CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 21:21:18
Si esatto ho visto che SRMecatronic dopo un giorno aveva già pubblicato la nuova versione del sw sul loro sito. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 21:29:50
In risposta al messaggio di volpes del 18/02/2017 alle 18:21:38

Lo so ragazzi se ne è parlato ma quando uno deve decidere ....sempre mille dubbi. Vorrei una parabola automatica  semplice e da spendere poco ......ho visto quella di  gi.....er da 70 cm   la  M5   .....che ne pensate??? Grazie dei suggerimenti.....Buoni Km a tutti. Roberto da Roma

Ciao Roberto.
Io ho da - credo - 6 anni la Giocamper M5 GPS con parabola da 60cm.
Ha sempre funzionato bene, sia in Italia che all' estero.
E' molto leggera ed anche semplice da installare (mi pare tre fili, oltre il cavo del convertitore).
Il puntamento avviene sfruttando il segnale audio del decoder: una soluzione semplice ma efficace, che ha il grande vantaggio di non richiedere aggiornamenti.
E' invece molto importante - proprio per questa soluzione - che il decoder sia rapido ad agganciare il segnale.
Altrettanto importante e' che il decoder sia compatibile tivusat, in quanto spesso i canali nazionali su satellite sono criptati.
Come decoder uso l' Ican 4000S.
Dovessi cambiare camper, la ricomprerei.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 21:32:11
Per utilità si è già parlato di funzionamento di parabole: 

https://forum.camperonline.it/t...

Giovanni tu che sai ma il funzionamento della Giocamper è automatico o no?
Sul sito non ne parla si parla di gps e tuner integrato.
Marta leggendo diventa un pò più chiaro.
Saluti
Keep ca(L)m..per
8
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 21:33:34
In risposta al messaggio di tuareg del 19/02/2017 alle 20:23:43

Buonasera a tutti , io sul mio camper ho una Giocamper m7 Sat con Lnb a 4 uscite ed è davvero eccezionale. ​Ne ho montate altre 5 ad amici camperisti e nessuno si è mai lamentato e poi la Giocamper è una ditta seria
e sempre disponibile, qualsiasi problema lo risolvono. ​Ho avuto altre antenne tra cui anche una MAPA, ma la Giocamper  la migliore ad un prezzo giusto. ​Altri marchi blasonati sono rimasti fermi a gennaio 2017 e l'estate scorsa. Meditate
...

Ho anch'io una Giocamper...MT-SAT7  e ne sono contentissimo.  Per quanto se ne dica, non ha nulla di meno delle altre, se non il peso (giusto). Pesa meno della metà delle altre. Ha un buon software (è una delle poche che si aggiorna da sola) ed è veloce nella sintonizzazione.  L'assistenza è valida e veloce (così dicono), ma mi auguro di non averne bisogno.  

Ce l'ho su da più di tre mesi, e non ha mai sbagliato un colpo.   A parte degli ingranaggi in fibra sintetica (da qui il peso piuma), ha comunque la corona principale in metallo.  Il software (dell'ultima generazione), è semplice, moderno ed intuitivo.   Si possono spegnere i circuiti, una volta aperta e puntata la parabola.

Tutto il bene possibile... e non credo quindi valga la pena di spendere di più, poiché secondo me, non ha nulla di meno, di quelle che vendono con ricarichi maggiori di guadagno e qualche fronzolo stilistico in più...
Chi vuol capire capisca.   
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 08:27:05
In risposta al messaggio di MisterX1 del 19/02/2017 alle 21:32:11

Per utilità si è già parlato di funzionamento di parabole:  Giovanni tu che sai ma il funzionamento della Giocamper è automatico o no? Sul sito non ne parla si parla di gps e tuner integrato. Marta leggendo diventa un pò più chiaro. Saluti Keep ca(L)m..per

Hai scritto:
Giovanni tu che sai ma il funzionamento della Giocamper è automatico o no?
Sul sito non ne parla si parla di gps e tuner integrato.

