CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
sanny
sanny
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:00:05
ciao a tutti vorrei acquisare una antenna satellitare della gio camper tante persone me ne anno parlato bene pero volevo anche altri pareri magari da chi la usa in continuo e come si trova grazie
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:35:39
utilizzando la funzione "Cerca " del forum, troverai parecchie discussioni al riguardo..
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 13/02/2008 alle: 17:01:09
io ho comprato un'antenna della giocamper lo scorso anno. vuoi sapere che ne penso? per puntare l'antenna e ricevere il segnale ci vuole una laurea in ingegneria elettronica!! non scherzo. tutte le volte perdiamo almeno un'ora per il puntamento e poi basta un'albero davanti, che il segnale te lo puoi scordare. dal punto di vista economico è molto vantaggiosa. il fatto è che in vacanza non si ha voglia di perdere tutto questo tempo.
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 13/02/2008 alle: 17:53:54
quote:Originally posted by pulsatilla
io ho comprato un'antenna della giocamper lo scorso anno. vuoi sapere che ne penso? per puntare l'antenna e ricevere il segnale ci vuole una laurea in ingegneria elettronica!! non scherzo. tutte le volte perdiamo almeno un'ora per il puntamento e poi basta un'albero davanti, che il segnale te lo puoi scordare. dal punto di vista economico è molto vantaggiosa. il fatto è che in vacanza non si ha voglia di perdere tutto questo tempo. >
> evidentemente sei capitato su un forum universitario di fuoricorso perchè quasi tutti ci impiegano massimo 3 minuti (alberi permettendo perchè se ci sono,non ne va nessuna di antenna) una curiosità c'è l'hai il beepfinder se è no ecco spigato il dilemma Ciao e buoni KM a tutti
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/02/2008 alle: 17:58:09
quote:Originally posted by vincenzo1961 [ evidentemente sei capitato su un forum universitario di fuoricorso [:D][:D][:D][:D][:D] perchè quasi tutti ci impiegano massimo 3 minuti (alberi permettendo perchè se ci sono,non ne va nessuna di antenna) a meno che non hai fatto un corso universitario di botanica è sai come potarlo !! [:D][;)]id="blue"> una curiosità c'è l'hai il beepfinder se è no ecco spigato il dilemma Ciao e buoni KM a tutti >
> Danieleid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:08:57
quote:Originally posted by pulsatilla
io ho comprato un'antenna della giocamper lo scorso anno. vuoi sapere che ne penso? per puntare l'antenna e ricevere il segnale ci vuole una laurea in ingegneria elettronica!! non scherzo. tutte le volte perdiamo almeno un'ora per il puntamento e poi basta un'albero davanti, che il segnale te lo puoi scordare. dal punto di vista economico è molto vantaggiosa. il fatto è che in vacanza non si ha voglia di perdere tutto questo tempo. >
> ...ciao... ...mi spieghi come fa ad essere "molto vantaggioso economicamente" un accrocco da 400€... e per il puntamento ci si impiega un ora???[}:)][:D][:)] ...con una parabolina da 40€ ..non impiego più di qualche minuto... senza sat-finder-beeper...e da dentro il camper[}:)][:D][:)][;)] solo con la bussola....[:)][;)] c[8D]iao
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:13:35
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by vincenzo1961 [ evidentemente sei capitato su un forum universitario di fuoricorso [:D][:D][:D][:D][:D] perchè quasi tutti ci impiegano massimo 3 minuti (alberi permettendo perchè se ci sono,non ne va nessuna di antenna) a meno che non hai fatto un corso universitario di botanica è sai come potarlo !! [:D][;)]id="blue"> sono molto contento della vostra perizia. io sono sempre consapevole dei miei limiti, non ho difficoltà a riconoscerlo. Ero convinto che ero io a non essere capace, chiamai allora un mio amico elettricista e antennista, pure camperista da decenni,feci fare il puntamento a lui e mi confermò, dopo vari tentativi, che non era tanto semplice . una curiosità c'è l'hai il beepfinder se è no ecco spigato il dilemma Ciao e buoni KM a tutti >
> Danieleid="blue">
>
>
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:14:55
quote:Originally posted by sanny
ciao a tutti vorrei acquisare una antenna satellitare della gio camper tante persone me ne anno parlato bene pero volevo anche altri pareri magari da chi la usa in continuo e come si trova grazie >
> comunque dopo che l'avrai comprata ti chiedo di scrivermi la tua impressione, se avrai voglia. grazie
sanny
sanny
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:33:43
molto volentieri vi rispondero e vi diro se io o difficola o no per il centramento del satellite
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:37:41
Beh,se è vero che come dice Pulsatilla,che con un albero davanti non prende il segnale vuol dire che non funziona veramente...... Non ho parole,pensare che c'è gente che compra una antenna che dietro o sotto un albero,magari fitto,non prende il segnale..... Noi abbiamo montato una antenna sat.automatica su di un palo telescopico di 12 metri per poter superare agevolmente il fogliame,però mi fanno spesso osservazioni per i tiranti che devo stendere quando tira vento!! Gianluca
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:07:17
Noi sul nostro abbiamo montato 3 antenne 1) con palo telescopico che si può alzare di 12 metri e 10 cm [:o)] ( meglio abbondare che deficere ) 2) una GIOSTEF [:D] 3) una MACDO modello Camos a ricerca automatica ed inseguimento satelliti [:p] La quarta è nel camper ( quella nera della Lidl ) che può servire anche come scola pasta ( opportunamente forata ) Se poi non riesco a beccare il segnale ho sempre una tanica di benzina pronta ....per dare fuoco al camper [:D] Ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:10:44
