CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Mobilsat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
21
masben
masben
24/07/2004 26
Inserito il 10/01/2009 alle: 17:53:42
Vorrei sapere se qualche possessore della nuova antenna della mobilsat ha avuto la possibilità di provarla molto a sud (Marocco, Libia, Tunisia ecc). o molto a Nord (Norvegia.....). Riesce a prendere correttamente il segnale?
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/01/2009 alle: 20:27:00
Ciao masben. Dai un'occhiata a questo threadid="red">id="size3"> che penso proprio faccia al caso tuo.. Saluti. Marco (FI)id="green">
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/01/2009 alle: 14:29:37
quote:Originally posted by masben
Vorrei sapere se qualche possessore della nuova antenna della mobilsat ha avuto la possibilità di provarla molto a sud (Marocco, Libia, Tunisia ecc). o molto a Nord (Norvegia.....). Riesce a prendere correttamente il segnale? >
> Ciao Massimo, io ti posso dire solo una cosa. Dal viaggio che abbiamo fatto in Marocco ho capito che, a meno che l'antenna abbia il GPS (come quella di Stefano), tutto dipende dal diametro. Quindi credo che se l'antenna che interessa a te non abbia il GPS, avrai più o meno gli stessi nostri problemi. Ciao e a presto!![;)][8D]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:47:38
per Roby93, forse confondi il GPS con lo SKEW. Il GPS è utile per dire all'antenna dove si trova ed eseguire una scansione nel settore esatto. Lo SKEW, utile in Marocco, serve per allineare il convertitore (LNB)alle posizioni delle polarizzazioni verticali/orizzontali nei punti estremi ad est o ovest (cross-polarizzazione). Sulla Mobilsat+ è un'operazione eseguibile molto velocemente come da libretto istruzioni

www.mobilsatplus.it/page5/files...

[:)] Anche quando avevo la piccola Kathrein Bas60 (regolando lo Skew) ero riuscito a vedere Hotbird fino oltre Casablanca[;)][8D]

Modificato da maxthunder il 11/01/2009 alle 21:01:26
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 12/01/2009 alle: 16:15:48
quote:Originally posted by maxthunder
per Roby93, forse confondi il GPS con lo SKEW. Il GPS è utile per dire all'antenna dove si trova ed eseguire una scansione nel settore esatto. Lo SKEW, utile in Marocco, serve per allineare il convertitore (LNB)alle posizioni delle polarizzazioni verticali/orizzontali nei punti estremi ad est o ovest (cross-polarizzazione). Sulla Mobilsat+ è un'operazione eseguibile molto velocemente come da libretto istruzioni

[:)] Anche quando avevo la piccola Kathrein Bas60 (regolando lo Skew) ero riuscito a vedere Hotbird fino oltre Casablanca[;)][8D] >
> Ma lo SKEW è regolabile anche su un'antenna satellitare normale, del tipo Teleco MagicSat Easy? Buoni km!![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:42:33
quote:Originally posted by roby93

[:)] Anche quando avevo la piccola Kathrein Bas60 (regolando lo Skew) ero riuscito a vedere Hotbird fino oltre Casablanca[;)][8D] >
> Ma lo SKEW è regolabile anche su un'antenna satellitare normale, del tipo Teleco MagicSat Easy? Buoni km!![;)]
>
> la Teleco non la conosco ma per la regolazione dello Skew basta poter ruotare (anche manualmente dato l'uso infrequente) il convertitore (LNB).... come riferimenti di gradi puoi utilizzare anche il manuale della Mobilsat+ [;)]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 13/01/2009 alle: 17:52:46
Basta leggere le istruzioni per scoprire che la Teleco spiega come registrare lo skew.
21
masben
masben
24/07/2004 26
Inserito il 17/01/2009 alle: 20:03:32
Qualcuno sa come stanno veramente le cose relativamente alla consegna di queste antenne? Io sono ormai 6 mesi che l'ho ordinata ma le notizie si contraddicono in continuazione. Sembrava che dopo un primo lotto abbastanza consistente di antenne difettose, tutte rigorosamente ritirate, la consegna fosse ripresa anche se a rilento viste le numerose richieste. Ho richiamato per sapere quanto era prevista la consegna ma mi hanno detto che hanno fermato le consegne.....boh!
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 18/01/2009 alle: 09:40:39
Non neghiamolo: questo prodotto è già un fallimento commerciale. Pubblicità, post, forum, consegne e riconsegne. Mi dispiace per l'azienda e per il prodotto che forse poteva essere valido, ma penso che sono partiti con il piede sbagliato. Per carità forse senza colpa per problemi sopraggiunti, ma prima di fare pubblicità e can can, assicurati di aver effettuato un solido collaudo e di avere a stock un buon numero di pezzi e altro. Penso a Giocamper che piano piano, pezzo a pezzo, non ha avuto tutti sti problemi. E' un mio parere, ciao
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 18/01/2009 alle: 11:47:25
Qualcuno sa come stanno veramente le cose relativamente alla consegna di queste antenne? Io sono ormai 6 mesi che l'ho ordinata ma le notizie si contraddicono in continuazione. Sembrava che dopo un primo lotto abbastanza consistente di antenne difettose, tutte rigorosamente ritirate, la consegna fosse ripresa anche se a rilento viste le numerose richieste. Ho richiamato per sapere quanto era prevista la consegna ma mi hanno detto che hanno fermato le consegne.....boh! >
> Ciao, ero proprio settimana scorsa in azienza che dista pochi km da casa mia per richiedere informazioni riguardo possibilità di collegamenti con + decoder.... ho visto come lavoravano per i test... ho capito solo una cosa... purtroppo tanta gente nel forum parla a vanvera senza informazioni![:(][:(] Per Angelo: se paragoni la G..per con la Mo...sat non sei proprio informato! chiedi a chi ha avuto la prima e poi per la disperazione è passato alla seconda....[8D] stanno producendo la bellezza di oltre 50pz al giorno ed hanno una richiesta programmata già per tutto il 2009... se questo lo chiamate fallimento di un'azienda![:)] P.S.: un consiglio: chi non riesce a comprarla si informi bene e non si fermi al primo rivenditore, anch'io a suo tempo ho fatto così ed ho risparmiato dei bei soldini[:D][:D][:D]

