CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare semiautomatica Techno-ent

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 23/09/2010 alle: 20:15:50
Buona sera a tutti, sono stato in Fiera e ho visto l'antenna in funzione, il prezzo è ottimo e la ricerca del satellite è stata veramente semplice. Ero orientato ad una antenna automatica, ma visto i prezzi e la mancanza della possibilità di regolazione manuale fine, che prima non avevo considerato, non essendo un esperto...[;)] la "SMA 65" mi sembra un ottimo compromesso. L'unico dubbio riguarda gli ingranaggi che sono in plastica..., mentre tutti pubblicizzano gli ingranaggi in bronzo, acciaio o plastica rivestita di vetroresina. C'è qualcuno che la ha acquistata? E' contento? Saluti a tutti belli e brutti[:)] e grazie. Ezio
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 23/09/2010 alle: 20:35:51
scusa la domanda ma come hanno fatto a prendere un satellite da dentro ad un padiglione? da quel che so bisogna essere a celo aperto
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 23/09/2010 alle: 20:45:46
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 23/09/2010  20:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda, alla quale non so risponderti. Ma non penso di essere stato il solo a vedere in funzione l'antenna, posizionata su un modellino di camper per simulare la ricerca, quindi se altri l'hanno vista in funzione spero rispondano. A proposito, Soundmachine mi interesserebbe molto il tuo parere di esperto, grazie. Ezio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/09/2010 alle: 20:56:55
Esatto ... a cielo aperto e senza neanche una foglia d'avanti atrimenti NISBA . Che nel Padiglione funzionasse e faceva vedere qualcosa , non'è detto che sia effettivamente quell'antenna a puntare il Satellite ma ... tante volte , l'antenna viene messa fuori puntata e poi , quella dentro la programmi che si posiziona in un punto ... da lì fai baypassare il segnale all'altra antenna che ti apre il canale . Il discorso Ingranaggi , e sempre meglio averli in Acciaio o Bronzo perchè ... Freddo , Caldo , Polvere , Pioggia , per la plastica non sono il massimo della vita . Ad esempio , la Mobiltech sulla Mobilsat Plus e anche sulla sorellina I-SAT , usa l'Ingranaggio in elevazione ( Quello più stressato ) in BRONZO e la vite senza fine in ACCIAIO mentre quelli sulla rotazione sono in Lega . P.S. tutto questo avendo montato TUTTO su Cuscinetti a Sfera SKF . Più resistente di così ... Purtroppo la SMA65 non la conosco , ma mi documento è ti dico .
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/09/2010 alle: 20:59:53
avevo già aperto io un argomento a proposito come sma 65 , comunque io l'ho vista in funzione , il camperino era sulla porta esterna in modo da agganciare il sat in poco tempo , secondo me con un sat beeper o con un decoder giugsto ( io ho un I Can ) penso che sia facile . In quanto gli ingranaggi mi sembravano in plastica ( non so se erano di altro materiale plastico più duro ) il prezzo € 360 mi è sembrato buono, bisognerebbe confrontare con altre ad es : Sat & Go ( mi pare )per verificare rapporto qualità prezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 24/09/2010 alle: 10:15:34
Non c'è proprio nessuno che l'ha montata e può dirci come funziona, se soddisfatto o meno? Grazie e saluti. Ezio
15
eco49
eco49
29/01/2010 26
Inserito il 24/09/2010 alle: 12:17:06
noi l'abbiamo montanta, si punta facilmente, per la plastica non o dire speriamo bene, ci hanno assicurato che gli stampi sono stati costruiti da loro e che hanno otre 30 anni di esperienza nel settore. Comunque è garantita due anni penso che siano sufficenti.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/09/2010 alle: 12:41:22
quote:[i]Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 23/09/2010  20:56:55 mentre quelli sulla rotazione sono in Lega >
> In lega di cosa? Lega detto così dice tutto e dice niente. Anche il bronzo è una lega e non tutte le leghe di bronzo sono idonee per farci ingranaggi. Ciao Antonio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/09/2010 alle: 14:11:49
Pressofusione in Alluminio . [:I]
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:35:45
io la parabola in questione la conosco molto bene ed in tutto e pertutto uguale alla Sattyok cambia solo il marchio per ragioni commerciali il puntamento in fiera era veritiero e non (furbo)le plastiche usate sono speciali in una lega molto resistente e la parabola è originale e non una Triax adattata,in sostanza è un prodotto valido offerto a un prezzo onesto per altre info sono a disposizione Ciao a tutti
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:48:33
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 24/09/2010  20:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La conosci bene perchè l'hai acquistata o perchè la commercializzi? Plastiche speciali cosa vuol dire? Il prezzo è onesto se funziona bene come ho visto in Fiera..., anzi diventa molto interessante, il dubbio riguarda proprio la robustezza e l'affidabilità in questione. saluti. Ezio
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:56:05
Pressofusione di alluminio, il rischio di soffiature e quindi di rotture allora può essere alto? Plastiche speciali? ovvero? robuste o resistenti ai raggi UV? Purtroppo ci si deve sempre fidare perchè ci sono informazioni tecniche che i produttori cercano sempre di tenere nascoste e non sempre perchè sono soluzioni innovative. Ciao Antonio
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 25/09/2010 alle: 09:43:38
cercando in giro ho trovato questo :

http://www.youtube.com/watch?v=...

per quando riguarda (la conosco bene) perchè ho aiutato un mio amico a installarla e ho studiato un po il tutto ciao a tutti

Modificato da vincenzo1961 il 25/09/2010 alle 22:17:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link