CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 21/09/2011 alle: 13:06:55
Averi bisogno di un consiglio sull' acquisto di un' antenna satellitare automatica Sono indeciso frà una con cupola oppure la tradizionale con parabola Avrei la possibilità di avere quasi allo stesso prezzo la Mobilsat plus oppure la Glomex Discovery altra altenativa per spendere un po' meno sarebbe la nuova ISat della Mobiltec che però non mi convince al 100% forse è solo una mia impressione però. Quindi chiedo e ai vari utilizzatori delle due tipologia d' antenna o a chi mi possa dare informazioni in merito per farmi un' idea e valutare l' acquisto. Grazie
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:02:27
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 21/09/2011  13:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza fondamentale, a mio avviso, è che le antenne con la cupola, a fattor comune, sono comode anche in condizioni meteo avverse, vedasi quando c'è molto vento, perchè ovviamente non ne sono disturbate. Però, a fronte di questo vantaggio, hai un footprint più limitato, naturalmente perchè il disco riflettente è notevolmente più piccolo. Quindi, se non altro, se pensi di andare fuori dall'Italia, per esempio, potresti non ricevere, quando invece con l'altra nella stessa zona non avresti problemi. Circa il resto, se decidessi per una automatica convenzionale, ti consiglio di guardare anche la Mecatronic, con prezzo concorrenziale alla Mobilsat e di qualità eccellente. Io lascerei stare la ISat, perchè a mio avviso non è tutto oro quello che luccica. Se vuoi spendere poco, allora il mio consiglio è quello di prendere in considerazione anche le semiautomatiche che, a fronte di un leggero impegno manuale, sono comunque una valida alternativa. Ovviamente ciò che ho scritto è solo il mio pensiero. Giuseppe.

Modificato da Carapace il 21/09/2011 alle 14:03:26
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:53:58
Grazie delle informazioni edesso verifico anche il marchio che mi hai detto La versione a cupola mi attira per le cose che hai detto anche tu quindi pochi problemi in caso di vento o neve e poi, ovviamente spendendo un po' di più ma niente di esagerato la possibilita della visione anche in movimento anche se questa non è proprio una prerogativa importante. la mia perplessità rimane nella reale resa e funzionalità dell' antenna in pratica vorrei montare qualcosa che mi permetta di vedere la Tv senza tante menate e senza dove tanto tribolare, altrimenti mi tengo la mia bella parabolina su treppiede che in 5 min max riesco a puntare e basta unica pecca non sempre è possibile usarla tipo sosta libera o altro.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:22:19
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 21/09/2011  13:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho una Glomex Discovery da oltre un'anno, mai avuto problemi! Solo all'inizio con un decoder mezzo "ceccato" che utilizzavo in casa, poi utilizzando un I-Cann ...tutto risolto. Ho effettuato il giro completo della Penisola Iberica, tutti i capi e fari ( Spagna e Portogallo) e quasi tutte le città interne. Senza problemi... e quando gli altri "chiudevano" per il troppo vento, noi continuavamo tranquilli la visione dei programmi![:D] Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 21/09/2011 alle 15:23:56
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:09:58
guarda, io ho una camos con il guscio e ti assicuro che anche fuori dall'italiia riceve che è una meraviglia. Inoltre, andando a sciare non mi pongo il problema che la neve si vada a inserire nella slitta di chiusura dell'antenna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 21:00:58
Bene, sono contento per voi! Io non conosco il footprint di queste antenne, ma una cosa è certa, quelle con parabola classica hanno un ambito geografico di ricezione più ampio. Ovviamente senza nulla togliere alla bontà di quelle sotto cupola, anche in tema di ricezione. Giuseppe.
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 21/09/2011 alle: 21:33:50
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 21/09/2011  21:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono molto d'accordo , il foot print (orma a terra del satellite, ossia livello del segnale in ricezione, che è fisso,con condizioni meteo buone)è uguale per tutte le antenne , la loro bontà in ricezione è esclusivamente dovuta alla sensibilità con cui operano,e riescono ad inviare un segnale con db sufficiente per essere rimodulato dal decoder, l'elettronica oggi fà miracoli, io infatti con una a cupola (anche se è full motion) ho una ricezione ottima anche con livelli di segnale bassi, cosa che non sempre avviene anche con parabole di grande diametro. dimenticavo, la mia è una Seavision ed il sistema funziona benissimo anche con sky
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 22/09/2011 alle: 00:14:16
X Turistapercaso Se non sono troppo indiscreto potrei sapere quanto hai pagato la tua Glomex Discovery ? Sarei quasi intenzionato a prendere la versione che permette di vedere anche in movimento ma si fatica a trovarla Ho visionato anche altre alternative Camos - Sea Vision ma sono un pochino più su come costo vero che danno anche il decoder ma visto che come dicevi tu con il decoder ICan va alla grande e io ne avrei già uno che uso con a parabola manuale quindi lo recuperei e inoltre ha la possibilità di vedere anche i programi Tivusat.
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:33:45
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 21/09/2011  21:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è esatto. Il contorno del footprint indica una zona a segnale equipotenziale. In pratica il contorno del footprint indica il confine di un livello di segnale a terra predefinito. Ad esempio, il gestore del satellite può definire dei footprint concentrici, indicando per ogni perimetro un livello di segnale, normalmente espresso in dbW. Da questi valori si ricava il guadagno minimo dell'antenna tale da soddisfare il minimo valore di C/N (Carrier/noise ovvero segnale/rumore) accettabile dal nostro ricevitore, tenendo anche conto della cifra di rumore del nostro convertitore LNB. In generale i costruttori di sistemi TVRO per casa o camper ridisegnano il footprint in funzione delle dimensioni del disco e delle caratteristiche del LNB. Quindi il footprint non è in funzione del sistema di ricezione, ma sarà invece il contrario (ovvero il sistema di ricezione è in funzione del footprint)... Daniele Banfi

