CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/10/2010 alle: 01:17:08
Ciao...e' tutta rinforzata e quindi t da la garanzia che difronte agli eventi atmosferici nn da nessun problema. Guarda sono tornato oggi dalla val d'aosta e sono passato da genova,dove tirava un vento che era qualcosa d spavntoso e poi ho lanciato il mio camper a 120 km/h x via della fretta e nn da nessun problema te lo garantisco,l'importante e' incollarla bene sul tetto ovviamente,io consiglio un mastice poliuretanico che usano molto i carrozzieri x unire materiali di diversa consistenza. Ha la particolarita' che se incontra un ostacolo o troppo vento anche a parabola alzata il motore stesso della parabola va in blocco x cosi' nn consentire al motore di sforzarsi e rompersi,x sbloccarla basta solo premere reset,nn e' altro che un bottone presente sulla centralina che comanda il movimento del motore. Ti inviano inoltre una tabella che riporta diversi valori di alzo della parabola per facilitarti il lavoro poi devi tu tramite una bussola che t forniscono dargli il giro(una piccola accortezza,quando dai il giro nn devi considerare i 13° che dicono d togliere dal satellite di hotbird),come ha detto qualcuno la sua parabola s alza da sola a 38 gradi ma nn e' uguale x tutta l'italia ed auropa piu' al nord vai e piu' il valore e' minimo piu' vai al sud e piu' cresce,tra l'altro la parabola che dico io agisce su tutta l'europa e meta' dell'africa quindi fai te... Cmq nn faccio x esagerare,ma e' esagerata la parabola stessa dato tutto quello che fa!! Io l'ho prenotata a Parma alla fiera di fine settembre a 400€ ora la vendono a 480€ ma e' cmq un buonissimo prezzo!! Quel signore che vedi a fine video (DANIELE) e' disponiblissimo x qualsiasi cosa o dubbio se vuoi posso darti il numero. Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:14:19
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/10/2010  00:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me ne volere ma esistono antenne semiautomatiche come questa che a parità di prezzo non richiedono l'uso della bussola... sono molto più semplici da puntare [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Poi i dubbi sulla opportunità di usare ingranaggi e staffe di plastica rimangono tutti... il metallo sicuramente da più affidamento! Per quanto riguarda la resistenza al vento non puoi certo valutarla a parabola chiusa...[:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 11/10/2010 alle 08:18:37
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:17:19
"Premi un bottone e si alza a 38°... hai la tabella delle varie provincie italiane, delle maggiori città europee..." Ma prima è necessario livellare perfettamente il camper? E se non sono in una delle maggiori città europee ma sono in uno sperduto paesino... Così, tanto per chiarirmi le idee. Elio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:30:42
io ho la parabola da 60 su cabvalletto e decoder I CAN 1100.. ottima da puntare economica e la uso anche sotto le piante , ovvio se piove mi devo bagnare ... ma la tv non la guardo molto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:49:22
Io ho montato una Sat&Go della Mapa,e tutto sommato fa onestamente il suo lavoro.Se il segnale c'è al primo giro di parabola ,con un decoder "sveglio" lo acchiappa subito.Quello che non c'è ,non si rompe e gli automatismi, preferisco tenerli, per qualcosa di piu' "necesario".Per chi preferisce l'antenna manuale con il trespolo da mettere dove , si vuole ,occorre dire che è vantaggiosa nelle soste estive, magari sotto alberi, nel qual caso non richiede una particolare accortezza di "posteggio",visto che poi un buco tra le fronde lo si trova sempre:per contro, il mio vicino delle ultime ferie Elbane, lo vedevo tutte le mattine a risistemare la parabola e a puntellarla "sempre meglio" , nella speranza che rimanesse ferma.Che dire :ogni scelta ha qualche pro e qualche contro; soppesateli tutti si fa la scelta piu' consona alle nostre esigenze, che ovviamente sono soggettive. ciao e buon acquisto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:56:22
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/10/2010  08:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper per facilitare le cose dovrebbe essere in piano,altrimenti bisogna compensare in + o in -. Anche la tabella a corredo fornisce le indicazioni necessarie per puntare Hot Bird o Astra. Quando ci si trova lontani dai punti di riferimento,si usa una elevazione che più si avvicina geograficamente a dove ci troviamo. Per esempio questa estate a Toroni usavamo i dati di Salonicco che dista circa 100km,ma rimane sulla stessa linea. E'più facile comunque a fare che a spiegare,specialmente avendo un decoder sensibile tipo i FTA come primario e non uno Sky,specialmente per chi è poco pratico. L'eventuale uso di un satbeeper semplifica ulteriormente le cose. E' ovvio,che una automatica non necessità di niente...quando funziona ed il suo software non ha bug. Gianluca