quote:Originally posted by sport15
Beh,se è vero che come dice Pulsatilla,che con un albero davanti non prende il segnale vuol dire che non funziona veramente...... Non ho parole,pensare che c'è gente che compra una antenna che dietro o sotto un albero,magari fitto,non prende il segnale..... Noi abbiamo montato una antenna sat.automatica su di un palo telescopico di 12 metri per poter superare agevolmente il fogliame,però mi fanno spesso osservazioni per i tiranti che devo stendere quando tira vento!! Gianluca >
> Ma allora sei tu quel @#@]#@# che in AA ha attaccato un tirante del palo dell'antenna allo specchietto del mio mezzo ? [:(!] Sai che a forza di tirare, il tirante, mi lo ha quasi strappato via!! [:(!] Se dava fastidio il fogliame non facevi prima ad abbattere l'albero? [B)] [:D][:D][:D] Ciao Danieleid="blue">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:13:08
quote:Originally posted by Topolone
Noi sul nostro abbiamo montato 3 antenne 1) con palo telescopico che si può alzare di 12 metri e 10 cm [:o)] ( meglio abbondare che deficere ) 2) una GIOSTEF [:D] 3) una MACDO modello Camos a ricerca automatica ed inseguimento satelliti [:p] La quarta è nel camper ( quella nera della Lidl ) che può servire anche come scola pasta ( opportunamente forata ) Se poi non riesco a beccare il segnale ho sempre una tanica di benzina pronta ....per dare fuoco al camper [:D] Ciao >
> La '3' mi sembra più l'insegna del McDonald!!! [:D][:D][:D] Daniele ps. ora che guardo meglio e sopratutto con un monitor migliore.... [:p] è proprio l'insegna di un Mcdonald che sta dietro. Pensavo fosse qualcosa che avevi sopra, tipo portapacchi !!! id="blue">

Modificato da a.daniele il 13/02/2008 alle 20:42:23
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:55:29
Cosa dici Topolone??? 12 metri e 10??? Brutti bucaioli,il concessionario mi aveva garantito che non esistevano pali oltri i 12 metri....domani mi sente. Faccio una cordata,da solo e ne compro due.Si potranno saldare insieme??? Gianluca
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:14:04
quote:Originally posted by sport15
Cosa dici Topolone??? 12 metri e 10??? Brutti bucaioli,il concessionario mi aveva garantito che non esistevano pali oltri i 12 metri....domani mi sente. Faccio una cordata,da solo e ne compro due.Si potranno saldare insieme??? Gianluca >
> Assolutamente NO. Lo sai che le saldature tolgono la necessaria flessibilità alla struttura. Mi dispiace. Io mi rivolgerei ad un avvocato [:)] Ciao
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:35:04
Ellyci docet[;)] ciao massimo
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 13/02/2008 alle: 23:47:33
Ciao Sanny, ho montato la giocamper sul mio nuovo v.r. lo scorso aprile, e debbo dirti che è veramente eccezionale. La cosa che necessità montare come accessorio è il satbeeper, che con l'ausilio di un auricolare ti aiuta a orientare la parabola verso il satellite che ti serve. X prendere mano nell'operazione ci vuole un po di pratica, ma ti posso assicurare che le prime volte non impiegheraipiù di 5 minuti e una volta presa "confidenza" non ce ne vogliono più 2/3 minuti. X la presenza di alberi, non c'è "medicina" se non l'abbattimento degli stessi, ma la cosa riguarda TUTTE le antenne satellitari e non solo quella in questione. In ultima analisi, il rapporto qualità prezzo è estremamente positivo. Utilizzando l'antenna, imparerai dei piccoli trucchi che ti faciliteranno la "caccia" del satellite e il puntamento perfetto nel + breve tempo possibile. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puoi scrivermi anche in privato, sono a disposizione. @ Pulsatilla: ma chi era il tuo insegnante di ingegneria Fred Flinstone?[:)][;)] Un saluto a tutti buoni km, buona visione e...un lampeggio. Ely
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 14/02/2008 alle: 08:04:39
Montata la giocamper con satfinder (l'auricolare) sabato scorso. Ero alla prima esperienza (riguardo al camper) con la satellitare. Ho acceso, ruotato verso sud, orientato un pochino in verticale e ... PAF! Segnale perfetto e centinaia di canali a disposizione. Tempo totale circa 3-4 minuti. RR

Modificato da Boboz il 14/02/2008 alle 13:52:22
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:07:17
Io mi porto dietro il cestello per cambiare le lampade sui pali o per mettere l'insegne natalizie e non ho mai avuto problemi. Mentre sono dentro il camper con il telecomando muovo il cestello e becco tutto senza uscire dal camper Graziano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:13:40
Ecco,vedi?? A questo non ci avevo pensato... Si impara sempre qualcosa!! Gianluca
skay
skay
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:54:57
quote:Originally posted by Topolone
Noi sul nostro abbiamo montato 3 antenne 1) con palo telescopico che si può alzare di 12 metri e 10 cm [:o)] ( meglio abbondare che deficere ) 2) una GIOSTEF [:D] 3) una MACDO modello Camos a ricerca automatica ed inseguimento satelliti [:p] La quarta è nel camper ( quella nera della Lidl ) che può servire anche come scola pasta ( opportunamente forata ) Se poi non riesco a beccare il segnale ho sempre una tanica di benzina pronta ....per dare fuoco al camper [:D] Ciao >
> anchio una volta ne avevo una ad inseguimento automatico del satellite,poi un non lo più trovata,i vicini mi riferirono che l'avevano vista andar via mentre inseguiva il satellite[:D][:D][:D][:D] alla finee ho montato la giostef che almeno fa quello che gli dico io,[:D][:D]id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link