CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare o abbonamento 50 giga internet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
7
mrz65
mrz65
29/05/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:11:54
Sono indeciso se acquistare un antenna satellitare oppure fare un abboanamento a internet uscito negli ultimi giorni .Secondo voi quale scelta e la migliore ? Grazie
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:24:54
In risposta al messaggio di mrz65 del 29/09/2018 alle 22:11:54

Sono indeciso se acquistare un antenna satellitare oppure fare un abboanamento a internet uscito negli ultimi giorni .Secondo voi quale scelta e la migliore ? Grazie
io sul precedente avevo l’antenna satellitare automatica , in questo ho fatto una scelta , clima o antenna? ho scelto il clima , lo trovo più utile , abbiamo 70 + 20 di internett mese , nelle srtutture all’estero è anche gratuito , quando il tempo non permette di fare una passeggiata guardiamo un film senza pubblicità
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:25:26

Se frequenti zone poco o per niente coperte da segnale 3g o 4g non vedi niente.
Restate sani
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 16:37:39
Rispondo io a questo. Un film di circa 1 ora e 40 visto con la amazon fire stick da Netflix mi ha preso 3 GB.
Valuta bene quanto stai via, quanto guardi la tv la sera prima di dormire o a cena e se stai sempre all'estero come me i 50 gb non li hai, per averne 30 io pago 25 euro al mese con la 3 e ho 50gb in italia e 30 all'estero e credimi, vanno via al ritmo di 1/4 gb al giorno quando li usi per i video.
Io pero ho anche un antenna automatica satellitare pagata 600 euro con cui guardo sky dove posso, se no lo guardo con il cell e il Chromecast sulla tv, sappi che il rapporto è identico, 1,5GB l'ora .
Secondo me fossi in te io farei entrambe, anzi, se fai sempre e solo italia non ti serve la satellitare, con antenna tv e internet fai tutto. Io li ho entrambe ma faccio 90% solo estero, in italia faccio solo Week end quando lavoro e non ho tempo, sempre tra montagna e laghi
www.maxcancer.net
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 18:15:07

A quale offerta ti riferisci, quella di Iliad?
Fai attenzione; quei 50GB, come per le offerte precedenti sono utilizzabili soltanto in Italia, NON ALL'ESTERO.
Nello specifico, quando sei all'estero hai a disposizione 4GB/mese, esauriti quelli potrai continuare a navigare a 0,00732€/MB
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
mrz65
mrz65
29/05/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 21:42:51

Ringrazio Laikone e Maxcancer per le informazioni in particolare per quanto riguarda l'estero.Da quello che posso capire dipende l'uso che uno fa.Io la televisione  quando vado via con il camper non la guardo moltissimo pero qualche sera ogni tanto un bel film me lo guarderei volentieri specialmente se ci sono delle serate di pioggia.Mentre un telegiornale lo guarderei tutti i giorni in particolar modo quando vado all'estero perche non so mai cosa capita in Italia .Quanto internet consuma + o -un telegiornale grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 22:20:05
In risposta al messaggio di mrz65 del 30/09/2018 alle 21:42:51

Ringrazio Laikone e Maxcancer per le informazioni in particolare per quanto riguarda l'estero.Da quello che posso capire dipende l'uso che uno fa.Io la televisione  quando vado via con il camper non la guardo moltissimo
pero qualche sera ogni tanto un bel film me lo guarderei volentieri specialmente se ci sono delle serate di pioggia.Mentre un telegiornale lo guarderei tutti i giorni in particolar modo quando vado all'estero perche non so mai cosa capita in Italia .Quanto internet consuma + o -un telegiornale grazie
...
dal mio punto di vista, se la rete viene utilizzata per guardare ad esempio il TG5 delle 13.00 da smartphone non avrai un gran consumo di GB. Cosa diversa è se guardi lo stesso TG attraverso il PC, dove il consumo dati è più elevato.
Resta comunque un problema di fondo, ovvero la velocità di connessione, per la quale non hai NESSUNA garanzia sia presente e con una velocità adeguata.
La scelta non è certo facile e credo che l'ago della bilancia debba pendere da una parte o dall'altra in funzione di quanto guardi la TV.
A dire la verità sono anni che ci penso pure io... ma sono anni che non riesco a mandare giù la spesa da sostenere per guardare un programma televisivo, di cui, per altro, quando sono in vacanza non ne sento la mancanza. E' altresì vero che quando vedo un mezzo che dopo essersi piazzato apre la parabola e dopo 30 secondi può accendere la TV e guardarsela... beh... un po' sono invidiosolaugh