Modificato da daba il 22/09/2011 alle 09:39:51
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:38:26
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 22/09/2011  00:14:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Matrix, se guardi nel banner in alto, un concessionario vende in offerta la Discovery a 999 euri[;)]

http://www.camperonsale.it/inde...

che è una buona offerta visto che hai già il decoder, è ancora attiva una promozione se ti rivolgi ad un concessionario con questo volantino e ti regalano il decoder... ma il costo aumenta! Per le versioni in movimento esiste la Explorer non ricordo il prezzo di vendita ed ora l'ultimissima Destination presentata a Parma la trovi qui https://www.camperonline.it/ind... Non so quando sarà disponibile... penso entro gennaio! Spero di esserti stato utile nella scelta, nel dubbio...[;)]...scrivi! PS: anch'io uso la scheda tvsat, molto comoda soprattutto all'estero un mio amico invece si porta dietro il decoder di sky con un inverter[:D] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 22/09/2011 alle 09:48:06
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:19:13
Grazie Turistapercaso delle info oggi ordino la versione Discovery che ho trovato a 1075 euro comprese spese di spedizione, mi sembra buono, corriere espresso quindi forse già domani in consegna se così fosse sabato la provo e vediamo se ho fatto un affare o no... Per l' installazione spero di riuscire e recuperare il foro che c'è già dove passava il cavo dell' antenna UFO che era installata mentre per l' antenna vorrei riuscire ad incollarla sul tetto senza dover forare al limite usando una piastra o altro su cui ancorare l' antenna non so come sia predisposta per il montaggio staremo a vedere, tu come l' hai messa ? mi sembra d'aver capito che basta il filo dell' antenna anche come alimentazione quindi un solo foro per filo ? Grazie ancora Ciao
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:00:24
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 22/09/2011  12:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'installazione è abbastanza semplice, anche se per le mie dimensioni ed età ho preferito rivolgermi ad un tecnico. Ti devi procurare del silkaflex (se non sai dove trovarlo, chiedi al rivenditore dove hai comprato l'antenna di inserirti un tubo nello scatolone) ed un solvente per sgrassare le parti da incollare. L'antenna è montata su di una piastra a quattro "zampe" che vanno incollate... io per sicurezza ho inserito una vite sulle due anteriori (verso prua). Possibilmente devi montare l'antenna al centro del veicolo e il più possibile lontana da oblò o altro. Il cavo è unico (dunque un solo buco) dove passa alimentazione e segnale (attenzione NON TAGLIARLO! quello che è in più lascialo all'interno del camper) ci sono poi delle scatolette passafilo apposite da applicare sul tetto (che io ho oppurtunamente riempito di silkaflex) che posizioni sul buco. All'interno del camper posizioni dove vuoi la piccola centralina con il selettore dei satelliti e colleghi con il cavo in dotazione il decoder e l'alimentazione per l'antenna ... fatto! Il prezzo mi sembra buono, tieni presente che la spedizione costa molto perchè lo scatolone è molto grande! Ciao Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:06:43
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 22/09/2011  09:38:26 se guardi nel banner in alto, un concessionario vende in offerta la Discovery a 999 euri

http://www.camperonsale.it/inde...

(

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> i 990 sono + IVA = 1.198 eurozzi ...
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:30:17
quote:Risposta al messaggio di cifa66 inserito in data 22/09/2011  16:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo visto la pubblicità... senza fare caso al +/- IVA... comunque sembra che l'abbia trovata a 1075 euri, compreso trasporto che influisce molto, la scatola è veramente grande! Mi sembrava una buona offerta essendo circa la cifra pagata da me oltre un'anno fa. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link