Non ho avuto mai l'occasione di avere sottomano la Giocamper di cui, però, ho sempre sentito parlarne bene. E' pur vero che tutti noi camperisti proclamiamo sempre ad alta voce che il nostro accessorio, qualunque esso sia, è il migliore in assoluto rispetto a quello degli altri. Per la parabola automatica, ci sono moltissimi Tafazzi che, seppur ripetutamente mazziati, si ostinano a voler vendere la loro come la migliore in assoluto.

Io credo che una vera parabola automatica, per essere davvero tale, pratica e rispondente anche all'uso quotidiano di clienti non sempre preparati al suo adeguamento alle nuove modalità funzionali, debba rispondere a delle caratteristiche qualificanti quali:

1. ricerca non basata sul trasponder di un canale pubblico (tipo Rai o Mediaset); può andar bene se il canale pilota è gestito direttamente dal produttore della parabola; abbiamo visto le spese continue a cui sono costretti coloro che possiedono tali parabole che ad ogni spirar del vento devono ricorrere all'assistenza a pagamento, anche 20 giorni dopo l'installazione;

2. meccanica con ingranaggi possibilmente in bronzo; la meccanica è fondamentale e gli ingranaggi in plastichetta, più o meno di qualità che con il calore che si crea in quel guscio, a lungo andare, tendono a deformarsi e non rispondere più con precisione ai comandi dell'unità di controllo; quindi io scarterei quelle che, seppur automatiche, hanno anche la ricerca manuale; ricerca manuale inserita dal costruttore proprio per rimediare a questo difetto;

3. controllo assoluto, anche da spenta, dell'abbassamento automatico alla messa in moto del mezzo perché partire inavvertitamente con una parabola alzata procura seri danni alla struttura del camper;

4. possibilità di adeguare i trasponder ed i parametri dei satelliti (tra cui eventualmente inserirne dei nuovi) da telecomando o pannello di controllo; le informazioni (i dati necessari) si trovano in rete, gratuitamente e sempre aggiornati, indipendentemente dalla tempestività del produttore a fornire tali dati.

5. Ormai lo sono quasi tutte, ma che sia già col sistema S2 (l'S1 , comunque, non morirà prima del 2026).

Giovanni
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 09:07:42
In risposta al messaggio di volpes del 18/02/2017 alle 18:21:38

Lo so ragazzi se ne è parlato ma quando uno deve decidere ....sempre mille dubbi. Vorrei una parabola automatica  semplice e da spendere poco ......ho visto quella di  gi.....er da 70 cm   la  M5   .....che ne pensate??? Grazie dei suggerimenti.....Buoni Km a tutti. Roberto da Roma

Se può interessarti, solo per parlare, ho da aprile 2006 una Giocamper 60 a puntamento manuale anche se motorizzata, unico intervento 6 anni fa la sostituzione del motorino di rotazione perchè i primi (la mia è la n. 140...) avevano gli anellini in plastica che lo fissavano alla base di alluminio, e lavorando in torsione con l'uso tendevano a spaccarsi, dopo furono tutti in metallo, sostituii in concomitanza anche la corona di resina che si stava rovinando a causa del cattivo lavoro del motorino, il tutto dopo colloquio diretto col sig. Giovanni ("Giocamper" in persona), che è di una disponibilità che dire rara è dire poco, pensa che fu proprio lui a portarmi la parabola direttamente a Roma una volta che venne a un raduno, ovviamente oggi sarebbe più complesso, visto il successo delle successive versioni... wink

Da allora, comunque, mai più avuto problemi, tutto il resto è ancora originale, dal guscio agli ingranaggi, usata centinaia di volte (in 11 anni...) e considera che il mio mezzo vive 365/365 a cielo aperto...

Il mio consiglio, Giocamper a parte, è quello di prendere una parabola che abbia meno SW possibili, meglio se per nulla, e che si possa, volendo e... volendo imparare, puntare anche manualmente, nel caso il SW avesse problemi, e non di rado ho visto che ne hanno... frown.

