quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 05/08/2012 16:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti prendere la scheda tv sat per vedere i canali Rai, Mediaset e La7 non criptati.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/08/2012 17:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pizzo Visto che sia Io che te non siamo andati ancora in ferie mentre LUI id="orange"> si mi risolvi stò dilemma?: siccome faccio molto Tour estero e servirebbe la satellitare, secondo te che acquisto? nà satellitare semi motorizzta o una della LIDL o la Giocamper o ... P.S. come ti trovi con il nuovo mezzo? Mnadi mandi
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/08/2012 07:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni aprezzo ciò che hai scritto da vero "Filosofo". Ora io ho una parabola in plastica della LIDL da 40 cm. e come te hai scritto a volte ho punato subito altre meno, ora volevo installare una antenna un pò più seria senza spendere nà cifrona, ma non sò orientarmi su cosa prendere; la TV la uso solo alla sera per le notizie TG, pertanto l'opzione sarebbe o una a cavalletto da 60 cm. o quale semi automatica? Grazie a chi mi risolve il dilemma
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 06/08/2012 07:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetta l'analisi di Giovanni, come però ti suggerisce dekracap, visto che dovresti essere già "infarinato" per il puntamento manuale, datosi la tua attuale parabola, una manuale motorizzata potrebbe andarti già più che bene, magari abbinata ad un Sat-beeper (ti farebbe risparmiare diversi minuti) e volendo una bussolina, unico svantaggio della parabola fissa sul tetto, il rischio di trovarsi in un punto coperto (alberi fitti) e doversi spostare (se si può) con tutto il mezzo. Io ho da sei anni una Giocamper 60 motorizzata a puntamento manuale (il modello base, praticamente) e mi sono sempre trovato bene, se si riesce a posizionarla in un punto sul tetto in modo da vederla, magari da un oblò, tramite la pulsantiera dall'interno è molto semplice, in genere, puntare, di solito in un paio di minuti con un minimo di impratichimento (e specie col Sat-beeper) si centra il satellite. @ aryteo Le parabole sostanzialmente captano tutte allo stesso modo, la differenza la fa solo il diametro (specie ai margini d'Europa) e in maniera minore la sensibilità dell'LNB (il barilotto che stà di fronte alla parabola). Le automatiche serie (ma saliamo molto di costo) hanno anche lo Skew automatico, ossia la rotazione sul suo asse dell'LNB (comunque fattibile anche a mano sapendo di quanti gradi andrebbe fatto), ma questo diventa relativamente importante solo ai margini est e ovest d'Europa. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 06/08/2012 10:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhm Capace! Grazie per "dritte"
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 05/08/2012 17:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LUI mi dice sempre che lavora ma poi lo chiamo e non c'è mai! Per la parabola mi trovo meglio con questa nuova Mobil.. e te la consiglio (si punta anche manualmente nel caso non trovasse il satellite) Però se uno non vuole spendere un capitale meglio la classica valigetta lidl perchè all'estero è facile spostare lo skew e se è sul tetto è una rottura. DA tener presente che all'estero servono parabole da 60-80 cm Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/08/2012 15:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che con la parabola sul tetto, specie senza scaletta, è più seccante regolare lo Skew, però c'è da considerare che se sei ad esempio in Portogallo (o Turchia), una volta regolato non c'è bisogno di ritoccarlo ogni volta, per piccoli spostamenti una volta a destinazione non è necessario stare sempre a muovere, magari solo di 2 o 3 gradi. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/08/2012 07:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opinione di chi purtroppo ha una parabola elettrica a puntamento manuale sul tetto del camper... Provato a vedere le altre parabole puntate ed allinearci... Provato con bussola... Provato con moglie volenterosa di dire suuuu, giuuuuu, orarioooo, antiorariooooo... Provato io a fare su e giu e vedere doveeee... Provato Satfinder... Provato satbeeper (e qui si capisce la marca) Provato ricablaggio... Provato cambio illuminatore... Provato tutte le APP.... Provato infine con un sacco di bestemmie ed accidenti a qualsiasi altra cosa di sacro e di profano... MANCA SOLO UN ESORCISTA. Risultato: puntamento ok 1 volta su 6... Un solo consiglio... Risparmiate gente e fatevi un sistema AUTOMATICO. [8D][8D][8D][8D] vito&simona
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 26/08/2012 02:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto io mi trovo benissimo con una Mobilsat ... la prossima sarà manuale su trepiede = me la guardo all'ombra e spendo moolto meno. Le scelte si pagano ...
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 26/08/2012 02:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, motivo per cui non ho mai istallato parabole sul tetto. Io ho un padellone da 100 cm costato 20 e. all'iper con tanto di illuminatore, poi ho speso 5 e. per un porta ombrellone da giardino richiudibile, un paletto in alluminio rimediato e 100 e. tra decoder I-Can, filo e satfinder. In 2 minuti monto e prendo il segnale, con camper all'ombra. Non capisco come si faccia dire che è difficile il puntamento con il satfinder è a prova di pollo. Tra l'altro la parabola me la porto dietro solo se vado all'estero o in qualche montagna particolare, perchè ormai il segnale digitale lo trovo sempre ottimo dapertutto.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 26/08/2012 09:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E per il digitale che sistema usi?[;)] Nà dipolo da 3 euri o una antenna costosa?[;)]