quote:Originally posted by masben> Ciao Massimo, io ti posso dire solo una cosa. Dal viaggio che abbiamo fatto in Marocco ho capito che, a meno che l'antenna abbia il GPS (come quella di Stefano), tutto dipende dal diametro. Quindi credo che se l'antenna che interessa a te non abbia il GPS, avrai più o meno gli stessi nostri problemi. Ciao e a presto!![;)][8D]
Vorrei sapere se qualche possessore della nuova antenna della mobilsat ha avuto la possibilità di provarla molto a sud (Marocco, Libia, Tunisia ecc). o molto a Nord (Norvegia.....). Riesce a prendere correttamente il segnale? >
www.mobilsatplus.it/page5/files...
[:)] Anche quando avevo la piccola Kathrein Bas60 (regolando lo Skew) ero riuscito a vedere Hotbird fino oltre Casablanca[;)][8D]quote:Originally posted by maxthunder> Ma lo SKEW è regolabile anche su un'antenna satellitare normale, del tipo Teleco MagicSat Easy? Buoni km!![;)]
per Roby93, forse confondi il GPS con lo SKEW. Il GPS è utile per dire all'antenna dove si trova ed eseguire una scansione nel settore esatto. Lo SKEW, utile in Marocco, serve per allineare il convertitore (LNB)alle posizioni delle polarizzazioni verticali/orizzontali nei punti estremi ad est o ovest (cross-polarizzazione). Sulla Mobilsat+ è un'operazione eseguibile molto velocemente come da libretto istruzioniwww.mobilsatplus.it/page5/files...
[:)] Anche quando avevo la piccola Kathrein Bas60 (regolando lo Skew) ero riuscito a vedere Hotbird fino oltre Casablanca[;)][8D] >
quote:Originally posted by roby93> la Teleco non la conosco ma per la regolazione dello Skew basta poter ruotare (anche manualmente dato l'uso infrequente) il convertitore (LNB).... come riferimenti di gradi puoi utilizzare anche il manuale della Mobilsat+ [;)]
quote:Originally posted by maxthunder> Ma lo SKEW è regolabile anche su un'antenna satellitare normale, del tipo Teleco MagicSat Easy? Buoni km!![;)]
per Roby93, forse confondi il GPS con lo SKEW. Il GPS è utile per dire all'antenna dove si trova ed eseguire una scansione nel settore esatto. Lo SKEW, utile in Marocco, serve per allineare il convertitore (LNB)alle posizioni delle polarizzazioni verticali/orizzontali nei punti estremi ad est o ovest (cross-polarizzazione). Sulla Mobilsat+ è un'operazione eseguibile molto velocemente come da libretto istruzioniwww.mobilsatplus.it/page5/files...
[:)] Anche quando avevo la piccola Kathrein Bas60 (regolando lo Skew) ero riuscito a vedere Hotbird fino oltre Casablanca[;)][8D] >
>
quote:Originally posted by masben> Ciao, ero proprio settimana scorsa in azienza che dista pochi km da casa mia per richiedere informazioni riguardo possibilità di collegamenti con + decoder.... ho visto come lavoravano per i test... ho capito solo una cosa... purtroppo tanta gente nel forum parla a vanvera senza informazioni![:(][:(] Per Angelo: se paragoni la G..per con la Mo...sat non sei proprio informato! chiedi a chi ha avuto la prima e poi per la disperazione è passato alla seconda....[8D] stanno producendo la bellezza di oltre 50pz al giorno ed hanno una richiesta programmata già per tutto il 2009... se questo lo chiamate fallimento di un'azienda![:)] P.S.: un consiglio: chi non riesce a comprarla si informi bene e non si fermi al primo rivenditore, anch'io a suo tempo ho fatto così ed ho risparmiato dei bei soldini[:D][:D][:D]
Qualcuno sa come stanno veramente le cose relativamente alla consegna di queste antenne? Io sono ormai 6 mesi che l'ho ordinata ma le notizie si contraddicono in continuazione. Sembrava che dopo un primo lotto abbastanza consistente di antenne difettose, tutte rigorosamente ritirate, la consegna fosse ripresa anche se a rilento viste le numerose richieste. Ho richiamato per sapere quanto era prevista la consegna ma mi hanno detto che hanno fermato le consegne.....boh! >
quote:Originally posted by Sharky67> .....[;)][8D]
Io l'ho installata da 20 giorni con decoder Illusion. Ieri in campeggio l'abbiamo connfrontata con antenne satellitari si altre marche molto note: vi garantisco che è impressionante il tempo in cui impiega automaticamente a trovare Hotbird: al massimo 15-20 secondi. Il mio installatore, che a suo parere ne ha montate moltissime di tutte le marche dice che non ha mai visto un'antenna così silenziosa nei movimenti. Non ha un movimento meccanica come le altre dove si sentono gl'ingranaggi muoversi; il suo movimento per il posizionamento è elettronico, fluido, non a scatti. Approposito: non vi descrivo la faccia dei camperisti che hanno speso 2.000€ per le loro antenne. Ora so che le stanno consegnando a gruppi di assemblaggio. Mi è stato detto, prendetelo per come ve la dico, che la componentistica è cinese, l'assemblaggio è Italiano. Conclusioni: un mio amico ha una t....co con rogne, e la settimana prossima gli arriva la Mobisat plus... non vede l'ora di averla montata... Andate tranquilli, se siete intenzionati a investire 940,00€ con la Mobisat Plus, sono ben investiti. >
quote:Originally posted by maxthunder> prenotato il montaggio per il 7 febbraio, nessuna difficoltà per reperirla grazie maxthunder
Io l'ho installata da 20 giorni con decoder Illusion. Ieri in campeggio l'abbiamo connfrontata con antenne satellitari si altre marche molto note: vi garantisco che è impressionante il tempo in cui impiega automaticamente a trovare Hotbird: al massimo 15-20 secondi. Il mio installatore, che a suo parere ne ha montate moltissime di tutte le marche dice che non ha mai visto un'antenna così silenziosa nei movimenti. Non ha un movimento meccanica come le altre dove si sentono gl'ingranaggi muoversi; il suo movimento per il posizionamento è elettronico, fluido, non a scatti. Approposito: non vi descrivo la faccia dei camperisti che hanno speso 2.000€ per le loro antenne. Ora so che le stanno consegnando a gruppi di assemblaggio. Mi è stato detto, prendetelo per come ve la dico, che la componentistica è cinese, l'assemblaggio è Italiano. Conclusioni: un mio amico ha una t....co con rogne, e la settimana prossima gli arriva la Mobisat plus... non vede l'ora di averla montata... Andate tranquilli, se siete intenzionati a investire 940,00€ con la Mobisat Plus, sono ben investiti. >
>
quote:Originally posted by masben> di niente figurati, ho solo girato la tua mail all'azienda dal sito wwww.mobilsatplus.it, vedrai che spenderai bene i tuoi soldi [;)][8D]
quote:Originally posted by maxthunder> prenotato il montaggio per il 7 febbraio, nessuna difficoltà per reperirla grazie maxthunder
>
>