quote:Originally posted by pulsatilla> evidentemente sei capitato su un forum universitario di fuoricorso perchè quasi tutti ci impiegano massimo 3 minuti (alberi permettendo perchè se ci sono,non ne va nessuna di antenna) una curiosità c'è l'hai il beepfinder se è no ecco spigato il dilemma Ciao e buoni KM a tutti
io ho comprato un'antenna della giocamper lo scorso anno. vuoi sapere che ne penso? per puntare l'antenna e ricevere il segnale ci vuole una laurea in ingegneria elettronica!! non scherzo. tutte le volte perdiamo almeno un'ora per il puntamento e poi basta un'albero davanti, che il segnale te lo puoi scordare. dal punto di vista economico è molto vantaggiosa. il fatto è che in vacanza non si ha voglia di perdere tutto questo tempo. >
quote:Originally posted by vincenzo1961 [ evidentemente sei capitato su un forum universitario di fuoricorso [:D][:D][:D][:D][:D] perchè quasi tutti ci impiegano massimo 3 minuti (alberi permettendo perchè se ci sono,non ne va nessuna di antenna) a meno che non hai fatto un corso universitario di botanica è sai come potarlo !! [:D][;)]id="blue"> una curiosità c'è l'hai il beepfinder se è no ecco spigato il dilemma Ciao e buoni KM a tutti >> Danieleid="blue">
quote:Originally posted by pulsatilla> ...ciao... ...mi spieghi come fa ad essere "molto vantaggioso economicamente" un accrocco da 400€... e per il puntamento ci si impiega un ora???[}:)][:D][:)] ...con una parabolina da 40€ ..non impiego più di qualche minuto... senza sat-finder-beeper...e da dentro il camper[}:)][:D][:)][;)] solo con la bussola....[:)][;)] c[8D]iao
io ho comprato un'antenna della giocamper lo scorso anno. vuoi sapere che ne penso? per puntare l'antenna e ricevere il segnale ci vuole una laurea in ingegneria elettronica!! non scherzo. tutte le volte perdiamo almeno un'ora per il puntamento e poi basta un'albero davanti, che il segnale te lo puoi scordare. dal punto di vista economico è molto vantaggiosa. il fatto è che in vacanza non si ha voglia di perdere tutto questo tempo. >
quote:Originally posted by a.daniele>
quote:Originally posted by vincenzo1961 [ evidentemente sei capitato su un forum universitario di fuoricorso [:D][:D][:D][:D][:D] perchè quasi tutti ci impiegano massimo 3 minuti (alberi permettendo perchè se ci sono,non ne va nessuna di antenna) a meno che non hai fatto un corso universitario di botanica è sai come potarlo !! [:D][;)]id="blue"> sono molto contento della vostra perizia. io sono sempre consapevole dei miei limiti, non ho difficoltà a riconoscerlo. Ero convinto che ero io a non essere capace, chiamai allora un mio amico elettricista e antennista, pure camperista da decenni,feci fare il puntamento a lui e mi confermò, dopo vari tentativi, che non era tanto semplice . una curiosità c'è l'hai il beepfinder se è no ecco spigato il dilemma Ciao e buoni KM a tutti >> Danieleid="blue">
>
quote:Originally posted by sanny> comunque dopo che l'avrai comprata ti chiedo di scrivermi la tua impressione, se avrai voglia. grazie
ciao a tutti vorrei acquisare una antenna satellitare della gio camper tante persone me ne anno parlato bene pero volevo anche altri pareri magari da chi la usa in continuo e come si trova grazie >
quote:Originally posted by sport15> Ma allora sei tu quel @#@]#@# che in AA ha attaccato un tirante del palo dell'antenna allo specchietto del mio mezzo ? [:(!] Sai che a forza di tirare, il tirante, mi lo ha quasi strappato via!! [:(!] Se dava fastidio il fogliame non facevi prima ad abbattere l'albero? [B)] [:D][:D][:D] Ciao Danieleid="blue">
Beh,se è vero che come dice Pulsatilla,che con un albero davanti non prende il segnale vuol dire che non funziona veramente...... Non ho parole,pensare che c'è gente che compra una antenna che dietro o sotto un albero,magari fitto,non prende il segnale..... Noi abbiamo montato una antenna sat.automatica su di un palo telescopico di 12 metri per poter superare agevolmente il fogliame,però mi fanno spesso osservazioni per i tiranti che devo stendere quando tira vento!! Gianluca >
quote:Originally posted by Topolone> La '3' mi sembra più l'insegna del McDonald!!! [:D][:D][:D] Daniele ps. ora che guardo meglio e sopratutto con un monitor migliore.... [:p] è proprio l'insegna di un Mcdonald che sta dietro. Pensavo fosse qualcosa che avevi sopra, tipo portapacchi !!! id="blue">
Noi sul nostro abbiamo montato 3 antenne 1) con palo telescopico che si può alzare di 12 metri e 10 cm [:o)] ( meglio abbondare che deficere ) 2) una GIOSTEF [:D] 3) una MACDO modello Camos a ricerca automatica ed inseguimento satelliti [:p] La quarta è nel camper ( quella nera della Lidl ) che può servire anche come scola pasta ( opportunamente forata ) Se poi non riesco a beccare il segnale ho sempre una tanica di benzina pronta ....per dare fuoco al camper [:D] Ciao >
quote:Originally posted by sport15> Assolutamente NO. Lo sai che le saldature tolgono la necessaria flessibilità alla struttura. Mi dispiace. Io mi rivolgerei ad un avvocato [:)] Ciao
Cosa dici Topolone??? 12 metri e 10??? Brutti bucaioli,il concessionario mi aveva garantito che non esistevano pali oltri i 12 metri....domani mi sente. Faccio una cordata,da solo e ne compro due.Si potranno saldare insieme??? Gianluca >
quote:Originally posted by Topolone> anchio una volta ne avevo una ad inseguimento automatico del satellite,poi un non lo più trovata,i vicini mi riferirono che l'avevano vista andar via mentre inseguiva il satellite[:D][:D][:D][:D] alla finee ho montato la giostef che almeno fa quello che gli dico io,[:D][:D]id="size2">
Noi sul nostro abbiamo montato 3 antenne 1) con palo telescopico che si può alzare di 12 metri e 10 cm [:o)] ( meglio abbondare che deficere ) 2) una GIOSTEF [:D] 3) una MACDO modello Camos a ricerca automatica ed inseguimento satelliti [:p] La quarta è nel camper ( quella nera della Lidl ) che può servire anche come scola pasta ( opportunamente forata ) Se poi non riesco a beccare il segnale ho sempre una tanica di benzina pronta ....per dare fuoco al camper [:D] Ciao>