le camos
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 15/01/2011 alle: 12:18:13
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 13/01/2011  20:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho una stupenda Giocamper da tre anni per modico costo di € 380.00 si vede una meraviglia e in tutte le condizioni meteo, e se ci sono degli alberi basta uno spiraglino che becca subito il segnale
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:19:22
quote:Risposta al messaggio di Leonardo1 inserito in data 14/01/2011  22:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai ... non dire cose non vere perchè io sò di cose molto diverse in riguardo alla tua antenna . Ti è stata sostituita , Ringrazia e Installala senza dire cose che potrebbero provocare danni a terzi . Quello che scrivi potrebbe definirsi " DIFFAMAZIONE " . Ti ringrazio ...

Modificato da Soundmachine il 27/01/2011 alle 19:29:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link