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 11/10/2010 alle: 09:32:51
Ciao a tutti, rispondo per ordine di "apparizione"... projectzeroid="red"> - a dire che si apre automaticamente fino ai 38° sono stato io, ma se continui a leggere ho scritto anche che poi mediante tabella aggiungi o togli gradi a seconda di dove ti trovi (citta italiane o europee)... elfettoid="red"> - Ciao Elio, obbiettivamente non ho mai cercato di livellare il camper. Quest'estate ho agganciato il satellite anche se ero parcheggiato a spina di pesce sulla discesa di un ponte. Chiaramente ho compensato l'alzo della parabola di un grado o due per via dell'inclinazione del camper e chiaramente non al primo tentativo, ma al secondo.... ... le alre volte non mi sono mai posto il problema del livellamento, poi usando la funzione del decoder (I-can di TVsat) "livello e qualità del segnale" faccio la regolazione fine. Se mi trovo in un paesino sperduto, non riportato in tabella, guardo la carta geografica e faccio riferimento al paese riportato in tabella più vicino possibile a dove mi trovo (come spiega anche Sport15) e non ho mai avuto problemi. VF66[;)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/10/2010 alle: 09:41:21
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/10/2010  09:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Cmq la parabola SAT & GO nn e' di qualita' e questo ve lo dico x esperienza d chi l'ha gia' montata a tempo debito." La tua corretetzza e obbiettività ora è chiara.... vedi se diffami un prodotto così apertamente dovresti avere il buon gusto di firmarti...[}:)][}:)][}:)][}:)] Leggiti un pò tutti i post sulla Sat&Go e tira le conclusioni... tu dici che non è di qualità?? Spiegaci bene perchè visto che sei molto preparato...[?][?][?][?] "Io personalmente preferisco una SEMI-automatica xche m da tanti vantaggi in piu' poi ognuno e' libero d acquistare cio' che vuole,ma onestamente devo riconoscere che l'ignoranza delle persone molte volte li porta ad essere ottusi e a nn volersi documentare x poter parlare sapendo cosa stanno dicendo" Scusa ci vuoi illuminare tu che sei tanto documentato?? "se volete ,a chi interessa, potrei dare il numero t cellulare di daniele,...colui che l'ha progettata e costruita..." Ma noè che sei parte in casusa...?? Come mai quest'attaccamento?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 11/10/2010 alle: 09:48:34
aaaaaaaahhhh! .... allora sei parte in causa! Ecco perchè la difendi così tanto denigrando poi le altre parabole! VF66[}:)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/10/2010 alle: 11:49:11
up
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/10/2010 alle: 13:50:52
Allora fenomeno... Io posseggo una satty ok e devo dire che a differenza d cio' che ho visto e provato e' nettamente superiore alle altre se le paragoni al prezzo e a come sono costruite,...ricordati che parlo di semiautomatiche nn di automatiche,se vogliamo risparmiare diversi dindini ed avere un ottimo prodotto io consiglio questa xche ho trovato l'azienda seria e professionalmente preparata anche solo xche parli direttamente con chi l'ha ideata quando invece se t compri un prodotto qualsiasi la acquisti e basta poi te la cavi da solo a montarla ed a farla funzionare ,se hai problemi affari tuoi. Non volevo mica offendere nessuno che t credi?Volevo dire che nn s possono conoscere tutti i prodotti in commercio e che nn s puo' mai dire cosa sia meglio o peggio senza un forum,ed io ho aggiuto che questa parabola a differenza delle altre secondo me la compri e t trovi bene..io l'ho comprata solo xche la aveva un mio conoscente e m sono fatto consigliare ed in effetti va da dio... Cmq d qualsiasi cosa se ne potra' riparlare tra un po' d tempo come magari andando in montagna e trovandoti a -10 e t si blocca ilmotore dal freddo potresti dire .. azz .. forse aveva ragione...che ne so faccio un esempio. Cmq ribadisco io ne conosco qualcuna e facendo un paio di conti questa m sembra la meglio.TUTTO QUA OK? Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/10/2010 alle: 14:08:12