Ovviamente consigliare oggi una manuale sarebbe da... "trogloditi", anche se personalmente saranno i modelli che preferirò sempre, non avendo mai impiegato più di un paio di minuti a puntare, tanto che, pur benedicendo ancora e sempre il sig. Giovanni, l'esperienza che mi ha consentito di fare con la sua parabola la trasferirò, quando sarà... defunta, su una 100% manuale, vedi la Teleco Voyager, niente SW, niente corrente, niente motori e ingranaggi vari.

Parlo per me, ovviamente, non sono un tecnico antennista e neanche ci vado vicino... eppure ti assicuro che puntare, coi giusti ausili da pochi euro, non è affatto complicato, ma ovviamente per chi ha interesse a imparare, visto che è semplicissimo.

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 10:01:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/02/2017 alle 08:27:05

Hai scritto: Giovanni tu che sai ma il funzionamento della Giocamper è automatico o no? Sul sito non ne parla si parla di gps e tuner integrato. Non ho avuto mai l'occasione di avere sottomano la Giocamper di cui, però,
ho sempre sentito parlarne bene. E' pur vero che tutti noi camperisti proclamiamo sempre ad alta voce che il nostro accessorio, qualunque esso sia, è il migliore in assoluto rispetto a quello degli altri. Per la parabola automatica, ci sono moltissimi Tafazzi che, seppur ripetutamente mazziati, si ostinano a voler vendere la loro come la migliore in assoluto. Io credo che una vera parabola automatica, per essere davvero tale, pratica e rispondente anche all'uso quotidiano di clienti non sempre preparati al suo adeguamento alle nuove modalità funzionali, debba rispondere a delle caratteristiche qualificanti quali: 1. ricerca non basata sul trasponder di un canale pubblico (tipo Rai o Mediaset); può andar bene se il canale pilota è gestito direttamente dal produttore della parabola; abbiamo visto le spese continue a cui sono costretti coloro che possiedono tali parabole che ad ogni spirar del vento devono ricorrere all'assistenza a pagamento, anche 20 giorni dopo l'installazione; 2. meccanica con ingranaggi possibilmente in bronzo; la meccanica è fondamentale e gli ingranaggi in plastichetta, più o meno di qualità che con il calore che si crea in quel guscio, a lungo andare, tendono a deformarsi e non rispondere più con precisione ai comandi dell'unità di controllo; quindi io scarterei quelle che, seppur automatiche, hanno anche la ricerca manuale; ricerca manuale inserita dal costruttore proprio per rimediare a questo difetto; 3. controllo assoluto, anche da spenta, dell'abbassamento automatico alla messa in moto del mezzo perché partire inavvertitamente con una parabola alzata procura seri danni alla struttura del camper; 4. possibilità di adeguare i trasponder ed i parametri dei satelliti (tra cui eventualmente inserirne dei nuovi) da telecomando o pannello di controllo; le informazioni (i dati necessari) si trovano in rete, gratuitamente e sempre aggiornati, indipendentemente dalla tempestività del produttore a fornire tali dati. 5. Ormai lo sono quasi tutte, ma che sia già col sistema S2 (l'S1 , comunque, non morirà prima del 2026). Giovanni
...

Giovanni ti ringrazio delle utili informazioni.
Il problema è che per l'utente non sempre è faile avere queste informazioni, nella descrizione o scheda tecnica spesso vengono omessi i dati di cui parli.
Ritengo che l'unica via è che le migliori debbano evidenziare i loro sitemi di funzionamento per permettere una valutazione migliore.