Modificato da maxthunder il 18/01/2009 alle 11:51:42
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:19:46
....sicuramente il rivenditore guadagna di più a vendere un prodotto da 2000€ piuttosto che da 1000€....[;)][8D]
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:52:58
Io l'ho installata da 20 giorni con decoder Illusion. Ieri in campeggio l'abbiamo connfrontata con antenne satellitari si altre marche molto note: vi garantisco che è impressionante il tempo in cui impiega automaticamente a trovare Hotbird: al massimo 15-20 secondi. Il mio installatore, che a suo parere ne ha montate moltissime di tutte le marche dice che non ha mai visto un'antenna così silenziosa nei movimenti. Non ha un movimento meccanica come le altre dove si sentono gl'ingranaggi muoversi; il suo movimento per il posizionamento è elettronico, fluido, non a scatti. Approposito: non vi descrivo la faccia dei camperisti che hanno speso 2.000€ per le loro antenne. Ora so che le stanno consegnando a gruppi di assemblaggio. Mi è stato detto, prendetelo per come ve la dico, che la componentistica è cinese, l'assemblaggio è Italiano. Conclusioni: un mio amico ha una t....co con rogne, e la settimana prossima gli arriva la Mobisat plus... non vede l'ora di averla montata... Andate tranquilli, se siete intenzionati a investire 940,00€ con la Mobisat Plus, sono ben investiti.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:18:13
quote:Originally posted by Sharky67
Io l'ho installata da 20 giorni con decoder Illusion. Ieri in campeggio l'abbiamo connfrontata con antenne satellitari si altre marche molto note: vi garantisco che è impressionante il tempo in cui impiega automaticamente a trovare Hotbird: al massimo 15-20 secondi. Il mio installatore, che a suo parere ne ha montate moltissime di tutte le marche dice che non ha mai visto un'antenna così silenziosa nei movimenti. Non ha un movimento meccanica come le altre dove si sentono gl'ingranaggi muoversi; il suo movimento per il posizionamento è elettronico, fluido, non a scatti. Approposito: non vi descrivo la faccia dei camperisti che hanno speso 2.000€ per le loro antenne. Ora so che le stanno consegnando a gruppi di assemblaggio. Mi è stato detto, prendetelo per come ve la dico, che la componentistica è cinese, l'assemblaggio è Italiano. Conclusioni: un mio amico ha una t....co con rogne, e la settimana prossima gli arriva la Mobisat plus... non vede l'ora di averla montata... Andate tranquilli, se siete intenzionati a investire 940,00€ con la Mobisat Plus, sono ben investiti. >
> .....[;)][8D]
21
masben
masben
24/07/2004 26
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:48:04
Io l'ho installata da 20 giorni con decoder Illusion. Ieri in campeggio l'abbiamo connfrontata con antenne satellitari si altre marche molto note: vi garantisco che è impressionante il tempo in cui impiega automaticamente a trovare Hotbird: al massimo 15-20 secondi. Il mio installatore, che a suo parere ne ha montate moltissime di tutte le marche dice che non ha mai visto un'antenna così silenziosa nei movimenti. Non ha un movimento meccanica come le altre dove si sentono gl'ingranaggi muoversi; il suo movimento per il posizionamento è elettronico, fluido, non a scatti. Approposito: non vi descrivo la faccia dei camperisti che hanno speso 2.000€ per le loro antenne. Ora so che le stanno consegnando a gruppi di assemblaggio. Mi è stato detto, prendetelo per come ve la dico, che la componentistica è cinese, l'assemblaggio è Italiano. Conclusioni: un mio amico ha una t....co con rogne, e la settimana prossima gli arriva la Mobisat plus... non vede l'ora di averla montata... Andate tranquilli, se siete intenzionati a investire 940,00€ con la Mobisat Plus, sono ben investiti. >
> .....[;)][8D]
>
> prenotato il montaggio per il 7 febbraio, nessuna difficoltà per reperirla grazie maxthunder
19
dabomb
dabomb
01/09/2006 28
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:16:42
qualcuno sa dirmi se i decoder sky si possono montare sul camper ?
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:42:23
Se hai disponibilità di 220V si, io lo uso normalmente. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:42:51
Certo che si!! Quale è il problema? Gianluca
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 20/01/2009 alle: 19:30:17