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/10/2010  13:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "io consiglio questa xche ho trovato l'azienda seria e professionalmente preparata anche solo xche parli direttamente con chi l'ha ideata quando invece se t compri un prodotto qualsiasi la acquisti e basta poi te la cavi da solo a montarla ed a farla funzionare ,se hai problemi affari tuoi." Chi ti ha detto che le altre aziende non si comportano così? Potrei portarti decine di testimonianze... [;)] "Non volevo mica offendere nessuno che t credi?Volevo dire che nn s possono conoscere tutti i prodotti in commercio e che nn s puo' mai dire cosa sia meglio o peggio senza un forum," E allora perchè hai scitto una cosa del genere? "Cmq la parabola SAT & GO nn e' di qualita' e questo ve lo dico x esperienza d chi l'ha gia' montata a tempo debito." Prima di dare giudizi... documentati... almeno sul forum...[:D][:D][:D][:D] "Cmq d qualsiasi cosa se ne potra' riparlare tra un po' d tempo come magari andando in montagna e trovandoti a -10 e t si blocca ilmotore dal freddo potresti dire .. azz .. forse aveva ragione...che ne so faccio un esempio." Perchè tu pensi che avere ingranaggi e staffe in plastica ti tuteli dal rischio gelo? Perchè? Lo spieghi per cortesia agli amici del forum? Le altre parabole che tu bistratti tanto hanno già superato questa prova... cosa che la tua SattyOk non ancora Come vedi porti avanti tesi incoerenti e non basate su dati tecnici. Un'antenna semiautomatica in plastica e che per il puntamento ha bisogno della bussola e di stare perfettamente in piano ne deve fare di strada prima di poterne elogiare le virtù... Ti ringrazio per il fenomeno... anche se penso di non meritarlo [:D][:D][:D][:D][:D] Te invece stai attento a quello che dici... corri il rischio di fare solo brutte figure. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Rimane ancora senza risposta il quesito fondamentale: PERCHE' SE L'UTILIZZO DI DETTI COMPONENTI IN PLASTICA AL POSTO DI QUELLI IN METALLO RISULTA ESSERE ESTREMAMENTE VANTAGGIOSO NESSUNA AZIENDA PIU' BLASONATA NON L'HA MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE [?][?][?][?][?][?][?]

Modificato da raffaele top il 11/10/2010 alle 14:10:19
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 11/10/2010 alle: 14:10:23
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/10/2010  13:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dato che intervenuto di nuovo ma non ha ritenuto di firmare come richiesto, il suo post è stato rimosso. Il Team di Moderazioneid="red">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/10/2010 alle: 14:28:20
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 11/10/2010  09:32:51 Ciao Elio, obbiettivamente non ho mai cercato di livellare il camper. Quest'estate ho agganciato il satellite anche se ero parcheggiato a spina di pesce sulla discesa di un ponte. Chiaramente ho compensato l'alzo della parabola di un grado o due per via dell'inclinazione del camper e chiaramente non al primo tentativo, ma al secondo...>
>Chiedo scusa a te ed ad altri che hanno osservato il mio intervento: ho effettivamente celato un po' troppo il filo di malizia col quale avevo scritto quel messaggio e, quindi, ora devo chiarire. Il problema è che se metti in mano una vanga a qualcuno, questi potrebbe tirarci fuori pomodori, zucchine, fagioli ed ogni ben di Dio; se la stessa zappa la metti in mano a qualcun altro, questi potrebbe solo tagliarsi un piede. Io, per esempio, non avrei problemi a puntare una parabola, so a priori dove la mia automatica andrà a puntare, quanti giri dovrà fare prima di arrivare al punto giusto; questo perchè io ho la fortuna di avere la cognizione dei punti cardinali, i 13° ad est del sud, dell'alzo, dell'azimut, dell'orizzonte, ecc. Non tutti però hanno la fortuna di possedere questa capacità, ognuno di noi ha una mente specializzata in qualcosa, per me, per esempio, la cucina è arabo, l'impianto a gas quasi. Ho la fortuna d'aver imparato qualcosa di informatica e di poterla sfruttare anche per il tempo libero tirandoci fuori tutti i pdi possibili, ma non per questo altri (nel senso di tutti) possono fare la stessa cosa. La morale della favola, secondo me, è che non si può imporre - pardon suggerire - la propria soluzione come quella unica, giusta, ed ideale; non tutti sono informati all'azimut, sui 13° est, sull'inclinazione laterale del camper, ecc. Mi ritiro in buon ordine e chiedo venia per la mia celata malizia. Elio

Modificato da elfetto il 11/10/2010 alle 14:30:27
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 11/10/2010 alle: 15:22:17