PS: ne varrà la pena di spendere 1000/1500€ per 30 minuti al giorno di TV?
PPS: e a batterie come sei messo? Perchè TV accesa vuol dire consumo di corrente... un cane che si morde la coda insomma...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
9
CamperParadiso
CamperParadiso
01/10/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 22:50:01
Molto dipende dall’uso è molto personale la scelta. Io per esempio uso igb che offre il mio gestore e wifi disponibili mentre si viaggia. (Esempio fastweb offre wowfi che navighi senza consumare gb, però non copre tutte le zone)
Paolo
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 11:39:08

Premesso che la televisione in camper non ce l'ho e non ne sento la mancanza (lo so quello strano sono io, prendetemi come sono...), tanto il tg soprattutto in estate non manca (in italia si va al mare, certo non si fa la rivoluzione) e comunque si può dare un'occhiata in internet, per qualche film potrebbe bastare una pennetta o altra memoria da mettere direttamente sul tv, o al limite un "antico" lettore dvd...
come dite su al nord poca spesa tanta resa
Andrea

Modificato da anasta il 01/10/2018 alle 11:39:45
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:00:23
In risposta al messaggio di anasta del 01/10/2018 alle 11:39:08

Premesso che la televisione in camper non ce l'ho e non ne sento la mancanza (lo so quello strano sono io, prendetemi come sono...), tanto il tg soprattutto in estate non manca (in italia si va al mare, certo non si fa la
rivoluzione) e comunque si può dare un'occhiata in internet, per qualche film potrebbe bastare una pennetta o altra memoria da mettere direttamente sul tv, o al limite un antico lettore dvd... come dite su al nord poca spesa tanta resa Andrea
...
Veramente a leggere in giro (FB compreso), sembra che nessuno abbia (o voglia) la tv in camper, e la maggior parte di quelli che "confessano" di averla, affermano di usarla solo per qualche tiggì, o pochi minuti al giorno o al limite cartoni per i bambini.
Poi ti guardi attorno e 8 camper su 10 hanno qualche tipo di antenna sul tetto, mah... mistero.

Forse la minoranza (seguendo sempre le dichiarazioni su forum e FB) sono quelli che affermano di guardarla abitualmente come me, da precisare che riesco ugualmente a dedicarmi ad un buon libro o a qualche passeggiata, per cui "quello strano" sono di sicuro io, non tu wink

A parte le battute (rido di me stesso sia chiaro), io ce l'ho, e la uso, e devo dire che ad oggi la parabola è ancora il sistema migliore ed esente da problemini vari che purtroppo ancora si manifestano utilizzando le tv online (che comunque adopero, specialmente per vedere sport in streaming...).

Purtroppo il vero problema è ancora la connessione dati debole, perchè spesso è un continuo "seghettamento", subito dopo viene il consumo di Gb, quelli se ne vanno al galoppo, e se sei all'estero (ed io ci vado spessissimo) è un problema, perchè molti gestori tendono a darti pochi Gb, il mio dei 50Gb in Italia, all'estero me ne fa usare solo 4, ma è anche vero che mi costa 7.99 al mese, probabilmente più Gb = tariffa mensile più alta, questione di scelte.
Non ultimo, anche se la scelta aumenta di giorno in giorno, non è che online ci trovi tutto quello che hai voglia di vedere, per cui per ora (PER ME) la parabola è ancora di gran lunga il sistema migliore.

Di certo la tecnologia farà passi da gigante, per cui è importante stare sempre con gli occhi aperti

Ovviamente tutto si riduce all'uso che se ne vuole fare, se la accendi ogni tanto, online è perfetta, e credo che quando c'è poco segnale, zero problemi, si legge qualcosa.
Ma io che la adopero, preferisco averla funzionante quando e dove mi occorre, se voglio vedermi il GF o Temptation Island o l'Isola dei Famosi devil, voglio poterlo fare anche in cima ad una sperduta scogliera in Bretagna.