Saluti
Keep ca(L)m..per
16
Paolino50
Paolino50
22/11/2009 47
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 15:32:20
Ciao a tutti
sono anchio possessore di una giocamper M7
fino ad oggi non ho mai avuto problemi , e veloce e fa il suo dovere
prima di questa avevo una M5
e posso dirvi che le differenze sono che la  M5 usa il decoder per puntarsi ,la M7 ha il puntatore ed è in grado di riconoscere il satellite come le concorrenti
per MisterX1
le caratteristiche sono queste:
ha il GPS
tuner in dvb S2
due trasponder per agganciare il satellite ,se il primo non lo trova usa il secondo
ricerca premendo un solo tasto
chiusura automatica in casi di avviamento
inserimento codici trasponder direttamente da tastiera (posso inserire i trasponder che voglio) 
controllo sforzo motori
possibilità di spegnerla una volta puntata per ridurre i consumi, anche se lasciandola accesa consuma meno di 1 ampere in funzione 2 watt in stanby
sul pannello comando mi segna i volt della mia batteria (funzione utile visto che il mio pannello usa i led per darmi la carica ed e approssimativo)
sempre sul pannello mi segna anche la posizione GPS compresa l'altitudine
e il numero di assistenza in caso ne avessi bisogno

spero di esserti stato utile
Paolo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 17:49:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/02/2017 alle 08:27:05

Hai scritto: Giovanni tu che sai ma il funzionamento della Giocamper è automatico o no? Sul sito non ne parla si parla di gps e tuner integrato. Non ho avuto mai l'occasione di avere sottomano la Giocamper di cui, però,
ho sempre sentito parlarne bene. E' pur vero che tutti noi camperisti proclamiamo sempre ad alta voce che il nostro accessorio, qualunque esso sia, è il migliore in assoluto rispetto a quello degli altri. Per la parabola automatica, ci sono moltissimi Tafazzi che, seppur ripetutamente mazziati, si ostinano a voler vendere la loro come la migliore in assoluto. Io credo che una vera parabola automatica, per essere davvero tale, pratica e rispondente anche all'uso quotidiano di clienti non sempre preparati al suo adeguamento alle nuove modalità funzionali, debba rispondere a delle caratteristiche qualificanti quali: 1. ricerca non basata sul trasponder di un canale pubblico (tipo Rai o Mediaset); può andar bene se il canale pilota è gestito direttamente dal produttore della parabola; abbiamo visto le spese continue a cui sono costretti coloro che possiedono tali parabole che ad ogni spirar del vento devono ricorrere all'assistenza a pagamento, anche 20 giorni dopo l'installazione; 2. meccanica con ingranaggi possibilmente in bronzo; la meccanica è fondamentale e gli ingranaggi in plastichetta, più o meno di qualità che con il calore che si crea in quel guscio, a lungo andare, tendono a deformarsi e non rispondere più con precisione ai comandi dell'unità di controllo; quindi io scarterei quelle che, seppur automatiche, hanno anche la ricerca manuale; ricerca manuale inserita dal costruttore proprio per rimediare a questo difetto; 3. controllo assoluto, anche da spenta, dell'abbassamento automatico alla messa in moto del mezzo perché partire inavvertitamente con una parabola alzata procura seri danni alla struttura del camper; 4. possibilità di adeguare i trasponder ed i parametri dei satelliti (tra cui eventualmente inserirne dei nuovi) da telecomando o pannello di controllo; le informazioni (i dati necessari) si trovano in rete, gratuitamente e sempre aggiornati, indipendentemente dalla tempestività del produttore a fornire tali dati. 5. Ormai lo sono quasi tutte, ma che sia già col sistema S2 (l'S1 , comunque, non morirà prima del 2026). Giovanni
...

giovanni tu per caso sai come si smonta la calotta di plastica che copre il motore delle antenne teleco magic sat plus??
perche ieri ho sentito un toc in senso orario e volevo verificare che non ci fosse andato dentro qualcosa tra gli ingranaggi.
grazie
ciao sandro

KoKorde Forever
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 19:04:45
In risposta al messaggio di Paolino50 del 20/02/2017 alle 15:32:20