Premesso che io di parabole automatiche/semiautomatiche non ho esperienza, normalmente uso un'accrocchio fatto in casa con una parabola da 40 fissata sul tetto e resa ripiegabile. Per puntarla uso due cose: una bussola e una bolla preimpostata (ora sostituita con un segno sul corpo dell'attacco della parabola). Mi pare di capire che la Satty Ok faccia esattamente la stessa cosa:trova il satellite tramite due dati certi: uno dato da una bussola e uno dato da una tabella di dati preimpostati. Cosa c'è di strano, non ci trovo nulla di male e poi dal filmato postato non sembrava cosi lento a prendere il satellite, infine si può sempre correggere a mano passo passo grado per grado. Per quanto riguarda la plastica non mi esprimo perche non conosco il movimento e non so che sforzi possa fare, è anche vero che d'inverno l'umidità della notte che si trasforma in brina e ghiaccio colpisce di più i metalli che le plasiche, due parti metalliche a contatto tra loro possono "incollarsi" e impedire il movimenti (classico le serrature delle macchine) Credo comunque che un inverno di rodaggio sulle spalle già l'abbia fatto dalla data di prima commercializzazione; l'ho vista a l'ultima fiera di Novegro. Luca
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 11/10/2010 alle: 16:09:24
Ciao Elio, il mio intervento era basato solo sul dare una risposta alla tua domanda.... credendola come tale[;)] Per tutto il resto concordo pienamente su quanto da te espresso tanto è vero che ho affermato, in uno dei miei primi interventi, di non conoscere direttamente le altre parabole. Di parlare della mia esperienza e conoscenza del funzionamento della parabola da me installata sul mio camper. Un tuo estimatore Cordialmente Claudio VF66[;)]
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/10/2010 alle: 16:43:24
Allora... Io posseggo una satty ok e devo dire che a differenza d cio' che ho visto e provato e' nettamente superiore alle altre se le paragoni al prezzo e a come sono costruite,...ricordati che parlo di semiautomatiche nn di automatiche,se vogliamo risparmiare diversi dindini ed avere un ottimo prodotto io consiglio questa xche ho trovato l'azienda seria e professionalmente preparata anche solo xche parli direttamente con chi l'ha ideata quando invece se t compri un prodotto qualsiasi la acquisti e basta poi te la cavi da solo a montarla ed a farla funzionare ,se hai problemi affari tuoi. Non volevo mica offendere nessuno che t credi?Volevo dire che nn s possono conoscere tutti i prodotti in commercio e che nn s puo' mai dire cosa sia meglio o peggio senza un forum,ed io ho aggiuto che questa parabola a differenza delle altre secondo me la compri e t trovi bene..io l'ho comprata solo xche la aveva un mio conoscente e m sono fatto consigliare ed in effetti va da dio... Cmq d qualsiasi cosa se ne potra' riparlare tra un po' d tempo come magari andando in montagna e trovandoti a -10 e t si blocca ilmotore,xche di metallo, dal freddo potresti dire .. azz .. forse aveva ragione...che ne so faccio un esempio. Cmq ribadisco io ne conosco qualcuna e facendo un paio di conti questa m sembra la meglio.TUTTO QUA OK?Poi mi preme pubblicizzarla xche m sembra un ottimo oggetto ad un prezzo ridicolo,nn e' che la vendo anzi m piacerebbe che altro la valutassero xche nuova sul mercato. Ciao Luca
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:30:11
Senza voler entrare in polemica con nessuno, do la mia esperienza e nient'altro: Posseggo la SAT & GO 65 m. da approssimativamente un anno, mi trovo benissimo, la punto in qualche minuto, non ho mai avuto problemi, per ora non l'ho ancora testata a - 10° per cui su quest'aspetto non so darvi una opinione. Saluti a tutti
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:52:32
Infatti come ha aggiunto venerdi13 ,e m associo in pieno a lui,i componenti metallici saranno anche piu' affidabili e resistenti ,ma se li esponi al freddo e quindi al ghiaccio s potrebbero incollare e impedire il corretto funzionamento della parabola,quando invece come presenta la sattyok che ha si gli ingranaggi in plastica,ma nemmeno in plastica xche arricchiti in fibra di vetro al 25%,e garantisce una performance di durata e di efficenza che x una parabola di 4,2 Kg nn s era ancora visto.Che credi che l'abbia comprata cosi' al volo?Anzi me la sono studiata x bene x circa un mese accanto altre marche sat&go,mobilsat,teleco,ecc..e a me e' sembrata quella con meno controindicazioni. E' quindi chiaro che se puoi avere una parabola che anche a -10 o piu' nn subisce danni causa eventi atmosferici,venti,ghiaccio,grandine,...e costa 480,00€ la puoi usare al mare come al polo sud la puoi preferire ad altre,poi ognuno faccia come vuole, x carita'. Grazie Luca
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:58:48
Raffaele? smettila di fare il borioso! A casa mia significa il montato!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link