CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna Sat&go che non funziona

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 13/08/2010 alle: 11:01:17
id="blue">id="size2"> Buongiorno a tutti, prima di partire per il viaggio in Francia,mi sono regalato l'antenna satellitare della Mapa SAT&GO che ha sempre funzionato a dovere per quasi tutto il percorso Sulla strada del rientro ho avuto difficoltà a fare il puntamento di Hotbird, non riuscendo a beccare il satellite; ho pensato innanzitutto ad una mia inesperienza o a un guasto del decoder e dell'illuminatore, ma, una volta giunto a casa con calma, ho riscontrato che il braccio dell'illuminatore no riesce a fare il fine corsa nell'apertura iniziale per cui ho dovuto lubrificarlo con silicone spray per permettergli la corretta apertura Premesso che l'antenna,essendo acquistata a maggio è in garanzia e che dovranno in fabbrica suggerirmi i dovuti interventi in merito,ma avete in mente, un sistema che risolva definitivamente il difetto e sopratutto a voi possessori di tale marchingengo, è già successo a qualcun'altro?
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 13/08/2010 alle: 18:58:46
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 13/08/2010  11:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... quindi se ho ben capito il bracetto ti rimane semi aperto/chiuso,anche io ho la stessa antenna e mi sono capitate altre anomalie,dopo qualche mese dall'acquisto (ora ha 14 mesi)antenna regolarmente posizionata e quindi aperta,mettendo in moto il camper non si è abbassata ed ho dovuto intervenire con l'interruttore,per fortuna che si è chiusa.Ho smontato la scheda e bypassato il fusibile,altro problema che si è verificato non da molto,è quello che una volta aperta l'antenna,gira solo in senso antiorario e quindi ho dovuto riaprire di nuovo ed improvvisarmi tecnico,premetto che mi trovavo a Baska nell'isola di Krk ed ero al telefono con il tecnico della Mapa,mi pare si chiamasse Davide che ringrazio per la sua disponibilità,ed appunto mi spiegava come procedere,ora funziona ed è tutto ok ma a settembre mi mettetrò d'accordo con la Mapa per una sistemazione in garanzia. Ciao Daniele
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:45:18
Ti ringrazio per l'esperienza che mi narri a riguardo di altri inconvenienti occorsi al prodotto in questione, che pareva fosse decantato come ottimo rapporto qualità/prezzo e che quindi deduco così non debba essere.... Ad intuito, ho pensato bene spruzzare del silicone nello snodo del braccetto e far aprire e chiudere per 3/4 volte...adesso sembra che vada; spulciando nei forum ho visto che tale soluzione era già stata adottata da un altro collega Ho rintracciato la vigilia di ferragosto il venditore di pistoia che mi ha rassicurato dicendomi che il dado di 6mm che regge il braccetto può darsi sia troppo stretto...mah...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link