CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Satellitare quale?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 22
fiandre
fiandre
19/04/2011 454
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 14:01:37
come da titolo , volendo installare un antenna satellitare quale tra le tante del mercato? l'abbonamento da utilizzare sarebbe per canali Sky , per non andare oltre con la connessione dati per Sky Go , premetto che vengo da esperienza mobilsat , e sul mezzo nuovo per ora nessun antenna prevista , se con qualsiasi tipo di antenna il rischio è comunque quello di rincorrere aggiornamenti vari , e naturalmente li devi fare quando? la usi e sei in viaggio angry meglio lasciare perdere 
grazie a tutti quanti vorranno dare il loro contributo vissuto , reale di esperienza  diretta , e non secondo me o il mio amico oppure mi hanno detto 
grazie 
Marco
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 14:24:04
personalmente posso dirti che ho ormai esperienza pluriennale con la Camos parabola a cupola come oggi ne fanno anche altri produttori
noi la abbiamo da 13 anni e la facemmo smontare dal precedente camper per montarla su questo nuovo (ha ormai 7 anni) e fino ad oggi ha lavorato egregiamente dalla sicilia alla norvegia e non ha bisogno di aggiornamenti, l'unico che abbiamo fatto è cambiare l'LNB per ricevere i canali sky in alta definizione.

Raimondo & Giovanna
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 17:09:52

se con qualsiasi tipo di antenna il rischio è comunque quello di rincorrere aggiornamenti vari , e naturalmente li devi fare quando? la usi e sei in viaggio angry meglio lasciare perdere 

Non volevo risponderti perchè sono di parte ma a questa domanda dubbiosa che fai , ti volevo solo fare presente che l'UNICA antenna che si auto aggiorna e la NEW MOBILSAT grazie alla funzione SMART SCAN . 

... poi , scegli quella che più ti piace .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 19/04/2017 alle 17:10:43
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 18:53:14
GIOCAMPER!!!
Basta girare un po' per la rete (anche in questo forum) per togliersi ogni dubbio.
Un'azienda di una cortesia e disponibilità davvero uniche!
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 05:46:48
Giocamper senza dubbio.

Sulla serietà di mobilita leggi i vari post e ti fai un'idea.
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 10:22:27
Salve, qualcuno ha la Glomex Discovery 2 ? Mi piacerebbe avere alcune opinioni essendo interessato all'acquisto.

Grazie
Hymer TRAMP S 695 93.900€, Nuovo
Hymer TRAMP S 695 93.900€, Nuovo
Carthago CHIC E-LINE I 61 XL LE 93.900€, Nuovo
Carthago CHIC E-LINE I 61 XL LE 93.900€, Nuovo
Dreamer DREAMER CAP LAND 58.200€, Nuovo
Dreamer DREAMER CAP LAND 58.200€, Nuovo
Karmann Mobil KARMAN DUNCAN 495 53.100€, Nuovo
Karmann Mobil KARMAN DUNCAN 495 53.100€, Nuovo
Knaus BOX LIFE 600 MQ 67.460€, Nuovo
Knaus BOX LIFE 600 MQ 67.460€, Nuovo
Previous Next
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 10:24:51
In risposta al messaggio di Antonio_xxx del 20/04/2017 alle 10:22:27

Salve, qualcuno ha la Glomex Discovery 2 ? Mi piacerebbe avere alcune opinioni essendo interessato all'acquisto. Grazie

ma la fanno ancora ???

champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 10:31:06
se opterei per un'antenna per uso in movimento valuterei la Seavision, l'ho vista funzionare ed è veramente veloce, molto meglio della Camos yes

Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 11:14:27
A me basta stazionaria non mi serve in movimento,la Seavision è bella ma troppo costosa,la Glomex ha un prezzo abbordabile, ora l'ultima versione è in offerta a 999 euro anzichè 1450.
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 14:02:39
Ho comprato una delle prime Mobilsat nel 2008.
Dopo varie vicissitudini, aggiornamenti e piccoli problemini, dico solo una cosa.
La ricomprerei ad occhi chiusi!!!
Mi da un certo senso di solidità.yes

Sono talmente avanti che guido seduto sul cofano!!!
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 14:04:05
In risposta al messaggio di Antonio_xxx del 20/04/2017 alle 11:14:27

A me basta stazionaria non mi serve in movimento,la Seavision è bella ma troppo costosa,la Glomex ha un prezzo abbordabile, ora l'ultima versione è in offerta a 999 euro anzichè 1450.

a prescindere dalla marca di antenne o di qualsiasi acessorio , secondo mè una cosa fondamentale è l assistenza nel post vendita ,a vendere sono capaci tutti , ma se dopo noi abbiamo bisogno di assistenza anche un semplice consilio è prezioso e a volte vale qualche € in piu nel momento dell aquisto ,questo è un mio pensiero 
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 14:51:23
il discorso quattrini è sempre molto importante però ci sono molti articoli dove il classico detto "chi più spende meno spende" è realistico, e l'antenna è uno di questiyes. Aggiungerei come hanno già proposto che la semplicità negli aggiornamenti è fondamentale.

jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 17:47:08
MECATRONIC favolosa, montata 2 anni fà.
jack russel
agave1
agave1
22/10/2011 300
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 19:49:21

Interessante l'autoaggiornamento!!.........la SMART SCAN (da te evidenziata) che funzione ha??