Opinione del tutto personale

Cordialmente

Davide

Modificato da nanonet il 01/10/2018 alle 13:19:44
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 14:19:36
Per me sicuramente 50gb, e vero che non sempre c'è copertura internet, magari in montagna, ma anche la parabola non garantisce il 100%. Io uso la firestik di amazon, con Netflix ed altre applicazioni dedicate come TVTAP, vedi tutti i canali che vuoi ed anche di più. Inoltre io scarico da casa sul tablet le serie ed i film che mi interessano e sul camper li vedo tramite la firestik senza collegamento internet.  Per quanto riguarda i consumi scaricando prima sia da Netflix che da amazon prime puoi decidere la qualita e quindi anche il consumo di Gb, a titolo di esempi 49 minuti 150Mb, una stagione, 7 episodi intorno a 50 min ciascuno 1 Gb, un film 1ora e 53minuti 319 Mb. Quest'annno Francia, Spagna e Portogallo 22 giorni con 3 Gb ho sempre visto i telegiornali e quello che mi interessava con tv tap senza puntare parabola senza sintonizzare canali.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 14:43:42

Sono in linea con Davide (nanonet), a parte i gusti televisivi. Ognuno ha i suoi per fortuna, altrimenti sarebbe stato tutto molto piatto. All'inizio della vita in camper non avevamo la televisione e vivevamo bene lo stesso, forse anche per i 22 anni in meno. Poi, un problema attorno al 2000 che se l'avessimo avuta non avremmo rischiato una intossicazione, ci ha fatto optare per la televisione in camper. Smattimento di cavi, antenne, ricerche di canali, dove devo girare l'antenna... questo programma che mi piace non si vede, cavoli mi tocca vedere quest'antipatico... per cui, camper nuovo, vita nuova: parabola automatica seria. Mi fermo a pranzo, telegiornale tanto a cercare satellite e tg preferito ci pensa essa, io intanto apparecchio la tavola. La sera, sfinito della giornata, mi metto giù e scelgo il programma che avrei visto a casa, magari anche un talk-show che alcuni mi attizzano. Con tutti i canali disponibili, un film decente comunque si trova tutte le sere.

Ah, per chi scrive che anche con la parabola non sempre si vede, rispondo che se uno sa dove è il sud ed evita posizioni coperte su questo lato vede sempre la televisione, ovviamente con una parabola seria e non parabole giocattolo. In 12 anni, dal Finmark al Portogallo fino a Creta (gli estremi a cui sono arrivato), non ho perso un collegamento.

La televisione sul tablet o sullo smartphone non fa per me: voglio vedere in grande!

Giovanni
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 16:50:18
Io ho l'antenna satellitare e mi porto sempre il decoder sky dietro, qust'estate in 28 giorni in olanda ho acceso la tv 10 volte di cui 4 a pranzo e 4 a cena giusto per vedere tg etc 2 volte abbiamo visto la juve, le prime due di campionato per l'esattezza e la terza abbiamo visto un film con netflix, pero gli anni passati ci e capitato 2/3 giorni dove non si poteva andare da nessuna parte da quanto piovesse e ci siamo visti serie tv
www.maxcancer.net
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 19:15:18
Ciao a tutti. Noi abbiamo scelto di non installare più niente sul tetto, che sembra una groviera. Per la tv utilizziamo internet (crome a 29 €), i bimbi in viaggio guardano qualche DVD quando non leggono o giocano o dormono, e inoltre sull'amazzonia ho comprato una scheda micro SD da 200 GB (50€) su cui ho caricato "qualche" film e che, installata sullo smartphone mi permette di fruirne su qualunque supporto.
Comunque mediamente consumiamo 2 GB/gg. 
Pio BARTOLOMEO
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 21:31:58
Ho avuto un camper per quindici anni senza tv e non ne ho sentito la mancanza... è pur vero che non sono un grande appassionato di tv... ora ho un camper con su una parabola automatica mobilsat e un antenna digitale terrestre a palo teleco 3g,  tutte e due con relativo decoder... le ho trovate, evidentemente il vecchio proprietario era un appassionato... quest'estate, in un mese di vacanza l'avró accesa due volte... è pur vero che la comodità di tirarla su e puntarla in pochi secondi con la semplice pressione di un tasto è impagabile... ti fermi all'autogrill per il pranzo durante un trasferimento... se vuoi puoi accendere e vedere il Tg preferito in pochi secondi, pranzare, mettere in moto e ripartire, tanto si chiude da sola...
Marco