> .....[;)][8D]
>
> prenotato il montaggio per il 7 febbraio, nessuna difficoltà per reperirla grazie maxthunder
>
> di niente figurati, ho solo girato la tua mail all'azienda dal sito wwww.mobilsatplus.it, vedrai che spenderai bene i tuoi soldi [;)][8D]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 21/01/2009 alle: 18:13:40
Su questo argomento trovo sempre persone MOLTO INTERESSATE... Vero Maxthunder! A qualsiasi domanda sulla Mobilsat rispondono sempre gli stessi, avranno mica degli interessi? Potrei anche sbagliarmi, ma forse nemmeno tanto. Senza rancore ne interessi. Giorgio
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:31:18
Sono contento che molti sono entusiasti della Mobilsat, quello che mi dispiace sono paragoni che calzano poco: la mia Teleco quando la accendo, non ho messo il crono, in una manciata di secondi trova la posizione. Il perchè è che ha memoria che mantiene l'ultima posizione. Fino a quando ad inizio anno non è intervenuta una modifica probabilmente di frequnza sul satellite, mai avuto problemi. Venerdì torna dal lavoro in garanzia settata nel nuovo modo. Se avessi avuto problemi state sicuri che li avrei risolti o con chi l'ha montaa o col costruttore. Comunque sono contento non del prezzo, ma della misura, da cui dipende la ricezione man mano che usciamo dal foot-print dato dal satellite. Ciao a tutti e buona ricezione.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:07:22
L'argomento si fà interessante e visto che "forse" ci sono persone legate in qualche maniera alla Mobilsat voglio dire anche la mia. I futuri clienti forse potranno beneficiare di queste osservazioni. 1) perchè nessuno parla dell'assurdità dei connettori usati. Molex Mini Fit JR quasi introvabili e ovviamente crimpati sui due lati del cavo. Dimensione dei connettori 25 mm ( ipotenusa ) incompatibili con tutti i passacavi in commercio. Fare passare un connettore da 25 mm significa avere un diametro esterno del tubo di al meno 1" ( 32 mm ). Cosa hanno fatto gli installatori per passare il cavo all'interno del camper....tarocchate che è meglio non vedere....e sigillante a gogo. 2) il peso non corrisponde assolutamente a quello segnato sui manuali e neanche sul sito ( e non di poco ) e reputo la cosa non trascurabile in quanto il peso nel mio caso era un parametro che poteva condizionare la scelta dell'acquisto o meno. Il prodotto è ancore giovane e questi due punti precedenti ne sono la prova. Visto che non è mia intenzione screditare nè il prodotto nè il costruttore metto anche le cose buone e ottime 1) Ho segnalato i punti precedenti al costruttore che mi ha risposto molto velocemente e con molta cortesia. Un costruttore che risponde alle mail è abbastanza raro e significa che intendono ascoltare i clienti anche se chiaramente certe cose non si possono più modificare nelle versioni già vendute( il peso è quello ma ......le diciture sul sito andrebbero modificate velocemente[;)] )... vediamo 2) Ho provato l'antenna sul balcone di casa mia e confermo che i movimenti sono di una fluidità spettacolare. Nessuna vibrazione, nessun rumore strano....perfetto 3) il puntamento è velocissimo. Anche il primo senza memoria di posizione. Praticamente l'antenna ha fatto 1 solo giro completo per poi cercare con piccoli movimenti del braccio del LNB il satellite. Impeccabile. Non posso dire in quanti secondi ha trovato il satellite ma sono veramente pochi 4) il software è facile ed intuitivo. La costruzione rimane comunque troppo massiccia. Non ho problemi a credere che sono state fatte delle prove con vento a 130 km/h. L'antenna resistera ... il problema e se resiste il tetto del camper..[:D][:D] In conclusione per quello che ho potuto provare l'antenna è un ottimo prodotto che poteva essere quasi perfetto con piccoli accorgimenti ( esempio due connettori al posto di 1 solo non avrebbero creato problemi di installazione ). Forse non era il caso di mettere 3 cavi sat quando molti nè useranno uno solo ( per ridurre il diametro dell'insieme di cavi ). La cosa peggiore della Mobilsat rimane però ... il peso eccessivo. Queste sono le mie considerazioni. Non ho legami con la Mobilsat e le prove sono prove reali e non per sentito dire. Ciao

Modificato da Topolone il 21/01/2009 alle 22:13:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link