Agenore Viterbo

Modificato da agave1 il 20/04/2017 alle 23:56:51
sergio68
sergio68
01/02/2010 3448
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 21:25:30
Ciao; se non hai ancora scelto, ti dico la mia: da più di tre anni ho una SatVision, è mi permetto di consigliartela; non ho mai avuto problemi e per gli aggiornamenti, se necessitano, basta una telefonata al mitico William che ti assiste passo passo! la SatVision è la sorella minore della SeaVision, quella che montano diversi bus gran turismo delle squadre di calcio di seria A....   
Sergio
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 08:25:53
la funzione smartscan da la possibilità di fare una scansione del satellite, salvare e visualizzare le caratteristiche dei 30 transponder più potenti e poi scegliere quello da utilizzare per il puntamento. Puoi anche aggiungere dei nuovi satelliti nelle 4 predisposizioni dedicate.

agave1
agave1
22/10/2011 300
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 13:20:35
In risposta al messaggio di champion del 21/04/2017 alle 08:25:53

la funzione smartscan da la possibilità di fare una scansione del satellite, salvare e visualizzare le caratteristiche dei 30 transponder più potenti e poi scegliere quello da utilizzare per il puntamento. Puoi anche aggiungere dei nuovi satelliti nelle 4 predisposizioni dedicate.  

Grazie champion (o chi per esso) della risposta,in poche parole dopo la scansione eseguita manualmente con smart scan, ognuno può scegliere il trasponder che gli aggrada o sembra il migliore,ma se dopo qualche tempo il trasponder scelto viene variato il sistema che riferimento utilizza per il nuovo puntamento del satellite desiderato??

Agenore Viterbo
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 17:38:30
In risposta al messaggio di agave1 del 21/04/2017 alle 13:20:35

Grazie champion (o chi per esso) della risposta,in poche parole dopo la scansione eseguita manualmente con smart scan, ognuno può scegliere il trasponder che gli aggrada o sembra il migliore,ma se dopo qualche tempo il trasponder scelto viene variato il sistema che riferimento utilizza per il nuovo puntamento del satellite desiderato??   Agenore Viterbo

normalmente se fai una scansione del satellite con lo smartscan è perchè il transponder di puntamento che stavi utilizzando non esiste più (puoi utilizzarlo anche per verificare che non ci siano transponder più potenti). Per cui punterai manualmente l'antenna, magari velocemente dopo averla puntata automaticamente su un satellite vicino e poi lanci la ricerca dei transponder, scegli e memorizzi quello che ti ispira di più. Io ho provato a farlo ma poi ho lasciato inseriti i dati di fabbrica.

Se dopo qualche anno il transponder utilizzato va a farsi benedire rifai l'operazione e salvi un nuovo transponder. Se invece i dati del nuovo transponder li hai perchè li hai letti su qualche sito aggiornato tipo kingofsat, satbeam etc oppure nelle news del sito di mobiltech... li puoi inserire direttamente digitando il touch screen. Se invece non vuoi nemmeno digitare il touch screen puoi scaricare il file dal sito ufficiale su una microsd ed inserirla nella slot posta a lato del display... 
se poi non vuoi nemmeno fare questo vai al bar e vedi la tvlaughlaughlaugh.

Ho visto che sul sito nell'area download c'è il libretto istruzioni e in fondo ci sono le spiegazioni del funzionamento dello smartscan etc
fiandre
fiandre
19/04/2011 454
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 14:43:21
In risposta al messaggio di fiandre del 19/04/2017 alle 14:01:37

come da titolo , volendo installare un antenna satellitare quale tra le tante del mercato? l'abbonamento da utilizzare sarebbe per canali Sky , per non andare oltre con la connessione dati per Sky Go , premetto che vengo
da esperienza mobilsat , e sul mezzo nuovo per ora nessun antenna prevista , se con qualsiasi tipo di antenna il rischio è comunque quello di rincorrere aggiornamenti vari , e naturalmente li devi fare quando? la usi e sei in viaggio  meglio lasciare perdere  grazie a tutti quanti vorranno dare il loro contributo vissuto , reale di esperienza  diretta , e non secondo me o il mio amico oppure mi hanno detto  grazie  Marco
...

Grazie a tutti per il contributo, il camper mi arriva a metà fine maggio, penso che aspetterò la fiera di Parma per fare un giro di tutti i costruttori, farmi un abbuffata così sarò ancora più indeciso 
Marco
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 17:41:33
e questa? http://www.campingsportmagenta....
 che ha che non và? la puoi usare anche portatile.
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 16:16:58
ciao anche io, ti dico che da diversi anni ho una SatVision,e secondo me non ha paragoni con altre ,non ho mai avuto problemi e per gli aggiornamenti,  basta una telefonata ed hai una assistenza fantastica che ti risolve qualsiasi problema in pochi minuti FIDATI che questo non ha prezzo visto che solitamente ti accorgi che qualcosa casomai e cambiato quando sei in giro e riesci a risolverlo subito con una telefonata .
la numero 1 in ricezione e in assistenza.
elettroclima
giovanni
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.