Ciao a tutti sono anchio possessore di una giocamper M7 fino ad oggi non ho mai avuto problemi , e veloce e fa il suo dovere prima di questa avevo una M5 e posso dirvi che le differenze sono che la  M5 usa il decoder per
puntarsi ,la M7 ha il puntatore ed è in grado di riconoscere il satellite come le concorrenti per MisterX1 le caratteristiche sono queste: ha il GPS tuner in dvb S2 due trasponder per agganciare il satellite ,se il primo non lo trova usa il secondo ricerca premendo un solo tasto chiusura automatica in casi di avviamento inserimento codici trasponder direttamente da tastiera (posso inserire i trasponder che voglio)  controllo sforzo motori possibilità di spegnerla una volta puntata per ridurre i consumi, anche se lasciandola accesa consuma meno di 1 ampere in funzione 2 watt in stanby sul pannello comando mi segna i volt della mia batteria (funzione utile visto che il mio pannello usa i led per darmi la carica ed e approssimativo) sempre sul pannello mi segna anche la posizione GPS compresa l'altitudine e il numero di assistenza in caso ne avessi bisogno spero di esserti stato utile Paolo
...

Per me molto utile yes
Grazie
Keep ca(L)m..per
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 19:42:27
In risposta al messaggio di ssandro59 del 20/02/2017 alle 17:49:09

giovanni tu per caso sai come si smonta la calotta di plastica che copre il motore delle antenne teleco magic sat plus?? perche ieri ho sentito un toc in senso orario e volevo verificare che non ci fosse andato dentro qualcosa tra gli ingranaggi. grazie ciao sandro KoKorde Forever

Hai scritto:
 per caso sai come si smonta la calotta di plastica che copre il motore delle antenne teleco magic sat plus?

La cupola che copre i meccanismi di quella parabola è bloccata tramite due semplici viti autofilettanti laterali. Purtroppo, però, non è così semplice arrivare a scoprire la meccanica perché devi alzare la parabola e sfilarla dal perno che la sostiene e guida. Togli i tappi laterali del perno, togli i dadi, asporti la padella facendo attenzione a non perdere le due rondelle 'spugnose'; a questo punto puoi procedere alla asportazione del cupolino; ti dico subito che è un po' complicato e ci vuole un po' di manualità, cioè parecchia attenzione e pazienza.

Idem per il rimontaggio. Con l'occasione metti parecchio grasso nel foro centrale in cui passano i conduttori (cavo della parabola e alimentazione elettrica) nonché sugli ingranaggi in bronzo della meccanica. Quando rimonti la 'padella', ovviamente per ultimo dopo aver rimesso il cupolino, tira leggermente i dadi laterali, fai abbassare la parabola, via telecomando, finché non si ferma per il fine corsa e, poi, serra ben bene i due dadi e rimetti i copri dado. Quei due dadi devono essere ben serrati! Il mio carrozziere, pensando che dovevano essere lenti quel quanto per far muovere la padella, alla prima ventata forte la padella si è girata all'indietro, fortunatamente senza arrecare danni, eccetto lo spavento!

Buon lavoro!

Giovanni
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 13:57:47
Grazie delle utilissime info appena ho un pom mi dedico allo smontaggio sperando di di trovare il motivo del toc che sento solo in un senso
ciao sandro

KoKorde Forever
9
AndreaFI
AndreaFI
03/11/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 19:12:56
Ciao a tutti, vorrei avvalermi della vostra esperienza per scegliere la parabola da installare sul mio mansardato per guardarmi anche Sky. Ho letto con attenzione sia questo topic che altri più vecchi, ma ho un dubbio: secondo voi quale di queste due soluzioni è la migliore:

- SMA65A

http://www.campingsportmagenta....

- Giocamper M7 T-SAT

http://giocamper.it/products.ph...