Modificato da emmespanish il 03/10/2018 alle 21:34:03
7
mrz65
mrz65
29/05/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 21:01:03

Ringrazio tutti per le vostre risposte penso che attendero ancora qualche mese per poi usare internet.Mi portero dietro dei libri da leggere non si sa mai.PS mi hanno detto che c'e la possibilita di prender INTERNET DA SATELLITARE sara vero ?E a quale costo?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 21:21:20
In risposta al messaggio di mrz65 del 04/10/2018 alle 21:01:03

Ringrazio tutti per le vostre risposte penso che attendero ancora qualche mese per poi usare internet.Mi portero dietro dei libri da leggere non si sa mai.PS mi hanno detto che c'e la possibilita di prender INTERNET DA SATELLITARE sara vero ?E a quale costo?
io avevo la tv prima ( me la sono trovata ) usata 8 anni , su questo semintegrale non la ho trovata e non ho intenzione di metterla , sono due anni che gironzolo e non ne sento la mancanza , ho un contratto Wind con 70 gb mese 12,50 euro tutto compreso , ho detto che non voglio avere sorprese e che uso il telefono come rutter , siamo andati in ferie al nord della Germania e in Austria , dove sono andato avevo sempre copertura , abbiamo visto dei film con tablet quando pioveva altrimenti sempre a zonzo , le notizie brutte vieni a saperle subito , anche senza antenna
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 08:53:28
Si capisce dal tipo di risposte ricevute, compresa la mia, che tutto dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa e dalle proprie abitudini... poi c'è anche chi cambia idea con il tempo sia in un caso che nell'altro ... p.e. io se non l'avessi trovata montata non l'avrei messa, però ora che me la ritrovo non posso negare che è molto comoda... ho portato l'esempio della sosta breve per pranzo per vedere un Tg per far capire che se è semplice e veloce vale la pena, altrimenti no... poi di solito si tende a guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a secondo dei casi, su un forum troverai consigli mooolto di parte per cui valuta tu... 
Marco

Modificato da emmespanish il 05/10/2018 alle 08:55:01
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:25:12
dipendere e avere a che fare con le compagnie  telefoniche specialmente all'estero rimane sempre una incognita , io fossi in te visto il costo oggi di una antenna sat automatica , non avrei dubbi ,ne monterei una senza pensarci tanto...
carpe diem ......

Luca
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:26:48
Io mi sono organizzato cosi':
La tv in camper  la uso solo per vedere i telegiornali e meteo (parabola + tivusat e ho memorizzato HOTBIRD ASTRA e THOR quindi volendo guardo anche servizi internazionali). Non rinuncio pero' a un film la sera e in camper ho montato un player multimediale Android collegato alla TV. Ho una vasta raccolta di film che ho memorizzato su un HD portatile che collego al lettore multimediale e quando voglio vedere un film non ci sono problemi. Ho anche netflix e scarico i film quando sono a casa dalla fibra per poi vederli senza consumare banda.
Andrea IW5CI
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:27:28
Porto anche la mia esperienza. Sull'attuale camper ho una parabola automatica. In un anno avrò guardato la tv 10 volte e solo per far vedere i cartoni animati ai miei figlii. Sul nuovo volevo rimetterla, ma 1500 euro solo per la parabola sono troppi ed il budget è limitato. Quindi al momento provvederemo con un bel notebook ed un HD esterno da 2TB con circa 200 film per noi e anche per i bambini. All'occorrenza userò il cellulare come Hotspot per collegarmi ad internet.

Vediamo come va e poi eventualmente decideremo se mettere la TV o meno
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link