Grazie per i vostri suggerimenti!
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 20:09:04
In risposta al messaggio di AndreaFI del 27/02/2017 alle 19:12:56

Ciao a tutti, vorrei avvalermi della vostra esperienza per scegliere la parabola da installare sul mio mansardato per guardarmi anche Sky. Ho letto con attenzione sia questo topic che altri più vecchi, ma ho un dubbio: secondo voi quale di queste due soluzioni è la migliore: - SMA65A - Giocamper M7 T-SAT Grazie per i vostri suggerimenti!

ti posso parlare solo della giocamper perché ce l'ho e la definisco un ottimo prodotto anche per l'assistenza post vendita; la sma non la conosco.
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 09:57:35
Sono interessato anch 'io a prendere la parabola. Chiedo altre alla parabola serve anche un qualsiasi decoder o è già a posto così.
Grazie

tiziano
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 19:11:44
Buonasera,
io ho la DM Technology 65 di MAPA e posso dire di essere completamente soddisfatto; ce l'ho da 4 anni e mezzo.. 365/365 giorni all'anno fuori e prende quello che viene dato che il camper è dentro al cortile di casa senza tettoie o coperture (ha preso anche una bella grandinata... per dire il fanale posteriore si è rotto... però la parabola non ha fatto nulla e non ci sono rimasti segni).
Io 4 anni fa ho scelto quella di MAPA per i seguenti motivi:
-completamente in acciaio e alluminio (vista con i miei occhi smontata da MAPA);
-GPS;
-inclinometro digitale (anche se il camper è inclinato la parabola corregge il puntamento da sola);
-ricezione del segnale veramente ottimo (il signore che me l'ha presentata mi ha dato dimostrazione che anche attraverso il lucernario del capannone riusciva a prendere il segnale e si vedeva benissimo la tv... poi metteva davanti la mano e il segnale scompariva.... Per dire che era tutto vero);
-altezza da chiusa pari a 17cm;
-tuner interno DVB S/S2;
-l'elettronica viene riscaldata in caso di temperature rigide;
-8 satelliti preimpostati.

Poi le ho abbinato un decoder.. il BWARE HK540 e apportando una modifica al software (grazie ad un amico) riesco a vedere certi canali.
Io la parabola l'ho messa sotto interruttore.. così quando non la uso (dopo averla chiusa) la isolo completamente.
So che pesa di più e costa di più (circa 200€ l'80cm) però la qualità costruttiva (i materiali) si paga.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
15
bioterapia65
bioterapia65
14/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 19:13:54
Salve Mi aggancio alla domanda fatta da AndreaFi su opinioni a proposito della SMA65A. Il produttore me la offre con il 22% di sconto e quella completa di puntatore e inclinometro mi verrebbe costare poco più di 500€, che mi dite a proposito?
tsandrea
tsandrea
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 18:42:57
Ciao a tutti, io ho acquistato quest'estate una parabola SMA 65 suppongo automatica, dopo un primo momento iniziale di scoraggiamento (non prendeva il satellite nonostante fossi nello stesso punto da dove prendevo bene con una vecchissima manuale) andado qualche mese fa in montagna, in 45" ha trovato hotbird e via, funzionava alla perfezione. Però ho un dubbio: leggendo le istruzioni semprerebbe si debbano fare due settaggi diversi per TivuSat e per Sky, è realmente vero? chi ne sa qualcosa per davvero? ho un decoder sky che usavo anche prima in camper ma ora non funziona più (oddio non funzionava nemmeno con la manuale ultimamente ma non credo sia rotto, il mio dubbio è: una volta puntato Hotbird 13E alla parabola non dovrebbe interessare cosa ci collego o no? Spero che qualcuno mi sappia aiutare, comunque devo dire che mi trovo bene, ora che è settata ???? mi prende il saltellite in 20" anche dopo una settimana che è spenta, poi il futuro dirà se ingranaggi in plastica e quant'altro sono ok o meno, speriamo ah! Grazie a tutti e ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 21:17:13
Mi interesserebbe montare una giocamper ma da chi vado ? il mio rivenditore mi consiglia un modello che costa il doppio....
Conoscete qualcuno in toscana ?
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 04:59:56
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/03/2017 alle 21:17:13

Mi interesserebbe montare una giocamper ma da chi vado ? il mio rivenditore mi consiglia un modello che costa il doppio.... Conoscete qualcuno in toscana ?

il montaggio è estremamente elementare, comunque sia, se vuoi rivolgerti ad un tecnico, prova a contattare il servizio clienti giocamper che sicuramente potrà darti indicazioni in merito 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link